• Non ci sono risultati.

REGOLAMENTO COPPA ITALIA DH 2021

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "REGOLAMENTO COPPA ITALIA DH 2021"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

REGOLAMENTO “COPPA ITALIA DH” 2021

Il Circuito Nazionale denominato “​COPPA ITALIA DH 2021​” si svolgerà su 4 prove.

15/16 maggio*

26/27 giugno*

7/8 agosto*

4/5 settembre*

*eventuali cambiamenti saranno comunicati sulle pagine social ufficiali e a tutti i concorrenti iscritti

L’organizzatore di tutte le manifestazioni sarà l’associazione Sportiva “​Sport Inside​ ASD”.

CATEGORIE

Verranno stilate 6 classifiche assolute:

- Agonisti Uomini - Agoniste Donne - Master Uomini - Master Donne - Esordienti Uomini - Esordienti Donne

Verranno stilate ulteriori classifiche per le seguenti categorie:

- Open maschile (Elite e Under 23) - Junior maschile

- Allievi maschile - Esordienti maschile - Elite femminile - Junior femminile - Donna Esordiente - Donna Allieva - Elite Sport

- Master Fascia 1 (Master 1 e 2) - Master Fascia 2 (Master 3, 4, 5) - Master Fascia 2 (Master 6, 7, 8)

- Donne Master (Elite Sport Women e Master Women 1, 2 e 3)

(2)

ISCRIZIONI

Il numero massimo dei partenti per ogni singola gara è fissato in 350 unità, fatto salvo il rispetto delle regole anti diffusione del virus Covid 19 vigenti nel luogo e alla data di svolgimento di ogni singolo evento. Al raggiungimento della quota massima prevista le iscrizioni saranno chiuse in maniera improrogabile.

Potranno partecipare alle singole gare e quindi alla premiazione finale della “Coppa Itallia DH” tutti i tesserati F.C.I. delle categorie agonistiche, giovanili, amatoriali ed i tesserati degli Enti di Promozione Sportiva convenzionati FCI, riportati alla pagina ufficiale (​www.federciclismo.it​) o chiunque presenti il certificato di idoneità medica sportiva pagando la TESSERA GIORNALIERA al momento dell'iscrizione alla singola gara (OVE POSSIBILE A CURA DELL ORGANIZZAZIONE). Chi in possesso di Tessera

Giornaliera non prenderà punti in classifica, ma manterrà la posizione in caso di podio e riceverà il premio relativo.

Le iscrizioni alla singola gara dovranno pervenire alla Sport Inside ASD entro e non oltre le ore 24:00 del martedì precedente la Gara (fattore K) e perfezionate tramite bonifico bancario, successivamente ogni team/squadra o singolo partecipante dovrà inviare via mail all’indirizzo dell’organizzatore (iscrizioni@coppaitaliadh.com) copia del versamento con nome e cognome di ogni partecipante relativo al bonifico effettuato (sarà possibile pagare l’iscrizione a tutto il circuito con una riduzione sul totale della quota da pagare).

QUOTA ISCRIZIONE SINGOLA GARA 70,00 EURO QUOTA ISCRIZIONE 4 GARE TOTALE 220,00 EURO*

*nel caso di annullamento di una gara per cause dovute all’organizzatore, verrà restituita la quota di 55,00 euro

Le quote d'iscrizione comprendono: pacco gara, numero di gara, cronometraggi, utilizzo dell’impianto di risalita nei giorni di sabato e domenica, soccorso medico/sanitario e segreteria di gara.

Per l’iscrizione a tutto il circuito verrà assegnato numero fisso per tutto la “COPPA ITALIA DH 2021” e il rider terrà per le 4 prove la stessa tabella (dovrà cambiarla solo nel caso di tabella rossa).

Presso il campo gara, nella zona denominata “segreteria” sarà fatta verifica tessere/SIF dei partecipanti e verificato pagamento quota iscrizione, oltre alla consegna delle tabelle portanumero e dei timing della manifestazione e ogni indicazione utile al week end di gara.

