• Non ci sono risultati.

Bando di Concorso 33 Corso di Formazione per Assistenti Scuola Nazionale Professionisti 2013.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Bando di Concorso 33 Corso di Formazione per Assistenti Scuola Nazionale Professionisti 2013."

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

Roma, 18 luglio 2012 Circolare n° 22 AI CIRCOLI ED ASSOCIAZIONI DI GOLF

AFFILIATI E AGGREGATI Loro Sede

======== e p.c. Consiglio Federale

Comitati e Delegati

Regionali e Provinciali

Commissione Settore Professionistico

Comitato Regole e Campionati

Scuola Nazionale Professionisti

Oggetto: Bando di Concorso – 33° Corso di Formazione per Assistenti Scuola Nazionale Professionisti 2013.

Si allega il Bando in oggetto per l'ammissione al Corso di Formazione per Assistenti della Scuola Nazionale Professionisti per il 2013.

Si precisa che:

• La partecipazione al Corso non fa perdere lo stato di dilettante.

• Il superamento degli esami finali del Corso comporta l’acquisizione dello status di professionista.

• Il mancato superamento dell’esame per l’ottenimento della qualifica di tirocinante comporta la necessità di rispondere al Bando del 2014, compresa la partecipazione alla preselezione, per potere ripetere il corso.

Durante la preselezione e il corso si invitano i partecipanti ad usufruire della Foresteria presso il Golf Nazionale (tel. 0761/600789 – fax 0761.600142, e mail info@golfnazionale.it), alle tariffe riservate per gli allievi della Scuola.

Cordiali saluti.

IL SEGRETARIO GENERALE

Dott. Stefano Manca

(2)

BANDO DI CONCORSO

33° CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISENTI ANNO SCOLASTICO 2013

La F.I.G. indice un concorso per titoli ed esami per l’ammissione al 33° Corso di Formazione per Assistenti della Scuola Nazionale Professionisti che si terrà presso il Centro Tecnico Federale dal 14 gennaio al 24 aprile 2013.

REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per poter presentare la domanda occorre:

1) avere superato con esito positivo la preselezione pratica in programma il 16-19 ottobre 2012 presso il Centro Tecnico Federale Giuseppe Silva – Golf Nazionale, ovvero esserne esentati in base alle condizioni previste dalla preselezione; se già professionisti tesserati FIG essere in possesso per il 2013 di categoria nazionale o esserne stati in possesso per il 2011 o per il 2012; se già professioniste tesserate FIG essere in possesso di categoria LET 11B o migliore ( o equivalente LPGA ) per il 2013 o esserne state in possesso per il 2011 o 2012; eventuali richieste d’ammissione al corso provenienti da professionisti non in possesso dei requisiti sopraindicati saranno vagliate dalla Commissione per il Settore Professionistico;

2) essere in possesso del diploma di scuola media inferiore;

3) essere nati prima del 16 ottobre 1994 se dilettanti;

4) essere cittadini italiani oppure essere residenti in un paese appartenente all’Unione Europea;

5) conoscere la lingua italiana;

6) non aver riportato squalifiche complessivamente superiori a dodici mesi nell’ultimo quinquennio – salvo riabilitazione- da parte della Giustizia Sportiva Federale.

(3)

La domanda, in carta libera, dovrà pervenire alla Scuola Nazionale Professionisti, Via di Monte Topino - S.S. Cassia Km 44,500 – 01015 Sutri VT, entro e non oltre il 9 gennaio 2013 corredata dai documenti di seguito elencati, producibili anche mediante autocertificazione, secondo quanto previsto dalla vigente legislazione:

1) certificato di nascita;

2) certificato di residenza;

3) certificato medico d’ idoneità agonistica rilasciato a termine di legge;

4) certificato del casellario giudiziario o equivalente per cittadini residenti in paesi dell’Unione Europea;

5) certificato dei carichi pendenti presso la Procura della Repubblica o equivalente per cittadini residenti in paesi dell’Unione Europea;

6) titolo di studio;

7) curriculum vitae;

8) tre foto formato tessera;

I candidati saranno ritenuti idonei a frequentare il Corso, dopo valutazione della Commissione, tenuto conto dell’esito della preselezione pratica e della valutazione dei titoli sportivi e scolastici presentati da ciascun candidato.

