• Non ci sono risultati.

AIPDP Votazioni di Consiglio e Presidente

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AIPDP Votazioni di Consiglio e Presidente"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

AIPDP – Votazioni di Consiglio e Presidente

Per procedere alla votazione, basta loggarsi sul sito e seguire le istruzioni. Riportiamo a seguire le schermate principali che ci indicano come procedere alle votazioni.

Accedendo all’apposita area per esprimere le proprie preferenze su Consiglio e Presidente, sarà possibile votare solo dal momento in cui le sessioni di voto saranno aperte: in caso contrario il sistema avviserà l’utente che in quel momento non è ancora possibile procedere alla votazione.

Votazioni del Consiglio

Se il sistema permette la votazione del consiglio basta cliccare sull’apposito pulsante per esprimere le proprie preferenze:

Ovviamente per poter votare sarà necessario inserire le proprie credenziali: la possibilità di votare è riservata ai soci iscritti ed in regola con il pagamento della quota associativa.

Una volta loggati, il sistema mostra l’elenco dei candidati (immagine seguente, lato sinistro).

L’utente può esprimere fino a tre voti, oppure votare scheda bianca: nel primo caso (esempio in immagine seguente, lato destro) l’utente dopo aver espresso le proprie preferenze (massimo 3)

(2)

dovrà cliccare sul bottone blu per inoltrare il proprio voto. Se invece volesse votare scheda bianca, può farlo senza selezionare alcun candidato cliccando sul bottone grigio.

Il sistema prima di procedere all’inoltro definitivo riepiloga la situazione, richiedendo conferma (bottone di sinistra) o permettendo di modificare il proprio voto in caso di errore (bottone di destra).

(3)

Una volta confermata la votazione, il sistema riepiloga la scelta: l’utente non avrà più a questo punto la possibilità di votare per il Consiglio.

Se infatti cercherà nuovamente di votare si troverà impossibilitato a procedere, avendo già espresso la propria preferenza.

(4)

Votazioni del Presidente

Analogamente a quanto previsto per la votazione del Consiglio, anche la votazione del Presidente potrà essere effettuata solo nel momento in cui la relativa procedura è stata abilitata.

Qualora l’amministratore del sistema avesse autorizzato la procedura di votazione del presidente, l’utente potrà procedere cliccando sul relativo bottone (immagine seguente, bottone lato destro).

Anche in questo caso (analogamente a quanto previsto per la procedura di votazione del Consiglio) il sistema autorizza alla votazione solmente gli utenti autorizzati: per questo per accedere alla pagina di voto è necessario loggarsi, inserendo le proprie credenziali. Senza le credenziali non sarà possibile esprimere alcun voto in proposito.

(5)

Sarà possibile esprimere solo un voto per la scelta del presidente, l’utente avrà anche in questo caso, come nel precedente, la possibilità di votare scheda bianca (bottone grigio). Nel primo caso, dopo aver votato, l’utente potrà inoltrare la propria preferenza confermandola con il bottone blu.

Analogamente a quanto visto in precedenza, anche in questo caso sarà possibile modificare il proprio voto in caso di errore (bottone di destra), oppure confermare definitivamente la propria scelta (bottone di sinistra).

(6)

Il sistema riepiloga la scelta effettuata.

È possibile votare una volta sola: nel caso l’utente cercasse di votare nuovamente per il presidente inserendo le medesime credenziali, il sistema negherà l’accesso all’area di voto.

Riferimenti

Documenti correlati

L'art. 12 della Convenzione di Istanbul richiama gli Stati Parte ad adottare “le misure necessarie per promuovere i cambiamenti nei comportamenti socio-culturali

Art. Il presente Regolamento è emanato in attuazione dell’art. 240, che ha ridefinito lo stato giuridico dei professori e dei ricercatori universitari. Il Regolamento disciplina

Considerato che i commi 4 e 5 dell'art. 205, nel quale si prevede che «Al fine di incrementare i servizi di prevenzione e di controllo del territorio e di tutela dell'ordine

g) rende disponibile al Ministero della Salute la funzione di interrogazione dei dati acquisiti dal Sistema TS ai sensi del presente decreto, comprensivi

Origini del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.Ruoli attuali e compiti principali e caratterizzanti del Comitato Internazionale di

In questi mesi appare inoltre indispensabile uno stretto rapporto con la Commissione Europea sui temi della lotta alla povertà, della cooperazione e del nesso tra migrazione

È il primo anno nel quale, grazie all’impegno del Parlamento, la Giornata dei Giusti è solennità civile in Italia; ed è positivo che il nostro sia stato il primo Paese ad

Invito i colleghi Consiglieri, il Sindaco ed i componenti della Giunta Comunale a partecipare all'adu- nanza del Consiglio Comunale che si svolgerà in videoconferenza, come