• Non ci sono risultati.

(1)Procedura aperta ai sensi dell’art

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "(1)Procedura aperta ai sensi dell’art"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del codice dei contratti pubblici per l’affidamento del global service per la manutenzione e la taratura delle apparecchiature dei laboratori di ricerca Inail – Lamezia Terme (Cz)

CUI 01165400589202000168 CIG 8427488719

Verbale del 30 settembre 2020

Il giorno 30 settembre 2020, alle ore 14.30, l’Ufficio II “Appalti di forniture e servizi per l’assistenza protesica, la ricerca e le prestazioni sanitarie” della Direzione centrale acquisti dell’Inail, presieduto dal Dirigente ing. Giancarlo De Stefano, alla presenza della dott.ssa Angelica Gioffrè, Rup della procedura, e del dott. Massimo Alemanni, funzionario dell’ufficio, si riunisce in seduta pubblica telematica in modalità “da remoto”

a causa dell’emergenza – Covid, ai sensi di quanto previsto dall’art. 19 del disciplinare di gara.

L’ufficio prende atto che entro le ore 12.00 del 30 settembre - termine ultimo previsto per la presentazione delle offerte – sono pervenute a sistema n. 3 offerte da parte delle seguenti società:

1) Hc Hospital Consulting spa;

2) Metrologia Melicchio srl;

3) S.I.E.M. Società Italiana Elettro Medicali sas.

L’Ufficio procede quindi, attraverso il sistema, all’apertura di tutte le sopraelencate offerte, mediante accesso all’area contenente la “Documentazione amministrativa”

secondo l’ordine stabilito dalla piattaforma degli OO. EE. che hanno inviato offerta e verifica la presenza dei documenti richiesti, di cui all’art. 13.1 del disciplinare di gara, e accerta che le stesse sono complete, ovvero composte di documentazione amministrativa, offerta tecnica, offerta economica.

Alle 14.45 l’ing. De Stefano dichiara chiusa la seduta pubblica telematica.

L’Ufficio, alle ore 15.30, procede quindi, attraverso il sistema, in seduta riservata, all’esame del contenuto di ciascuna delle offerte presentate da tutti i concorrenti per verificare la conformità a quanto richiesto nel disciplinare di gara.

Si procede all’esame della documentazione amministrativa presentata da Hc Hospital Consulting spa, così come previsto dall’art. 15 del citato disciplinare, ivi compresa la dichiarazione di capacità economico finanziaria, e si rileva che, nell’All. 1B - Documento di gara unico europeo (Dgue):

(2)

- nella Parte II - sezione D – al quesito: “L'operatore economico intende subappaltare parte del contratto a terzi? “ la società ha risposto in maniera affermativa, tuttavia, nell’elenco delle prestazioni ivi indicate, risulta omessa l’indicazione della relativa quota (espressa in percentuale) del servizio da subappaltare.

Allo stesso modo, l’Ufficio procede all’esame della documentazione amministrativa presentata Metrologia Melicchio srl, ivi compresa la dichiarazione di capacità economico finanziaria, constatando che nell’All. 1B - Documento di gara unico europeo (Dgue):

- nella Parte III - sezione D – al quesito: “è in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68 (Articolo 80, comma 5, lettera i)” la società ha risposto:“Non è tenuto alla disciplina legge 68/1999”, tuttavia risulta omessa la risposta al quesito: “Nel caso in cui l’operatore non è tenuto alla disciplina legge 68/99 indicare le motivazioni”.

La società S.I.E.M. Società Italiana Elettro Medicali sas ha presentato la documentazione amministrativa, ivi compresa la dichiarazione di capacità economico finanziaria, in modo conforme e, pertanto, è ammessa alla successiva fase di gara.

Riguardo alle società per le quali sono state rilevate mancanze, incompletezze e irregolarità essenziali afferenti al Dgue, si decide di attivare la procedura di soccorso istruttorio di cui all’art. 83, comma 9 del Codice dei contratti pubblici assegnando un termine per produrre le integrazioni richieste.

Alle ore 17.00 l’ing. De Stefano dichiara chiusa la seduta.

Tutta la documentazione viene estratta in copia da sistema e conservata agli atti presso la Direzione centrale acquisti.

Letto, confermato e sottoscritto.

Il Dirigente dell’ufficio f.to ing. Giancarlo De Stefano

Il Rup

f.to dott.ssa Angelica Gioffrè

Il funzionario dell’ufficio f.to dott. Massimo Alemanni

Firmatario: GIANCARLO DE STEFANO Data Firma : 15/02/2021 15:38:41 CET

Riferimenti

Documenti correlati

considerato che, successivamente, in seduta riservata, il seggio di gara ha effettuato il controllo di merito della documentazione amministrativa, verificando la

Visti i verbali della seduta pubblica del 22 dicembre 2020 e della successiva seduta riservata del 21 gennaio 2021 di analisi della documentazione amministrativa;.

di dare visione e rilasciare copia di tutta la propria documentazione di gara presentata (amministrativa, tecnica, economica e di congruità dell’offerta), qualora

Si rende noto che l'esame della documentazione amministrativa presentata dai partecipanti alla presente procedura, ha prodotto il seguente

Verificata l’integrità delle buste A, B e C, contenute nel plico, il Presidente procede all’apertura della sola busta A contenente la documentazione amministrativa. Si

Verificata l’integrità delle buste A, B e C, contenute nel plico, il Presidente procede all’apertura della sola busta A contenente la documentazione amministrativa. Si rileva che

− La Domanda di partecipazione alla gara (allegato B1) dovrà essere presentata da tutte le Imprese raggruppate o raggruppande ovvero in caso di Consorzio, dal Consorzio e

Si prosegue con l’apertura della busta “A” contenente la documentazione amministrativa ed alla verifica della correttezza formale della documentazione in essa