• Non ci sono risultati.

S.E.A.B. Società Ecologica Area Biellese SpA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "S.E.A.B. Società Ecologica Area Biellese SpA"

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

S.E.A.B. Società Ecologica Area Biellese SpA

BANDO DI SELEZIONE DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO (01/2022)

I. Indizione della selezione e Commissione esaminatrice

S.E.A.B. S.p.A. (in seguito anche “la Società”), Società a capitale interamente pubblico concessionaria del servizio di igiene urbana per i comuni biellesi:

- richiamata la delibera del Consiglio di Amministrazione del 16 marzo 2022,

- richiamato il vigente Regolamento Aziendale per le procedure di selezione di personale (approvato dal CdA con deliberazione del 22 settembre 2017),

RICERCA

attraverso selezione per titoli ed esame pratico 15 figure professionali da assumersi con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato di 6 mesi, eventualmente prorogabile di ulteriori 3, alle condizioni delle leggi vigenti, secondo le modalità di seguito descritte e fatto salvo quanto specificato al punto VI in merito alla graduatoria, in sostituzione del personale a tempo indeterminato in condizione di ferie programmate, nonché per fare fronte ad eventuale straordinario aumento dell’attività a richiesta nonché per eventuali altre esigenze specifiche determinate dai contratti collettivi anche aziendali sorte nel periodo, con la qualifica di

AUTISTA E/O RACCOGLITORE O ADDETTO STAZIONE DI CONFERIMENTO (patente C o superiore con CQC per trasporto merci) - (Le figure sono intercambiabili)

Il ruolo e i compiti dell’autista e/o raccoglitore, consisteranno principalmente in:

conduzione di autocarri per la raccolta dei rifiuti (con guida sia a destra che a sinistra) e svolgimento delle operazioni connesse con il servizio quali, a titolo non esaustivo, l'agganciamento dei contenitori domiciliari o stradali ai meccanismi automatici di ribaltamento e lo svuotamento manuale di contenitori individuali di piccole dimensioni, raccolta sacchi plastica (carico, scarico dei rifiuti e attività accessorie); tutela e decoro del territorio con l’ausilio di strumenti, macchinari, veicoli e mezzi d’opera (a titolo non esaustivo: conduzione di macchine operatrici complesse quali autospazzatrici, pale meccaniche, carrelli elevatori, gru su autocarro, ecc...); attività di manutenzione ordinaria e pulizia dei mezzi affidati secondo le procedure e le indicazioni aziendali.

Il ruolo e i compiti dell'addetto Stazione di Conferimento, consisteranno principalmente in:

svolgimento di attività esecutive, sulla base di procedure prestabilite, con autonomia operativa limitata all'esecuzione del proprio lavoro, di manutenzione e di pulizia, nonché di controllo e sorveglianza degli Ecocentri di raccolta; conduzione di autocarri per la raccolta dei rifiuti (con guida sia a destra che a sinistra) e svolgimento delle operazioni connesse con il servizio quali, a titolo non esaustivo, il ritiro di rifiuti ingombranti e altre tipologie di rifiuti derivanti dalla raccolta differenziata; movimentazione e trasporto dei rifiuti con l'uso di mezzi d'opera; pesatura dei mezzi d'opera conferenti presso gli impianti di smaltimento e piattaforme ecologiche con verifica della corrispondenza del rifiuto alla tipologia ammessa nell'impianto e altre operazioni connesse.

È prevista l’assegnazione del livello 3°B del vigente CCNL dei Servizi Ambientali - Utilitalia con relativo trattamento economico-giuridico

COMMISSIONE ESAMINATRICE

(2)

S.E.A.B. Società Ecologica Area Biellese SpA

La selezione avverrà a cura di una Commissione esaminatrice nominata da S.E.A.B. S.p.A. dopo la scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione.

La Commissione sarà composta da un numero dispari di membri, compreso il Presidente, non inferiore a tre.

