• Non ci sono risultati.

Lettera di invito

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Lettera di invito"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Prot. N.__001-37910 GEN/2013 Trapani, __25/07/2013__

Area: Provveditorato ed Economato U.O. : Appalti e Forniture

Oggetto: Invito gara a procedura negoziata, ai sensi dell’art. 125 del D.Lgs.12 aprile 2006, n. 163 per l’affidamento, per anni uno, del servizio di consulenza per l’attuazione delle disposizioni previste dai D.Lgs. n. 155/97 relative alla gestione dell’autocontrollo alimentare della cucina del P.O. di Pantelleria e dell’autobotte utilizzata per il rifornimento idrico degli ospedali aziendali. Importo a base d’asta complessivo €. 15.000,00 oltre I.V.A. CIG Z760AE9428

RACCOMANDATA A.R. Spett.le

FAX ______________________________

______________________________

___________________

Questa Azienda Ospedaliera in ottemperanza alle disposizioni indicate in oggetto deve procedere all’affidamento del servizio di consulenza per la gestione dell’autocontrollo alimentare 1)per la cucina del Presidio ospedaliero di Pantelleria e 2) per l’ autobotte utilizzata dal P.O. di Trapani, per il rifornimento idrico degli ospedali aziendali.

Gli adempimenti da effettuare per la gestione dell’autocontrollo alimentare sono i seguenti:

 Analisi dei potenziali rischi per gli alimenti

 Individuazioni dei punti in cui possono verificarsi dei rischi per gli alimenti

 Decisioni da adottarsi riguardo ai punti critici individuati

 Individuazione ed applicazione di procedure di controllo e di sorveglianza dei punti critici

 Elaborazione dei diagrammi di flusso dei processi produttivi

 Revisione periodica piano di autocontrollo basato sul sistema HACCP

 Applicazione del manuale di corretta prassi igienica di cui all’art. 4 del D.Lgs. n. 155/97

 Procedure di pulizia, sanificazione , disinfestazione e derattizzazione

 Verifiche finali periodiche( analisi microbiologiche) con prelievi nei punti critici individuati e sul prodotto finito ( a campione) almeno mensilmente, con refertazione da parte del laboratorio autorizzato dal Ministero della Sanità conformemente alla norma EN 45001 o alla direttiva n.

88/320/C.E.E. con spese a carico del consulente

 Registrazione ed archiviazione della documentazione su strumenti forniti dal consulente

 Informazione e formazione del personale come previsto al capitolo X dell’allegato al D.Lgs. n. 155/97

 Riesame periodico dei punti critici e delle procedure di controllo e di sorveglianza Dovranno inoltre essere predisposte:

Servizio Sanitario Nazionale Regione Siciliana

VIA MAZZINI, 1 – 91100 TRAPANI TEL.(0923) 805111 - FAX (0923) 873745

Codice Fiscale – P. IVA 02363280815

(2)

- Schede di intervento , sanificazione degli ambienti, degli impianti e delle attrezzature con l’indicazione dei detergenti e dei disinfettanti in uso e delle frequenze delle operazioni da effettuare

- Check list di sorveglianza della produzione per la verifica della ricezione delle merci, delle temperature di conservazione degli alimenti, delle temperature di produzione e trasporto dei pasti - Check list di sorveglianza dell’abbigliamento e dell’igiene del personale

-

A tal proposito si precisa che il personale addetto alla cucina è rappresentato da circa 6 dipendenti e che la produzione pro die è costituita da circa 15 pasti completi

2)Per quanto riguarda il controllo relativo all’ autobotte utilizzata per il rifornimento idrico degli ospedali l’attività dovrà comprendere:

- n. 4 controlli di routine/anno per 4 campionamenti - n. 1 controllo di verifica/anno per 4 campionamenti

• I risultati delle analisi dovranno essere forniti sotto forma di certificato di analisi che, come tale, avrà valore legale.

• Tutti i certificati di analisi dovranno essere firmati sia dal Direttore di laboratorio.

• I risultati delle analisi e degli interventi di controllo di qualità dovranno essere consegnati entro dieci giorni lavorativi dalla data di prelievo.

Nel caso di analisi urgenti oppure qualora venga riscontrata, nel corso delle analisi, una condizione di potenziale pericolo per la salute i dati dovranno essere comunicati immediatamente per telefono e i risultati verranno spediti per fax.

