• Non ci sono risultati.

PROGRAMMA DI VIAGGIO MALTA APRILE 2019

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PROGRAMMA DI VIAGGIO MALTA APRILE 2019"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

PROGRAMMA DI VIAGGIO MALTA 13-17 APRILE 2019

TRASFERIMENTI IN AEROPORTO

13/04/19 Ore 02h30 raduno dei partecipanti a Messina presso Piazza Duomo trasferimento in aeroporto a Catania

17/04/19 Ore 22h55 arrivo in aeroporto a Catania. Sistemazione in pullman GT e trasferimento per il rientro a Messina presso stesso luogo di raduno con medesima ditta bus.

PRESENTAZIONE IN AEROPORTO

Il raduno dei Sigg. Partecipanti in aeroporto è fissato per il giorno: 13 APRILE 2019 alle ore 05h00 all’aeroporto di Catania, settore partenze, banco accettazione gruppi AIRMALTA. Arrivo e disbrigo delle operazioni d’imbarco.

ORARIO VOLI

DATA DA/A VOLO PARTENZA ARRIVO

13/04/2019 Catania-Malta KM 641 07H15 07H55

(2)

17/04/2019 Malta-Catania KM 642 22H15 22H55 KM = AIRMALTA

Le carte d’imbarco sui voli AirMalta si ritirano direttamente ai banchi accettazione della compagnia aerea, una volta espletate le regolari operazioni al check-in con controllo dei documenti e conseguente ritiro della relativa carta d’imbarco sia in aeroporto a Catania per il volo di andata che a Malta per il volo di ritorno.

BAGAGLI

È possibile l’imbarco di n.01 bagaglio in stiva per persona max 23 kg e di n.01 bagaglio a mano per persona corrispondente a una borsetta/zainetto persona oppure un piccolo trolley del peso massimo di 10 Kg.

DOCUMENTI

E’ necessario essere in possesso di un documento di identità valido per l’espatrio, da esibire durante le operazioni di check-in e di imbarco. Assicurarsi che il Vs documento d’identità non sia scaduto e che non abbia dietro il “ timbro di proroga “. Prima della partenza, è importante controllare che le carte d’identità in formato cartaceo non presentino alcun segno di deterioramento perché potrebbero comportare disagi fino al respingimento all’imbarco in aeroporto.

ALBERGO A MALTA

Soggiorno a MALTA dal 13 al 17/04/2019 (04 notti)

Hotel KENNEDY NOVA 4*

116, The Strand, Sliema Creek, Gzira GZR 1027, Malta

Tel: 00356 2260 8899

(3)

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO, 13/04/19: MESSINA - CATANIA – MALTA (MDINA - RABAT)

Raduno dei Partecipanti presso luogo di raduno Piazza Duomo a Messina, sistemazione in pullman privato Gt e trasferimento in aeroporto a Catania Fontanarossa. Disbrigo delle operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea Air Malta (vedi dettaglio tabella voli). Arrivo e operazioni di sbarco. Sistemazione in pullman privato GT e partenza per visita guidata di Mdina e di Rabat. Di notevole interesse: durante la nostra passeggiata nella ”citta silenziosa”, la Cattedrale e i bastioni imponenti. L’escursione si conclude con una sosta ai giardini botanici di San Anton. Pranzo in ristorante. Al termine, sistemazione in pullman privato GT e trasferimento in albergo a Sliema. Pomeriggio dedicato alla visita privata di Sliema. Cena e pernottamento in albergo.

2° GIORNO, 14/04/19: MALTA (LA VALLETTA – ST. JULIAN’S)

Prima colazione in albergo. Intera giornata di escursione con pullman privato GT per visita della capitale La Valletta e a seguire St. Julian’s. Pranzo in ristorante Di notevole interesse: i giardini chiamati il belvedere d’italia ovvero la Baracca Superiore; con un stupendo panorama del porto grande; la con-Cattedrale di S. Giovanni, la chiesa conventuale dei Cavalieri, ricca di sculture e dipinti. L’oratorio della Cattedrale per le due tele del Caravaggio ed i magnifici arazzi Fiamminghi. La passeggiata lungo via della Repubblica ed il Palazzo dei Gran Maestri. Malta 3D. Interessante anche una passeggiata nel centro di St. Julian’s animato, nota città balneare maltese caratterizzata da un tratto roccioso con un lungomare e ristoranti. Bar e discoteche sono disposti lungo le strade di Paceville, una zona a sud della spiaggia della Baia di San Giorgio. La Baia di Spinola ospita barche da pesca tradizionali, oltre al Palazzo Spinola, in stile barocco e caratterizzato da un orologio intagliato sulla facciata. Nella Baia di Portomaso si trovano un porto turistico e boutique di lusso. Rientro in pullman privato in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