I componenti, in possesso di comprovata esperienza, saranno scelti tra funzionari o dipendenti (con qualifica almeno pari a quella degli inquadrandi) della Società, ovvero, in caso di indisponibilità all’interno dell’organizzazione aziendale, tra persone estranee alla Società, scelte tra dipendenti di amministrazioni pubbliche o altre aziende pubbliche o private, docenti universitari, liberi professionisti iscritti ad albi o associazioni professionali ove esistenti.

I componenti della Commissione non potranno essere parte del Consiglio di Amministrazione della Società o ricoprire cariche politiche o essere rappresentanti sindacali o designati dalle confederazioni ed organizzazioni sindacali o dalle associazioni professionali.

Non potranno far parte della Commissione parenti o affini fino al IV grado civile o soggetti legati da vincoli di coniugo nei confronti di alcuno dei concorrenti.

II. Requisiti e titoli per la partecipazione alla selezione

È necessario il possesso dei seguenti requisiti e titoli:

1. cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7.02.1994, n. 174 e successive modificazioni, o di altro Stato extracomunitario nei casi previsti dalla legge in regola con la normativa nazionale sull'immigrazione;

2. età non inferiore agli anni 18;

3. godimento dei diritti civili e politici;

4. non avere riportato condanne penali definitive e di non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con le pubbliche amministrazioni o Società dalle stesse partecipate. In particolare, per i reati ai quali consegue l’estinzione del rapporto di lavoro o di impiego ai sensi dell’art.

31 quinques del codice penale e precisamente i delitti di cui agli artt. 314, primo comma, 317, 318, 319, 319 ter e 320 del codice penale 1 (quando è conseguita una condanna superiore a due anni, nonché i reati che comportano la interdizione dai pubblici uffici ai sensi dell’art. 29 del codice penale 2);

5. che il candidato non abbia avuto rapporti di lavoro con S.E.A.B. risolti per giusta causa o giustificato motivo soggettivo ai sensi del C.C.N.L. di categoria o dell'art. 2119 C.C.

6. esenzione da tossicodipendenza e idoneità fisica all’impiego per le mansioni di cui alla presente comunicazione (raccolta rifiuti; carico, scarico e attività accessorie; tutela e decoro del territorio con l’ausilio di strumenti, macchinari, veicoli e mezzi d’opera; attività di manutenzione). La Società, in base alle vigenti norme in materia di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro, sottoporrà l'aspirante candidato a visita medica preassuntiva, in ordine all'idoneità alle mansioni, nel rispetto di quanto previsto dal vigente contratto e dal T.U.

81/2008 e s.m.i.;

1 Art. 314: Peculato; art. 317: concussione; art. 318: corruzione per l’esercizio della funzione; art. 319:

corruzione per atto contrario ai doveri di ufficio; art. 319 ter: corruzione in atti giudiziari: art. 320: corruzione di incaricato di pubblico servizio

2 Delitti dolosi con pena superiore a tre anni

(3)

S.E.A.B. Società Ecologica Area Biellese SpA

7. diploma di istruzione di scuola secondaria di primo grado (licenza media); sono ammesse unicamente le equipollenze di legge;

8. essere in possesso della patente di guida cat. C o superiore in corso di validità e del Certificato di Qualificazione Conducente (CQC) per trasporto merci in corso di validità (i documenti devono essere tali da consentire la circolazione stradale; eventuali corsi di rinnovo/acquisizione dei citati titoli dovranno già essere conclusi al momento di presentazione della domanda e la validità dovrà essere provata con debita documentazione e/o attestazione delle strutture competenti). Saranno ritenute valide le patenti C o superiori con CQC trasporto merci scadute in applicazione del Regolamento UE 2021/267 coordinato alla circolare MIT7203 del 1° marzo 2021;

9. poter essere assunto, in base alle vigenti disposizioni in materia di contratti a termine ed in relazione a pregressi rapporti con la Società, per almeno un periodo complessivo di mesi 6 mesi;

10. di accettare tutte le disposizioni del bando.

