• Non ci sono risultati.

Il meglio del Brasile

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Il meglio del Brasile"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Il meglio del Brasile

9 GIORNI / 8 NOTTI

PROGRAMMA:

G1 ITALIA - SALVADOR

Culla delle coltivazioni di zucchero nei sui primi cento anni, la città deve il suo sviluppo economico alla ricerca dell’oro e dei diamanti delle miniere dell’interno del paese. Dopo Lisbona, Salvador era la seconda città dell’impero portoghese, si distingueva per le sue numerose chiese traboccanti d’oro e le sue magnifiche costruzioni coloniali e le sue feste.

Capitale dello Stato di Bahia, Salvador è oggi la città più africana del Brasile. Qui il sincretismo tra il cattolicesimo e i rituali africani importati dagli antichi schiavi si esprime nelle feste, nelle processioni, nella musica e nella cucina. Impossibile resistere alle tentazioni che offre questa città : un ambiente tropicale e una cultura ricca di tradizioni e di festival.

Partenza dall'Italia con volo di linea. (VOLO NON INCLUSO)

Arrivo all’aeroporto, ricevimento da parte della nostra guida e trasferimento in hotel. Le camere

(2)

verranno assegnate solo nel primo pomeriggio. Early Check in su richiesta.

Pranzo non incluso

Sistemazione nell’hotel SOL VICTORIA MARINA**** o SIMILARE.

Cena non inclusa e pernottamento in hotel.

G2 SALVADOR Prima colazione in hotel.

Partenza per una visita panoramica della Città Bassa. Salvador si è sviluppata sulla base e sulla cima di una collinetta, per questo si divide naturalmente in Cidade Baixa e Cidade Alta. Gli edifici tradizionali della città sono affiancati da moderne costruzioni, tutto racchiuso in una perfetta armonia. Questo contrasto tra architettura coloniale e futurista crea una piacevole varietà di sfondi, con un unico tema comune il colore.

Pranzo incluso in un ristorante locale

Visita alla Città Alta, la città antica, quella che custodisce i maggiori monumenti dove è possibile ammirare la ricchezza della sua architettura Barocca, permanente fonte di scoperta. La ricchezza del passato religioso di Salvador è il motivo per cui oggi la città viene chiamata “la città delle 365 Chiese”. Visita guidata della città alta, dove i visitatori avranno l’opportunità di visitare la Piazza de Pelourinho, il luogo dove anticamente venivano castigati gli schiavi e che oggi è il posto con il maggior numero di esempi di architettura coloniale e del crescente rinascimento culturale come la Chiesa del Nosso Senhor de Bomfin e la chiesa di San Francesco.

Degustazione di un Acarajé, specialitá di Bahia, fatto con pasta di fagioli fritta e gamberetti Cena libera.

Pernottamento in hotel.

G3 SALVADOR / FOZ DE IGUACU Prima colazione in hotel.

Mattina libera che I passeggeri potranno utilizzare per approfondire la conoscenza della cultura afro-brasileña, el candomblé e los orixas, visitando il museo della città.

Le camere devono essere rilasciate alle 12h00.

Pranzo in hotel.

Trasferimento in aeroporto ( solo con autista parlante portoghese) e volo per Iguazu.

Foz do Iguassu è una destinazione unica al mondo ed oltre alle famose cascata offre altre attrattive ai suoi visitatori, tra cui la centrale idroelettrica di Itaipu. In questo luogo che si trova su tre frontiere: Brasile, Argentina e Paraguay; si vive giornalmente un’esperienza di integrazione culturale e sociale, qui convivono in armonia ben 57 gruppi etnici diversi.

Arrivo, ricevimento da parte della nostra guida e trasferimento in hotel.

Sistemazione nell’Hotel CARIMÃ**** o similare.

Cena in libera.

Pernottamento in hotel.

G4 FOZ DO IGUAÇU

Prima Colazione in hotel.

Visita al lato argentino. Le cascate posizionate sul confine tra Brasile, Argentina e Paraguay, sono state dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Per quantità d’acqua sono le più grandi al mondo, superando anche quelle ben più famose del Niagara e dello Zambesi. Le cascate di Iguazu sono formate da ben 275 cadute d’acqua che cadono da 250 piedi, per infrangersi sulle

(3)

rocce.