Gli atti e i registri relativi al programma di autocontrollo dovranno essere istituiti ed aggiornati a cura dell’aggiudicatario e consegnati presso la Direzione sanitaria. Il consulente dovrà tenere rapporti con gli organi di controllo e vigilanza e in caso di ispezione esibire i registri relativi all’attività di controllo.

Ogni semestre sarà effettuata una riunione del team autocontrollo/consulente nella quale verranno presi in esame tutti gli argomenti riportati nel manuale di autocontrollo alla voce “Riesame del piano”, per aggiornare correttamente il piano stesso e renderlo sempre rispondente alle finalità che si prefigge.

La partecipazione alla presente procedura comporta l’accettazione espressa di tutte le norme e condizioni riportate nella presente lettera di invito che qui di seguito vengono esposte.

Alla presente procedura possono partecipare tutti i Laboratori di analisi microbiologiche accreditati da Accredia ( Ente Italiano di accreditamento ) ai sensi della norma UNI CEI EN ISO /IEC 17025: 2005 ed inclusi conseguentemente nei relativi elenchi regionali.

Per dare la possibilità di partecipare anche a coloro che seppur non espressamente invitati avendone i requisiti ne hanno interesse, la presente lettera d’invito sarà pubblicata sul sito web aziendale.

ART. 1) MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’ OFFERTA

Per partecipare alla presente procedura negoziata la Ditta interessata, a pena di esclusione, dovrà far pervenire il plico, contenente l’offerta e la documentazione, con ogni mezzo, entro il giorno 03/09/2013 ore 13:00, in apposito plico sigillato con nastro adesivo trasparente o altro materiale idoneo ad evitarne eventuali manomissioni, e controfirmato sui lembi di chiusura dal Titolare o legale rappresentante o da chi ne ha i poteri.

Lo stesso plico dovrà recare all’esterno, oltre la ragione sociale della ditta mittente, la seguente dicitura: “Offerta Procedura negoziata per la fornitura annua del servizio HACCP per la cucina del P.O: di Pantelleria ” .

Il plico dovrà essere indirizzato all’Azienda Sanitaria Provinciale – Settore Provveditorato ed Economato – Via Mazzini, 1 – 91100 Trapani.

(3)

La ricezione dello stesso resterà ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo, anche di forza maggiore, non pervenisse a destinazione nel termine stabilito.

Detto plico dovrà contenere due buste riportanti all’esterno le seguenti diciture:

1. BUSTA A: “DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA E TECNICA”

2. BUSTA B: “OFFERTA ECONOMICA”.

1. BUSTA“A”-DOCUMENTAZIONEAMMINISTRATIVAETECNICA: Deve contenere a pena di esclusione:

 Dichiarazione, datata e sottoscritta, rilasciata dal legale rappresentante, o dal titolare o da chi ne ha i poteri, nelle forme di cui al D.P.R. n. 445/2000 redatta secondo lo schema allegato alla presente lettera- invito tenendo conto delle alternative previste in alcuni punti dello stesso (che potrà essere adattato secondo le proprie necessità, riportando, comunque, a pena di esclusione tutte le dichiarazioni, le quali, peraltro, potranno essere comprovate anche mediante documenti in originale o in copia conforme all’originale);

Alla dichiarazione dovrà essere allegata fotocopia di un documento d’identità del dichiarante in corso di validità.

 Documenti attestanti il possesso della capacità economica e finanziaria:

a riprova del possesso del requisito di capacità economico-finanziaria (art. 41 D.lgs. n.

163/2006),dovranno prodursi almeno due idonee dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati (di istituti o intermediari diversi), in originale o in copia conforme, indirizzate all’ A.S.P. di Trapani e specificatamente riferite all’oggetto della gara.

Qualora, per giustificati motivi, la ditta concorrente non fosse in grado di presentare le referenze richieste, essa sarà ammessa a provare la propria capacità economica e finanziaria mediante qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante (art. 41, comma 3 del D. lgs. 163/2006): i

“giustificati motivi” invocati dovranno essere specificatamente indicati, a pena di esclusione;

 Documenti attestanti il possesso della capacità tecnica:

Al duplice fine di consentire all’Amministrazione la verifica sia del possesso del requisito di capacità tecnica ex art. 42, I° comma, lett. c) del D. L.gs. n. 163/06, sia della conformità prodotti rispetto alle descrizioni di cui alla presente lettera d’invito, l’impresa concorrente dovrà produrre i seguneti documenti:

 indicazione del laboratorio di cui il professionista intende avvalersi per l’effettuazione delle analisi microbiologiche riportante l’elenco degli specialisti operanti nella struttura;

 dichiarazione redatta nelle forme di cui al DPRn.445/2000,attestante le consulenze identiche effettuate o in via di espletamento presso Aziende sanitarie con indicazione delle strutture monitorate e degli importi di aggiudicazione;

 Relazione tecnica da cui risultino dettagliatamente le modalità procedurali che si intendono attivare per la realizzazione del servizio, l’indicazione dei tempi in relazione agli interventi tecnici necessari per l’elaborazione e l’attivazione dei piani di autocontrollo

In caso di associazione temporanea d’imprese, nell’offerta tecnico - qualitativa dovranno essere specificate le parti della fornitura che saranno eseguite dalle singole imprese.

 Garanzie a corredo dell’offerta:

 garanzia provvisoria costituita sotto forma di cauzione o fideiussione pari al 2% del valore della spesa individuata a base d’asta .

E’ preferibile la costituzione della garanzia provvisoria mediante fideiussione bancaria o polizza assicurativa o rilasciata da intermediari finanziari, di cui al D. Lgs. n. 163/06 art. 75 p.3, con validità di centottanta giorni dalla data di scadenza della presentazione dell’offerta.

In caso di associazione temporanea d’impresa la polizza fidejussoria dovrà fare riferimento, quale soggetto garantito, alle imprese costituenti il raggruppamento. La suddetta fideiussione dovrà prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinunzia all’eccezione di cui all’art. 1957, comma 2 del codice civile, nonché l’operatività della garanzia medesima entro quindici giorni a semplice richiesta scritta della

(4)

stazione appaltante. La garanzia per la Ditta aggiudicataria è svincolata automaticamente al momento della sottoscrizione del contratto, mentre per quelle non aggiudicatarie quest’Azienda provvederà tempestivamente allo svincolo.

Il deposito cauzionale potrà essere costituito, altresì, mediante versamento alla Tesoreria dell’Azienda Sanitaria Provinciale Trapani (C/C n. IT 64 Y 02008 16404 000300734438) indicando la seguente causale “Cauzione provvisoria procedura negoziata Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva ”;

L’importo della garanzia richiesta sarà ridotto del 50% – ex art. 75 D. Lgs. 163/2006 VIII c. - per gli operatori economici ai quali sia stata rilasciata, da organismi accreditati, la certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000, ovvero la dichiarazione della presenza di elementi significativi e tra loro correlati di tale sistema. Per fruire di tale beneficio, l’operatore economico dovrà segnalare, in sede di offerta, il possesso del requisito, nonché documentarlo nei modi prescritti dalle norme vigenti.

 impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto, di cui all’art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006, qualora l’offerente risultasse aggiudicatario (art. 75 – comma 8 del D. Lgs. n. 163/2006)

Certificazione UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 in copia conforme all’originale; per le certificazioni nelle quali non è specificato il termine di validità e/o di scadenza, la ditta partecipante dovrà attestare che la certificazione è in corso di validità con Dichiarazione resa nelle forme di cui al D.P.R. n. 445/2000.In caso di Raggruppamento Temporaneo di Impresa le certificazioni di cui sopra dovranno essere presentate da ciascuna Ditta facente parte del Raggruppamento.

2. BUSTA “B” OFFERTA ECONOMICA

La busta B) a pena di esclusione, dovrà recare al suo esterno la dicitura “Offerta economica”, essere controfirmata sui lembi di chiusura e sigillata con nastro autoadesivo trasparente o altro materiale idoneo ad evitarne eventuali manomissioni. Dovrà contenere l’offerta segreta, formulata in lingua italiana dal titolare o legale rappresentante della ditta o dalla persona cui sono stati conferiti gli appositi poteri.

I concorrenti dovranno indicare nell’offerta:

a) se persone fisiche: cognome e nome, domicilio fiscale nonché il numero di codice fiscale o il numero di partita I.V.A.

b) se persone giuridiche: denominazione (ragione sociale della Ditta), domicilio fiscale e partita I.V.A.

c)

 prezzo totale offerto del servizio annuo di consulenza relativo all’autocontrollo alimentare per la cucina del P.O. di Pantelleria comprensivo di tutti i costi accessori ad esclusione dell’IVA che rimane a carico dell’Azienda.

 prezzo del servizio annuo relativo all’autobotte per il rifornimento idrico dei presidi ospedalieri;

 indicazione dell’aliquota vigente applicabile.

