• Non ci sono risultati.

Consiglio dell’Università del 20 novembre 2017 Esiti delle deliberazioni

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Consiglio dell’Università del 20 novembre 2017 Esiti delle deliberazioni"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

1

Consiglio dell’Università del 20 novembre 2017 Esiti delle deliberazioni

Nella seduta, del Consiglio dell’Università della Valle d'Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, il Presidente e il Rettore hanno dato il benvenuto ai nuovi rappresentanti della componente accademica: Prof. Marco Alderighi e Dott. Massimo Zanetti, auspicando una proficua collaborazione. Il Presidente e il Rettore hanno espresso apprezzamento per il lavoro svolto dai rappresentanti uscenti: Prof. Michele Vellano e Fabrizio Bertolino.

Il Rettore ha riferito in merito all’interlocuzione intercorsa con il MIUR negli ultimi mesi a proposito dell’accreditamento condizionato del Corso di laurea magistrale nella classe LM-37.

L’Ateneo dovrà provvedere al reclutamento delle tre posizioni richieste, secondo modalità e tempistica in via di definizione che sarà oggetto di confronto con l’ANVUR.

Il Direttore ha comunicato di aver caricato agli atti del Consiglio dell’Università il resoconto dell’ultimo comitato di pilotaggio del progetto di realizzazione del nuovo campus in cui viene segnalata la necessità di alcune verifiche in merito all’attuazione del progetto. Il Presidente informa che verrà calendarizzata a breve un’apposita riunione, anche con il coinvolgimento del Comune di Aosta.

Il Direttore generale ha, inoltre, comunicato i provvedimenti dirigenziali adottati nel corso dell’ultimo periodo.

Nella seduta del Consiglio dell’Università della Valle d'Aosta – Université de la Vallée d’Aoste sono state adottate le seguenti deliberazioni:

Ratifica del Decreto del Presidente del Consiglio dell’Università n. 15, prot. n. 9667/V/04, del 8 novembre 2017: deliberazione n° 71/2017.

Il Consiglio dell’Università ha approvato, all’unanimità, la ratifica del Decreto del Presidente del Consiglio dell’Università n. 15, prot. n. 9667/V/04, del 8 novembre 2017, concernente prime determinazioni in merito ai percorsi universitari per l’acquisizione dei cd. “24 Crediti Formativi Universitari” di cui all’art. 5 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59 ed al decreto ministeriale 10 agosto 2017, n. 617.

Approvazione della Convenzione per l'attività in conto terzi tra l'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste e la Regione Autonoma Valle d'Aosta concernente l’organizzazione del corso di formazione annuale obbligatoria in materia di contrasto alla corruzione e promozione della trasparenza: deliberazione n° 72/2017.

Il Consiglio dell’Università ha approvato, all’unanimità, la Convenzione per l'attività in conto terzi tra l'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste e la Regione Autonoma Valle d'Aosta concernente l’organizzazione del corso di formazione annuale obbligatoria in materia di contrasto alla corruzione e promozione della trasparenza. Il Consiglio dell’Università ha, inoltre, delegato il Rettore a porre in essere le modifiche di carattere non sostanziale che si rendessero necessarie per permettere la firma della convenzione e delegato il Direttore generale a porre in essere tutti gli atti conseguenti e necessari all’attuazione della stessa. Il referente scientifico di Ateneo è la Dott.ssa Anna Maria Alessandra Merlo.

(2)

2 Approvazione della Convenzione per l'attività in conto terzi tra l'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste e la Regione Autonoma Valle d'Aosta concernente la supervisione scientifica nell’ambito della strategia macroregionale alpina EUSALP - Gruppo d’azione 5: deliberazione n° 73/2017.

Il Consiglio dell’Università ha approvato, all’unanimità, l'attività in conto terzi tra l'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste e la Regione Autonoma Valle d'Aosta concernente la supervisione scientifica nell’ambito della strategia macroregionale alpina EUSALP - Gruppo d’azione 5. Il Consiglio dell’Università ha, inoltre, delegato il Rettore a porre in essere le modifiche di carattere non sostanziale che si rendessero necessarie per permettere la firma della convenzione e delegato il Direttore generale a porre in essere tutti gli atti conseguenti e necessari all’attuazione della stessa. I referenti scientifici di Ateneo sono i Proff. Michele Vellano e Marco Alderighi.

Aggiornamento del Piano triennale di sviluppo 2016/2018 e approvazione del Piano delle performance per l’anno 2018: deliberazione n° 74/2017.

Il Consiglio dell’Università ha approvato, all’unanimità, sulla base del ciclo della programmazione di Ateneo, il documento denominato “Piano triennale di sviluppo 2016/2018. Aggiornamento:

Piano delle performance 2018”, anche tenuto conto delle indicazioni fornite dal Presidente in ordine al sostegno all’Università da parte dell’Amministrazione regionale. Il Consiglio dell’Università ha dato atto che gli obiettivi assegnati alle strutture della Direzione generale, contenuti nel predetto documento, costituiscono l’aggiornamento all’anno 2018 del piano triennale delle performance 2016/2018. Il documento verrà trasmesso al Nucleo di Valutazione di Ateneo ai fini della necessaria validazione. Il Consiglio dell’Università ha, infine, effettuato la rimodulazione di alcuni obbiettivi assegnati nel 2017 alle Strutture didattiche, al Senato Accademico e al Rettore.

