• Non ci sono risultati.

INAIL PUGLIA: cambio ai vertici della Direzione regionale.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "INAIL PUGLIA: cambio ai vertici della Direzione regionale."

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

INAIL PUGLIA: cambio ai vertici della Direzione regionale.

Dal 1 luglio 2015, il dott. Giovanni Asaro, dirigente generale dell’ Inail Puglia, lascerà il suo incarico per assumere la direzione della Toscana .

Il dott. Asaro ha assunto l’incarico in Puglia nel 2013, dopo una significativa esperienza come dirigente generale dell’ Inail Sicilia. Ha sviluppato l’intera carriera all’interno dell’Istituto, ricoprendo ruoli di responsabilità sul territorio, prima come dirigente di sedi provinciali della Sicilia, poi come Vicario regionale in Calabria e in Sicilia.

“Numerose sono le attività messe in campo in questi anni – sottolinea il direttore uscente, Giovanni Asaro – e altrettante le istituzioni con le quali abbiamo intrapreso solide collaborazioni. Ho assunto la direzione dell’ Inail regione Puglia in una fase di forte contrattura economica, con tutto quello che ne deriva in termini di ricaduta sul sistema lavoro. Eppure il trend del fenomeno infortunistico in regione è in calo: segno che l’attenzione continua rivolta alla prevenzione, alla sicurezza, alla sensibilizzazione sta mettendo in circolo buone prassi. Abbiamo cercato di trasmettere i valori nei quali crediamo : il valore dell’impegno lavorativo, il valore del servizio verso coloro che hanno più bisogno di noi, quello della serietà, della sobrietà, della coerenza operativa e della trasparenza amministrativa, il valore del sostegno, dell’ascolto, della partecipazione e non ultimo quello della legalità.

Molte sono ancora le criticità irrisolte del territorio e molto ancora si può e si deve fare. Auguro al mio successore di proseguire con profitto sul percorso tracciato.”

Riferimenti

Documenti correlati