L’offerta è irrevocabile e nelle more dell’aggiudicazione si intende valida ed impegnativa per la ditta fino al 180° giorno successivo a quello stabilito per la celebrazione della procedura aperta.

Il prezzo, espresso in Euro, con un massimo di tre cifre decimali dovrà essere scritto in cifre e in lettere e non dovrà presentare tracce di cancellature; in caso di discordanza sarà ritenuto valido quello più favorevole per l’Amministrazione. Eventuali rettifiche di errori di prezzo, dovranno avvenire mediante annullamento del prezzo errato con un leggero tratto di penna che ne permetta regolarmente la lettura e con

(5)

l’apposizione in calce all’offerta della formula “diconsi Euro__________________”, seguita dal prezzo esatto, indicato in cifre e in lettere.

Non saranno ammesse offerte al rialzo rispetto al prezzo a base d’asta, alternative, parziali e/o condizionate.

Il prezzo, inoltre, dovrà intendersi comprensivo d’ogni spesa relativa, accessoria e consequenziale e di ogni altro onere inerente la fornitura, come disciplinato dalla presente lettera d’invito, con esclusione dell’I.V.A. che resterà a carico dell’A.S.P., come per legge.

ART.2) MODALITA’ DI ESPLETAMENTO DELLA PROCEDURA E AGGIUDICAZIONE La procedura negoziata sarà esperita il giorno 04 settembre 2013 alle ore 10:00 presso i locali dell’A.S.P. – Via Mazzini, 1 – Trapani e sarà presieduta dal Responsabile del Settore Provveditorato ed Economato o suo delegato.

Nell’ora e nel giorno fissato per la celebrazione della gara, il Presidente del Seggio di Gara, al fine dell’ammissione formale alla procedura di gara degli operatori economici partecipanti, procederà all’apertura dei plichi pervenuti entro il termine perentorio stabilito nella lettera-invito, alla verifica della regolarità amministrativa della documentazione prodotta dalle ditte concorrenti.

Sarà effettuato a gara sospesa il riscontro – da parte di uno o più tecnici competenti dell’Azienda – della documentazione tecnica, presentata dalle ditte al fine di valutare la conformità del servizio offerto alle linee guida prescritte nella presente lettera-invito.

Completata la fase di verifica della conformità tecnica, il Presidente del seggio di gara convocherà le imprese concorrenti in seduta pubblica e procederà all’apertura delle offerte economiche.

In caso di parità di offerta tra due o più ditte, al fine dell’aggiudicazione, il Presidente del Seggio di Gara procederà all’esperimento - nella stessa seduta di gara - del tentativo di miglioria delle offerte di cui all’art. 77 comma I del R.D. n. 827/24, invitando ad esperire la miglioria i rappresentanti delle ditte interessate, presenti e muniti di apposita procura o delega, rilasciata dal legale rappresentante della ditta offerente ed autenticata nei modi di legge.

Qualora non siano presenti i concorrenti le cui offerte sono uguali, ovvero qualora i presenti non vogliano migliorare l'offerta, l’aggiudicazione avverrà mediante sorteggio.

L’aggiudicazione provvisoria della fornitura è immediatamente vincolante per l’ aggiudicatario, mentre impegnerà l’ ASP di Trapani dopo la verifica del possesso dei requisiti richiesti e l’approvazione degli atti di gara da parte degli Organi competenti.

L’aggiudicazione sarà effettuata, nei confronti dell’ impresa che avrà offerto, per il servizio, il maggiore ribasso sul prezzo complessivo posto a base di gara, previa verifica della conformità tecnica, nel rispetto delle condizioni previste dalla presente lettera di invito.

L’aggiudicazione sarà effettuata altresì anche in presenza di una sola offerta valida Verrà esclusa l’offerta in aumento parziale, incompleta o condizionata.

L’ASP di Trapani si riserva la facoltà di non procedere all’aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto (art. 81 comma 3 D.Lgs. 163/2006).

ART.3: STIPULA DEL CONTRATTO E DEPOSITO CAUZIONALE

La ditta sarà tenuta, nel termine fissato nella comunicazione di aggiudicazione, alla presentazione dei documenti che saranno richiesti in ottemperanza alla normativa vigente.

Saranno a carico della ditta le eventuali spese contrattuali con tutti gli oneri fiscali.

