• Non ci sono risultati.

TAPPA 1 COME ISCRIVERSI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "TAPPA 1 COME ISCRIVERSI"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)
(2)

1. È necessario formare una squadra:

1. Con tre o quattro membri. Uno di loro sarà il rappresentante della squadra.

2. Rispettando i requisiti di età e studi.

2. Il rappresentante ha il compito di iscrivere il gruppo. Per fare ciò deve:

1. Entrare nella pagina www.youngbusinesstalents.com/it.

2. Accedere al menù “Iscrizioni”.

3. Cliccare su “Voglio iscrivermi”.

4. Inserire il nome della squadra e l’indirizzo di posta elettronica personale.

5. Riceverà automaticamente una e-mail contenente un link e una password.

6. Questa sarà la password del gruppo e darà accesso alle simulazioni future.

7. Cliccare sul link e inserire la password.

8. Compilare il modulo con i propri dati e gli indirizzi e-mail dei compagni.

9. Cliccare su “Inviare”.

3. Fatto ciò, gli altri compagni di squadra riceveranno a loro volta una e-mail, contenente un link e una password per procedere all’iscrizione individuale.

4. Quando tutti i membri della squadra avranno compilato correttamente il modulo riceverete la conferma di iscrizione della squadra.

IL TERMINE DELLE ISCRIZIONI È INDICATO NEL CALENDARIO.

TAPPA 1 – COME ISCRIVERSI

(3)

TAPPA 2 – ACCEDIAMO ALLA SIMULAZIONE

L' inizio ufficiale del programma è indicato nel Calendario. Da quel momento,

i membri correttamente iscritti potranno accedere alla simulazione mediante la password ricevuta per e-mail al momento dell’iscrizione.

TAPPA 3 – STUDIAMO I DOCUMENTI

Nel menù “Consulenza” del simulatore sono presenti tutte le informazioni necessarie a conoscere il mercato simulato, quali decisioni è necessario prendere e come operare con il simulatore. I principali documenti sono:

- Istruzioni per i partecipanti (Scenario): spiegano il mercato.

- Decisioni: è un documento che contiene tutte le decisioni da prendere in materia di marketing, finanza, risorse umane e produzione.

-Modello dei risultati: mostra come si riceveranno i risultati ottenuti.

Tutte queste informazioni saranno disponibili anche nella sezione “Strumenti e Materiali”all’interno del menù Business Game.

(4)

TAPPA 4 – STUDIAMO IL CALENDARIO

Young Business Talents è formato da cinque fasi (sedicesimi, ottavi, quarti, semifinali y finale nazionale).

Dai sedicesimi (Fase 1) fino alle semifinali (Fase 4), le classifiche saranno per provincia, anche se all’interno di una stessa simulazione so potrà competere con gruppi di differenti province.

Ogni gruppo dovrà fare attenzione alle scadenze entro le quali dover introdurre le decisioni nella piattaforma.

(5)

TAPPA 5 – PREPARIAMO IL PIANO DELL’ANNO 1 Nella data indicata nel Calendario comincia ufficialmente il programma, ed i sedicesimi di finale (Fase 1). Ogni gruppo preparerà il primo Business Plan, cioè l’insieme delle decisioni da inserire nel simulatore. Verranno prese decisioni di marketing, risorse umane, produzione e finanza.

Dall’apertura del simulatore e fino alla scadenza indicata nel calendario, ogni gruppo potrà accedere alla piattaforma, senza limiti, per introdurre le decisioni, modificarle e/o eliminarle (il simulatore è multisessione).

Importante: È necessario salvare le decisioni, ogni volta che si introducono dei dati, cliccando sul pulsante "Salvare".

(6)

Al raggiungimento della data limite per l’inserimento del primo piano (indicato come P1), il simulatore si bloccherà alle 23:30 e inizierà ad elaborare le decisioni prese da tutte le aziende della simulazione.

TAPPA 7 – RISULTATI E CLASSIFICHE ANNO 2

Alle 08:00 del giorno indicato nel Calendario, il simulatore si attiverà con i risultati del primo anno. Ogni azienda avrá accesso ai risultati ottenuti accedendo al simulatore.