In caso di autocertificazione, il possesso dei titoli potrà essere verificato prima dell’assunzione, che sarà subordinata all’esito positivo di tale verifica.

I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di altro Stato extracomunitario devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

1. possesso, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

2. godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza 3. adeguata conoscenza della lingua italiana;

4. possesso del titolo di studio italiano richiesto (licenza media) oppure titolo di studio conseguito all’estero per il quale sia stata dichiarata, dall’autorità competente, l’equipollenza con uno dei titoli di studio italiani richiesti dal presente bando.

I candidati dovranno possedere i suddetti requisiti al momento della scadenza del termine di presentazione della domanda, a pena di esclusione.

La mancanza dei requisiti, in qualsiasi momento accertata, è causa di esclusione dalla selezione, e potrà essere comunicata anche al momento della presentazione per sostenere la prova selettiva.

III. Domanda di partecipazione

Per la partecipazione alla selezione i candidati dovranno presentare domanda scritta, redatta sul modulo predisposto da S.E.A.B. S.p.A. scaricabile dal sito internet http://www.seab.biella.it/ nella sezione "Trasparenza" - "Selezione Personale"- "Avvisi pubblici per il reclutamento del personale"

- "Ricerca di personale per l'anno 2022" - "Bando di selezione 1/2022" - "Autista e/o raccoglitore o Addetto Stazione di Conferimento".

La domanda in originale, a pena di esclusione, dovrà essere trasmessa con raccomandata A.R., ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero con consegna diretta a mano, entro le ore 12.00 del giorno 04 aprile 2022, alla sede legale di S.E.A.B. S.p.A. - Ufficio protocollo in Viale Roma 14 a Biella, IN BUSTA CHIUSA recante la dicitura “Selezione 01/2022 - Bando selezione personale tempo determinato”. Sulla busta dovranno anche essere indicati i seguenti dati:

(4)

S.E.A.B. Società Ecologica Area Biellese SpA

Cognome e Nome Indirizzo

Cap Città Provincia Recapito Telefonico

In caso di consegna a mano la data e l’ora di arrivo, apposti dal ricevente incaricato di S.E.A.B.

alla presenza della persona che recapita il plico, faranno fede ai fini dell’osservanza del termine utile sopra fissato.

Il recapito tempestivo dei plichi rimane ad esclusivo rischio dei mittenti.

Non fa fede la data del timbro postale.

Le domande che perverranno oltre il termine perentorio sopra indicato (entro ore 12.00 del 04/04/2022) non verranno prese in considerazione.

La dichiarazione resa di notizie false comporterà l'esclusione dalla selezione e/o dalla graduatoria.

Nella domanda, ai sensi delle vigenti disposizioni, i candidati dovranno dichiarare SOTTO LA PROPRIA PERSONALE RESPONSABILITÀ E A PENA DI ESCLUSIONE:

1. Nome e cognome;

2. data e luogo di nascita;

3. residenza del candidato;

4. il codice fiscale;

5. il possesso della cittadinanza italiana ovvero quella di altro Stato membro dell'Unione Europea;

6. se cittadini italiani, il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste elettorali medesime;

7. di non avere riportato condanne penali di cui agli artt. 29 e 32 quinques del codice penale ostative all’ammissione ai pubblici uffici nonché che comporterebbero l’estinzione del rapporto di lavoro. Il candidato è comunque tenuto ad indicare tutte le condanne penali riportate, ivi comprese quelle per le quali abbia beneficiato della non menzione (non è tenuto ad indicare le condanne per reati depenalizzati ovvero dichiarati estinti dopo la condanna stessa, né le condanne revocate, né quelle per le quali è intervenuta la riabilitazione) 3

8. che il candidato non abbia avuto rapporti di lavoro con S.E.A.B. risolti per giusta causa o giustificato motivo soggettivo ai sensi del C.C.N.L. di categoria o dell'art. 2119 C.C.