(6)

ART.4:ESECUZIONE DELLA FORNITURA : OBBLIGHI ED ONERI DELL’AGGIUDICATARIO

L’esecuzione della fornitura, per la natura e per il luogo di consegna dei beni, sarà curata nella qualità di Direttore dell’esecuzione ai sensi dell’art. 119 del D. Lgs. n. 163/2006, dal Direttore sanitario del Presidio interessato.

La Ditta che si aggiudicherà l’appalto dovrà eseguire la fornitura aggiudicata entro giorni 10 dalla data di ricezione dell’ordine.

Oltre a tutto quanto prescritto dalla presente lettera, la ditta aggiudicataria si obbliga a provvedere:

• a tutte le imposte e tasse generali e speciali che colpiscono o potranno colpire in qualsiasi momento l’aggiudicatario per l’esercizio del servizio aggiudicato, con la sola esclusione dell’IVA;

• al rispetto scrupoloso di tutte le normative vigenti;

• all’organizzazione di corsi di aggiornamento di tutto il personale addetto ai servizi, tenuto da esperti del laboratorio (n. 6 ore di lezioni frontali e simulazione di situazioni di rischio) a totale carico del laboratorio aggiudicatario

• redazione del piano HACCP

• redazione del manuale di corretta prassi igienica ART.5) PENALITA'

Nessun ritardo, a qualsiasi causa dovuto, è ammesso nell’esecuzione del servizio.

In caso di mancata puntuale adempimento , l’Azienda applicherà a carico dell’aggiudicatario una penale in misura giornaliera dello 0,5 %° (permille) dell’ammontare netto contrattuale della parte della prestazione non resa (art.145 D.P.R. n° 207/2010)

Dopo due ritardi sarà comunque facoltà dell’Azienda, con preavviso di giorni 10, risolvere il contratto con la Ditta aggiudicataria.

ART.6) PAGAMENTO DELLA FORNITURA

Il pagamento del servizio sarà effettuato trimestralmente con rate posticipate, dietro presentazione di fattura (IVA nella misura di legge a carico dell’Azienda), dopo che verrà attestata dal Direttore dell’esecuzione del contratto, la regolare esecuzione del servizio, e comunque entro il termine di 60 gg.. Il predetto termine sarà automaticamente prorogato, senza che da parte della ditta fornitrice possano farsi richiesta di interessi di sorta, nel caso dovessero verificarsi contestazioni o irregolarità nel servizio.

Il saggio degli interessi moratori per ritardato pagamento potrà essere concordato in eccezione al D.Lgs. n. 231/2002.

ART. 7) D.U.V.R.I. e COSTI DELLA SICUREZZA

Per l’esecuzione del contratto di fornitura oggetto della presente procedura, non necessita DUVRI.

Gli oneri per la sicurezza relativi all’eliminazione dei rischi interferenziali hanno costo pari a € 0,00, non sussistendo rischi da interferenze.

ART 8: RISOLUZIONE del CONTRATTO

Il relativo contratto si risolverà, anche parzialmente, con provvedimento motivato, previa comunicazione del relativo procedimento, nei seguenti casi:

1. per gravi inadempienze

2. in caso di cessazione di attività, concordato preventivo, fallimento , amministrazione controllata, atti di sequestro e di pignoramento a carico dell’aggiudicatario

3. interruzione del servizio non giustificato da cause oggettive, formalmente comunicate 4. l’inosservanza delle disposizioni di cui all’art 118 D. Lgs 163/2006

5. cessione del contratto, fatto salvo il disposto dell’art 116 D. Lgs 163/2006 6. gravi e reiterate negligenze nell’espletamento della fornitura

7. comminazione di due penalità per ritardata esecuzione, totale o parziale, del servizio

(7)

8. comminazione di due penalità per servizio non rispondente alle .linee guida indicate nella lettera d’invito

9. per altra grave causa sopravvenuta e non prevedibile

10. nell’ipotesi in cui l’impresa aggiudicataria non indichi il numero di conto corrente unico su cui far confluire tutte le somme relative all’appalto

Nelle suddette ipotesi, la ditta aggiudicataria, oltre ad incorrere nell’immediata perdita- a

titolo di penale- del deposito cauzionale definitivo, sarà tenuta all’integrale risarcimento di tutti i danni, diretti ed indiretti, che l’Azienda Sanitaria sarà chiamata a sopportare per il rimanente periodo contrattuale, a seguito dell’affidamento della fornitura ad altra ditta.