Nel caso la gara prenda regolarmente il via, ma venga sospesa per motivi atmosferici o di altra natura, per cause non dovute dall’organizzazione, la quota d’iscrizione non verrà restituita.

(3)

Ogni squadra/team e partecipante a qualsiasi titolo alla manifestazione dovrà portare in segreteria e/o nel luogo preposto e indicato dall’organizzazione i moduli di autocertificazione per le norme Covid 19.

PUNTEGGI

I concorrenti possono acquisire punteggio in tutte le manche a cui prendono parte.

Il punteggio verrà assegnato in base all’ordine di arrivo come segue:

30 al 1°

26 al 2°

22 al 3°

19 al 4°

16 al 5°

13 al 6°

11 al 7°

9 al 8°

7 al 9°

6 al 10°

5 al 11°

4 al 12°

3 al 13°

2 al 14°

1 al 15°

CLASSIFICHE e PREMIAZIONI

La classifica assoluta di ogni concorrente in ogni categoria verrà calcolata sommando i punti conquistati in ognuna delle manche delle 4 gare (8 manche valide per il punteggio finale).

Nel caso una prova non dovesse disputarsi, verranno comunque considerate valide le manche disputate al fine della classifica assoluta finale.

Le premiazioni della “Coppa Italia DH 2021” verranno effettuate al termine del round finale e pertanto verranno premiati soltanto gli atleti presenti.

Nel caso in cui due o più atleti risultassero a pari punti nella classifica generale, farà fede il miglior piazzamento nell’ultima manche.

Il podio di ogni manifestazione si terrà al termine della gara della domenica sulla base della somma delle due manche disputate (Sabato e Domenica); nel caso per vari motivi si dovesse disputare una sola manche il podio sarà sulla base dell’unica frazione disputatasi.

Sul podio saranno consegnati i premi offerti dagli sponsor, dell’organizzatore e quelli in denaro come da regolamento federale.

(4)

Al termine di ogni prova al leader di ognuna delle 6 classifiche assolute di circuito (Agonisti Uomini, Agoniste Donne, Master Uomini, Master Donne, Giovanile Uomini e Giovanile Donne), verrà consegnata la tabella rossa “Coppa Italia DH Leader”, che dovrà essere obbligatoriamente montata sulla bici dall’atleta durante lo svolgimento della successiva gara del circuito, oltre a possibile altro segno distintivo che verrà indicato dall’organizzatore ai tutti i partecipanti fin dalla prima prova.

ORDINE DI PARTENZA

L’ordine di partenza del sabato della prima gara sarà determinato sulla base della ranking UCI/Top Class Nazionale (il migliore partirà per ultimo).

Dalla seconda prova l’ordine di partenza del sabato sarà sulla base della classifica assoluta della “Coppa Italia DH” (il migliore partirà per ultimo per ogni categoria).

La gara del sabato di ogni manifestazione servirà a determinare l’ordine di partenza della manche della domenica a posizioni invertite (il migliore del sabato partirà per ultimo alla domenica per ogni

categoria).

NORME COMPORTAMENTALI

Prima della partenza del primo concorrente sarà effettuato un briefing dal Presidente di

Giuria/DOF/Responsabile di percorso nella zona preposta, precedentemente indicata e adiacente al tracciato di gara. Il briefing servirà per dare ai concorrenti eventuali informazioni importanti e/o indicazioni sulle condizioni del tracciato, informarli di eventuali modifiche dell'ultimo momento riguardanti il percorso e/o lo svolgimento della gara. E' pertanto fortemente consigliata la presenza di un responsabile per ogni team o degli stessi concorrenti.

I concorrenti più lenti sono obbligati ad agevolare il sorpasso degli atleti più veloci. Tale manovra dovrà essere resa possibile non appena le condizioni del tracciato lo consentono.

Eventuali rotture tecniche del mezzo dovranno essere riparate fuori dal tracciato della gara.

In caso di incidente è auspicabile che ogni concorrente avverta il personale di servizio/Marshall.

