• Non ci sono risultati.

Comunicato Ufficiale n.49 del 04/05/2022 Stagione Sportiva 2021/2022

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comunicato Ufficiale n.49 del 04/05/2022 Stagione Sportiva 2021/2022"

Copied!
37
0
0

Testo completo

(1)

Comunicato Ufficiale n.49 del 04/05/2022

Stagione Sportiva 2021/2022

Via Pasquale Pardi 4 – 56121 Pisa website: toscana.lnd.it e-mail: dppisa@lnd.it PEC: dppisa@pec-legal.it Delegazione

tel.050 26021 - 40938

Pronto A.I.A. Pisa 3316892573

telegr. FEDERCALCIO PISA Pontedera 3668408180

(2)

1. COMUNICAZIONI F.I.G.C.

1.1. ALLEGATI

• Protocollo Sanitario FIGC Calcio Dilettantistico e Giovanile – Versione 9 (Pubblicazione del 30/4/2022)

2. COMUNICAZIONI L.N.D.

Nessuna comunicazione.

(3)

3. COMUNICAZIONI COMITATO REGIONALE

CR Toscana/BCC Energia CONSORZIO

per la ricontrattazione delle condizioni di fornitura di energia elettrica e gas naturale

Come sanno bene i Presidenti delle Società che gestiscono il proprio impianto sportivo, una delle voci che più incidono sul loro bilancio è rappresentata dal costo delle utenze. Una problematica che il Presidente Mangini ha più volte affrontato in questo ultimo anno in occasione delle riunioni in videoconferenza con le Società toscane e per la quale questo Comitato aveva avanzato alcune proposte operative che avrebbero potuto diminuire la loro incidenza sui bilanci.

Dopo aver verificato nel corso di questi ultimi mesi alcune possibilità che il mercato offriva, il Consiglio Direttivo ha individuato in un percorso condiviso con le Banche di Credito Cooperativo, Istituto di Credito di riferimento del Comitato Regionale, la proposta più idonea e vantaggiosa per le proprie Società affiliate.

Attraverso, infatti, la partnership con BCC Energia, il Consorzio delle Banche di Credito Cooperativo per i servizi energetici, ogni Società avrà l’opportunità di verificare se il prezzo dei servizi energetici (energia elettrica e gas naturale) che il Consorzio Energia acquista sul libero mercato alle migliori condizioni offerte, è più vantaggioso di quello che attualmente viene corrisposto. In allegato al presente Comunicato Ufficiale, come già avvenuto sul C.U.

n. 63 CRT del 22 aprile u.s. e seguenti, è pubblicato un questionario che le Società interessate a ricevere una proposta per la ricontrattazione delle condizioni di fornitura dovranno compilare e inviare a questo Comitato Regionale tramite mail all’indirizzo dedicato energiatoscana@lnd.it.

I dati in esso inseriti verranno verificati dai tecnici del Consorzio Energia, comparati con la loro offerta e inviata una relazione comparativa ad ogni società, che potrà, pertanto, liberamente decidere se aderire alla proposta oppure no.

Un’iniziativa, perfettamente in linea con il programma di mandato per il Quadriennio 2021-2024, che, con questo

nuovo accordo con la BCC, testimonia la volontà di entrambe le parti di continuare quel percorso di crescita reciproca

e di sostegno a tutte le società del nostro Comitato.

(4)

CONVENZIONE CON DUFERCO ENERGIA

SUPERBONUS 110% PER ASSOCIAZIONI E SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE A seguito della convenzione stipulata nel 2019 tra Comitato Regionale Toscana e Duferco Energia, società impegnata nella realizzazione di opere di efficientamento energetico, è possibile, per coloro che lo desiderano, verificare la possibilità di efficientare gratuitamente gli spogliatoi dei propri impianti sportivi, con un indubbio risparmio sul costo delle utenze, utilizzando la consulenza e l’eventuale coordinamento dei lavori da parte della Società Duferco.

Si ricorda che nel decreto Rilancio anche le Associazioni e Società Sportive dilettantistiche sono state inserite tra i soggetti che possono usufruire del bonus del 110%, limitatamente agli immobili destinati a spogliatoi.

In allegato al presente C.U., si riporta la procedura concordata con Duferco per la richiesta, da parte delle Società interessate, di coordinamento lavori e per la successiva cessione del credito a Duferco Energia.

Le Società in questo modo non avranno alcun onere economico da corrispondere.

Per info numero verde 800.58.39.01 o mail: convenzionelnd@dufercoenergia.com

CORTE DI APPELLO SPORTIVA TERRITORIALE

La C.A.S.T. della Toscana ricorda ai tesserati ed enti affiliati che gli eventuali reclami proposti a norma dell'art. 76 C.G.S. debbono essere indirizzati in via assolutamente esclusiva al seguente indirizzo di p.e.c:

cortetoscana@pec-legal.it

Quanto sopra al fine di evitare disguidi e ritardi che potrebbero rivelarsi causa di danno per il soggetto

reclamante.

(5)

3.1. CONSIGLIO DIRETTIVO

Estratto Fonte Comune di Firenze

OBBLIGATORIETA’ IMPIEGO GIOVANI CALCIATORI CAMPIONATI STAGIONE SPORTIVA 2022/2023

Si pubblica quanto stabilito dal Consiglio Direttivo del C.R.T., inerentemente ai limiti di partecipazione dei calciatori, in relazione all’età, nelle categorie dilettantistiche per la stagione sportiva 2022/2023, in considerazione dell’obbligo a livello nazionale di 1 calciatore nato dal 1.1.2003 in poi e di 1 calciatore nato dal 1.1.2004 in poi.

Si riporta di seguito il prospetto:

CAMPIONATO STAGIONE SPORTIVA 2022/2023

ECCELLENZA

1 calciatore nato dal 1.1.2002 in poi 1 calciatore nato dal 1.1.2003 in poi 1 calciatore nato dal 1.1.2004 in poi

PROMOZIONE

1 calciatore nato dal 1.1.2002 in poi 1 calciatore nato dal 1.1.2003 in poi 1 calciatore nato dal 1.1.2004 in poi

PRIMA CATEGORIA Nessun obbligo di impiego di giovani calciatori (sospensione dell’obbligatorietà anche per la stagione

2022/2023)

SECONDA CATEGORIA Nessun obbligo di impiego di giovani calciatori

TERZA CATEGORIA Nessun obbligo di impiego di giovani calciatori

(6)

Il Consiglio Direttivo ha altresì stabilito i limiti di possibilità di impiego di calciatori fuori quota per la categoria Juniores, secondo la tabella sotto riportata:

JUNIORES REGIONALE (GIRONI DI MERITO E

REGIONALI)

Anno 2004 in quota +

FINO A

3 giocatori fuori quota dal 1.1.2003 in poi (richiesta autorizzazione alla LND per UN ulteriore fuori quota 2003 in base a quanto previsto dall’art. 58 NOIF)

JUNIORES PROVINCIALE

Anno 2004 in quota +

FINO A

4 giocatori fuori quota dal 1.1.2002 in poi

(subordinato al rilascio da parte della FIGC di autorizzazione per aumento del numero massimo previsto dall’art. 58 NOIF

di UN ulteriore fuori quota 2002)

Si ricorda che la tabella dei calciatori fuori quota per le categorie Juniores sopra riportata indica la possibilità massima di impiego di calciatori fuori quota durante una gara del Campionato Juniores:

- Juniores regionali → possono essere impiegati in gara fino a 3 giocatori fuori quota dal 1.1.2003 in poi (4 in caso di accettazione della richiesta di cui sopra)

- Juniores provinciali → possono essere impiegati in gara fino a 4 giocatori fuori quota dal 1.1.2002 (5 in caso

di accettazione della richiesta di cui sopra)

(7)

PROTOCOLLO SANITARIO FIGC

CALCIO DILETTANTISTICO E GIOVANILE – VERSIONE 9 (PUBBLICAZIONE DEL 30/4/2022)

SINTESI PRINCIPALI NOVITÀ

In un’ottica di servizio volta a supportare e tutelare le proprie Società, si riporta di seguito la sintesi schematica relativa le modifiche principali introdotte con la “versione 9” del Protocollo Sanitario FIGC riservato al “Calcio Dilettantistico e Giovanile”

del 30 aprile 2022 e valevole dal 1° maggio 2022

Punti cardine della prevenzione del contagio

➔ il distanziamento in occasione di riunioni all’aperto e la limitazione delle riunioni al chiuso, anche di tipo tecnico

➔ l’uso della mascherina FFP2 (o di qualità superiore, FFP3), in particolare al chiuso o in ambienti affollati

➔ la frequente igienizzazione delle mani e delle superfici spesso utilizzate

Cosa si intende per “gruppo squadra”?