9. la propria idoneità fisica all’impiego per le mansioni di cui alla presente comunicazione (raccolta rifiuti; carico, scarico e attività accessorie; tutela e decoro del territorio con l’ausilio di strumenti, macchinari, veicoli e mezzi d’opera; attività di manutenzione);

10. il possesso del titolo di studio e del titolo di servizio richiesti dal presente bando;

11. il possesso di patente C o superiore e carta di qualificazione conducente (CQC) per trasporto merci in corso di validità (i documenti devono essere tali da consentire la circolazione

3 Tale indicazione viene richiesta, anche ai sensi dell’Autorizzazione n. 7/2017 del Garante della Protezione dei Dati Personali, in quanto nell’esercizio dell’attività viene richiesta l’assenza di precedenti penali ai fini dell’accesso ad alcuni siti sensibili.

(5)

S.E.A.B. Società Ecologica Area Biellese SpA

stradale; eventuali corsi di rinnovo/acquisizione dei citati titoli dovranno già essere conclusi al momento di presentazione della domanda e la validità dovrà essere provata con debita documentazione e/o attestazione delle strutture competenti). Saranno ritenute valide le patenti C o superiori con CQC trasporto merci scadute in applicazione del Regolamento UE 2021/267 coordinato alla circolare MIT39841 del 27 dicembre 2021;

12. poter essere assunto, in base alle vigenti disposizioni in materia di contratti a termine ed in relazione a pregressi rapporti con la Società, per almeno un periodo complessivo di mesi 9;

13. i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea devono dichiarare, altresì, di godere dei diritti civili e politici anche nello Stato (da indicarsi) di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

14. il domicilio o il recapito, completo del codice di avviamento postale, un recapito telefonico fisso e/o mobile, un valido indirizzo di posta elettronica (se posseduto) o un numero di fax (se posseduto) per tutte le comunicazioni relative all’assunzione;

15. l’eventuale appartenenza alle categorie protette di cui alla legge n. 68/1999.

Alla domanda di ammissione dovranno essere allegati contestualmente:

a. fotocopia non autenticata di un documento di riconoscimento (Carta d'identità, passaporto o documento equipollente,) valido alla data della scadenza della presentazione della domanda;

b. fotocopia non autenticata del codice fiscale ed eventuale permesso di soggiorno;

E A PENA DI ESCLUSIONE:

c. fotocopia della patente di guida e del CQC trasporto merci validi alla data del termine di presentazione delle domande, tenuto conto della proroga di validità disposta dal Regolamento UE 2021/267 coordinato alla circolare MIT39841.

La domanda dovrà essere sottoscritta con firma leggibile. La mancanza della firma sulla domanda sarà oggetto di esclusione dalla procedura.

Il candidato portatore di handicap dovrà specificare l’eventuale ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove da documentarsi entrambi a mezzo di idoneo certificato rilasciato dalla struttura sanitaria pubblica competente per territorio, ai sensi degli artt. 4 e 20 della legge n. 104/1992.4

IV. Modalità di selezione

L’individuazione dei destinatari di contratto di lavoro a tempo determinato verrà effettuata previa verifica del possesso dei requisiti e titoli che danno accesso alla partecipazione del bando. I partecipanti che risulteranno in possesso dei requisiti e titoli richiesti accederanno allo svolgimento della prova pratica a fronte della quale verrà redatta una graduatoria di merito che sarà basata sulle seguenti valutazioni:

 svolgimento della prova pratica max punti 100

4 L'art. 1 della legge 28 marzo 1991 n. 120 stabilisce che i non vedenti non possono in nessun caso essere ammessi ai concorsi perché non capaci a svolgere mansioni come quelle prescritte per questo concorso.

Coloro che sono in posizione di invalidità devono essere capaci di svolgere le mansioni loro affidate. In ogni caso, il tipo e l’entità di invalidità non devono mettere a repentaglio la salute e l’incolumità dei compagni di lavoro o danneggiare la sicurezza degli impianti.

