SCADE 29.07.2009
ORE 12,00
REGIONE PIEMONTE
AZIENDA SANITARIA OSPEDALIERA SAN LUIGI DI ORBASSANO Regione Gonzole, 10 - 10043 Orbassano (TO)
*******************
In esecuzione della determinazione n. 199 del 10.07.2009 ed in ottemperanza al Regolamento Aziendale per il conferimento di Incarichi Libero Professionali e di Collaborazione Coordinata e Continuativa, approvato con deliberazione n. 382 dell’11.10.2006 è indetto
Avviso di selezione comparativa per titoli e colloquio, per l’attribuzione di
n. 1 Incarico libero professionale da assegnare ad un Candidato in possesso di Laurea Magistrale in Psicologia
e
Diploma di Specialità in Psicologia Clinica
per lo svolgimento di una attività presso la SCDU Malattie dell’Apparato Respiratorio 5 ad Indirizzo Oncologico di questa Azienda, finalizzata alla realizzazione del seguente progetto:
“ Realizzazione percorsi di cura integrati del malato oncologico polmonare, con inserimento della valutazione e dell’intervento psicosociale ”
L’incarico libero professionale avrà durata di mesi dodici , con un numero di accessi pari a n. 25 ore settimanali
Il compenso orario previsto è di €. 22,90 lordi da intendersi omnicomprensivi, fatti salvi gli obblighi di legge.
Il compenso verrà liquidato a seguito di presentazione delle relative fatture in regola con gli obblighi di legge e corredate dall’attestazione del Direttore della SCDU Malattie dell’Apparato Respiratorio 5 ad Indirizzo Oncologico a conferma dell’avvenuta effettuazione della prestazione.
Il compenso sopra indicato sarà riferito alle ore effettivamente prestate.
Tutti gli obblighi di natura fiscale, contributiva, previdenziale assistenziale ed assicurativa (polizza responsabilità civile ed infortuni ), derivanti dal presente incarico libero professionale, sono a carico del professionista e saranno assolti direttamente dallo stesso.
L’Azienda, quale sostituto d’imposta, opererà sui pagamenti mensili la ritenuta d’acconto IRPEF prevista dalla normativa vigente.
Il conferimento dell’incarico oggetto del presente avviso di selezione non istaura alcun rapporto di lavoro dipendente con l’AOU San Luigi di Orbassano, bensì un rapporto di lavoro ascrivibile alla tipologia giuridica dell’ incarico libero professionale.
Nell’espletamento dell’incarico il professionista opererà in modo autonomo, senza vincolo di subordinazione gerarchica e fornendo il suo apporto qualificato di conoscenza in assoluta indipendenza
La prestazione lavorativa consisterà nel raggiungimento di un obiettivo prestazionale, quale risultato finale del progetto enunciato in premessa.
Requisiti generali e specifici per l'ammissione
Sono ammessi alla presente selezione i candidati che siano in possesso dei sottoelencati requisiti generali e specifici, nonché delle sottodettagliate esperienze professionali :
Requisiti generali
a) - cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione Europea; per i cittadini dell’Unione Europea è richiesta la conoscenza della lingua italiana .
b) - idoneità fisica all'impiego:
l'accertamento della idoneità fisica all'impiego è effettuato dall’Amministrazione, nelle forme di legge, prima della stipulazione del contratto individuale di lavoro.
c) - godimento dei diritti civili e politici
d) - non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale
e) – non essere sottoposto a procedimenti penali
Requisiti specifici ed esperienze professionali
a) Laurea Magistrale in Psicologia ( durata anni cinque) o titolo equivalente conseguito ai sensi del precedente ordinamento
b) Diploma di Specialità in Psicologia Clinica
c) Iscrizione all’ Albo Professionale degli Psicologi Psicoterapeuti . L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione al presente avviso, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia d) formazione in Psico - Oncologia di tipo specialistico, documentata con contratti presso reti istituzionali oncologiche per almeno un anno
e) competenza documentata di II Livello in EMDR
f) esperienza documentata di didattica in corsi universitari in ambito psico - oncologico
I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione.
Il difetto anche di uno solo dei suddetti prescritti requisiti comporta la non ammissione alla presente selezione.
Non possono accedere alla presente selezione coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.
Presentazione della domanda
:Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda di partecipazione al presente avviso, redatta sull’apposito modello allegato quale fac simile al presente bando ed indirizzata al Legale Rappresentante dell'Azienda Ospedaliero Universitaria San Luigi, Regione Gonzole n. 10 Orbassano (TO) - c.a.p. 10043, che dovrà pervenire entro il perentorio termine delle ore 12.00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando all’Albo Pretorio dell’AOU San Luigi di Orbassano
La domanda dovrà essere prodotta entro il termine di scadenza, che è perentorio:
A) direttamente presso la S.C. Amministrazione del Personale – settore Concorsi in orario d’ufficio ( dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 15,30 )
In tal caso la firma in calce deve essere apposta in presenza del dipendente addetto alla ricezione dell’istanza.