➔ Il gruppo squadra è composto da tutti coloro che necessariamente operano a stretto contatto tra loro: calciatori/calciatrici, allenatori/allenatrici, massaggiatori, fisioterapisti, magazzinieri, altri componenti dello staff e, naturalmente, il/i Medico/i Sociale/i Pagina 10 del Protocollo

In considerazione della corrente situazione epidemiologica e delle attuali disposizioni governative, a far data dal 1° maggio 2022 la partecipazione a competizioni, gare, tornei ed eventi agonistici, gare amichevoli e sedute di allenamento di gruppo, dilettantistici, giovanili e di base, di livello nazionale, regionale e provinciale, è consentita liberamente.

Le previsioni che precedono si applicano, in tutti i casi, sia ai componenti del Gruppo 1 (Gruppo Squadra), sia ai componenti del Gruppo 2 (Gruppo Arbitri).

ACCESSO DEL PUBBLICO AGLI IMPIANTI SPORTIVI

Il decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24 dispone che, a partire dal 1° maggio 2022 l’accesso del pubblico agli eventi sportivi è consentito liberamente in misura pari al 100% della capienza dell’impianto.

Rimane in vigore, per gli spettatori degli eventi e delle competizioni sportive che si svolgono al chiuso, l’obbligo di indossare i

dispositivi di protezione delle vie respiratorie almeno di tipo FFP2.

(8)

ALTRE INDICAZIONI GENERALI Pagina 10 del protocollo

Tutti i soggetti (calciatori/calciatrici, allenatori/allenatrici) che prendono parte alle attività devono essere in possesso del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva, agonistica o non agonistica, a secondo delle norme di riferimento, in corso di validità.

Si ricorda che, in tutti i casi di pregressa infezione da SARS-Cov-2, e relativa guarigione, i soggetti che prendono parte all’attività dovranno provvedere ad una nuova visita per il rilascio della certificazione d’idoneità sportiva, ove richiesta, oppure, se sono ancora in possesso di un certificato di idoneità in corso di validità, di una attestazione di Return to play.

Nella richiesta obbligatoria di una nuova visita medico sportiva deve essere chiaramente indicata la dicitura: atleta già positivo all’infezione da Covid-19.

Si invitano, inoltre, le Società sportive a svolgere regolare attività di informazione/formazione, nei confronti degli atleti,

alfine di migliorarne costantemente i livelli di coscienza dei rischi connessi alla trasmissione delle malattie infettive e

in particolare della Sars-Cov-2. Grande attenzione sarà data alla corretta attuazione delle norme di prevenzione

primaria/secondaria anche “fuori dal campo di gioco” a difesa, salvaguardia e valorizzazione del bene primario,

rappresentato dalla loro attività sportiva.

(9)

PROCEDURE PER LA QUARANTENA IN VIGORE DAL 1 APRILE 2022

PERSONE RISULTATE POSITIVE AL COVID -19

Divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora alle persone sottoposte alla misura dell'isolamento per provvedimento dell'autorità sanitaria fino all'accertamento della guarigione.

Isolamento per 7 giorni se:

• Vaccinato con 3 dosi

• Vaccinato con 2 dosi da meno di 4 mesi

• Guarito da meno di 4 mesi Isolamento 10 giorni se:

• No vaccinato

• Vaccinato con ciclo vaccinale completo da più di 120 giorni

• Guariti da più di 120 giorni

Al termine dei 7 o 10 giorni di quarantena, si dovrà effettuare un test antigenico o molecolare che, in caso di esito negativo, decreterà l’avvenuta guarigione e la fine del periodo d’isolamento

CONTATTO STRETTO CON UN POSITIVO

Tutti, sia i vaccinati che i non vaccinati, non dovranno più rispettare la quarantena, ma solo sottoporsi a un periodo di autosorveglianza, che consiste "nell'obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2, al chiuso o in presenza di assembramenti”

l periodo di autosorveglianza dura dieci giorni dalla data dell'ultimo contatto stretto con soggetti confermati positivi al Sars- CoV-2

In caso di comparsa di sintomi durante il periodo di autosorveglianza, si dovrà immediatamente effettuare un test antigenico rapido o molecolare per la rilevazione di Sars-CoV-2, anche presso centri privati a ciò abilitati.

VARIAZIONE DATE ED ORARI GARE – ULTIME DUE GIORNATE

Nell’interesse comune di tutte le Società partecipanti a tutti i campionati, considerato lo slittamento delle gare di tutti i campionati dilettanti e giovanili, sia a livello regionale che provinciale, il Consiglio Direttivo, nella riunione tenutasi in data 18/1/2022, per motivi organizzativi relativi a eventuali problematiche che le Società potrebbero incontrare nel corso del campionato e al fine di permettere loro una maggiore opportunità di variazione al calendario gare, ha ritenuto opportuno modificare, per la stagione sportiva 2021/2022, da tre a DUE l’obbligo di contemporaneità per le ultime giornate di campionato.

Questo Comitato Regionale si riserva, peraltro, di esaminare la possibilità di autorizzare, in deroga, spostamenti di data e di orario per le gare nelle quali sono impegnate Società, che per la loro posizione di classifica, non siano interessate alla promozione o alla retrocessione.

RECUPERI GARE RINVIATE – ULTIME TRE GIORNATE

Nell’interesse comune e a salvaguardia di tutte le Società partecipanti a tutti i campionati sia a livello regionale che provinciale,

il Consiglio Direttivo di questo Comitato ha stabilito che nelle ultime tre giornate di campionato, le gare rinviate per qualsiasi

motivo, verranno recuperate il mercoledì immediatamente successivo alle gare stesse.

(10)

3.2. SEGRETERIA

3.2.3. RETURN TO PLAY

PROTOCOLLO IDONEITÀ ATTIVITÀ SPORTIVA AGONISTICA ATLETI NON PROFESSIONISTI POST COVID-19 POSITIVI GUARITI E IN ATLETI CON SINTOMI SUGGESTIVI PER COVID-19 IN ASSENZA DI DIAGNOSI DA SARS-COV-2’”

In allegato al C.U. n. 49 del 20/01/202 è pubblicata la Circolare diramata in data 18 gennaio 2022 dal Ministero della Salute, inerente l’aggiornamento della Circolare della Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute prot. n. 1269 del 13 gennaio 2021 recante ‘Idoneità all’attività sportiva agonistica in atleti non professionistici Covid- 19 positivi guariti e in atleti con sintomi suggestivi per Covid-19 in assenza di diagnosi da SARS-CoV-2’” (Return To Play).

Si ricorda che tale documento è comunque disponibile nella sezione SERVIZI del sito di questo Comitato Regionale (toscana.lnd.it).

3.2.4. CODICE IBAN CONTO CORRENTE C.R. TOSCANA

Con l’approssimarsi dell’apertura delle iscrizioni ai Campionati per la stagione sportiva 2021/2022, si ritiene opportuno ricordare a tutte le Società che per qualsiasi operazione bancaria è utilizzabile unicamente il seguente conto corrente:

B.C.C. PONTASSIEVE Agenzia Firenze 1 CODICE IBAN: IT 08 Z 087360 2801 000 000 600169 3.2.6. ORARI GARE

Si ricorda a tutte le Società che da domenica 27 marzo 2022 fino a tutto il 16 aprile 2022 compreso, le gare ufficiali dovranno avere inizio alle ore 15.30.

Effettuandosi sullo stesso campo due gare di categoria diversa, quella inferiore dovrà avere inizio alle ore 13.00.

Mentre le gare del Campionato Juniores Regionale dovranno avere inizio 30’ dopo l’orario ufficiale.

3.2.7. PROCEDURA RICHIESTA MINUTO RACCOGLIMENTO

Per disposizione della Lega Nazionale Dilettanti, inerente la richiesta del minuto di raccoglimento, invitiamo la società ad utilizzare il modello pubblicato in allegato al C.U. n.41 del 16/12/2021.

3.2.8. COMUNICAZIONE ALLE SOCIETA’

Informiamo le Società ospitanti che l'Osservatore arbitrale e l'Organo tecnico componenti la Commissione CRA devono poter accedere all'impianto sportivo almeno 1 ora e 15 minuti precedenti l'inizio della gara.

3.2.9. NORME GENERALI TERZA CATEGORIA – STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Le squadre classificate al 1° posto di ogni girone vengono promosse direttamente al Campionato di Seconda Categoria stagione sportiva 2022/2023. Le squadre classificate dal 2° al 5° posto di ogni girone disputano i play off;

le squadre vincenti i rispettivi play off vengono promosse al Campionato di Seconda Categoria stagione sportiva

2022/2023.

(11)

GIRONE A 14 SQUADRE

Inserimento del meccanismo della cosiddetta “forbice” nel caso di distacco di n. 9 o più punti tra la 2^ e la 5^ e tra la 3^ e la 4^ squadra classificata. Se ci sono n.9 o più punti tra la 2^ e la 3^ squadra classificata, i play off all’interno di quel girone non vengono disputati e la 2^ classificata risulta la squadra vincente.

