• Non ci sono risultati.

COMUNE DI MAROSTICA Provincia di Vicenza

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMUNE DI MAROSTICA Provincia di Vicenza"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Reg. Delib. N. 62 Prot. N.

Seduta del 30/11/2010

COMUNE DI MAROSTICA

Provincia di Vicenza

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Originale

OGGETTO:MOZIONE PRESENTATA IN DATA 05.11.2010 DAL GRUPPO CIVICO MAROSTICA AVENTE OGGETTO "AMPLIAMENTO DEL CIMITERO NUOVO DI CROSARA E INTERROGAZIONE CON RISPOSTA ORALE CIRCA I PROGRAMMI DI RECUPERO DELL'AREA DEL CIMITERO VECCHIO IN CENTRO ALLA FRAZIONE.

L'anno duemiladieci, addì trenta del mese di novembre alle ore 20.30, nella Sala Consiliare del Castello Inferiore, previo esaurimento delle formalità prescritte dalla Legge e dallo Statuto, il Consiglio Comunale si è riunito sotto la presidenza del geom. Emanuel Cortese in qualità di Presidente del Consiglio.

N. Cognome e Nome P A

1 SCETTRO rag. Gianni SI 2 BERTAZZO prof. Alcide SI 3 BUCCO geom. Simone SI 4 COSTA arch. Mariateresa SI 5 MINUZZO ing. Matteo SI 6 OLIVIERO S.Ten. cav. Giuseppe SI 7 CUMAN prof.ssa Maria Angela SI 8 CORTESE geom. Emanuel SI 9 RUBBO geom. Alessandro SI

10 TASCA Luca SI

11 BONAN rag. Riccardo SI

N. Cognome e Nome P A

12 DALLA VALLE Giovanni SI 13 MORESCO dott. Ivan SI

14 VIVIAN Matteo SI

15 BERTACCO dott. Lorenzo SI

16 MAROSO Nereo SI

17 ZAMPESE dr. Pierantonio SI 18 DINALE arch. Duccio SI 19 BASSETTO ins. Daniela SI 20 ZANFORLIN dr. Valerio SI 21 MARCHIORATO arch. Giuseppe

Loris

SI

TOTALE 15 6

Partecipa Il Segretario Generale Francesca Lora

Il Presidente, riconosciuta legale l'adunanza, dichiara aperta la seduta ed invita il Consiglio a trattare l'argomento di cui in oggetto.

(2)

OGGETTO: MOZIONE PRESENTATA IN DATA 05.11.2010 DAL GRUPPO CIVICO MAROSTICA AVENTE OGGETTO "AMPLIAMENTO DEL CIMITERO NUOVO DI CROSARA E INTERROGAZIONE CON RISPOSTA ORALE CIRCA I PROGRAMMI DI RECUPERO DELL'AREA DEL CIMITERO VECCHIO IN CENTRO ALLA FRAZIONE.

Il Presidente del Consiglio riferisce che è stata presentata la mozione in oggetto. Passa la parola al consigliere D. Dinale perché la presenti.

Rientra il cons. Oliviero (presenti n. 16)

Il consigliere Dinale dà lettura della mozione che si allega al presente provvedimento per farne parte integrale (sub A).

Risponde il Sindaco. Informa che ieri è stato consegnato il lavoro alla ditta appaltatrice. C’è stato un po’ di ritardo per il POS. Ora la ditta ha 120 giorni per completare l’opera.

Per quanto riguarda il cimitero vecchio, riferisce che c’è la convenzione con la ditta che segue la manutenzione. I lavori di riesumazione e traslazione di salme è inserita nel piano triennale, tuttavia per una questione di costi non si sa quando potrà essere eseguito l’intervento. Se verrà modificato il patto di stabilità si potranno verificare le priorità. Al momento è inserito nel piano triennale 2013.

Il Presidente apre la discussione:

Dinale: chiede quando inizieranno i lavori?

Sindaco: risponde che dalla consegna fatta ieri i lavori devono essere ultimati entro 120 giorni.

Dinale: chiede se le esumazioni nel cimitero vecchio potranno essere fatte in tempi brevi una volta terminato il cimitero nuovo. I costi nell’immediato non dovrebbero esserci perché a carico del gestore. Le esumazioni quindi potrenno essere fatte?

Sindaco: pensa di sì. Solo per la bonifica dell’area sono stati stanziati 150 mila euro. Potrebbe costare molto di più. Il terreno deve essere analizzato.

Dinale : relativamente all’interrogazione si dichiara soddisfatto.