Qualora il numero dei candidati ammessi sia inferiore a quello massimo indicato nel regolamento della preselezione, la Commissione Settore Professionistico si riserva di riaprire i termini della presentazione della domanda per permettere l’effettuazione di una seconda preselezione riservata solo ai giocatori che abbiano partecipato alla prima.

Al termine del corso, i candidati che avranno superato gli esami finali, dovranno provvedere a tesserarsi presso la FIG, secondo le modalità previste dalla vigente normativa federale e saranno iscritti all’Albo Professionisti.

FREQUENZA

I candidati ammessi al corso dovranno versare alla FIG la quota d’iscrizione di € 1.500,00.

La tassa d’iscrizione versata in occasione della preselezione vale quale acconto.

Sono a carico degli allievi le spese di vitto e alloggio durante lo svolgimento del corso.

E’ facoltà della Commissione Settore Professionistico proporre al Consiglio Federale

(4)

l’adozione di tutti quei provvedimenti, anche di natura disciplinare, ritenuti necessari per il buon funzionamento del corso in conformità con il Regolamento interno della Scuola e con l’adeguato comportamento professionale da tenere durante il periodo di tirocinio.

VALUTAZIONI INTERMEDIE

Durante il corso formativo, gli allievi dovranno sostenere delle prove intermedie di profitto, indette dagli insegnanti allo scopo di verificare l’attitudine a proseguire il corso stesso.

ESAMI FINALI E DESTINAZIONE DEI TIROCINANTI

Alla fine del corso formativo gli allievi dovranno sostenere l’esame d’idoneità di fronte all’apposita Commissione per poter ottenere la qualifica di TIROCINANTE con abilitazione all’insegnamento individuale, che potrà essere praticato con l’applicazione di una tariffa oraria consigliata di Euro 20,00.

Detti TIROCINANTI avranno l’obbligo di prendere parte a tutte le iniziative promozionali organizzate dalla F.I.G. per le quali si dovesse rendere necessaria la loro presenza; avranno inoltre l’obbligo di rendersi disponibili a prestare la propria opera, previo riconoscimento delle spese di alloggio, anche per un periodo continuativo di tempo presso strutture che dovessero fare richiesta in tale senso.

La destinazione sia per le manifestazioni promozionali sia per la prestazione d’opera presso strutture fisse è di competenza della Scuola Nazionale Professionisti in coordinamento con le varie strutture federali sentito il tirocinante.

Al tirocinante impegnato nelle manifestazioni promozionali sarà corrisposta la cifra di € 70,00 lordi per giornata oltre al rimborso delle spese di vitto ed eventuale viaggio e alloggio.

Il Tirocinante – se libero da impegni promozionali – potrà partecipare all’attività agonistica, dopo aver ottemperato agli obblighi previsti dalla normativa federale (tesseramento e iscrizione all’Albo Professionisti ).

Gli allievi che non supereranno l’esame per l’ottenimento della qualifica di tirocinante potranno rispondere al Bando di concorso per il 2014 e quindi dovranno di nuovo superare la relativa preselezione.

(5)

SCUOLA NAZIONALE PROFESSIONISTI PRESELEZIONE

CENTRO TECNICO FEDERALE GIUSEPPE SILVA GOLF NAZIONALE 16-19 OTTOBRE 2012

R E G O L A M E N T O

1) CONDIZIONI

• La Preselezione è aperta ai cittadini italiani e ai residenti in paesi comunitari tesserati presso la Federazione di un paese dell’Unione Europea rientranti in una delle seguenti categorie:

• dilettanti uomini nati prima del 16 ottobre 1994 in possesso di hcp esatto EGA di 4,4 o inferiore alla data di chiusura delle iscrizioni;

• dilettanti donne nate prima del 16 ottobre 1994 in possesso di hcp esatto EGA di 6,4 o inferiore alla data di chiusura delle iscrizioni;

• professionisti tesserati FIG sprovvisti di categoria nazionale per il 2011, 2012 e 2013;

• professioniste tesserate FIG non rientranti nella categoria 11B o migliore LET o equivalente LPGA per il 2011, 2012 e 2013.

Tutti i candidati dovranno essere in possesso di certificato medico d’idoneità agonistica specifica valido alla data del 19 ottobre 2012.

2) ESENZIONI DALLA PRESELEZIONE

• Vincitori/trici di un Campionato Nazionale assoluto o Internazionale assoluto nei paesi aderenti all’E.G.A dal 2008 in poi;

• Vincitori/trici del Campionato europeo individuale dal 2008 in poi;

• partecipanti italiani/e ad un Campionato mondiale a squadre assoluto negli anni 2008-2012.