GIRONE A 13 SQUADRE

Inserimento del meccanismo della cosiddetta “forbice” nel caso di distacco di n. 8 o più punti tra la 2^ e la 5^ e tra la 3^ e la 4^ squadra classificata. Se ci sono n.8 o più punti tra la 2^ e la 3^ squadra classificata, i play off all’interno di quel girone non vengono disputati e la 2^ classificata risulta la squadra vincente.

GIRONE A 12-11-10 SQUADRE

Inserimento del meccanismo della cosiddetta “forbice” nel caso di distacco di n. 7 o più punti tra la 2^ e la 5^ e tra la 3^ e la 4^ squadra classificata. Se ci sono n.7 o più punti tra la 2^ e la 3^ squadra classificata, i play off all’interno di quel girone non vengono disputati e la 2^ classificata risulta la squadra vincente.

3.2.10. ALLENAMENTI CONGIUNTI

Si comunica che, su richiesta della Lega Nazionale Dilettanti, in data odierna la F.I.G.C. ha concesso il nullaosta in ordine alla proroga fino al 30 giugno 2022 della deroga sull’applicazione dell’ultima parte dell’art.37, comma 1, del Regolamento di Lega, nella parte inerente lo svolgimento dei c.d. “allenamenti congiunti”. Questi ultimi, pertanto, fino al termine della corrente Stagione Sportiva 2021/2022, potranno essere effettuati da Società diverse senza alcun obbligo di preventiva autorizzazione, così come previsto, invece, per le gare amichevoli e i Tornei.

Quanto sopra, ovviamente, è subordinato al pieno rispetto delle indicazioni emanate con i Protocolli per la pianificazione, organizzazione e gestione di allenamenti e attività di squadre dilettantistiche e professionistiche, finalizzati al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

3.2.11. ALLIEVI UNDER 18 DILETTANTI/PURO SETTORE 2021/22– FINALI NAZIONALI

Il Settore Giovanile e Scolastico ha reso noto che organizzerà le Finali Nazionali dell’Under 18 Dilettanti/Puro Settore. La data di inizio delle Fasi Eliminatorie Nazionali sarà domenica 5 giugno 2022.

3.2.13. ESTRATTO CONTO SEGRETERIA FEDERALE S.S. 2021/2022

Si comunica che è disponibile nell’area riservata alle Società sul portale iscrizioni.lnd.it l’estratto conto presso la Segreteria Federale per la stagione sportiva 2021/2022 alla data del 31/12/2021.

3.2.14. COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO TESSERAMENTO

Si comunica indirizzo PEC per la comunicazione verso l’ufficio tesseramento:

tess.toscana@pec-legal.it

3.2.15. DEROGA TORNEI ESORDIENTI 2° ANNO

Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC autorizza la richiesta del Comitato Regionale Toscana di disputare i tornei a carattere regionale e provinciale organizzati dalle Società, nel periodo 1 aprile – 30 giugno 2022, per la categoria Esordienti 2°

anno (2009), a squadre contrapposte 11 contro 11, anziché 9 contro 9.

(12)

3.2.17. TESSERAMENTO TECNICI - NUOVA PROCEDURA

A partire dalla stagione sportiva 2021/2022, le operazioni di tesseramento dei Tecnici verranno effettuate attraverso il Portale Servizi FIGC.

In allegato al C.U. n.1 CRT del 1/7/2021 è pubblicato il manuale utente per l’utilizzo delle nuove procedure. Si indicano di seguito le operazioni preliminari per poter accedere, con le proprie credenziali, al portale FIGC https://portaleservizi.figc.it/ per richiedere il tesseramento dei tecnici.

La società che non è ancora in possesso di credenziali o che ha cambiato il Legale Rappresentante dovrà selezionare la funzione “Attiva utenza LND” utilizzando la propria matricola. Le credenziali verranno trasmesse all’email del legale rappresentante della società.

L’accesso al portale sarà abilitato solo dopo la ratifica da parte di questo Comitato della posizione del Legale Rappresentante.

Invitiamo pertanto tutte le società che ancora non lo hanno fatto ad importare dalla stagione precedente il Rappresentante Legale, oppure a inserirlo ex novo in caso sia cambiato, e quindi ad inviare con firma elettronica i documenti

“AUTOCERTIFICAZIONE” e “RAPPRESENTANTE LEGALE” che possono essere creati sul portale LND, menù

“ORGANIGRAMMA/STAMPE/RAPPRESENTANTE LEGALE”. L’upload dei documenti per la firma elettronica potrà quindi essere eseguito dal menù “FIRMA ELETTRONICA/ISCRIZIONI REGIONALI E PROVINCIALI”.

3.2.18. COMUNICAZIONI DEL SETTORE TECNICO

SANATORIA QUOTE ANNUALI TECNICI DAL 1° FEBBRAIO AL 30 APRILE 2022

Si rende noto che i tecnici, dal 1° febbraio al 30 aprile p.v., potranno regolarizzare la loro posizione relativamente alla quota annuale dovuta al Settore Tecnico FIGC.

Si riporta di seguito il link in cui sono riportati i termini della suddetta sanatoria:

https://www.figc.it/it/tecnici/news/tecnici-sanatoria-per-le-quote-annuali-fino-al-30-aprile-si-potr%C3%A0-regolarizzare-la- propria-posizione/

3.2.19. CONVENZIONE FIGC PER TRAGHETTI ISOLA D’ELBA

Le tariffe sottoindicate verranno applicate alle squadre di calcio che si recheranno all'Isola d’Elba per partite organizzate dalla FIGC.

La convenzione è prevista solo per partite di campionato, quindi sono esclusi tornei organizzati dalle Società ed amichevoli.

Passeggeri € 3,50 a tratta Mini bus + conducente € 33,50 a tratta Veicoli fino a 5 mt + conducente € 22,85 a tratta Bus + conducente € 50,00 a tratta

3.2.20. UNA GIORNATA AZZURRA A COVERCIANO SUI CAMPI DELLA NAZIONALE

Il Museo del Calcio ha il piacere di presentare il nuovo Progetto “Giornata Azzurra a Coverciano” riservato alle società sportive di calcio del territorio toscano per la stagione 2021-2022. Sarà possibile prenotare allenamento e visita sui campi di Coverciano da effettuarsi tutti i giorni dal lunedì al venerdì in perfetta sicurezza per gruppi di minimo 30 persone (tra atleti e accompagnatori).

In allegato al C.U. n. 43 del 24/12/2021 brochure dell’iniziativa.

(13)

3.2.21. GIOCARE A COVERCIANO

Ci sono giornate che restano nel cuore di tutti noi e che regalano emozioni speciali, come quelle che ci ha fatto vivere la Nazionale di Roberto Mancini a Euro2020. Eppure quel sogno anche tu puoi toccarlo adesso da vicino. Il Museo del Calcio di Coverciano (viale Aldo Palazzeschi 20, Firenze) ti regala l’opportunità di un’esperienza unica e speciale:

giocare e allenarsi sui campi del Centro Tecnico FIGC di Coverciano, la casa degli Azzurri, con tecnici federali.

E’ l’iniziativa “Giocare a Coverciano” riservata alle Scuole Calcio con il biglietto di ingresso al Museo del Calcio.

L’ingresso comprende anche il nuovo percorso espositivo che “racconta” la storia e il presente degli Azzurri e la mostra dedicata ad Euro 2020 con le 7 maglie degli Azzurri delle 7 sfide, la meravigliosa cavalcata dell’Italia di Roberto Mancini e il pallone della finale di Wembley con l’Inghilterra.

I biglietti di ingresso al Museo con l’immagine del trionfo di Chiellini e compagni sono biglietti da collezione.

L’obiettivo principale del pacchetto “Giocare a Coverciano” è quello di far comprendere ai ragazzi i valori di un gioco di squadra per eccellenza come il calcio, direttamente sul campo attraverso il gioco. L’iniziativa è aperta a tutti i ragazzi e le ragazze e non richiede alcuna conoscenza tecnico-tattica.

Il Museo del Calcio promuove anche percorsi didattici che rappresentano un’occasione unica per ragazzi, ragazze ed accompagnatori per scoprire ed approfondire diverse tematiche importanti legate alla cultura del calcio. Ad esempio, “A Tavola con i Campioni” – Insieme allo staff medico della FIGC e Claudio Silvestri, cuoco ufficiale della FIGC, per conoscere i segreti dell’alimentazione e curiosità legate al mondo azzurro.

“Calcio Education” – Imparare come i valori del calcio e dello sport siano fondamentali in campo ma soprattutto nella vita quotidiana. Insieme a due figure specializzate della FIGC, le psicologhe dello sport Sara Binazzi e Isabella Ciacci.

Ed ancora, “Parlare e scrivere di sport” che offre una panoramica sul giornalismo e il calcio. Per info e prezzi dei pacchetti dedicati alle società sportive, è possibile scaricare la brochure al seguente link: https://bit.ly/3CWIfIQ Per le prenotazioni è necessario inviare una mail a: info@museodelcalcio.it indicando la Scuola Calcio, il numero di partecipanti (accompagnatori e ragazzi) l’età e data della visita.