Il Presidente procede con la votazione della mozione che, espressa nelle forme di legge, da le seguenti risultanze:

Presenti n. 16

Favorevoli n. 5 (Maroso, Zampese, Dinale, Bassetto e Marchiorato) Astenuti n. ==

Contrari n. 11

La mozione è respinta.

Escono i i consiglieri Bucco e Vivian (presenti n. 14).

(3)
(4)
(5)

Oggetto : MOZIONE PRESENTATA IN DATA 05.11.2010 DAL GRUPPO CIVICO MAROSTICA AVENTE OGGETTO "AMPLIAMENTO DEL CIMITERO NUOVO DI CROSARA E INTERROGAZIONE CON RISPOSTA ORALE CIRCA I PROGRAMMI DI RECUPERO DELL'AREA DEL CIMITERO VECCHIO IN CENTRO ALLA FRAZIONE.

PARERE DI CONFORMITA'

La deliberazione è conforme alle norme legislative, statuarie e regolamentari.

Il presente parere è reso nell'ambito delle funzioni consultive e di assistenza agli organi dell'Ente, di cui all'art. 97, comma 2, del T.U. - D.Lgs. 18 Agosto 2000 n. 267 e art. 65, comma 3, dello Statuto Comunale.

Marostica, li 25/11/2010 Il Segretario Generale

Francesca Lora

(6)

Letto, confermato e sottoscritto

Il Presidente del Consiglio geom. Emanuel Cortese

Il Segretario Generale Francesca Lora

CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE

Certifico io sottoscritto SEGRETARIO GENERALE che copia della presente deliberazione viene pubblicata all’Albo Pretorio del Comune il 27/01/2011 ed ivi rimarrà per la durata di 15 giorni consecutivi ai sensi del 1° comma dell’art. 124 del D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000 (T.U.E.L.).

Il Segretario Generale Francesca Lora

,

CERTIFICATO DI ESECUTIVITA'

Il sottoscritto SEGRETARIO GENERALE, visti gli atti d’ufficio

ATTESTA che la presente deliberazione:

è stata pubblicata all’Albo Pretorio di questo Comune in data _____________ e che contro la stessa non è stato presentato alcun ricorso.

è divenuta esecutiva il ______________ per decorrenza del termine di 10 giorni dalla pubblicazione, ai sensi del 3° comma dell’art. 134 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267.

è stata dichiarata immediatamente eseguibile.

Il Segretario Generale Francesca Lora

 Segretario

 Ufficio personale

 Servizi Sociali

 Servizi Demografici

 C.e.d.

 Ufficio Cultura e Biblioteca

 Ufficio Segreteria e Contratti

 Area 1^ Affari Generali

 Area 2^ Economico Finanziaria

 Area 3^ Lavori Pubblici

 Ufficio Progettazione

 Area 4^ Sviluppo del Territorio – Urbanistica

 Vigili

 Protezione Civile Unione dei Comuni

Riferimenti

Documenti correlati

20 il Consiglio Provinciale della Provincia di Bergamo ha approvato il Metodo Tariffario Idrico MTI 2 per gli anni 2016-2019 ed i relativi allegati, ai sensi

FOGLIO PARERI RELATIVO ALLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE AVENTE IL SEGUENTE OGGETTO: Concessione di patrocinio comunale alla manifestazione “Transpotec Logitec – Salone dei trasporti

1. Il canone si applica sulla base della tariffa standard annua e della tariffa standard giornaliera di cui all’articolo 1, commi 826 e 827, della legge n. 190 del

OGGETTO: PROGRAMMA DI ACCOGLIMENTO DI CITTADINI EXTRACOMUNITARI PROVENIENTI DAL NORD AFRICA A SEGUITO DELL'ACUIRSI DEL CONFLITTO LIBICO. L'anno duemilaundici, addì

Oggetto: Costituzione nel giudizio avanti il Tribunale di Milano R.G. 27846/20, e negli eventuali successivi gradi del giudizio promosso da B.B. per il riconoscimento del diritto

Concessione di patrocinio comunale all’ evento ”E’ tempo di pensare all’ambiente”, organizzato e promosso dalla Società “AS S.r.L”, che si svolgerà il 14

1617/2018 del 21.09.2018 e s.m.i con cui, in particolare, tale regolamentazione viabilistica di carattere ambientale è stata resa coerente con la suddetta disciplina “Area

FOGLIO PARERI RELATIVO ALLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE AVENTE IL SEGUENTE OGGETTO: Concessione di Patrocinio del Comune di Milano all’iniziativa “TEDxMilano Countdown 2021”,