• Non ci sono risultati.

COMUNE DI SAMASSI Provincia del Medio Campidano Via Municipio n.1 C.A.P. 09030

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMUNE DI SAMASSI Provincia del Medio Campidano Via Municipio n.1 C.A.P. 09030"

Copied!
4
0
0

Testo completo

(1)

Servizio personale

Avviso pubblico per manifestazione di interesse al comando di n. 1 unità di personale in cat. D (accesso D1 ex 7^qualifica funzionale) area/settore tecnico, riservato esclusivamente al personale di ruolo in servizio a tempo pieno e indeterminato presso altro ente del medesimo comparto.

Il Comune di Samassi, area Gestione Territorio Ambiente, ha l’esigenza di incrementare il personale in servizio. Per far fronte alla suddetta esigenza operativa questo Comune intende procedere all’acquisizione di 1 unità di personale cat. D (accesso D1 ex 7^qualifica funzionale) in posizione di comando proveniente esclusivamente da altro ente del medesimo comparto.

Il personale comandato dovrà possedere adeguata conoscenza dell’iter tecnico-istruttorio delle procedure e della predisposizione degli atti amministrativi in materia di lavori pubblici, urbanistica, edilizia privata e ambiente nonché buona conoscenza ed autonomia riguardo l’utilizzo dei più diffusi sistemi operativi informatici (pacchetto Office, Autocad, ecc.).

Il personale presterà servizio in posizione di comando per la durata di mesi 6, eventualmente prorogabile, tempo pieno (36 ore settimanali), presso l’area Gestione Territorio Ambiente;

Per l’ammissione alla procedura è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

- Status di dipendente con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato cat D (accesso D1 ex 7 q.f.) presso Ente stesso comparto;

- Aver svolto presso l’amministrazione di appartenenza almeno due (2) anni di servizio (anche non continuativi) nel corrispondente settore tecnico o amministrativo di riferimento

- Nulla osta incondizionato dell’ente di appartenenza all’attivazione dell’istituto del comando ovvero formale richiesta di autorizzazione al comando; in assenza di detto nulla osta, o della formale richiesta, l’eventuale domanda non verrà presa in considerazione e il candidato non sarà ammesso a selezione.

- non essere stati destinatari di sanzioni disciplinari, nei due anni antecedenti alla data di presentazione della domanda, presso le pubbliche Amministrazioni di provenienza, né essere a conoscenza di procedimenti disciplinari in corso;

- di non essere stato condannato, neppure con sentenza non ancora passata in giudicato, per uno dei delitti contro la Pubblica Amministrazione, di cui al Libro II, Titolo II, Capo I del c.p.

- non essere stato rinviato a giudizio, o condannato con sentenza non ancora passata in giudicato, per reati che, se accertati con sentenza di condanna irrevocabile, comportino la sanzione disciplinare del licenziamento, in base alla legge (D.Lgs. n. 165 del 2001); Codice di Comportamento DPR n. 62 del 2013;codice disciplinare di cui al CCNL del comparto

“Regioni e Autonomie locali” di cui all’art. 3 del CCNL 2006-2009.)

Detti requisiti devono essere posseduti alla data di sottoscrizione dell’istanza di partecipazione alla selezione.

COMUNE DI SAMASSI

Provincia del Medio Campidano Via Municipio n.1 C.A.P. 09030

(2)

Le domande di partecipazione alla procedura di selezione dovranno:

- pervenire entro il 30 ottobre 2015 (termine perentorio non derogabile);

- essere redatte in conformità allo schema allegato;

- indirizzate a: COMUNE DI SAMASSI – Servizio Personale - via Municipio n. 1 (09030) Samassi - trasmesse ESCLUSIVAMENTE

- A mezzo PEC all’indirizzo : protocollo@pec.comune.samassi.ca.it avendo cura di indicare nell’ oggetto la dicitura: “AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE INTERESSE AL COMANDO N. 1 UNITA’ DI PERSONALE CAT. D (accesso D1 ex 7 q.f.) area Gestione Territorio Ambiente”