• Il candidato ha diritto di valersi delle suddette condizioni di esenzione solo se ancora in possesso dello stato di dilettante alla data di svolgimento della preselezione.

(6)

3) FORMULA

72 buche stroke play – 18 al giorno

4) PUNTEGGIO

Potranno essere candidati alla valutazione dei titoli i giocatori che abbiano conseguito un punteggio non superiore a 310 colpi e le giocatrici che abbiano conseguito un punteggio non superiore a 314 colpi;

• al termine del secondo giro verranno esclusi dalla gara i giocatori con punteggio superiore a 166 colpi e le giocatrici con punteggio superiore a 169 colpi;

• al termine del terzo giro verranno esclusi dalla gara i giocatori con punteggio superiore a 240 colpi e le giocatrici con punteggio superiore a 245 colpi;

• nel caso non sia possibile effettuare le 72 buche previste, la preselezione sarà valida se saranno state giocate almeno 54 buche e i punteggi verranno riparametrati su tale distanza;

Il Comitato di gara si riserva di adottare le misure che si rendessero necessarie per permettere lo svolgimento completo della prova.

5) VALUTAZIONE DEI TITOLI E CLASSIFICA FINALE

Al termine della competizione i candidati ammessi alla valutazione dei titoli vedranno ricalcolato il proprio risultato tenendo conto dei seguenti criteri:

• Al risultato conseguito da ogni candidato verrà aggiunto il numero anche decimale risultante dalla divisione per 3 degli anni d’età interamente compiuti dal candidato al momento dell’inizio della prova di preselezione;

• ai possessori di un Diploma di Laurea verranno sottratti 6 punti dal risultato conseguito;

• ai possessori di un Diploma di Laurea “breve” verranno sottratti 4 punti dal risultato conseguito;

• ai possessori di un Diploma di Licenza di Scuola Media Superiore verranno sottratti 2 punti dal risultato conseguito.

Potrà inoltrare domanda d’ammissione al Corso un numero massimo di otto candidati secondo ordine di punteggio crescente, dal più basso al più alto.

(7)

6) COMITATO DI GARA

Il Comitato Regole e Campionati, di concerto con la Commissione Settore

Professionistico, nomina il Comitato di Gara, composto di quattro persone esperte, di cui almeno due professionisti.

7) ISCRIZIONI

Le iscrizioni devono essere inoltrate entro le ore 23.59 dell’8 ottobre 2012 secondo le seguenti modalità:

Per i giocatori e le giocatrici dilettanti tesserati Fig le iscrizioni devono essere inoltrate alla Fig tramite il sito federale www.federgolf.it esclusivamente dal circolo d’appartenenza secondo le modalità previste dalla Normativa tecnica 2012.

Per i giocatori e le giocatrici dilettanti non tesserati Fig, ma tesserati presso una federazione riconosciuta) le iscrizioni devono essere inoltrate alla Fig tramite faz (+39 06 3231827) o tramite e mail (campionati@federgolf.it) corredate di certificato medico d’idoneità agonistica valido a tutto l’8 ottobre 2012 e di certificazione dell’hcp da parte del circolo o della federazione d’appartenenza .

Per i/le professionisti/e le iscrizioni devono essere inoltrate alla Fig tramite fax (+30 06 3231827) o tramite e mail (campionati@federgolf.it) corredate di certificato medico d’idoneità agonistica valido a tutto l’8 ottobre 2012.

Numero massimo di iscritti 120, in caso di esubero verranno accettate 120 iscrizioni in ordine crescente di hcp. (dal più basso al più alto); in caso di ulteriore esubero si terrà conto dell’ordine cronologico.

La tassa d’iscrizione è fissata in 200,00 Euro e dovrà essere versata in loco, mediante contanti o assegno bancario, prima della partenza per il primo giro.

8) CANCELLAZIONI

Per i giocatori e le giocatrici dilettanti tesserati Fig le cancellazioni devono essere effettuate e inoltrate secondo le seguenti modalità:

Fino alle ore 16.00 del secondo giorno antecedente la gara attraverso il sito federale www.federgolf.it esclusivamente dal circolo d’appartenenza secondo le modalità previste dalla Normativa tecnica 2012.

