Processo Poc Formazione
Potenza, 06.06.2017
Al Vicario del Dirigente Regionale Dr.ssa Simini Rosa
Oggetto: Affidamento ODA Me.Pa. per la partecipazione del Direttore Regionale al corso di formazione e aggiornamento professionale “La gestione del patrimonio immobiliare pubblico” (Codice CIG – ZA41EDE278).
Con propria nota e-mail del 29 Maggio 2017, il Direttore Regionale, dr.ssa ANGIOLILLO Lucia Carmen, inoltrava richiesta di partecipazione al corso di formazione di cui all’oggetto organizzato dal CEIDA - Scuola Superiore di Amministrazione Pubblica e degli Enti Locali di Roma, il giorno 12 Giugno 2017 specificando che i temi affrontati in tale corso consentono un approfondimento normativo su argomenti di notevole rilievo, utili alla crescita ed all’aggiornamento professionale, relativi alla gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico con particolare riferimento a dismissione, locazione e comodato d’uso degli stessi.
Effettivamente, dalla disamina del programma del corso emerge sia lo spessore delle tematiche trattate e la stretta attinenza con il ruolo rivestito dalla discente nell’organizzazione sia la competenza del relatore, docente master di II livello presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Inoltre vagliando l’offerta formativa della SNA (Scuola Nazionale dell’Amministrazione) relativa al 2° semestre del corrente anno 2017, non risultano proposti corsi di formazione inerenti la tematica in oggetto né imminenti né in corso di calendarizzazione (come da monitoraggio documentato agli atti).
La partecipazione al corso prevede il pagamento della quota individuale di iscrizione pari ad euro 250,00 (Iva esente come per legge) acquistabile sul ME.PA.
Ciò premesso, verificata la necessaria capienza finanziaria sul livello di pertinenza del bilancio di previsione 2017, nel rispetto dei principi enunciati dall’art. 30, comma 1, d.lgs. 50/2016 e, in particolare nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità, nonché del principio di rotazione, si propone di effettuare un
“Ordine diretto di Acquisto” all'interno del Me.Pa, di cui all’art. 3, comma 1, lett. cccc.
del D.Lgs. 50/2016 (Bando Formazione – Servizi di Formazione/Iniziativa Formazione/Formazione generalista, attiva dal 02/04/2015).
La spesa di cui trattasi, pari complessivamente a Euro 250,00 - IVA esente ai sensi dell’art. 14, co. 10, legge n. 537/1993, graverà sul LIVELLO IV - U.1.03.02.04 “Acquisto di servizi per formazione e addestramento del personale dell'ente”, Livello V -.999 –
“Acquisto di servizi per altre spese per formazione e addestramento n.a.c.”, LIVELLO VI -.01 “Acquisto di servizi per altre spese per formazione e addestramento n.a.c.”, del Bilancio di Previsione 2017, che, allo stato attuale, presenta la necessaria disponibilità finanziaria, sia in competenza che in cassa.
F.TO IL FORMATORE REGIONALE F.T.
Dott. Maurizio Scarano
Classificazione della Direzione regionale Basilicata Processo: POC - Formazione
Macroattività: Progettazione/Organizzazione Attività: Convocazioni/Comunicazioni/Istruzioni organizzative
Tipologia: Aggiornamento Professionale Fascicolo: Dirigenti
Sottofascicolo: Anno 2017