- A mezzo posta RAR (non saranno prese in considerazione le domande che perverranno oltre la scadenza prestabilita anche se inoltrate entro il predetto termine). La busta che contiene la domanda di partecipazione alla selezione dovrà recare esternamente la dicitura: “AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE INTERESSE AL COMANDO N. 1 UNITA’ DI PERSONALE CAT. D (accesso D1 ex 7 q.f.) area Gestione Territorio Ambiente”

- Direttamente all’ufficio protocollo nelle ore di apertura sottoindicate;

lunedì – mercoledì - venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:30

martedì - giovedì dalle ore 08:30 alle ore 11:00 e dalle ore 16:30 alle ore 18:30

Il candidato deve firmare la domanda pena l’esclusione dalla selezione, e deve autocertificare i titoli posseduti, in modo chiaro e preciso, sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445.

Alle domanda il candidato deve allegare, obbligatoriamente (pena esclusione), il curriculum professionale sottoscritto evidenziando le esperienze di lavoro attuali e pregresse (indicare espressamente i periodi e le attività svolte, la categoria giuridica e il profilo professionale ricoperto).

I candidati in possesso dei requisiti di ammissione previsti dall’avviso, previa verifica da parte di apposita Commissione tecnica della coerenza tra la posizione oggetto dell’avviso pubblico e la professionalità che emerge dal curriculum, saranno ammessi a sostenere apposito colloquio di verifica del possesso dei requisiti richiesti per il posto da ricoprire. In particolare il colloquio verterà:

a) sulla preparazione professionale specifica;

b) sul grado di autonomia nell’esecuzione del lavoro;

c) sulle conoscenze tecniche di lavoro e procedure predeterminate necessarie all’esecuzione del lavoro.

I candidati ammessi al colloquio verranno convocati con apposita nota individuale. Ai candidati non ammessi non verrà data alcuna comunicazione.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, prima della scadenza, il termine per la presentazione delle domande di ammissione alla procedura, nonché di riaprire il termine, modificare, sospendere o revocare la procedura per ragioni di pubblico interesse o sopravvenuti vincoli legislativi e/o finanziari, o a seguito della variazione delle esigenze organizzative dell’Ente.

Samassi, 15 ottobre 2015 Il Responsabile del Servizio

A.M.Dolores Bulliri

(3)

(schema domanda)

Oggetto: Domanda di partecipazione Avviso pubblico per manifestazione di interesse al comando di n. 1 unità di personale in cat. D (accesso D1 ex 7^qualifica funzionale) area/settore tecnico, riservato esclusivamente al personale di ruolo in servizio a tempo pieno e indeterminato presso altro ente del medesimo comparto

Al COMUNE DI SAMASSI Servizio Personale

via Municipio n. 1 - 09030 - SAMASSI

La / il sottoscritta / o………...…….. cod. fisc. ………..

nell’esprimere il proprio interesse a partecipare all’avviso pubblico in oggetto, ai sensi dell'art. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e consapevole delle sanzioni previste dall’art. 76 dello stesso D.P.R., dichiara:

a) di essere nata/o a ...… il ...………;

b) di essere residente a ……….;

c) di essere in possesso del seguente titolo di studio: ……….

conseguito il ……….………. presso ………..………

………..….. con il seguente punteggio .………;

d) di essere dipendente, con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato nella categoria giuridica D (accesso D1 ex 7^qualifica funzionale) categoria economica ……….. , a decorrere dal ……….. presso (indicare l’amministrazione di appartenenza) ………