Il Collegio di Giuria, anche su segnalazione della Direzione Gara si riserverà di sanzionare i concorrenti che non rispetteranno tali norme.

Ogni concorrente che si ritira dalla manifestazione è tenuto ad avvisare la Direzione di Gara e restituire immediatamente la tabella portanumero (se iscritto alla singola gara).

Per dare modo ai soccorsi di raggiungere un eventuale concorrente infortunatosi lungo il tracciato, la gara potrà anche essere sospesa.

I concorrenti che saranno sorpresi al di fuori del percorso in atti non sportivi o che manifesteranno un comportamento scorretto saranno immediatamente “denunciati” al Presidente di Giuria.

(5)

RECLAMI

I reclami riguardanti lo svolgimento delle prove, delle classifiche, eventuali comportamenti scorretti di altri concorrenti e qualsiasi altro tipo di segnalazione, devono essere presentati per iscritto al Collegio di Giuria, accompagnati dalla prevista tassa e non oltre i 30 minuti successivi all'esposizione integrale della classifica. La Giura comunicherà la propria decisione entro 60 minuti dalla presentazione del suddetto reclamo. Il comitato organizzatore si riunirà sul posto per regolare immediatamente la controversia e nel caso sia già stata effettuata la cerimonia di premiazione, ricalcolare la classifica sulla base di eventuali penalità e disporre l’eventuale restituzione dei premi da parte degli atleti.

NORME ANTI DIFFUSIONE VIRUS COVID 19

Tutti le manifestazioni della Coppa Italia DH 2021 si svolgeranno nel rispetto delle norme anti diffusione del virus Covid 19, per cui è richiesto a tutte le persone coinvolte o che in qualche modo partecipano agli eventi (Organizzatori, Atleti, Volontari, Accompagnatori, Tecnici, chiunque impegnato nell'evento a qualsiasi titolo), di rispettare rigorosamente le disposizioni anti diffusione del virus Covid 19, vigenti nella regione di svolgimento della gara, facendo specifico riferimento all'utilizzo della mascherina, al distanziamento sociale, al rispetto delle aree adibite esclusivamente agli atleti e al rispetto delle rispettive zone di accesso. Si ricorda che NON sarà possibile per nessuno, atleti compresi, accedere alle aree di gara, senza la presentazione dell'autocertificazione Anti Covid 19. Anche il podio sarà normato dalle leggi anti diffusione del virus Covid 19.

Chiunque non rispetti tali norme verrà denunciato al Presidente di Giuria o Giudice Sportivo e potrà essere sanzionato.

www.coppaitaliadh.com.

Riferimenti

Documenti correlati

Cinema e intercultura, una questione di sguardi MICHELE MARANGI | Media educator, CREMIT Conduce:. PATRIZIA CANOVA | Esperta di

“Abbiamo verificato gli aspetti organizzativi interni e siamo pronti a partire con questa novità, che crediamo possa essere un contributo concreto per migliorare la qualità di vita

Trasferimento collettivo dall’Hotel al porto di Favignana ed imbarco (ore 12:00 circa) sul battello turistico per una emozionante minicrociera che vi condurrà alla scoperta

Pontassieve ASD Power Fish Montevarchi ASD Lenza Club Borellese Cannisti Club Arcadia Nuova Lenza Montecatinese ASD SPS Ozieri A.P.D.. Lenza

La presenza di bassi fondali e di numerosi locali sul lungomare rende Marina Chiaiolella una delle mete più note e gettonate di Procida. Qui, oltre all’attrezzato

Saranno presenti rappresentanti della Amministrazione Comunale, dello Spi Cgil Coordinamento donne, di Coop Alleanza 3.0 Consiglio Zona soci Savena.

L'Amministrazione comunale, su suggerimento della locale sezione di ANPI, ha deciso di accogliere l'appello di ANPI Nazionale e, nel pomeriggio di domenica 25 aprile, una

Menù valido venerdì, sabato e domenica 28/29/30 novembre ; possibilità di scegliere sia un solo piatto o un menù degustazione a 20 € che comprenderà assaggi di tutte le portate..