3.2.22. “FAMILY WEEKEND” AL MUSEO DEL CALCIO: GIOCHI IN SICUREZZA PER I BAMBINI E VISITA AL MUSEO

“Meravigliosa”, “unica”, “spettacolare”, “bellissima”, “strepitosa”, “elegante” e “speciale”. Sono gli aggettivi usati dai piccoli visitatori quando al Museo del Calcio vedono la Coppa conquistata a Wembley dagli Azzurri di Roberto Mancini.

La Coppa di Euro 2020 è tornata a Firenze al Museo del Calcio di Coverciano. È inserita nel percorso museale con oltre 200 cimeli che fanno rivivere le emozioni dei successi della Nazionale.

Family Weekend consiste in attività di gioco in sicurezza incluse nel biglietto di ingresso. Il pacchetto dei giochi si amplia con “Prova il palleggio”, lezioni di palleggio riservate ai piccoli visitatori alle ore 11 e alle ore 15 con tecnici federali nella Corte dei Campioni al Museo del Calcio.

I bambini potranno sfidarsi anche in “Indovina il cimelio” o potranno mettere tutti i colori che preferiscono

in “Colora la maglia”. C’è anche la sfida in famiglia con i biliardini. Per tornare ad un gioco che non conosce il

passare del tempo.

(14)

4. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

TORNEO PULCINI GRASSROOTS CHALLENGE A 3 SQUADRE

La manifestazione Grassroots Challenge categoria Pulcini secondo anno 2011 (con la possibilità di schierare massimo 3 calciatori del 2012) è riservata alle società che hanno la Scuola Calcio riconosciuta.

In base alle iscrizioni pervenute sono stati formulati 4 raggruppamenti. Il sotto elencato raggruppamento si svolgerà sabato 14 maggio presso campo Faraci, Via Mazzini – Migliarino Pisano (Pisa)

Ore 15.00 convocazione Ore 15.30 sorteggio Ore 16.00 inizio attività

Girone LI-PI-PT 1° fase interprovinciale ARMANDO PICCHI (LI)

MIGLIARINO VECCHIANO (PI) PESCIA (PT)

Si ricorda che le Società devono mettere a disposizione alcuni dirigenti che avranno il compito di tutor nelle gare in cui la loro Società non è impegnata.

La vincente del triangolare accederà alla fase regionale che si svolgerà in luogo e data da definire (presumibilmente sabato 28 o domenica 29 maggio)

Le attività saranno svolte in modalità raggruppamento con gare 7vs7 e giochi 3vs3, così come previsto dallo specifico progetto.

Si allega il regolamento della manifestazione.

TORNEO GRASSROOTS PULCINI a 3 squadre

• Partite a 7 e 3:3 con modalità “autoarbitraggio”. Tutor Tecnici delle Società non impegnate. Il Tecnico SGS ha il ruolo di coordinamento.

• Sviluppo attività: partita a 7 e in contemporanea partita 4 porte 3 c 3.

• Impiego giocatori per la partita a 7 come regolamento, per il gioco ampiezza stesso criterio della partita. No sostituzioni durante il gioco, se non per infortunio. In questo caso l’infortunato non può rientrare a fare l’attività.

• Tutti coloro che non giocano a 7, giocano alle 4 porte, anche il portiere.

• Punteggio: ogni tempo della partita vinto o pareggiato 1 punto. Gioco ampiezza vinto o pareggiato 1 punto.

• Il risultato del gioco ampiezza è determinato dall’esito dei sei mini-tempi; 1punto ogni tempo vinto o pareggiato.

• Per la graduatoria meritocratica, squadra vincente 3 punti, pareggio 1 punto.

• Per la graduatoria meritocratica, 12 presenti +1 punto, 14 presenti +2 punti.

• Al termine di tutte le gare, in caso di parità nella graduatoria meritocratica, tra due o più squadre si adotteranno, in ordine, i seguenti criteri:

1. Maggiori tempi partita vinti.

2. Maggiori tempi gioco ampiezza vinti.

3. Maggiori punti bonus presenze.

4. Maggiori punti fair-play.

5. Sorteggio.

(15)

REGOLAMENTO PARTITA A 7

➢ 2 tempi di 12 minuti ad incontro.

➢ Dimensioni del campo: lunghezza da 45 a 65, larghezza da 35 a 50 mt.

➢ Le porte devono avere le misure di m 4x2.

➢ I palloni devono essere di dimensioni ridotte convenzionalmente identificabili con il n°4.

➢ Area di rigore: larghezza 25 mt. x profondità 13 mt.

➢ Non vige la regola del fuorigioco.

➢ Non vige la regola dell’espulsione per fallo effettuato dall’ultimo difensore.

➢ Retropassaggio al Portiere come da regolamento, eccetto che il portiere non può essere attaccato dopo che ha toccato la palla.

➢ Il portiere non può mantenere il possesso della palla più di 6 secondi, sia con le mani sia con i piedi.

➢ Il portiere che mette palla a terra non può riprendere la stessa con le mani.

➢ Rinvio da fondo campo, come da regolamento. Il portiere, dopo la parata, può rinviare con i piedi al volo, solo entro tre metri dalla linea di fondo campo.

➢ Zona di “No Pressing”: in occasione della rimessa dal fondo, non è permesso ai giocatori della squadra avversaria di superare la linea determinata dal limite dell’area di rigore e dal suo prolungamento fino alla linea laterale, permettendo al difensore di ricevere la palla, dopodiché il gioco comincia normalmente.

➢ Rimesse laterali con le mani, sbagliate, saranno fatte ripetere dallo stesso giocatore.

➢ I calci di punizione possono essere diretti o indiretti. Distanza barriera 6 mt.

➢ Il calcio di rigore è ammesso per fallo evidente (fermo restando la modalità dell’autoarbitraggio).

Distanza dischetto di rigore: 7 mt.

➢ Obbligatori parastinchi e scarpe con suola in gomma.

REGOLAMENTO GIOCO TECNICO “AMPIEZZA” 3 c 3.

• Ogni gioco-partita si svolge in tre mini-tempi di 3’ ciascuno, durante il 1° e 2° tempo partita.

• Spazio gioco: largo 18 mt e lungo 16 mt.

• Quattro porticine delimitate da coni, larghe 1,50 mt. distanti 2,50 mt da ciascun angolo.

• Gol rasoterra, se la palla tocca il cono gol NON valido.

• Dopo 3 calci d’angolo e fallo evidente entro la zona di 3 metri: tiro libero rasoterra con la palla ferma sulla linea di fondo campo opposta.

• Calcio d’angolo valido quando la palla esce dalla zona laterale fino a 3 mt da ogni angolo.

• Ripresa del gioco da metà riga di fondo campo.

• Dopo il gol, la ripresa del gioco avverrà da metà campo.

• In ogni situazione di ripresa del gioco, distanza minima 3 metri.

• La ripresa del gioco, sia che si tratti di rimessa laterale che può essere effettuata con le mani o con i piedi, sia da palla al centro, sia da fondo campo, può essere fatta con passaggio o in conduzione autonoma. No valido il gol diretto.

• Le punizioni potranno essere battute di prima, seconda o con conduzione, a scelta del giocatore.

FAIR-PLAY + 5 punti per green-card a giocatore o Tecnico.

-5 punti per espulsione giocatore o Tecnico.

-5 punti per comportamento NON adeguato del Tecnico o Dirigenti.

-5 punti per proteste reiterate del pubblico presente.

Ogni situazione sarà valutata e resa pubblica al momento solo dai Tecnici SGS presenti all’attività.

(16)

5. COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE

5.1. RECUPERO GARA ALLIEVI U17 GIOVANILE SAN MINIATO – CALCIO CASCIANA TERME LARI (8° GIORNATA DI RITORNO)

Si comunica che, in seguito alla decisione del G.S.T. , la gara in oggetto è da disputarsi in data 04/05/2022 alle ore 16 presso il Campo Comunale di San Miniato Basso sito in località Gargozzi.

5.2. VARIAZIONE DATE ED ORARI GARE – ULTIME DUE GIORNATE

Nell’interesse comune di tutte le Società partecipanti a tutti i campionati, considerato lo slittamento delle gare di tutti i campionati dilettanti e giovanili, sia a livello regionale che provinciale, il Consiglio Direttivo, nella riunione tenutasi in data 18/1/2022, per motivi organizzativi relativi a eventuali problematiche che le Società potrebbero incontrare nel corso del campionato e al fine di permettere loro una maggiore opportunità di variazione al calendario gare, ha ritenuto opportuno modificare, per la stagione sportiva 2021/2022, da tre a DUE l’obbligo di contemporaneità per le ultime giornate di campionato.