Pranzo incluso in un ristorante argentino, con varieta di carne alla griglia ! Rientro in hotel verso le 15h.

Cena in hotel.

Pernottamento in hotel.

G5 FOZ DO IGUAÇU / RIO DE JANEIRO Prima colazione in hotel.

Visita al lato brasiliano delle cascate. Un’ora di passeggiata porta I visitatori nel mezzo della “Gola del Diavolo”, è sicuramente da questo lato che si gode della migliore vista delle cascate.

In opzione : Sorvolo delle Cascate in elicottero dal Parco ( 10 m – 3 pax per volo) Oppure Visita alla Centrale di Itaipu

Pranzo libero.

Le camere in hotel devono essere rilasciate alle 12h00.

Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per prendere il volo per Rio de Janeiro.

La bellezza spettacolare di Rio è ineguagliabile. Una metropoli piena di glamour, baciata dal sole, bordata da bellissime e ampie spiagge e circondata da montagne. Eppure un tempo questa città era un insediamento coloniale famoso per essere un porto importante da dove partivano spedizioni d’oro, di pietre preziose e caffè. Oggi sono le spiagge ad identificare Rio e la sua cultura definita vibrante, gioiosa ed esotica. Ogni spiaggia ha il suo “sapore” : dalla Grande Signora di Copacabana, con le sue reti da pallavolo e i suoi caffè all’aperto, fino alla seduttiva Ipanema; da São Conrado fino alla moderna e costosa Barra da Tijuca.

Arrivo all’aeroporto e trasferimento in hotel

Sistemazione nell’hotel ACAPULCO**** o similareR.

Cena in una churrascaria di Copacabana Pernottamento in hotel.

G6 RIO DE JANEIRO

Prima colazione in hotel.

Visita al Corcovado. In città, ovunque ci si trovi è possibile scorgere la statua del Cristo Redentor, simbolo di Rio. Collocata a 710 metri di altezza, proprio sulla montagna del Corcovado, questa statua venne inaugurata nel 1931.

La visita inizia nel quartiere Cosme Velho, da dove parte il trenino che porta fino alla statua del Cristo, dopo un viaggio attraverso la foresta di Tijuca, la foresta urbana piu’ grande del mondo, di Tijuca. Una volta arrivati si gode di una straordinaria panoramica di tutta Rio, compreso il Pan di Zucchero, la Baia di Guanabara, le spiagge della zona sud e la Laguna Rodrigo de Freitas.

Pranzo incluso in un ristorante locale

City tour Rio Coloniale – si attraversano I vicoli stretti di Rio, dove si trovano gli edifici storici della città : Candelaria, Praça XV, la “Travessa do Mercado”, la Cattedrale Metropolitana. La visita prosegue passando per il Sambodromo, il luogo dove si svolgono le scuole di Samba sfilano durante il carnevale, visita esterna anche del mitico stadio Mario Filho, costruito nel 1950, meglio conosciuto come Maracanã.

Degustazione di un succo di anacardi, uno dei favoriti dei brasiliani ! Cena libera. Pernottamento in hotel.

In opzione show al Plataforma (possibile anche prenotare la cena con lo spettacolo)

(4)

G7 RIO DE JANEIRO Prima Colazione in hotel.

Mattina libera,

Suggerimento: Passeggiata sulla spiaggia di Copacabana. e visita delle sue fortezze. (visita del Forte di Copacabana e Leme)

Pranzo libero.

La giornata prosegue con la visita del Pan di Zucchero, dove si arriva dopo aver preso due funivie.

La prima funivia porta i passeggeri sulla collina di Urca, che si trova a circa 215 metri di altezza.

Da qui si prende la seconda funivia per arrivare sulla cima del Pan di Zucchero (395m) ed avere la panoramica più spettacolare della città, accoccolata tra il mare e le montagne. Osservare il sole che tramonta su Copacabana è un’esperienza davvero magica.

Degustazione di una caipirinha nel Pan di Zucchero Cena libera.

Pernottamento in hotel.

G8 RIO DE JANEIRO Colazione in hotel.

Mattinata libera.

Pranzo libero.

IN OPZIONE: Tour in Jeep in una favela o Tour in Jeep nella Foresta di Tijuca Le camere devono essere rilasciate alle 12h00.