(6)

S.E.A.B. Società Ecologica Area Biellese SpA

La Commissione esaminatrice valuterà i requisiti e i titoli IN BASE A QUANTO DICHIARATO NELLA “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE” nonché valuterà la validità dell'allegata fotocopia di patente/CQC che dovrà risultare ben leggibile.

Per accertare la veridicità di quanto richiesto potranno essere effettuate verifiche a campione.

V. Prova pratica di selezione

Prova pratica: obiettivo la verifica della competenza e abilità alla guida e manovra di autocarri di massa complessiva superiore a 35 q.li. La prova pratica con manovre di guida, manovre di svolta a dx, svolta a sx, inversione, retromarcia, avvicinamento ai contenitori per la raccolta dei rifiuti, fermata, sosta

La graduatoria dei candidati ammessi alla prova pratica, sarà pubblicata, entro il giorno 08/04/2022 sul sito internet della Società http://www.seab.biella.it/, e riporterà l'indicazione del giorno, ora e luogo in cui si svolgerà la prova pratica stessa.

Le prove pratiche avranno comunque inizio non prima del giorno 11/04/2022. Sono fatti salvi eventuali differimenti o annullamenti dovuti a causa di forza maggiore.

La Società non effettuerà nessuna comunicazione delle date di prova ai singoli candidati e pertanto sarà cura del candidato verificare il giorno, ora e luogo della prova sul sito internet della Società citato.

I candidati che per qualsiasi motivo non si presenteranno a sostenere la prova nei luoghi, date e orari stabiliti saranno esclusi dalla selezione.

Il candidato dovrà presentarsi il giorno e all'ora prevista per la prova pratica munito di:

 documento di riconoscimento in corso di validità (la mancanza del presente documento sarà causa di esclusione)

 mascherina

 guanti mono uso

CRITERI

La prova pratica prevede un punteggio pari a 100 punti.

La prova pratica consisterà in un percorso delimitato con dei coni e il verso della marcia segnato con delle frecce.

In esito alla prova pratica la Commissione esprimerà un giudizio ed attribuirà un punteggio in applicazione ai seguenti criteri:

 Per ogni "cono" spostato/urtato dalla propria sede verranno decurtati 4 punti dai punti totali previsti;

SE IL CANDIDATO DURANTE IL PERCORSO SPOSTERÀ/URTERÀ PIÙ DI 10 VOLTE I CONI SARÀ ESCLUSO DALLA SELEZIONE.

 Per ogni urto di struttura, ostacoli, colonne o cassonetti verranno decurtati 4 punti dai punti totali previsti;

(7)

S.E.A.B. Società Ecologica Area Biellese SpA

SE IL CANDIDATO DURANTE IL PERCORSO URTERÀ PIÙ DI 5 VOLTE STRUTTURE, OSTACOLI, COLONNE O CASSONETTI SARÀ ESCLUSO DALLA SELEZIONE.

 Se durante il percorso il candidato fa spegnere il veicolo verranno decurtati 4 punti.

 Il tempo massimo previsto a disposizione per l'effettuazione del percorso sarà di 480 secondi, AL DI SOPRA DEI QUALI IL CANDIDATO VERRÀ ESCLUSO DALLA SELEZIONE.

 Se il percorso verrà effettuato entro il tempo di 240 secondi non verrà decurtato alcun punto;

 Se il percorso verrà effettuato tra i 241 e i 300 secondi verranno decurtati 4 punti;

 Se il percorso verrà effettuato tra i 301 e i 360 secondi verranno decurtati 8 punti;

 Se il percorso verrà effettuato tra i 361 e i 420 secondi verranno decurtati 12 punti;

 Se il percorso verrà effettuato tra i 421 e i 480 secondi verranno decurtati 16 punti;

 Per ogni retromarcia effettuata durante il percorso e quindi non preventivamente indicata e richiesta come manovra oggetto di valutazione verranno decurtati 4 punti (SE VERRANNO EFFETTUATE UN NUMERO DI RETROMARCE SUPERIORI A 5 DURANTE IL PERCORSO E NON RICHIESTE COME MANOVRE OGGETTO DI VALUTAZIONE IL CANDIDATO SARÀ ESCLUSO DALLA SELEZIONE).