Questa Delegazione Provinciale si riserva, peraltro, di esaminare la possibilità di autorizzare, in deroga, spostamenti di data e di orario per le gare nelle quali sono impegnate Società, che per la loro posizione di classifica, non siano interessate alla promozione.

5.3. LIMITE RITARDO TOLLERATO CAMPIONATI PROVINCIALI

Si avvertono le Società partecipanti ai campionati a margine che dalle ultime DUE gare in calendario, il tempo di attesa previsto dall'art. 54 delle N.O.I.F., viene limitato a 15' (quindici minuti primi) in applicazione del punto 3 del predetto articolo e ciò per ragioni di classifica.

5.4 TERMINI PROGRAMMAZIONE GARE

Si ricorda alle società che la programmazione delle gare deve essere effettuata esclusivamente sulla piattaforma Sporteams (nuovo link di accesso: https://match.sporteams.app/)

entro e non oltre il Mercoledì della settimana precedente la gara.

In mancanza della programmazione, la scrivente Delegazione pubblicherà di ufficio l’orario delle gare.

5.5 GARE AMICHEVOLI NAZIONALE BEACH SOCCER

Con riferimento ai prossimi impegni delle Nazionali della FIGC, desideriamo informarvi che la Nazionale Beach Soccer disputerà due gare amichevoli presso il CPO di Tirrenia, come da programma di seguito indicato:

Sabato 7 maggio, ore 16.00 – Nazionale Beach Soccer – Italia vs Svizzera Domenica 8 maggio, ore 10.30 – Nazionale Beach Soccer – Italia vs Svizzera

Con l’occasione vi segnaliamo che la gara di sabato 7 maggio sarà prodotta in Streaming.

(17)

5.6 ELENCO TORNEI AUTORIZZATI ATTIVITA’ DI BASE

CODICE

TORNEO DENOMINAZIONE ORGANIZZATORE CATEGORIA INIZIO FINE PI204 ETRURIA CUP ATLETICO ETRURIA ESORDIENTI B 20/05/2022 03/06/2022 PI205 ETRURIA CUP ATLETICO ETRURIA ESORDIENTI 13/05/2022 01/06/2022

PI206 ETRURIA CUP ATLETICO ETRURIA PULCINI 22/05/2022 29/05/2022

PI207 ETRURIA CUP ATLETICO ETRURIA PULCINI B 22/05/2022 29/05/2022 PI208 ETRURIA CUP ATLETICO ETRURIA PRIMI CALCI 21/05/2022 11/06/2022 PI209 ETRURIA CUP ATLETICO ETRURIA PICCOLI AMICI 21/05/2022 12/06/2022 PI210 37° TORNEO P. BACHI STELLA AZZURRA PULCINI 16/05/2022 23/05/2022 PI211 23° TORNEO G.

PUPPO STELLA AZZURRA PULCINI B 16/05/2022 23/05/2022

PI212 2° TORNEO S.

GIANETTI STELLA AZZURRA PRIMI CALCI 07/06/2022 14/06/2022

PI213 8° TORNEO L. BIMBI STELLA AZZURRA PRIMI CALCI 15/05/2022 15/05/2022 PI214 7° TORNEO L- CERRI STELLA AZZURRA PICCOLI AMICI 29/05/2022 29/05/2022 PI215 35° TORNEO IN

NOTTURNA ARCI ZAMBRA ESORDIENTI 17/05/2022 17/06/2022

PI216 35° TORNEO IN

NOTTURNA ARCI ZAMBRA PRIMI CALCI 16/05/2022 09/06/2022

PI217 35° TORNEO IN

NOTTURNA ARCI ZAMBRA PULCINI 20/05/2022 16/06/2022

PI218 35° TORNEO IN

NOTTURNA ARCI ZAMBRA PULCINI B 20/05/2022 17/06/2022

PI219 35° TORNEO IN

NOTTURNA ARCI ZAMBRA ESORDIENTI B 23/05/2022 22/06/2022

PI220 35° TORNEO IN

NOTTURNA ARCI ZAMBRA PICCOLI AMICI 21/05/2022 04/06/2022

PI221 35° TORNEO IN

NOTTURNA ARCI ZAMBRA PICCOLI AMICI 21/05/2022 04/06/2022

PI222 MONTESERRA CUP

2022 POL. MONTESERRA PRIMI CALCI B 18/05/2022 09/06/2022

PI223 MONTESERRA CUP

2022 POL. MONTESERRA PRIMI CALCI 18/05/2022 09/06/2022

PI224 MONTESERRA CUP

2022 POL. MONTESERRA PICCOLI AMICI 18/05/2022 09/06/2022

PI225 1° MEMORIAL G.

MORGANTE POL. MONTESERRA PULCINI B 02/06/2022 02/06/2022

PI226 6° TORNEO PRIMAVERA GIALLOROSSA

OSPEDALIERI

CALCIO ESORDIENTI B 21/05/2022 19/06/2022 PI227 6° TORNEO

PRIMAVERA GIALLOROSSA

OSPEDALIERI

CALCIO PRIMI CALCI 21/05/2022 19/06/2022

(18)

PI228 6° TORNEO PRIMAVERA GIALLOROSSA

OSPEDALIERI

CALCIO PULCINI 20/05/2022 19/06/2022

PI229 6° TORNEO PRIMAVERA GIALLOROSSA

OSPEDALIERI

CALCIO PULCINI B 20/05/2022 19/06/2022

PI230 SUMMER ROMITO

CUP IL ROMITO PULCINI B 10/05/2022 20/05/2022

PI231 SUMMER ROMITO

CUP IL ROMITO PULCINI 18/05/2022 21/05/2022

PI232 SUMMER ROMITO

CUP IL ROMITO ESORDIENTI B 19/05/2022 26/05/2022

PI233 SUMMER ROMITO

CUP IL ROMITO PRIMI CALCI 24/05/2022 06/06/2022

PI234 SUMMER ROMITO

CUP IL ROMITO PICCOLI AMICI 25/05/2022 13/06/2022

PI235 SUMMER ROMITO

CUP IL ROMITO PRIMI CALCI 27/05/2022 10/06/2022

6.COMUNICAZIONI ATTIVITA’ DI BASE

6.1. TERMINI PROGRAMMAZIONE/INVIO REFERTI GARA

Si ricorda alle società che la programmazione delle gare deve essere effettuata esclusivamente sulla piattaforma Sporteams (nuovo link di accesso: https://match.sporteams.app/ )

entro e non oltre il Mercoledì della settimana precedente alla gara.

In mancanza della programmazione, la scrivente Delegazione pubblicherà di ufficio l’orario delle gare.

I referti debitamente compilati dovranno essere trasmessi entro il primo giorno lavorativo successivo alla gara disputata sempre tramite il sopracitato applicativo

Si comunica inoltre che i referti gara dovranno esclusivamente essere trasmessi tramite l’applicativo Sportteams.

I referti trasmessi per altre vie saranno considerati non trasmessi.

(19)

6. RISULTATI

TERZA CATEGORIA PISA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 30/04/2022

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

ALLIEVI UNDER 18 PISA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 30/04/2022

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 17 ALLIEVI PROVINC. -PI-

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 30/04/2022

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 16 ALLIEVI B PROVINC.-PI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 30/04/2022

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 15 GIOVANISSIMI PROV.-PI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 30/04/2022

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 8 Giornata - R

CITTA DI MONTOPOLI - TERRICCIOLA ALTA VALDERA 2 - 2 MONTEFOSCOLI CALCIO - SASSO PISANO A.S.D. 0 - 2 ROMAIANO SRL S.S.D. - POLISPORTIVA FAUGLIA 1 - 1

SANPIERINESE CALCIO - IL ROMITO 1 - 2

SANTACROCE CALCIO A.S.D. - ZAMBRA CALCIO 3 - 0

GIRONE B - 8 Giornata - R

(1) ATLETICO CASCINA - OSPEDALIERI SEZ.CALCIO 1 - 5 (2) POL. MONTESERRA - LITORALE PISANO ASD 1 - 1 (2) SAN FREDIANO CALCIO A.S.D - OLTRERA A.S.D. 4 - 2 (2) SAN PROSPERO NAVACCHIO - A. BELLANI A.S.D. 2 - 1 (2) SEXTUM BIENTINA - FRECCIA AZZURRA 5 - 0 (1) - disputata il 02/05/2022

(2) - disputata il 01/05/2022

GIRONE A - 13 Giornata - R

AC TURANO MONTIGNOSO - VIRTUS MARINA DI MASSA 5 - 0 CGC CAPEZZANO PIANORE1959 - ROMAIANO SRL S.S.D. 1 - 0 FORTE DEI MARMI 2015 - VIAREGGIO CALCIO M.P.S.C. 3 - 2