………;

e) di aver svolto presso l’Amministrazione di appartenenza almeno due (2) anni di servizio, anche non continuativamente, nel seguente servizio tecnico/amministrativo: .…………..………

ricoprendo le mansioni di (specificare esattamente):……….……..;

f) di essere in possesso del nulla osta incondizionato dell’Amministrazione di appartenenza all’attivazione del comando, ovvero, di averlo richiesto;

g) non essere stato destinatario di sanzioni disciplinari, nei due anni antecedenti alla data di presentazione della domanda di mobilità, presso le pubbliche Amministrazioni di provenienza e di non essere a conoscenza di procedimenti disciplinari in corso;

h) di non essere stato condannato, neppure con sentenza non ancora passata in giudicato, per uno dei delitti contro la Pubblica Amministrazione, di cui al Libro II, Titolo II, Capo I del c.p. ;

i) di non essere stato rinviato a giudizio, o condannato con sentenza non ancora passata in giudicato, per reati che, se accertati con sentenza di condanna irrevocabile, comportino la

(4)

sanzione disciplinare del licenziamento, in base alla legge (D.Lgs. n. 165 del 2001, Codice di Comportamento DPR n. 62 del 2013, codice disciplinare di cui al CCNL del comparto “Regioni e Autonomie locali” di cui all’art. 3 del CCNL 2006-2009).

j) di appartenere alla categoria di cui alla L. 68/1999 (barrare l’opzione) SI’ NO l) varie ed eventuali ...……….………

La/il sottoscritta/o chiede che ogni comunicazione relativa alla presente manifestazione d’interesse le/gli venga fatta al seguente recapito/indirizzo:

Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) ……….………

Indirizzo di posta elettronica ordinaria (Email) .………….………

Via ……….………. N ……….

Città ……… (C.A.P. ………) Telefono ……….………….. Cellulare ………..

impegnandosi a comunicare, per iscritto le eventuali successive variazioni e riconoscendo che l'Amministrazione sarà esonerata da ogni responsabilità in caso di irreperibilità del destinatario ovvero inesattezza o incompletezza del recapiti sopra indicati.

Data, ... ...………

(firma leggibile)

Ai sensi dell’art 39 d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, la firma non deve essere autenticata. In caso di mancata sottoscrizione si darà luogo alla esclusione dalla selezione

ELENCO DEI DOCUMENTI ALLEGATI:

FOTOCOPIA DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO IN CORSO DI VALIDITA’;

CURRICULUM VITAE;

COPIA DEL NULLA OSTA INCONDIZIONATO DI DISPONIBILITA’ ALL’ATTIVAZIONE DEL COMANDO RILASCIATO DALL’AMMINISTRAZIONE DI APPARTENENZA, ovvero COPIA DELLA RICHESTA INOLTRATA AL PROPRIO ENTE (IN CASO DI MANCANZA DEL NULLA OSTA O DELLA RICHIESTA INOLTRATA ALL’ENTE DI APPARTENENZA, LA DOMANDA NON VERRA’ PRESA IN CONSIDERAZIONE E IL CANDIDATO VERRA’ ESCLUSO DALLA SELEZIONE);

Riferimenti

Documenti correlati

La valutazione dei titoli è effettuata dalla Commissione dopo la prova scritta, e prima che si proceda alla correzione dei relativi elaborati, con esclusivo riferimento ai

XII - Stato civile, censimento e statistica, rinveniamo atti non riconducibili ai registri cronologici degli atti anagrafici, oltre ad unità afferenti ai censimenti della popolazione

b) nel caso di cui al punto 10.1 lett b):120 giorni dal presente avviso ovvero dalla notificazione o piena conoscenza dell’atto o del

La prestazione di lavoro straordinario è espressamente autorizzata dal Responsabile del Servizio interessato, sulla base delle esigenze organizzative e di servizio

3. L’accesso al locale di controllo è consentito solamente al responsabile della gestione e del trattamento e agli incaricati addetti ai servizi. Eventuali accessi di soggetti

Corso di alta formazione organizzato dall’Università degli Studi di Bari dal titolo “il ciclo integrato di gestione della performance- Il Performance budgeting, erogato in

• sentenze, ancorché non definitive, relative a reati che precludono la partecipazione alle gare d’appalto di contratti pubblici. Ai sensi dell’art. 163/2006,

protocollo@provincia.novara.sistemapiemonte.it. In tal caso la data e l’orario di spedizione saranno comprovati dalla data e dall’orario di ricezione rilevati dalla casella