Qualora la scadenza coincida con il giorno festivo, il termine di presentazione s’intende prorogato alle ore 12.00 del primo giorno successivo non festivo.
oppure
B) a mezzo raccomandata con avviso di ricevuta di ritorno.
In tal caso la domanda, debitamente sottoscritta con firma non autenticata, deve essere inviata unitamente a copia fotostatica, non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore.
Non si terrà conto delle domande che, per qualsiasi causa, perverranno all’Azienda Sanitaria in data successiva al termine di scadenza, anche se inoltrate a mezzo del servizio postale: non fa fede il timbro postale
La mancata presentazione della documentazione entro il termine di scadenza, qualunque ne sia la causa, anche non imputabile all’aspirante, comporterà la non ammissione di quest’ultimo alla presente selezione.
Gli interessati, sotto la propria responsabilità, nella domanda devono espressamente indicare
1) - Il cognome e nome;
2) - La data, il luogo di nascita e la residenza;
3) - Il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
4) - Il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
5) - Le eventuali condanne penali riportate; in caso negativo dichiarare espressamente di non averne riportate ;
6) Le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego.;
7) – Il possesso dei requisiti specifici per l’ammissione all’avviso;
8) - Il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata comunicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto 2);
9) – L’autorizzazione all’A.O.U San Luigi al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 196/03, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della presente procedura.
Il candidato dovrà inoltre dichiarare, in carta semplice su foglio a parte datato e firmato, di essere consapevole che il conferimento del presente incarico libero professionale non istaura alcun rapporto di lavoro dipendente con l’AOU San Luigi di Orbassano.
L'Amministrazione è esente da ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa.
Presentazione della documentazione attestante i titoli
Gli Aspiranti dovranno allegare, alla domanda, solo ed esclusivamente le sottoelencate schede, redatte conformemente ai rispettivi schemi allegati al presente bando:
a) Prospetto A) : “ Titoli accademici e di studio”
b) Prospetto B) : “ Pubblicazioni ed altra produzione scientifica”
c) Prospetto C) : “ Curriculum formativo e professionale”
I tre prospetti sopraindicati dovranno essere redatti nella forma della dichiarazione sostitutiva di cui agli artt. 46 e 47 del DPR 445/00; pertanto la non rispondenza al vero di quanto dichiarato integra il reato di falso.
Ai sensi del disposto dell’art. 71 del D.P.R. 445/00 l’Amministrazione effettuerà idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di certificazioni o di atto di notorietà.
Non dovrà essere allegato alcun altro documento ( certificati, stati di servizio, pubblicazioni, etc..), svolgendosi la selezione sulla sola base di quanto dichiarato nei suddetti Prospetti
Le modalità di selezione
L’assegnazione dell’incarico avrà luogo sulla base del punteggio globale riportato dagli aspiranti e risultante dalla sommatoria dei punteggi conseguiti:
• nei titoli di merito e nelle esperienze formative e professionali dettagliati/e dal candidato nelle schede A, B e C allegate in fac –simile al presente bando
• nel colloquio, che verterà su argomenti inerenti l’attività da intraprendere è sarà rivolto a rilevare la motivazione nonché l’attitudine del candidato rispetto all’incarico da conferire.
La Commissione disporrà complessivamente di 20 punti per la valutazione dei titoli e di 80 punti per il colloquio.
I 20 punti per la valutazione dei titoli saranno così ripartiti:
• Titoli accademici e di studio punti 7
• Pubblicazioni ed altra produzione scientifica punti 4
• Curriculum formativo e professionale punti 9
Per la suddetta valutazione si farà riferimento ai criteri indicati nel D.P.R 483/97 che regolamenta la disciplina concorsuale per il personale dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale, tenendo conto della qualificazione professionale del candidato, delle esperienze maturate nel settore di attività di riferimento e della qualità della metodologia che il medesimo intende adottare nello svolgimento dell’incarico.
Adempimenti finali
La sommatoria dei punteggi ottenuti verrà composta in una specifica graduatoria di merito, da pubblicarsi all’Albo Pretorio dell’Azienda e sul sito Web della medesima.
La suddetta graduatoria, approvata con atto deliberativo, si esaurisce con lo scadere del progetto o programma di attività per cui è stata redatta.
Il candidato risultato vincitore sarà invitato alla stipulazione del relativo contratto individuale. E’ richiesto il possesso della partita I.V.A.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente bando qualora ne rilevasse l’opportunità.
IL DIRETTORE GENERALE ( Dott. Carmelo FRIGIONE)
Il presente bando sarà pubblicato all’Albo Pretorio dell’AOU San Luigi di Orbassano e sul sito web aziendale per 15 giorni