PISAOVEST - FC PECCIOLI CALCIO 2 - 2

GIRONE A - 9 Giornata - R

CALCIO CASCIANA TERMELARI - CUOIOPELLI 1 - 0 PONSACCO 1920 SSD ARL - CALCI 2016 0 - 5 SAN FREDIANO CALCIO A.S.D - IL ROMITO 0 - 3 (1) SAN PROSPERO NAVACCHIO - FC PECCIOLI CALCIO 1 - 2 STELLA AZZURRA - GIOVANILE SAN MINIATO B.C 0 - 9 (1) - disputata il 01/05/2022

GIRONE A - 9 Giornata - R

CALCIO GALLENO - FORCOLI 1921 VALDERA 0 - 7

(1) CUOIOPELLI - ATLETICO CASCINA 1 - 3

FC PECCIOLI CALCIO - FORNACETTE CASAROSA ASD 0 - 4 (1) GIOVANILE SAN MINIATO B.C - S.C. COLLINE PISANE 2 - 1 (1) IL ROMITO - SANTA MARIA A MONTE 1 - 1 OLTRERA A.S.D. - ROMAIANO SRL S.S.D. 8 - 1 (1) - disputata il 01/05/2022

GIRONE B - 9 Giornata - R

ACADEMY LIVORNO CALCIsq.B - PISAOVEST 1 - 1 ATLETICO ETRURIA - SAN GIULIANO F.C. 2 - 0 CALCI 2016 - BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D 1 - 3 FRECCIA AZZURRA - SAN PROSPERO NAVACCHIO 0 - 7 LITORALE PISANO ASD - COLLI MARITTIMI 3 - 1 MIGLIARINO VECCHIANO - SCINTILLA 1945 1 - 1

GIRONE A - 9 Giornata - R

FORNACETTE CASAROSA ASD - SANTA MARIA A MONTE 7 - 1 (1) GIOVANI FUCECCHIO 2000 - GIOVANILE SAN MINIATO B.C 3 - 0 (1) POL. MONTESERRA - FRECCIA AZZURRA 1 - 0 SAN FREDIANO CALCIO A.S.D - CALCIO CASCIANA TERMELARI 2 - 1 STELLA ROSSA - SAN PROSPERO NAVACCHIO 1 - 2 (1) - disputata il 01/05/2022

(20)

UNDER 14 GIOVANISS. B PROV.-PI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 30/04/2022

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

7.GIUSTIZIA SPORTIVA

Il Giudice Sportivo Avv. Giovanni Longo assistito dal Sostituto Giudice Sportivo della Delegazione Provinciale di Pisa Avv. Matteo Pappalardo, e dal rappresentante dell’A.I.A., Avv. Giacomo Mannocci, nella seduta del giorno 03/05/2022 ha adottato le seguenti decisioni:

GARE DEL CAMPIONATO TERZA CATEGORIA PISA

GARE DEL 30/ 4/2022

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

SCATTINI GIANMARCO

(SANPIERINESE CALCIO)

BELIGNI LORENZO

(ZAMBRA CALCIO)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

GABELLIERI EMILIANO

(TERRICCIOLA ALTA VALDERA)

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)

GIORGI PAOLO

(IL ROMITO)

CEDRI TOMMASO

(MONTEFOSCOLI CALCIO)

PIRAM EMANUEL

(POLISPORTIVA FAUGLIA)

BELIGNI LORENZO

(ZAMBRA CALCIO)

DANESI DAVIDE

(ZAMBRA CALCIO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

GIOVANNESCHI ALESSIO

(CITTA DI MONTOPOLI)

DUCCESCHI FRANCESCO

(TERRICCIOLA ALTA VALDERA)

CAPASSO MASSIMILIANO

(ZAMBRA CALCIO)

AMMONIZIONE (VI INFR)

XHIDO ARMANDO

(IL ROMITO)

BENEDETTI MARCO

(SANTACROCE CALCIO A.S.D.)

GIRONE A - 8 Giornata - R

FRECCIA AZZURRA - CALCI 2016 0 - 10

PORTA A LUCCA - ZAMBRA CALCIO 0 - 4

(1) SAN PROSPERO NAVACCHIO - ATLETICO CASCINA 2 - 1 (1) - disputata il 01/05/2022

GIRONE B - 8 Giornata - R

(1) CUOIOPELLI - ATLETICO ETRURIA 1 - 2

IL ROMITO - STELLA ROSSA 0 - 6

ROMAIANO SRL S.S.D. - SANTA MARIA A MONTE 3 - 1 (1) SAN FREDIANO CALCIO A.S.D - GIOVANILE SAN MINIATO B.C 2 - 0 (1) SEXTUM BIENTINA - CALCIO GALLENO 7 - 0 (1) - disputata il 01/05/2022

GIRONE C - 8 Giornata - R

(1) FC PECCIOLI CALCIO - PONSACCO 1920 SSD ARL 0 - 3 FORCOLI 1921 VALDERA - COLLI MARITTIMI 4 - 1 OLTRERA A.S.D. - ATLETICO ETRURIA sq.B 5 - 2 (1) PROGETTO

GIOVANILEFRATRES - S.C. COLLINE PISANE 1 - 2 (1) - disputata il 01/05/2022

(21)

AMMONIZIONE (III INFR)

TOGNETTI ALESSIO

(CITTA DI MONTOPOLI)

FEGATILLI NICOLA

(MONTEFOSCOLI CALCIO)

BIASCI FEDERICO

(POLISPORTIVA FAUGLIA)

ISKIRI LORENZO

(SANPIERINESE CALCIO)

CASTAGNINI GIULIO

(SASSO PISANO A.S.D.)

AMMONIZIONE (I INFR)

NORFINI VALERIO

(POLISPORTIVA FAUGLIA)

RUSSO DOMENICO

(POLISPORTIVA FAUGLIA)

GOZZI ALESSANDRO

(SASSO PISANO A.S.D.)

GARE DEL 1/ 5/2022

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

DIRIGENTI

AMMONIZIONE (II INFR)

GUIDI FLAVIO

(A. BELLANI A.S.D.)

ALLENATORI

AMMONIZIONE (III INFR)

GAMBINI VALTERE

(LITORALE PISANO ASD)

CALCIATORI NON ESPULSI

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

MANNUCCI ALESSANDRO

(LITORALE PISANO ASD)

AMMONIZIONE (III INFR)

CASSISA FRANCESCO

(FRECCIA AZZURRA)

SAVA DIONIS

(FRECCIA AZZURRA)

CAROTI LORENZO

(OLTRERA A.S.D.)

MARIANELLI MARCO

(POL. MONTESERRA)

MAZROUI YASSINE

(SEXTUM BIENTINA)

AMMONIZIONE (II INFR)

NEKERE ABOUBAKAR

(A. BELLANI A.S.D.)

MORELLI EMANUELE

(OLTRERA A.S.D.)

BARBARO FEDERICO

(POL. MONTESERRA)

BATTAGLIA NICOLO

(SAN FREDIANO CALCIO A.S.D)

AMMONIZIONE (I INFR) BARRETTA MATTIA

ANTONIO

(A. BELLANI A.S.D.)

GIULIACCI CHRISTIAN

(FRECCIA AZZURRA)

FERRANTI LUCA

(SEXTUM BIENTINA)

GARE DEL 2/ 5/2022

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)

GUIDI EDUARDOLUIS

(ATLETICO CASCINA)

AMMONIZIONE (I INFR)

DOMENICI LORENZO

(OSPEDALIERI SEZ.CALCIO)

(22)

GARE DEL CAMPIONATO ALLIEVI UNDER 18 PISA

GARE DEL 30/ 4/2022

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 10/ 5/2022

BARBIERI MIRKO

(VIRTUS MARINA DI MASSA)

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

PINTO CRISTIANO

(VIRTUS MARINA DI MASSA)

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR) GIORGINI EDOARDO

GIOVANN

(AC TURANO MONTIGNOSO)

PALAGI FILIPPO

(FORTE DEI MARMI 2015)

BARBIERI LEONARDO

(VIRTUS MARINA DI MASSA)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IX)

BOBBIO ALESSIO

(VIAREGGIO CALCIO M.P.S.C.)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

MURACCHIOLI LORENZO

(FORTE DEI MARMI 2015)

BETTI LORENZO

(ROMAIANO SRL S.S.D.)

AMMONIZIONE (VII INFR)

FERRARI LEONARDO

(VIRTUS MARINA DI MASSA)

AMMONIZIONE (VI INFR)

JOSANU ALEXANDRU

(AC TURANO MONTIGNOSO)

AMMONIZIONE (III INFR)

ZAJMI BRYAN

(AC TURANO MONTIGNOSO)

GENNA SALVATORE

(PISAOVEST)

RAFFA NICHOLAS

(ROMAIANO SRL S.S.D.)

AMMONIZIONE (II INFR)

CANTINI TOMMASO

(FC PECCIOLI CALCIO)

LIPPI NICOLO

(VIAREGGIO CALCIO M.P.S.C.)

AMMONIZIONE (I INFR)

CAMPANI MATTEO

(ROMAIANO SRL S.S.D.)

