LA SCOMPARSA DI SAVERIO ORAZIO

Loading.... (view fulltext now)

Testo completo

(1)

Per vedere questa comunicazione in formato testo clicca qui

Roma, 04 febbraio 2010

LA SCOMPARSA DI SAVERIO ORAZIO

1950 - 2010

Ieri mattina, nel più totale silenzio, ci ha lasciati per sempre il Collega Saverio Orazio, dopo lunga e sofferta malattia affrontata con caparbietà e coraggio.

Saverio Orazio aveva profuso le proprie energie a favore di una Professione sempre migliore, tanto a livello associativo che ordinistico, con particolare riguardo alla sua amata terra d’origine, il Veneto.

In una nota il Presidente Roberto Callioni commenta che con Saverio Orazio scompare dalla scena professionale uno tra i personaggi certamente più lucidi e realisticamente lungimiranti, che declinava il suo impegno nel proficuo confronto anche rispetto alle tematiche più ostiche, sempre ancorato ad estrema onestà intellettuale.

Proprio queste sue caratteristiche, unite all’immancabile ironia, hanno portato nell’ambito del Congresso Elettivo del 2004 lo stesso attuale Presidente Nazionale a proporlo quale Presidente di un’Assemblea elettiva, certamente tra le più contrastate della storia associativa.

Con la scomparsa di Saverio Orazio in definitiva, conclude il Presidente, viene a mancare una grande opportunità, è stato infatti tra coloro che a vario titolo, hanno guidato con incisività l'evoluzione della Professione nel nostro Paese e che certamente molto ancora avrebbe potuto contribuire a fare in tal senso.

All’adorato figlio Giovanni, alla moglie Anna, ai Colleghi del Consiglio Provinciale di Treviso e del Dipartimento Regionale ANDI Veneto le più sentite e partecipate condoglianze da parte del Presidente Nazionale, dell’Esecutivo Nazionale, del Consiglio di Presidenza e dell’Associazione tutta.

La Segreteria di Presidenza.

Visita il sito www.andi.it sitandi@andi.it

Per informazioni o domande tecniche sulla newsletter invia un'e-mail a help-desk@andi.it o chiama il numero verde 800.911.202.

Disclaimer - Privacy

Per non ricevere più la Newsletter di Presidenza clicca qui

Associazione Nazionale Dentisti Italiani http://fe-andi.mag-news.it/nl/andinl_newshtml_66.mn

1 di 1 28/12/2011 9.27

figura

Updating...

Riferimenti

Updating...

Argomenti correlati :