Trasferimento all’aeroporto di Rio de Janeiro volo di ritorno. Pasti e pernottamento a bordo.

G9 ITALIA Arrivo in Italia.

(5)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA Partenza garantita minimo 2 partecipanti

Da Salvador de Bahia Euro 1.490,00

Supplemento Camera Singola Euro 455,00

Supplemento Mezza Pensione (4 Pasti) = Euro 110,00 Supplemento Pensione Completa (8 Pasti) = Euro 260,00

Supplemento Gran Aventura (tour in regolare e senza guida) Euro 90,00

Sorvolo Cascate di Iguacu in elicottero Euro 190,00

Supplemento Itaipu ( tour in regolare con guida inglese/ spagnolo) Euro 65,00 Supplemento Show Plataforma ( in servizio regolare) Euro 85,00 Supplemento Cena + Show Plataforma (cena con voucher , senza guida) Euro 110,00 Supplemento Jeep in favela ( tour in regolare con guida in italiano) Euro 50,00 Supplemento Jeep nella foresta di Tijuca ( tour in regolare con guida in italiano) Euro 55,00

LA QUOTA COMPRENDE

Voli nazionali Tam in classe economica O & Gol in classe economica B (soggette a disponibilità - altre classi con supplemento) - tasse aeroportuali incluse

Sistemazione in camera doppia con trattamento di prima colazione* negli hotel indicati o similari, dipendendo dalla disponibilità al momento della prenotazione.

Tutti i trasferimenti in servizio privato con guida parlante italiano, i trasferimenti out senza guida.

Visite con guida in italiano ed entrate nei siti indicate nel programma.

Degustazioni indicate nel programma ( solo per la partenza garantita)

Servizio di facchinaggio negli hotel e negli aeroporti (un bagaglio a persona)

(*) le colazioni variano a seconda degli hotel.

LA QUOTA NON COMPRENDE Voli internazionali

Tasse internazionali d’aeroporto: USD 36.-/pax Tasse nazionali d’aeroporto in Brasile

Pasti, bevande e spese personali

Mance alle guide, agli autisti e ai ristoranti

Ogni servizio non indicato nella “quota comprende” o in supplemento Un accompagnatore durante il circuito

(6)

DATE DI PARTENZA 2017

PARTENZE GARANTITE ANCHE CON UN MINIMO DI 2 PAX

Gennaio 10, 31 Febbraio 14 Marzo 14 Aprile 11, 25 Maggio 09 Giugno 06 Luglio 11 Agosto 01, 08 Settembre 19 Ottobre 10, 24 Novembre 14 Dicembre 19*, 26*

*le partenze di Natale e Capodanno sono su richiesta con supplemento. Vi preghiamo di contattarci

Riferimenti

Documenti correlati

Ore 13.00 - Trasferimento e pranzo (menù fisso a 15 € a persona) presso l'agriturismo “Gli Ulivi” in Località Montemaggiore di Predappio Ore 14.30 - Sintesi dei risultati

Presentazione dell'impianto di biogas dell'azienda Cascone Nicola LABARTINO, Claudio FABBRI – CRPA spa, Reggio Emilia L'utilizzo agronomico del digestato. Paolo MANTOVI – CRPA

4BIOMASS – Fostering the Sustainable Usage of Renewable Energy Sources in Central Europe - Putting Biomass into

nuti da CGIL CISL e UIL, sono diventati legge, consentendo di proteggere i lavoratori più espo- sti, quelli che, solo per fare degli esempi, hanno garantito a tutti i

• Ingresso al VITTORIALE alle ore 13:45 e visita guidata alla PRIORIA (Casa del Poeta) dalle ore 14:35 (gruppi di dieci persone ogni sette minuti; ultimo gruppo ore 16:15).. Visita

I candidati che fossero positivi al momento della convocazione dovranno inviare a medsport@uniroma4.it entro e non oltre le 24 ore successive al giorno della convocazione

del Campo Marzio; la passeggiata continua con il progetto di Bernini a Fontana di Trevi, rivivendo la leggenda dell’elefantino della Minerva, ricordando l’Università e la chiesa di

- Collaborare alla compilazione e realizzazione di progetti di educazione alla cittadinanza globale e dei percorsi educativi, anche con ideazione di strumenti ad