(23)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 17 ALLIEVI PROVINC. - PI-

GARE DEL 30/ 4/2022

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

MUSIANI RICCARDO

(SAN FREDIANO CALCIO A.S.D)

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR) DAL CANTO LORENZO

(CALCIO CASCIANA

TERMELARI)

VANNI DIEGO

(CALCIO CASCIANA

TERMELARI)

SPLENDIANI NICO

(IL ROMITO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR) DERVISHAJ ARNILD

(CALCIO CASCIANA

TERMELARI)

AMMONIZIONE (VI INFR)

BIANCONE GABRIELE

(CALCI 2016)

AMMONIZIONE (III INFR)

PERRONE FEDERICO

(CALCI 2016)

LELLI JAKI

(GIOVANILE SAN MINIATO B.C)

MURGIONI TOMMASO

(IL ROMITO)

GARE DEL 1/ 5/2022

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)

LIBERATI MICHELE

(SAN PROSPERO NAVACCHIO)

AMMONIZIONE (II INFR)

GIUSTARINI FEDERICO

(FC PECCIOLI CALCIO)

PELLEGRINI FEDERICO

(SAN PROSPERO NAVACCHIO)

AMMONIZIONE (I INFR)

DELLA ROCCA ANTONIO

(SAN PROSPERO NAVACCHIO)

(24)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 16 ALLIEVI B PROVINC.-PI

GARE DEL 30/ 4/2022

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

DIRIGENTI

AMMONIZIONE (I INFR)

SOCCI MARCO

(ATLETICO ETRURIA)

CALLONI GABRIELE

(BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D)

PAGNI LUCA

(BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D)

ALLENATORI

AMMONIZIONE (II INFR)

MALVENTI MARCO

(BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D)

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR) LA VIGNA

CLAUDIOVITTORIO

(CALCIO GALLENO)

ZAMAKU GERSI

(LITORALE PISANO ASD)

NOVELLI GIORGIO

(PISAOVEST)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

MARIANELLI LEONARDO

(FC PECCIOLI CALCIO)

AMMONIZIONE (VIII INFR)

LANDI TOMMASO

(CALCI 2016)

AMMONIZIONE (VI INFR)

GIUDICE GIORGIO

(ACADEMY LIVORNO

CALCIsq.B)

SANDRONI SEBASTIANO

(FC PECCIOLI CALCIO)

AMMONIZIONE (III INFR)

VERNACCINI PAOLO

(ATLETICO ETRURIA)

VACCARO GIULIO

(BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D)

GIAMBASTIANI MATTIA

(LITORALE PISANO ASD)

MEOZZI MANUEL

(MIGLIARINO VECCHIANO)

AMMONIZIONE (II INFR)

ULIVIERI ROBERTO

(ACADEMY LIVORNO

CALCIsq.B)

MAIORELLA LUIGI SAMI

(LITORALE PISANO ASD)

PARDINI SIMONE

(MIGLIARINO VECCHIANO)

MARROCCO LEONARDO

(PISAOVEST)

AMMONIZIONE (I INFR)

PIATTELLI ALESSIO

(FC PECCIOLI CALCIO)

PIZZI MANUEL

(PISAOVEST)

BASILADZE NIKOLOZ

(SCINTILLA 1945)

(25)

GARE DEL 1/ 5/2022

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

ALLENATORI

AMMONIZIONE (I INFR)

CAPPELLO ALBERTO

(SANTA MARIA A MONTE)

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

SALCIOLI FILIPPO

(SANTA MARIA A MONTE)

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)

DE LUCA FRANCESCO

(IL ROMITO)

AMMONIZIONE (III INFR)

NACCI GREGORIO

(GIOVANILE SAN MINIATO B.C)

AMMONIZIONE (II INFR)

NOZADZE DAVIT

(CUOIOPELLI)

VOLTERRANI MATTIA

(CUOIOPELLI)

CARMASSI FEDERICO

(S.C. COLLINE PISANE)

AMMONIZIONE (I INFR)

SIMONCINI FILIPPO

(ATLETICO CASCINA)

BRACCI WANDY RYAN

(SANTA MARIA A MONTE)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 15 GIOVANISSIMI PROV.-PI

GARE DEL 30/ 4/2022

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

CALCIATORI NON ESPULSI AMMONIZIONE (VI INFR)

GIAMPAOLINI MATTIA

(SAN FREDIANO CALCIO A.S.D)

AMMONIZIONE (II INFR)

STACCHINI MATTIA

(CALCIO CASCIANA

TERMELARI)

GASPERINI LORENZO

(SAN PROSPERO NAVACCHIO)

AMMONIZIONE (I INFR)

FALCONETTI LORENZO

(SAN PROSPERO NAVACCHIO)

(26)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 14 GIOVANISS. B PROV.-PI

GARE DEL 30/ 4/2022

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 17/ 5/2022

DONNOLI FRANCESCO

(IL ROMITO)

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

CASCONE EDOARDO

(IL ROMITO)

CALCIATORI NON ESPULSI AMMONIZIONE (II INFR)

ACCARDO DAMIANO

(CALCI 2016)

TRABELSI AMIN

(IL ROMITO)

VOLPI IACOPO

(ROMAIANO SRL S.S.D.)

DEMA GABRIELE

(STELLA ROSSA)

AMMONIZIONE (I INFR)

TRONCI LORENZO

(SANTA MARIA A MONTE)

GARE DEL 1/ 5/2022

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

SANTI FRANCESCOMARIA

(ATLETICO CASCINA)

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)

MEOZZI LUCA

(SAN PROSPERO NAVACCHIO)

AMMONIZIONE (III INFR)

PORCIANI ANDREA

(CUOIOPELLI)

FRANCOLINI MICHELE

(GIOVANILE SAN MINIATO B.C)

AMMONIZIONE (II INFR)

COPPOLA FELICE

(CUOIOPELLI)

GIANNICO GIOVANNI

(CUOIOPELLI)

DAMI GABRIELE

(SAN PROSPERO NAVACCHIO)

LAMNAOUAR MOHAMED

(SEXTUM BIENTINA)

AMMONIZIONE (I INFR)

STARNINI JACOPO

(CUOIOPELLI)

PAMPALONI RANIERI

(FC PECCIOLI CALCIO)

FRATIANNA CHRISTIAN

(SAN PROSPERO NAVACCHIO)

(27)

DECISIONI DELLA CORTE SPORTIVA FEDERALE TERRITORIALE C.R. TOSCANA

Ia Corte Federale così composta:

Secondo collegio

Dott. Carmine Compagnini Presidente Avv. Raffaello Niccolai Vice-Presidente Avv. Nicola Boschi Componente

Avv. Federico Albini Rappresentante AIA

Con L’ assistenza alla segreteria dei sig.ri Coli Renzo e Tosi Fabrizio si è riunito il giorno 22 Aprile 2022 alle ore 17.30 assumendo le seguenti decisioni

CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA

81 Stagione Sportiva 2021/2022 Reclamo proposto dalla A.S.D. Rosia 2019 avverso il provvedimento con il quale il G.S.T. della Toscana ha squalificato per sei giornate effettive il calciatore Nesi Francesco. Campionato III Categoria – F.C. Chiusdino / A.S.D. Rosia gara del 3.4.2022 (C.U. n. 42 del 6.4.2022).

Nei confronti del calciatore Francesco Nesi veniva assunto dal G.S.T. Territoriale della Toscana il provvedimento di squalifica per sei gare effettive: “Per grave condotta violenta (art. 38 CGS) poiché il Nesi colpiva con un pungo all’occhio destro un giocatore avversario…La sanzione è aggravata in quanto il Nesi ricopriva il ruolo di capitano”

Con reclamo tempestivamente posto la A.S.D. Rosia, senza contestare i fatti e gli accadimenti posti a fondamento della sanzione, sostiene l’inapplicabilità dell’aggravante non avendo il proprio tesserato rivolto la propria condotta violenta nei confronti del D.G.

Il reclamo è meritevole di accoglimento, per i motivi in esso rappresentati.

La condotta del Nesi, indubbiamente, è consistita nell’aver violentemente colpito un calciatore della squadra avversaria. Non rileva, in tal caso, ai fini della determinazione e dell’aggravamento della sanzione, il suo ruolo di capitano

P . Q . M .

la C.S.A.T. della Toscana accoglie il reclamo proposto, rideterminando la sanzione in numero cinque giornate effettive di squalifica

Il Segretario Il Presidente Giudice relatore ed Estensore (Tosi Fabrizio) (Carmine Compagnini) (Nicola Boschi)

Delibera depositata in data 25/04/2022 e registrata, sotto la medesima data, al n.81.del Registro protocollo generale della C.S.A.T. della Toscana

80 Stagione Sportiva 2021/2022 Reclamo Bellani A.S.D. Avverso Decisione G.S.T. Pisa Per Esito Gara Bellani A.S.D.

Vs Oespedalieri Calcio Terza Categoria Del 2\4\2022 (C.U. N. 44 Del 6\4\2022)

Propone rituale reclamo la ASD Bellani avverso la decisione del GST di Pisa con la quale veniva inflitta alla società la perdita della gara per 0-3, inflitto un punto di penalizzazione e l’ammenda di € 200,00 per avere rinunciato alla disputa della gara in epigrafe.