Il non raggiungimento del punteggio minimo di 60/100 da parte del candidato, darà luogo all’esclusione dalla graduatoria causa mancato superamento del punteggio minimo.

VI. Graduatoria ed assunzione

Dopo la prova d'esame, la Commissione redigerà i verbali e la graduatoria provvisoria generale di merito, in ordine decrescente di votazione complessiva riportata da ciascun candidato.

In caso di parità di punteggio, per determinare la precedenza dei candidati in graduatoria si procederà, in seduta pubblica, all'aventuale sorteggio, nella giornata del 15/04/2022 alle ore 09.30 presso il Cantiere di Via per Candelo 68 in Biella.

La Società non effettuerà nessuna comunicazione in merito e pertanto sarà cura del candidato verificare il giorno, ora e luogo del sorteggio sul sito internet della Società.

La graduatoria finale verrà approvata con determinazione del Consiglio di Amministrazione; essa costituirà l’atto conclusivo della procedura di selezione e sarà pubblicata sul sito internet della Società e se ne potrà altresì prendere visione presso la sede della Società.

Risulteranno destinatari di proposta di assunzione i primi posizionati in graduatoria per il numero di posti corrispondente a quello oggetto del presente bando, previa verifica del periodo rimanente ai sensi di legge o del CCNL Servizi Ambientali Utilitalia per il personale che ha già avuto rapporti di lavoro a tempo determinato e/o di somministrazione presso S.E.A.B.

In ogni caso, al fine di eventuali successive assunzioni a tempo determinato, per sostituzione ferie ed altre causali o comunque ai sensi delle normative di legge, la graduatoria potrà essere

(8)

S.E.A.B. Società Ecologica Area Biellese SpA

utilizzata e resterà in vigore fino al 31/12/2023. In tali casi le assunzioni potranno avere una durata anche inferiore ai 6 mesi o superiore ma fino ad un massimo di mesi 9.

La persona assunta acquisisce il posto all’esito favorevole del periodo di prova della durata prevista dal CCNL dei Servizi Ambientali Utilitalia: durante tale periodo resta salva la facoltà di recesso da entrambe le parti, da effettuarsi ai sensi di legge ed in qualunque momento, senza bisogno di alcun preavviso e/o di indennità sostitutiva.

Si avverte che l'assunzione è subordinata alla stipulazione del contratto individuale di lavoro ed è regolata dalla disciplina, normativa e contrattuale, vigente alla data della sottoscrizione del contratto stesso.

La Società non assume responsabilità per il mancato recapito di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali e telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

L'eventuale proposta di assunzione in servizio sarà comunicata alla persona selezionata dopo l’approvazione e pubblicazione della graduatoria; è richiesta la disponibilità della persona selezionata a prendere servizio entro 5 giorni lavorativi da tale comunicazione; la Società, in caso di rifiuto o di omessa presa di servizio entro il suddetto termine, sarà libera di richiedere l’assunzione in servizio al candidato classificatosi successivamente in graduatoria.

VII. Disposizioni varie

La presente selezione è effettuata in applicazione dell’art. 19 del d.lgs. 175/2016 e s.m.i.

Le procedure di reclutamento e gli avvisi di avvio delle selezioni non costituiscono in alcun modo proposta contrattuale da parte della Società che dia diritto all’assunzione.

È facoltà della Società procedere con provvedimento motivato alla revoca del presente bando in qualsiasi momento del procedimento di selezione, purché prima della pubblicazione della graduatoria, ovvero, anche successivamente a detta pubblicazione, non procedere ad alcuna assunzione una volta terminato il procedimento, ferma restando, in tale secondo caso la validità della graduatoria medesima per il periodo indicato nel presente bando.