Variazione al Bilancio di previsione annuale autorizzatorio dell’esercizio 2017: deliberazione n° 75/2017.

Il Consiglio dell’Università ha approvato, all’unanimità, la variazione al Bilancio di previsione annuale autorizzatorio dell’esercizio 2017, di cui alla precedente deliberazione del Consiglio n. 87 del 19 dicembre 2016.

Ricostituzione della Giunta esecutiva: deliberazione n° 76/2017.

Il Consiglio dell’Università ha approvato, all’unanimità, la ricostituzione della Giunta esecutiva di Ateneo, ai sensi dell’art. 15 dello Statuto di Ateneo, riconfermando la composizione precedente:

 Prof. Fabrizio Cassella, Rettore dell’Università della Valle d’Aosta;

 Dott.ssa Emily Rini, Assessore regionale all’Istruzione e alla Cultura;

 Dott. Franco Vietti, Direttore generale dell’Università della Valle d'Aosta;

 Prof.ssa Elena Cattelino.

Esame e presa d’atto della relazione del Nucleo di valutazione per l’anno 2016: deliberazione n° 77/2017.

Il Consiglio dell’Università ha esaminato e preso atto, all’unanimità, della relazione del Nucleo di valutazione per l’anno 2016.

Determinazioni in merito ai percorsi in alternanza scuola lavoro in collaborazione con il Liceo Scientifico e Linguistico E. Bérard di Aosta: deliberazione n° 78/2017.

Il Consiglio dell’Università ha approvato, all’unanimità, la Convenzione quadro tra l’Università della Valle d’Aosta - Université de la Vallée d’Aoste e il Liceo Scientifico e Linguistico E. Bérard,

(3)

3 per attività di alternanza scuola-lavoro. La Convenzione avrà durata di tre anni scolastici, a partire dall'anno in corso al momento della sottoscrizione della Convenzione stessa. Sono individuati quali referenti della Convenzione in oggetto, per l’Università, il Prof. Marco Alderighi, Delegato rettorale per l'Orientamento e il placement, e la Dott.ssa Francesca Veronesi, responsabile dell'Ufficio Orientamento e placement.

Affidamento dei servizi per l’utilizzo, la manutenzione, l’help desk e l’hosting delle soluzioni gestionali fornite dal consorzio interuniversitario Cineca di Bologna per il quadriennio 2017/2020: deliberazione n° 79/2017.

Il Consiglio dell’Università ha approvato, all’unanimità, l’affidamento dei servizi per l’utilizzo, la manutenzione, l’help desk e l’hosting delle soluzioni gestionali COMMUNICATION &

COMMUNITY, ESSE3, UNIVERSITY PLANNER, TITULUS, U-GOV CONTABILITÀ, U- GOV - ALLOCAZIONE COSTI, U-GOV - GESTIONE PROGETTI, U-GOV RISORSE UMANE - MODULI CARRIERE E STIPENDI, al Consorzio Interuniversitario Cineca per l’anno 2017.

***

Le singole delibere su specifici argomenti ed ulteriori informazioni su quanto sopra indicato saranno comunicate dagli uffici competenti che hanno curato l’istruzione delle pratiche.

Riferimenti

Documenti correlati

Il Consiglio dell’Università ha approvato, all’unanimità, la proposta alla Regione Autonoma Valle d’Aosta delle disposizioni di contenimento e di controllo della spesa

Il Consiglio dell’Università ha preso atto, all’unanimità, del documento approvato dal Senato Accademico in merito al punto 1.9 Performance degli studenti - Macro Area 1

Nella seduta del Consiglio dell’Università della Valle d'Aosta – Université de la Vallée d’Aoste il Presidente ha comunicato che in data 18 luglio 2016 il TAR della

 francese e inglese per B.I.E e per il Segretariato permanente della Convenzione delle Alpi. La Commissione si riserva di escludere i candidati che non raggiungono una

Il Consiglio dell’Università ha dato, all’unanimità, un primo parere favorevole in merito al maggiore fabbisogno derivante dalla modifica dell’ordinamento del

Il Consiglio dell’Università ha approvato, all’unanimità, la modifica dell’ordinamento didattico del Corso di laurea magistrale in Lingue, culture e comunicazione per il

Il Consiglio dell’Università ha approvato, all’unanimità, la Convenzione tra l’Università della Valle d’Aosta - Université de la Vallée d’Aoste e la Regione

Il Consiglio dell’Università ha approvato, all’unanimità, la Convenzione tra l’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste (Direzione Generale