Oltre le ore 16.00 del secondo giorno antecedente la gara tramite fax (+39 06 3231827) o tramite e mail (cancellazioni@federgolf.it).

Per i giocatori e le giocatrici dilettanti non tesserati Fig, ma tesserati presso una federazione riconosciuta, e per i/le professionisti/e le cancellazioni devono essere comunicate alla Fig tramite fax (+30 063231827) o e mail (cancellazioni@federgolf.it) entro le ore 16.00 del secondo giorno antecedente la gara.

(8)

In caso di cancellazione o ritiro dopo l’ultimo termine ammesso permane l’obbligo di versamento della tassa d’iscrizione.

9) CERTIFICAZIONE DEL TITOLO DI STUDIO

Tutti i partecipanti alla Preselezione sono tenuti a produrre copia del titolo di studio in loro possesso al momento del saldo dell’iscrizione oppure mediante autocertificazione che può essere inviata alla Scuola Nazionale Professionisti via fax allo 0761.600791 o per e-mail: sng@federgolf.it entro e non oltre il 15 ottobre 2012.

La mancata produzione del titolo di studio di scuola media inferiore comporta la non ammissione alla preselezione, la mancata produzione di titoli di studio superiori

comporta la perdita dei benefici previsti al momento della valutazione ai fini della classifica finale.

10) ABBIGLIAMENTO

Durante la gara i giocatori sono tenuti a indossare pantaloni lunghi e magliette con colletto, è permesso l’uso di bermuda solo alle giocatrici. Non è ammesso l’uso di indumenti in tessuto jeans.

11) DISPOSITIVI PER MISURARE LA DISTANZA

Non è ammesso l’uso di dispositivi per misurare la distanza.

12) LIMITAZIONE SU CHI PUO’ FARE DA CADDIE

Si applica la Nota alla Regola 6/4: durante il giro convenzionale è proibito avere come caddie persone non in regola con lo Status di Dilettante.

13) CONDIZIONI PARTICOLARI

Nel caso si rendesse necessaria l'effettuazione di una seconda preselezione, essa sarà riservata soltanto agli iscritti che hanno preso parte alla prima.

14) ACCETTAZIONE PREVENTIVA DELLE CONDIZIONI PREVISTE DAL BANDO RIGUARDO LA DESTINAZIONE DEL TIROCINANTE

L’iscrizione alla preselezione comporta per il candidato l’implicita accettazione delle condizioni previste dal Bando riguardo le destinazioni del tirocinante per la prestazione d’opera nelle manifestazioni promozionali o in strutture fisse come riportato nell’ultima pagina al punto”Esami finali e destinazione dei tirocinanti”.

(9)

Riferimenti

Documenti correlati

FUNZIONE APERTURA/CHIUSURA PROGRAMMAZIONE - FUNCTION OPEN/CLOSE PROGRAMMING - FUNKTION ÖFFNEN/SPERREN DER PROGRAMMIERUNG - FONCTION D’OUVERTURE/FERMETURE DE LA PROGRAMMATION

somministrazione e assunzione dei farmaci di uso comune in ambito oncologico, rappresenta un approccio in grado di produrre buoni risultati nella

Minimum dynamic pressure: 0.5 bar Maximum operational pressure: 5 bar Recommended operational pressure: 1-5 bar Maximum hot water temperature: 80°.. INSTALLATION, MAINTENANCE

Πξνηνχ εθηειέζεηε νπνηαδήπνηε ελέξγεηα ζπληήξεζεο ή κεραληθήο ξχζκηζεο ηνπ εξγαιείνπ, θνξέζαηε ππνδήκαηα αζθαιείαο, αληηδηαηξεηηθά γάληηα θαη γπαιηά. • Όιεο

Le iscrizioni devono essere effettuate tramite il sito federale www.federgolf.it esclusivamente dal Circolo inserendo i componenti della propria Squadra (giocatori e capitani)..

Le iscrizioni devono essere effettuate tramite il sito federale www.federgolf.it esclusivamente dal Circolo inserendo i componenti della propria Squadra (giocatori

Oltre alla funzione FORCE CONTROL che permette di controllare lo stato del motore, è possibile visualizzare alcuni parametri della macchina mentre è in funzione. Se si ritiene che

1 (filtrazione in regime stazionario in uno strato di limo con sabbia caratterizzato da =18.5 kN/m 3 e k=110 -5 m/s) sovrastante un deposito argilloso: a) calcolare la portata