Il provvedimento in tal caso sarà comunicato a tutti i candidati aventi interesse.

VIII. Altre informazioni

La Società ed eventuali enti, Società di consulenza di ausilio della Commissione, utilizzeranno i dati personali forniti dai candidati, anche in forma automatizzata, ai soli fini della selezione.

Ogni candidato gode dei diritti di legge5 e, in particolare, del diritto di accesso ai dati che lo riguardano.

Il candidato, con la presentazione e la redazione della domanda di ammissione dà atto di aver ricevuto l’informativa ai sensi del Reg.to UE 2016/679 in tema di trattamento dei dati personali.

5 Vedi GDPR 2016/679.

(9)

S.E.A.B. Società Ecologica Area Biellese SpA

La Commissione garantisce la pari opportunità tra i generi 6.

Gli interessati potranno ottenere copia del presente bando, nonché richiedere informazioni presso S.E.A.B. S.p.A. viale Roma 14 Biella (e-mail: info@seabiella.it; tel. 0158352911 dal lunedì al giovedì ore 09.00-12.30 14.00-17.00 - il venerdì ore 09.00 -12.30).

Responsabile del procedimento, ai sensi della L. n. 241/1990, è il Sig. Simone Dani.

6 Vedi il D.Lgs. 11 aprile 2006 n. 198.

(10)

S.E.A.B. Società Ecologica Area Biellese SpA

Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Soggetti Interessati: Candidati da considerare per l'instaurazione di un rapporto di lavoro.

S.E.A.B. Società Ecologica Area Biellese S.p.A. nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito 'GDPR', con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità e base giuridica del trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità connesse all'attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:

• selezione del personale per l'instaurazione di un rapporto di lavoro.

Modalità del trattamento. I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

• trattamento a mezzo di calcolatori elettronici; trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare e in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:

• nell'ambito della gestione del personale; ufficio Amministrazione.

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

Periodo di Conservazione. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:

• stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati per l'esecuzione e l'espletamento delle finalità contrattuali; stabilito per un arco di tempo non superiore all'espletamento dei servizi erogati; stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto dei tempi obbligatori prescritti dalla legge.

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati è S.E.A.B. S.P.A. (Viale Roma, 14, 13900 Biella (BI); e- mail: info@seabiella.it; telefono: 0158352911; P.Iva: 02132350022 nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all'oblio), la limitazione, l'aggiornamento, la rettifica, la portabilità, l'opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.

Riferimenti

Documenti correlati

Copia delle relazioni aventi a oggetto le attività di monitoraggio dei rischi, anche ai fini dell’emersione e/o rilevazione di situazioni suscettibili di determinare l’emersione

(nelle more della dismissione della partecipazione societaria da parte della Provincia di Fermo secondo quanto previsto nella deliberazione del Consiglio provinciale n. 19 del

32.6 Unitamente a ciascuna lista, entro il termine di deposito della stessa presso la sede della Società, devono essere depositate le dichiarazioni con le quali

a) Gli studenti intenzionati a chiedere il trasferimento in ingresso da altra Università, la re-immatricolazione a seguito rinuncia/decadenza, l’abbreviazione di corso oppure il

Nella domanda di ammissione, redatta in carta libera in conformità allo schema allegato al presente avviso ed indirizzata all’Amministratore Unico della Società Area Stazione

PROCURA SPECIALE DI DELEGA per la presentazione telematica della domanda ai fini della partecipazione al bando per l’erogazione di contributi destinati alle

I candidati stranieri devono possedere certificata conoscenza della lingua italiana parlata e scritta almeno a livello B2 e, ove prescritto essere titolari del permesso

Nel caso di riunione di imprese (RTI/GEIE/consorzi ordinari di cui all'articolo 2602 del Codice civile) il contratto di punta dovrà essere posseduto