Con articolato reclamo si contesta la decisione chiedendo la ripetizione della gara in tesi.

In breve le motivazioni.

Alcuni giocatori, in particolare quattro di essi, nel recarsi al campo sportivo per la disputa della gara in epigrafe, erano coinvolti in un incidente stradale e, pur non riportando lesioni significative, giungevano al campo provati dall’evento ed in condizioni psico-fisiche menomate.

In tale situazione la società Bellani si confrontava con la squadra avversaria Ospedalieri Calcio e, insieme, concordavano di non disputare la gara ritenendo che i calciatori di cui sopra non fossero in grado do giocare.

Quindi consegnavano al D.G. una dichiarazione, sottoscritta da entrambe le società, con la quale chiedevano di rinviare la partita.

L’Arbitro non poteva far altro che prendere atto della situazione e della volontà manifestata da entrambe le compagini allegando la dichiarazione di cui sopra al rapporto di gara, e la partita non veniva disputata, rinviando al giudice sportivo la omologazione.

I GST quindi in base alla normativa vigente, considerava entrambe le squadre rinunciatarie e comminava le sanzioni previste

dalle N.O.I.F. di cui in epigrafe.

(28)

Il reclamo non può ovviamente contestare i fatti, ma argomenta circa la sussistenza di “causa di forza maggiore” ai sensi dell’art.

53 NOIF, ritenendo che quanto accaduto ai propri giocatori possa rientrare in tale fattispecie, citando in proposito una decisione del GST di Modena.

Allega fotografia della macchina incidentata, comunicazione della Polizia Municipale del Comune di Pisa con i dati del sinistro stradale ed il nominativo dei calciatori coinvolti, lettera dell’Ospedalieri Calcio con la quale si conferma la volontà congiunta delle squadre di non disputare la partita.

Argomenta altresì come il comportamento delle due società nella circostanza, rientri a pieno titolo nei principi di lealtà e correttezza sportiva disciplinati dal CGS. e la sanzione sia eccessivamente severa punendo anche la società avversaria e sicuramente rendendo vano il gesto di fairplay compiuto dalla società Ospedalieri Calcio.

La Corte esaminati gli atti, respinge il reclamo.

In primo luogo si osserva come la sola società Bellani abbia fatto reclamo avverso la decisione del GST, mentre non lo ha fatto la società Ospedalieri.

In secondo luogo si osserva come l’accaduto non possa ritenersi in nessun caso “causa di forza maggiore”.

Del resto i calciatori per stessa ammissione della società reclamante non avevano subito alcun danno fisico (anche se erano provati dall’accaduto) ed erano giunti per tempo al campo e quindi in grado di partecipare alla stessa.

Per completezza di esposizione si può aggiungere che, anche se i quattro giocatori coinvolti nel sinistro non fossero stati idonei all’incontro, sarebbe stato sufficiente che la società Bellani potesse schierare giocatori in numero tale per raggiungere il numero legale.

L’altra società pur manifestando solidarietà e compiendo certamente un gesto apprezzabile (almeno a livello di rapporto tra le società), ha sicuramente avallato e pagato le conseguenze di un comportamento non regolamentare, e, forse conscia di aver comunque commesso una violazione, non ha a sua volta reclamato.

La giurisprudenza del Giustizia Sportiva in generale ed in particolare di questa Corte è assolutamente granitica in fattispecie analoghe.

La decisione impugnata va confermata essendo corretta sia in punto di an che di quantum.

P.Q.M.

La C.A.S.T. respinge il reclamo confermando la decisione del primo giudice, ordina incamerarsi la tassa di reclamo.

Il Segretario Il Presidente Giudice relatore ed Estensore (Coli Renzo) (Carmine Compagnini) (Raffaello Niccolai)

Delibera depositata in data 26/04/2022 e registrata, sotto la medesima data, al n.80.del Registro protocollo generale della C.S.A.T. della Toscana

8. ERRATA CORRIGE

Nessuna Comunicazione

9. ALLEGATI

Nessuna Comunicazione

10. CALENDARIO GARE

TERZA CATEGORIA PISA

GIRONE A - 9 Giornata

GIRONE B - 9 Giornata

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

IL ROMITO CITTA DI MONTOPOLI R 07/05/2022

16:00

1080 C.LE F.VITALI- IL ROMITO PONTED

PONTEDERA VIA EINSTEIN SNC

LEGOLI 1994 ROMAIANO SRL S.S.D. R 07/05/2022

15:30

1001 C.LE

"CENTOFANTI" LEGOLI VIA BENOZZO GOZZOLI POLISPORTIVA FAUGLIA SANPIERINESE CALCIO R 07/05/2022

15:30

760 G.GIAMPIERI -

FAUGLIA FAUGLIA VIA DI VALLEREGGI,8 -

FAUGLIA

TERRICCIOLA ALTA VALDERA SANTACROCE CALCIO A.S.D. R 07/05/2022 16:00

482 COM. FONTE DELLE DONNE- TERR.LA

TERRICCIOLA VIA POGGIARELLI

ZAMBRA CALCIO MONTEFOSCOLI CALCIO R 08/05/2022

16:00

732 SAN LORENZO ALLE CORTI

SAN LORENZO ALLE

CORTI-CASCINA VIA DEL CIMITERO, 1

(29)

UNDER 17 ALLIEVI PROVINC. -PI-

GIRONE A - 10 Giornata

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

A. BELLANI A.S.D. SAN FREDIANO CALCIO A.S.D R 07/05/2022 15:30

753 V.BRONZINI -

PISA PISA VIA S.JACOPO,121 - PISA

FRECCIA AZZURRA SAN PROSPERO NAVACCHIO R 08/05/2022 16:00

869 C.LE ABETONE

PISA PISA VIA BONANNO PISANO

LITORALE PISANO ASD SEXTUM BIENTINA R 08/05/2022 16:00

781 MARINA DI

PISA - PISA MARINA DI PISA VIA IVIZZA - MARINA DI PISA

OLTRERA A.S.D. ATLETICO CASCINA R 08/05/2022

16:00

870 PONTEDERA NUOVO MARCONCINI E.A

PONTEDERA VIA DELLA

COSTITUZIONE

OSPEDALIERI SEZ.CALCIO POL. MONTESERRA R 08/05/2022 16:00

795 COMUNALE

PUTIGNANO PUTIGNANO PISANO VIA ARGINONE

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

CUOIOPELLI STELLA AZZURRA R 07/05/2022

16:00

687 BUTI - SANTA CROCE SULL ARNO

SANTA CROCE

SULL'ARNO VIA DEI MILLE

FC PECCIOLI CALCIO SAN FREDIANO CALCIO A.S.D R 07/05/2022 16:30

666 PAGNI -

PECCIOLI PECCIOLI VIA XXV APRILE, 6

IL ROMITO CALCIO CASCIANA TERMELARI R 07/05/2022 17:30

1080 C.LE F.VITALI- IL ROMITO PONTED

PONTEDERA VIA EINSTEIN SNC

SANTA MARIA A MONTE SAN PROSPERO NAVACCHIO R 07/05/2022 16:00

481

MONTECALVOLI STADIO COMUNALE

MONTECALVOLI PIAZZA SISTO MARINAI

ROMAIANO SRL S.S.D. PONSACCO 1920 SSD ARL R 08/05/2022 09:30

476 C.LE LA SCALA

- SAN MINIATO LA SCALA - SAN MINIATO VIA TRIESTE - LA SCALA

Riferimenti

Documenti correlati

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni

- visto il reclamo depositato dalla Società ASD ALBESE CALCIO a mezzo PEC in data 30/04/2022 presso gli Uffici del Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta nonché trasmesso in

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.. FINALI GIOVANISSIMI CREMONA

Il Giudice Sportivo, Dott. Rinaldo Meles, assistito dal rappresentante dell'A.I.A., De Leo Daniele, con la collaborazione del sig. e assistito dal Sostituto Giudice Sig.

Il Giudice Sportivo, Dott. Rinaldo Meles, assistito dal rappresentante dell'A.I.A., De Leo Daniele, con la collaborazione del sig. Di Martino Enzo e Merati Giordano

Al termine della gara unica sarà dichiarata vincente la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti durante il confronto; in caso di parità al termine dei tempi

Sulla base di quanto sopra e delle precisazioni dell'arbitro poiché il calciatore nº 13 Facchinetti Riccardo ( che ha sostituito il calciatore nº 9 Seferi Jurgen nato il

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.. PIOLTELLESE 1967, signor MENTA NICOLA, già espulso al 42º del 2º tempo,