In base alla posizione ottenuta all’interno della simulazione ogni gruppo riceverà un punteggio. I punteggi ricevuti ogni anno virtuale andranno a sommarsi per la classifiche, che sarà per province.

Alle 14:00 dello stesso giorno in cui vengono pubblicati i risultati, vengono pubblicate anche le classifiche provinciali, nella sezione

“Classifiche” del menù del sito “Il Tuo Presente”.

TAPPA 6 – SCADENZA ANNO 1

(7)

TAPPA 8 – PREPARIAMO IL PIANO DELL’ANNO 2

La situazione dell’azienda alla fine del primo anno costituirà il punto di partenza per il

secondo anno, in cui dovrà redigere un nuovo Business Plan per migliorare i propri risultati rispetto alla concorrenza.

Ancora una volta, la squadra avrà tempo fino alla successiva data limite per redigere e introdurre nel simulatore le proprie decisioni per il secondo anno.

Giunta la scadenza, il simulatore si bloccherà, elaborerà e pubblicherà i nuovi risultati.

(8)

TAPPA 9 – LE ALTRE FASI ONLINE Dopo il secondo anno si concludono i Sedicesimi di Finale (Fase 1), e le squadre che ne avranno diritto accederanno alla fase successiva.

Dagli Ottavi di Finale (Fase 2) in poi, ogni fase sarà costituita da tre anni virtuali e il procedimento

sarà lo stesso impiegato nei Sedicesimi di Finale. All’inizio di ogni fase, le squadre inizieranno dalla situazione di partenza iniziale (anno 1).

Dagli ottavi di finale, ogni squadra otterrà un punteggio in base al risultato ottenuto

ogni anno. Le 75 migliori squadre si qualificheranno alla finale, secondi i criteri descritti nel regolamento.

(9)

HITO 10 – FINALE PRESENZIALE

La Finale Nazionale si terrà nella data specificata nel Calendario.

Si qualificheranno alla finale le 75 migliori squadre. Per ogni provincia si qualificherà un determinato numero di squadre, il quale sarà stabilito all’inizio delle semifinali in base ai partecipanti per provincia in tale fase.

La classifica per la finale sarà comunicata in anticipo via e-mail ai finalisti.

Tra le 75 squadre partecipanti, 15 riceveranno un premio e 5 un premio speciale.

TI ASPETTIAMO!

IN BOCCA AL LUPO!

Riferimenti

Documenti correlati

Metrature a partire da 16m2 - Allestimento obbligatorio fino a 24 m2 La formula include: area a 1 lato libero, pareti in tessuto (3 metri), insegna con ragione sociale, moquette,

- Accedendo all’area personale (con le proprie password) è possibile visualizzare i prossimi appuntamenti, su ognuno di essi è presente un tasto rosso “DISDICI”, cliccando

6 Mosè e Aronne dissero a tutti gli Israeliti: «Questa sera saprete che il Signore vi ha fatto uscire dalla terra.. d’Egitto 7 e domani mattina vedrete la gloria del Signore,

more della trattazione della procedura conciliativa gli Uffici avranno cura di verificare, previa consultazione delle banche dati disponibili, quanto dichiarato dagli istanti

Famosi nel mondo sono il bicchiere del “cocchiere” per la birra Kwak con il suo piedistallo in legno; il bicchiere a forma di corno con i supporti in peltro o acciaio; il

Per verificare la scadenza dei buoni pasto elettronici, accedi alla tua area riservata o all’app MyRepas e clicca su Gestione Card - elenco buoni disponibili.. • HO DEI BUONI

• E’ necessario installare l’applicazione Zoom se si dispone dei browser Firefox e Safari solo nel caso in cui si voglia accedere utilizzando l’audio del computer9. >

Grazie al controllo del pascolo - estensione, periodo e tempo di ripristino della copertura vegetativa - , il Pascolo olistico pianificato ha il potenziale