Art 9 : TRACCIABILITA’DEI FLUSSI FINANZIARI

La ditta aggiudicataria, n ottemperanza agli obblighi previsti dalla legge 136 del 13/8/2010 e s.i.m, sarà pertanto tenuta a comunicare tempestivamente a questa Azienda Sanitaria gli estremi identificativi di uno o più conti correnti bancari o postali ( accesi presso le banche o presso Poste Italiane spa) dedicati, anche in via non esclusiva, alle commesse pubbliche, su cui intende ricevere o effettuare i pagamenti ( compresi quelli ai fornitori, ai consulenti e ai propri dipendenti) relativi al contratto di fornitura aggiudicato, nonché le generalità e il codice fiscale delle persone delegate ad operare su di essi.

Il mancato rispetto del predetto obbligo comporta la risoluzione per inadempimento contrattuale.

Tutti i movimenti finanziari sul/i predetto/i conto/i corrente/i dovranno essere effettuati esclusivamente tramite lo strumento del bonifico bancario o postale ,ovvero con altri strumenti di incasso o di pagamento idonei a consentire la piena tracciabilità delle operazioni, sul quale dovrà essere riportato il CIG ( Codice Identificativo Gara) associato alla presente procedura.

Le eventuali transazioni effettuate in violazione agli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari sopra richiamati comporteranno, a carico del soggetto inadempiente, l’applicazione delle sanzioni previste dall’art 6 della citata Legge 136/2010.

ART.10:DISPOSIZIONIGENERALI

L’ASP di Trapani, a propria assoluta discrezione e senza che i concorrenti possano vantare alcun diritto e/o avanzare alcuna pretesa, si riserva la facoltà insindacabile di: revocare la procedura negoziata, non far luogo alla celebrazione della procedura, stante la facoltà riservata al Presidente del Seggio di Gara di sospenderla, valutare l’offerta economicamente non vantaggiosa e, conseguentemente, non procedere all’aggiudicazione.

L’ASP si riserva, inoltre, di procedere in base alle normative vigenti, alla proroga della fornitura per il tempo necessario alla stipula dei nuovi contratti, nelle more dello svolgimento delle ordinarie procedure di scelta del contraente e nella misura strettamente necessaria.

L’aggiudicazione, in ogni caso, sarà pronunziata con riserva di accertamento, nei confronti dell’aggiudicatario, dell’inesistenza di impedimenti all’assunzione della fornitura, ai sensi della Legge 13/9/82 n. 646 e successive disposizioni in materia.

Salvi i casi in cui sia espressamente prevista l’esclusione, è ammessa la regolarizzazione, sotto il profilo formale, della documentazione presentata;

Per quanto non previsto nella presente lettera d’invito valgono, in quanto applicabili, le disposizioni del c.c. che disciplinano i contratti e le norme del codice degli appalti.

Per tutte le controversie che dovessero insorgere in dipendenza della presente fornitura sarà competente il Foro di Trapani.

Per eventuali informazioni codesta Ditta potrà rivolgersi al Settore Provveditorato ed Economato di quest’Azienda. (tel. 0923/805287 – fax 0923/25180) il Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Anna Rita Rappa.

Il COMMISSARIO STRAORDINARIO

(Dott. Fabrizio De Nicola)

Riferimenti

Documenti correlati

‐ 

b) aver conseguito un fatturato specifico, nel triennio 2016/2017/2018, per forniture di servizi analoghi a quelli oggetto della Procedura di gara, con indicazione dell’importo,

Non è possibile partecipare alla procedura singolarmente e nello stesso tempo in raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario con altri, ovvero partecipando a più

Ai sensi dell'articolo 13 del “Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento e del Consiglio Eu- ropeo del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al

(in caso di subappalto) Il concorrente che intende subappaltare parte della fornitura oggetto di gara deve compilare la parte II, sez. Copia conforme all’originale della

R ed S della presente dichiarazione dovranno essere rese, a pena d’esclusione, anche in senso negativo, dichiarando la mancanza di altre persone autorizzate a rappresentare

L'offerta, redatta in lingua italiana, debitamente sottoscritta dal legale Rappresentante della Ditta, dovrà essere inserita nella busta "B". Detta busta B dovrà

OFFERTA SEGRETA, redatta in lingua italiana, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta, dovrà essere inserita in apposita busta sigillata con nastro