3° GIORNO, 15/04/19: MALTA (MARSAXLOCKK - TEMPLI MEGALITICI)

Prima colazione in albergo. Mattina sistemazione in pullman privato GT e visita guidata presso i templi di Hagar Qim e Mnajdra e del villaggio dei pescatori di Marsaxlockk. Tre templi che sono ancora in una condizione molto buona di preservazione e che mostrano ampiamente la capacita e l’abilita artistica degli abitanti dell’era megalitica. L’escursione si conclude con la visita di Ghar Dalam (la grotta dell’oscurità), una delle prime abitazioni di queste isole. Al termine, sistemazione in pullman privato GT e trasferimento in albergo a Sliema. Pranzo in ristorante. Pomeriggio da dedicato a visite private ed individuali. Cena e pernottamento in albergo.

4° GIORNO, 16/04/19: MALTA (GOZO)

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Gozo (traghetto e pranzo in ristorante inclusi). Di notevole interesse: sorella minore” di Malta, Gozo è nettamente differente da essa. L’ampiezza dell’isola equivale a un terzo di quella di Malta, dispone di un paesaggio più rurale ed è decisamente più tranquilla. Gozo è conosciuta per i suoi scenari pittoreschi, per le sue coste incontaminate ed i suoi sentieri rurali rimasti intatti. Dal cuore dei piccoli villaggi sorgono chiese barocche, mentre fattorie e case coloniche delineano il paesaggio rurale. La sua cultura ed i suoi costumi sono radicati ma allo stesso tempo aperti al presente. Durante quest’escursione sono comprese visite alla “Finestra Azzurra” a Dwejra, la Cittadella a Victoria, la baia di

(4)

Xlendi e i templi preistorici di Ggantijia. Ci sarà anche tempo libero per lo shopping, Gozo è rinomato per i suoi capi in lana e il merletto lavorato a mano. Al termine, rientro in albergo per cena e pernottamento.

5° GIORNO, 17/04/19: MALTA (COSPICUA/VITTORIOSA/SENGLEA) – CATANIA - MESSINA

Prima colazione in albergo. Mattina dedicata agli ultimi preparativi prima della partenza. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita guidata de Le Tre Città: Vittoriosa, Senglea e Cospicua. Di notevole interesse: un giro attraverso Cospicua ci conduce fino a Vittoriosa dove percorriamo le diverse strade strette ombreggiate da palazzi storici e chiese. A Senglea ci fermiamo alla vedetta da dove possiamo ammirare il porto dall’alto. Trasferimento all’aeroporto a Malta in pullman privato GT.

Disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza per Catania alle con volo di linea diretto Air Malta (vedi dettaglio tabella voli).

Arrivo e operazioni di sbarco. Sistemazione in pullman privato GT e rientro a Messina. Arrivo, rilascio del gruppo in luogo concordato. Termine del viaggio e dei nostri servizi.

INGRESSI PREVISTI:

Cattedrale di Mdina

Cattedrale La Valletta

Malta 5D

Hagar Qim

Templi Mnajdra

(5)

Riferimenti

Documenti correlati

Intera giornata con la guida autorizzata dedicata alla scoperta della Grecìa Salentina” (con l’accento sulla i), in particolare le località Corigliano , Sternatia e

Trasferimento all’aeroporto di Verona in bus privato in tempo utile per il disbrigo delle operazioni di imbarco sul volo Neos 1350 in partenza alle ore 08.45 con destino Tenerife,

Pranzo libero e rientro a Palermo per la visita del Complesso Monumentale del Palazzo dei Normanni e la sua splendida Cappella Palatina (biglietto di ingresso incluso), la

Pranzo libero e rientro a Palermo per la visita del Complesso Monumentale del Palazzo dei Normanni e la sua splendida Cappella Palatina (biglietto di ingresso incluso), la

• ALTERNATIVA Italo per Torino

Prima colazione in hotel. Partenza per Granada con bus privato. Arrivo in mattinata a Granada dopo circa due ore di viaggio, incontro con la guida per la visita della

È aperto durante la stagione estiva ogni giorno dalle ore 12.00 alle ore 23.00..

Partenza al mattino con pullman riservato da Gorizia, Ronchi, Palmanova e Udine per l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea via