• Non ci sono risultati.

Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

6294. Il Padre Generale

Il Superiore Generale, P. Giorgio Nalin, nel pomeriggio del 31 gennaio, nei locali della Curia, in seguito ad una caduta accidentale, ha riportato una frat- tura all’anca destra; è stato operato ed ora sta affrontando le cure di fisiotera- pia. Il tutto procede nel migliore dei modi. Egli è grato per la vicinanza ma- nifestata da quanti hanno appreso la notizia. La sessione del Consiglio Gene- ralizio, prevista per i giorni 8-10 febbraio, si terrà quanto prima, appena pos- sibile.

6295. Commissione precapitolare

La Commissione Precapitolare per la preparazione dell’Instrumentum Labo- ris “Regola di Vita Rogazionista”, riunita presso la Curia dal 2 al 4 febbraio, ha definito l’Instrumentum Laboris del prossimo XI Capitolo Generale e lo ha consegnato al Superiore Generale. Il testo verrà proposto ai Capitolari per eventuali ulteriori osservazioni o suggerimenti. La stesura finale sarà conse- gnata al Capitolo per un eventuale documento, sulla importanza e significato della Regola di Vita.

Postulazione Generale

6296. Conclusione del Centenario ad Oria

Con una solenne celebrazione eucaristica mons. Angelo Amato, prefetto del- la Congregazione delle Cause dei Santi ha chiuso martedì 2 febbraio le cele- brazioni del Centenario della Presenza dell'opera di sant'Annibale nella cit- tà e diocesi di Oria. Per l’occasione la reliquia del cuore incorrotto di sant’Annibale è tornata nella cattedrale di Oria ed è stata situata accanto al protettore S. Barsanofio. Mons. Amato ha tenuto l’omelia sulla figura e l’opera del santo Fondatore. L’Istituto Storico Annibale Di Francia ha dato il patrocinio per le varie manifestazioni.

6297. Nuove linee di turismo religioso con Padre Annibale

A cura del Centro Studi delle Figlie del Divino Zelo e dell'Istituto Storico Annibale Maria Di Francia, col Patrocinio della Provincia Regionale di Mes- sina, i Comuni di Messina San Pier Niceto e Graniti, la collaborazione dei Licei scientifico ed artistico A. Di Francia di Messina le Associazioni Noi,

Il Consiglio

Generalizio.







 Curia Generalizia

È partito da tempo il sito della congregazione www.rcj.org. Si ricorda ai confratelli che per entrare nelle rubriche riservate e per ricevere la documentazione della Curia è necessario attivare la

propria e-mail già assegnata con la personalizzazione della password.

In agosto “Informazioni Rogazioniste” non esce.

Instrumentum

Laboris.

Il cuore di S. Annibale.

Convegno a Messina.

(2)

Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti

Spirito Santo onlus, Cara beltà, Movimento di lega Ambiente dei Nebrodi, Direzione Provinciale C.I.A. ed alcune ditte di viaggi, lunedì 25 gennaio nel Teatro Annibale Di Francia a Messina, si è tenuto il convegno Per Messina:

nuove linee di turismo religioso. Alla visita guidata al Monastero dello Spiri- to Santo condotta dal prof. G. Sorrenti, sono seguite le comunicazioni dell'arch. Antonino Principato su Messina: convergenza degli “itineraria pe- regrino rum” medievali alla volta di Gerusalemme, Roma e Santiago di Compostela e di Angelo Sardone su Alcuni luoghi di Annibale Di Francia e Nazarena Majone sull'itinerario dei pellegrinaggi medievali. Il programma rientra nella individuazione del percorso francigeno in Sicilia ed intende va- lorizzare i luoghi annibaliani a Messina e provincia.

6298. Nuova edicola per S. Annibale

Per iniziativa degli Ex-Allievi e dei Laici Rogazionisti locali, anche Grottaglie (Ta) ha una edicola votiva dedicata a S. Annibale nella piazza omonima nei pressi della Parrocchia S. Maria di Campitelli retta dai fratelli Cosimo e Franco Spagnulo. Do- menica 28 febbraio mons. Ottavio Vitale procederà al rito della benedizione con la presenza del sindaco e delle autorità cittadine. L’evento sarà preceduto da una due giorni nelle parrocchie del Rosario, guidata da don Ciro Monteforte, e del Carmine, retta da don Pasquale Laporta, con la predicazione di P. Antonio Pierri e del postula- tore P. Angelo Sardone su S. Annibale padre degli orfani e dei poveri, ed eletta perla di sacerdote.

6299. In Puglia il tribunale per P. Marrazzo

Ai primi di marzo il tribunale di Messina per l’inchiesta diocesana sul servo di Dio P. Marrazzo si trasferisce a S. Vito dei Normanni (Br) per procedere all’escussione di alcuni testi anziani e dei due nipoti sacerdoti.

6300. La statua di Padre Annibale

Procedono a ritmo incalzante i lavori di realizzazione della statua di P. Annibale per l’esterno della basilica di S. Pietro in Vaticano. Da questo mese lo scultore Giuseppe Ducrot mette mano personalmente alle rifiniture della grande opera d’arte che ri- chiederanno alcuni mesi di lavoro.

6301. P. Pantaleone Palma

La commissione istituita dal Governo Generale per la riabilitazione di P. Palma, ulti- mata la raccolta di altro materiale archivistico e dopo aver consultato esperti in ma- teria, con la collaborazione del prof. Gaetano Passarelli sta procedendo alla redazio- ne ultima di un dossier documentario da presentare alla S. Sede.

6302. Scritti del Padre

È quasi ultimato l’editing e sta per andare in tipografia il VI volume degli scritti del Padre di 900 pagine. Contiene la seconda parte dei Regolamenti dal 1914 al 1927.

Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti

A Grottaglie.

Per la basilica di S. Pietro. A San Vito dei Normanni.

Redazione del dossier.

VI volume.

(3)

6303. Consiglio Provinciale

Il Consiglio Provinciale di febbraio 2010 si è tenuto nella Casa di Napoli lo scorso 9 e 10 febbraio 2010. In marzo si terrà a Bari nei giorni 22 e 23.

6304. Visita Canonica del Provinciale

Il 4 febbraio è iniziata la visita canonica di norma del Superiore Provinciale alle Co- munità religiose. La prima Comunità ad essere visitata è stata quella di Napoli. Il Superiore Provinciale nel mese di febbraio continuerà la visita canonica a Trani (19 – 22 febbraio) e a Bari (26 febbraio – 2 marzo).

6305. Prima professione

Il 31 gennaio, il giovane Novizio Antonio Vasta ha emesso la prima professione reli- giosa, nella Basilica - Santuario di S. Antonio. Nato a Gaggi (Me), Antonio proviene dal nostro seminario di Cristo Re.

6306. Incontro Parroci e Rettori

Il 19 e 20 gennaio si è tenuto presso la Casa di Messina Cristo Re l’incontro dei Par- roci e Rettori della Provincia, come da Programmazione del Governo Provincia- le. Relatori sono stati P. Giuseppe Stegagno dei Padri Venturini e Don Franco Di Natale, Salesiano. Il dibattito sulle problematiche pastorali è stato moderato dal Pro- vinciale, P. Francesco Bruno.

6307. Basilica S. Antonio

Martedì 2 febbraio 2010 si è riunito nei locali dell’Istituto Antoniano il Comitato Feste in onore di S. Antonio. All’ordine del giorno l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo. Dopo ampia e fruttuosa discussione, al termine della votazione sono risul- tati eletti: Presidente – Sig Giuseppe Scionti, Vice Presidente – Sig.ra Santina Ferra- ra, Economa – Sig.ra Antonella Laudi, Segretaria – Sig.ra Angela Pellicanò.

6308. Giornata Missionaria Rogazionista

Domenica 14 febbraio, la parrocchia dei Santi Antonio e Annibale Maria in Roma ha celebrato la Giornata Missionaria Rogazionista, quest’anno dedicata a un proget- to in Paraguay: si tratta di costruire l’“Opera Sociale Sant’Annibale”, in favore dei bambini di San Lorenzo, città dove hanno sede i Rogazionisti. La Parrocchia ha con- tribuito al progetto con il ricavato delle collette domenicali e con l'allestimento del mercatino missionario a cura del gruppo missionario, nella sala sant’Annibale, dove per tutta la settimana successiva saranno venduti dolci caserecci, piantine, liquori e altri doni. È stato bello avere in parrocchia quel giorno, il seminarista rogazionista paraguaiano Dario Martinez, che a tutte le Messe ha offerto la sua interessante testi- monianza sulla povertà del Paraguay e sulle attività dei Rogazionisti. La Giornata ha riscosso un grande successo.

A Messina.

Comitato Feste Antoniane.

19/20 gennaio.

A Roma.

  

 Provincia Italia Centro – Nord







 Provincia Italia Centro – Sud

Iniziata in febbraio.

In marzo.

(4)

Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti

6309. Il canto attraverso i secoli

Dal 28 febbraio 2010, la Parrocchia dei Santi Antonio e Annibale Maria ospiterà il progetto concertistico “Il Canto Attraverso i Secoli” dell'Associazione musicale del Lazio "Le Musae". Il progetto nasce con l’idea di raccontare attraverso degli incon- tri, lo sviluppo del canto nei secoli, partendo dalla musica del Cinquecento fino ad arrivare ad una esecuzione più moderna nella musica del Novecento. Sono in pro- gramma tre concerti: - 28 febbraio – In occasione della Quaresima, dedicato alla musica più antica quella del Cinquecento verrà eseguito dal coro ‘Johannes Ockeghem’, diretto dal M° Roberto Ciafrei; - 21 marzo, in occasione della festa di S. Giuseppe e festa del papà, eseguito dalla Cappella Musicale della Basilica di San Clemente diretto dal M° Mario Bassani; - 1° giugno, in occasione della festa di Sant’Annibale, sullo sviluppo della voce nei secoli, sarà dedicato al novecento, par- teciperà il Coro diretto dal M° Ciafrei con l’intervento del soprano Maria Chiara Pavone.

6310. Ingressos

No dia 06 de fevereiro, em Curitiba (PR), aconteceu o ingresso no Noviciado Santo Estanislau dos formandos: César Javier Mesa, Gilberto Farias da Silva, Mateus de Jesus Donizetti Albino e Ricardo Barbosa Corrêa. Em Bauru (SP), no dia 21 de fevereiro, acontece o ingresso no Propedêutico com os jovens: Adriano Fernandes de Paiva, Dante Mussolini Joaquim Soares, Eduardo Alves de Souza, Janilton José de Souza, José Luiz de Oliveira, Luiz Fernando de Oliveira, Maurício Bezi da Silva, Rogério Ferreira Lima, Thales Eduardo Reis, Thales Franco Rosa e Vivaildo Barbosa Carvalho. Em São Lourenço, Paraguai, ingressam no propedêutico os jovens: Christian Luis Pereira Aquino, Sergio Darío Oviedo Cáceres e Toribio Galeano González.

6311. Campanha da Fraternidade

Com o início da Quaresma teve início a Campanha da Fraternidade Ecumênica. O tema deste ano é: “economia e vida” e o lema: “vocês não podem servir a Deus e ao dinheiro” (Mt 6,24), a Campanha da Fraternidade de 2010, é organizada pela Conferência Nacional dos Bispos do Brasil e Igrejas Cristãs vinculadas ao Conselho Nacional de Igrejas Cristãs (CONIC). A abertura da CF-2010 aconteceu na Quarta- feira de cinzas, dia 17 de fevereiro.

6312. Reunião do Conselho Provincial

A reunião do Conselho Provincial acontecerá nos dias 23 e 24 de fevereiro, na Sede Provincial, em São Paulo.

6313. Assemblea do IPV

O Instituto de Pastoral Vocacional (IPV) realizará a Assembléia Geral anual no dia 03 de março de 2010, na Sede, em São Paulo (SP), com a participação dos Institutos-membros da entidade. Mais informações por meio do telefone/

Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti

Noviciado e Propedêutico

23 e 24 de fevereiro.

03 de março.

17 de fevereiro.







 Dalla Provincia Latino-Americana

Le Musae.

(5)

fax (11) 3931-5365 ou correio eletrônico: ipv@ipv.org.br

6314. Visita Canônica

A Visita Canônica do Superior Provincial às Casas da Província, a segunda do quadriênio, tem início marcado para o dia 07 de março, devendo se estender até o dia 29 de maio. Entre os objetivos está a promoção e revitalização da vida consagrada rogacionista. Com a Visita é dada uma atenção à dimensão da missão e do apostolado da comunidade, além de ser um momento voltado ao planejamento econômico e financeiro da Casa. A seguir a programação geral: Tucumán, de 07 a 10 de março;

Córdoba, de 11 a 13; Campana, de 14 a 16; San Lorenzo, de 17 a 19; São Paulo, Centro Rogate, 25 a 27; Bauru, 05 a 07 de abril; Passos, 08 a 10; Curitiba, 16 a 18;

Presidente Jânio Quadros, 01 a 04 de maio; Campina Grande, 05 a 07; Brasília, 08 a 11; Gravataí, 17 a 19; Criciúma, 20 a 23 de maio; São Paulo, Sede Provincial, 27 a 29 de maio.

6315. Anniversario di Fondazione

Cou una sfilata di macchine seguita dalla celebrazione dell’Eucarestia presieduta dal P. Rodolfo Patiag, Superiore dello Studentato di Parañaque City, e con una semplice cerimonia di scoprimento di una nuova statua al Padre Fondatore, opera dell’artista Antonio Atienza all’entrata della scuola, il Rogationist College di Parañaque ha cele- brato il primo anno di fondazione lo scorso 31 gennaio 2010.

6316. Esperienza nelle Comunità della Delegazione

Il 2 febbraio scorso i Fratelli dell’anno del Propedeutico, dopo otto mesi di vita comu- nitaria presso lo Studentato, sono stati assegnati alle Comunità della Delegazione per iniziare l’esperienza del Magistero. Le Comunità a cui sono stati inviati sono; Semi- nario di Cebu: Welbert Llyd Suarez e Nguyen Lanh Huu, Seminario di Paranaque City: Jobert Belgica e Sherwin Valenzuela, Villaggio di Silang, Cavite: Patrick Mar- celo e Zander Conson, Villaggio di Toril, Davao: Jessel Bangoy e Trinidad Regino, jr, Vietnam: Leon Xavier Banez e Carl Antony Falcotelo.

6317. Professione Perpetua

Il 2 febbraio, Giornata della Vita Consacrata, il fratello John Youn Jong Du, Studente di Licenza della nostra Delegazione, ha emesso la Professione Perpetua presso la Par- rocchia “Santi Antonio e Annibale Maria” in Piazza Asti, Roma, per le mani del P. Gabriel Flores, Consigliere Generale. Alla celebrazione hanno partecipato numero- si confratelli e fedeli; presenti anche la mamma ed alcuni familiari dalla Corea insie- me con il P. Daniel Kim.

6318. Ordinazione Sacerdotale

Il Diacono Wesley Taguibao, della comunità formativa di Maumere, Isola di Flores, Indonesia, dove si trova da quasi due anni, il 6 febbraio è stato ordinato sacerdote da Sua Eccellenza Msgr. Diosdado Talamayan, Arcivescovo di Tuguegarao, nella Chie- 2 febbraio.

College di Parañaque.

Fr.llo John Youn.

P. Wesley Taguibao.

  

 Dalla Delegazione Filippina

07

de março.

(6)

Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti

sa Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo di Tuguegarao City. Tra i concelebranti, più di una trentina di Sacerdoti, c’erano il Vescovo Ausiliare, Msgr. Riccardo Baccay ed il Superiore Maggiore, P. Bruno Rampazzo. La S. Messa di ringraziamento è stata ce- lebrata dal novello Sacerdote il pomeriggio dello stesso giorno.

6319. Impegni a livello diocesano

Il P. Mariano Ranera, della comunità di Zaragoza, Pangasinan, è stato invitato dal Vescovo Diocesano di Alaminos, Msgr. Marlo Peralta, a ricoprire il ruolo di Diretto- re di tutte le cooperative della Diocesi con il compito di supervisore ed eventual- mente di organizzatore di nuove cooperative presso le varie Parrocchie. Il 6 febbra- io il P. Ranera poi ha iniziato un programma radiofonico trasmesso ogni sabato e domenica dal titolo: “Bokasyon, tawag ng pagibig” (La vocazione, una chiamata di amore).

6320. Quattro nuovi sacerdoti

In date successive, fra gennaio e febbraio, quattro diaconi della Delegazione Indiana sono diventati sacerdoti: 3 gennaio: Ordinazione sacerdotale di Saji Kallokaran. P.

Saji appartiene alla parrocchia di san Sebastiano, Devagiri, (distretto di Ernakulam, Kerala); è stato ordinato sacerdote dal vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Ernaku- lam- Angamaly: Mons. Sebastian Adayathrath. 9 gennaio: Ordinazione sacerdotale di Manesh Parackal; P. Manesh appartiene alla parrocchia di Gesù Bambino, Bale- swaram, (distretto di Palakad, Kerala); è stato ordinato sacerdote dal vescovo della diocesi di Palakad: Mons. Jacob Manathodath. 17 gennaio: Ordinazione sacerdotale di P. Sijo Mulavarickal, P.Sijo appartiene alla parrocchia di San Giovanni Batti- sta Yordanapuram, (distretto di Ernakulam, Kerala); è stato ordinato dal vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Ernakulam- Angamaly: Mons. Sebastian Adayathrath.

11 febbraio: Ordinazione sacerdotale di P. Sabu Manavalan, P. Sabu appartiene alla parrocchia di Santa Maria, Peechanikad, (distretto di Ernakulam, Kerala); è stato ordinato sacerdote dal vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Ernakulam-Angamaly:

Mons. Sebastian Adayathrath.

6321. P. Vito Lipari

Il 15 gennaio P. Vito Lipari, pioniere dei rogazionisti in India, è tornato ad Alu- va, Rogate Ashram dopo un anno e mezzo di intervallo. Ora lavora presso l’Ufficio Missionario Centrale per le adozioni a distanza di tutta la Congregazione.

6322. Memoria Rogazionista del Nome di Gesù

Il 31 gennaio tutte le comunità rogazioniste hanno celebrato la festa del Nome di Gesù. In serata nella comunità di Aimury è stato proposto un programma culturale;

la giornata è coincisa con la festa della comunità a cui hanno partecipato anche i genitori e parenti dei nostri seminaristi, il parroco, le comunità religiose e i nostri confratelli del Rogate Ashram di Aluva.

Ad Aimury

.

Ritorno in India.



 

 Dalla Delegazione dell’India

In gennaio e febbraio.

A Zaragoza.

(7)

6323. Inaugurata la Casa di Accoglienza (Guest House)

Il giorno 06 febbraio 2010 è stata inaugurata la Casa di Accoglienza (Guest House) della nostra Missione di Aluva - India. La nuova Casa intende accogliere Amici, Vo- lontari e Benefattori che vengono a visitare i loro bambini adottati a distanza o i no- stri Seminaristi seguiti attraverso il Progetto delle Adozioni Missionarie. Dopo il ta- glio del nastro fatto da P. Vito Lipari, il P. Devassy ha benedetto i locali. Per l'inau- gurazione erano presenti oltre l'architetto Signor Mathai ed il costruttore Signor An- tony Thomas, vari benefattori italiani: Il Signor Gino Cerrato, Il Signor Domenico Zanca con la Signora Sandra Ongaro, il Signor Paolo Francesconi, il Signor Eligio Arrighi con la Signora Olga Striano, il Sac. Roberto Federighi di Pisa, il Signor Cosi- mo Papadia, La Signora Monica Ettorre, la Signorina Bosinco Sara e lo scultore To- maso D'Errico. La Casa che comprende 8 stanze (4 singole e 4 doppie) è stata co- struita con la collaborazione dei benefattori. A tutti loro va il nostro ringraziamento e l'invito a farci visita.

Unione di Preghiera per le Vocazioni 6324. www.vocazioni.net

Su iniziativa del Centro Rogate di Roma è stato aperto un sito dedicato l'UPV (Unione di Preghiera per le Vocazioni): www.vocazioni.net. Con le notizie e gli av- venimenti di tutto il mondo sono riportate anche “Le Comunicazioni” dei Cenacoli dell’Italia Centro-Sud.

6325. "I bambini di Padre Annibale"

Riparte da Bari per il secondo anno consecutivo il ponte di aiuti sanitari e umanitari a sostegno della missione dei Padri Rogazionisti di Shenkoll, in Albania. Si spera di riuscire a fare un gemellaggio fra l’Ospedale di Lezha e il Policlinico di Bari al fine di intensificare e meglio strutturare i rapporti di aiu- ti umanitari e collaborazione sanitaria.

6326. Caritas a Bordonaro (Me)

Un incontro casuale, alla maniera di Padre Annibale, ha dato inizio già da diversi anni, alla carità verso le famiglie più disagiate della Parrocchia di Bordonaro (Me) presso la quale opera il Cenacolo "Padre Annibale".

Ex-Allievi Rogazionisti 6327. Festa dell’Adesione

L’annuale “Festa dell’Adesione”, che quest’anno assume particolare importanza per la ricorrenza del 50° anno di fondazione dell’Unione, ha riscosso ampi consensi. Gli Ex-allievi e gli Amici di P. Annibale si sono incontrati numerosi per rinnovare il loro impegno cristiano e di fedeltà alla istituzione rogazionista. Dopo l’accoglienza dei responsabili del direttivo e il rinnovo della tessera, l’Assemblea ha ascoltato la rela- zione morale del Presidente e quella contabile del cassiere. L’Assistente ecclesiasti- Cenacolo

“Padre Annibale”

.

A Messina

.

In Albania

.



 

 UAR

Nuovo Sito vocazionale

.

Ad Aluva

.

(8)

Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti Notiziario della Congregazione dei Rogazionisti

co, P. Antonio Lannocca, si è soffermato sulla figura di Padre Annibale e sulla esi- genza di diffonderne il culto. A tal proposito ha indicato l’opera meritevole del socio Lillo Malambrì che sta collocando l’immagine del Santo Fondatore in ogni ufficio pubblico ed esercizio commerciale della città. La celebrazione eucaristica e una fra- terna agape con i Padri della Casa Madre hanno concluso l’incontro.

6328. Preparazione alla Pasqua

Gli Ex-allievi e gli Amici di Padre Annibale di Milano, in preparazione del tempo pasquale si incontrano domenica 14 marzo 2010 presso le Figlie del Divino Zelo in Via della Taccona, 16, Monza San Fruttuoso, per una riflessione sulla Quaresima. Il tema prescelto sarà: La sofferenza fonte di salvezza. La relazione sarà tenuta da P. Antonio Chirulli, Vicario parrocchiale a Trezzano sul Naviglio.

6329. Corso di progettazione europea

A Roma, presso la sede del CIPSI Onlus, dal 14 al 16 gennaio, Francesca Romana Pasquini ha partecipato al corso di formazione “Presentazione, gestione e rendicon- tazione dei progetti dell’Unione Europea”.

6330. Progetto di emergenza HAITI

Su richiesta del Superiore Generale dei Padri Monfortani, P. Santino Brembilla, in relazione al terribile terremoto di Haiti, la Labor Mundi ha elaborato e presentato in Conferenza Episcopale Italiana il progetto di emergenza “L’espérance, après tout”,

“La speranza, nonostante tutto”, che coniuga aiuti materiali alla popolazione con le attività di promozione del microcredito in favore di nuclei familiari poverissimi.

Informazioni Rogazioniste si può leggere anche sulla pagina web: http://www.rcj.org

Informazioni Rogazioniste

______________________________________

Periodico della Congregazione dei Rogazionisti Via Tuscolana, 167 - 00182 Roma

Autorizzazione Tribunale di Roma N. 427/99

del 20 settembre 1999

Direttore Responsabile: Fortunato Siciliano Redazione e Grafica: Curia Rogazionisti

 06.7020751 -  06.7022917



 

 Labor Mundi

A Roma.

Con la CEI.

A Milano

.

Riferimenti

Documenti correlati

Il ricupero pastorale di tale unità « appare sempre più chiaro alla coscienza cristiana; se la domenica è il giorno dell’Eucaristia, ciò non è solo perché è il giorno in cui

ORE 24.00 BRINDISI AUGURALE PER IL NUOVO ANNO PRESSO IL CENTRO SANDRO PERTINI - JESOLO. ci si può iscrivere da lunedì 16 dicembre entro e non oltre il 28 dicembre fino ad

ORE 24.00 BRINDISI AUGURALE PER IL NUOVO ANNO PRESSO IL CENTRO SANDRO PERTINI - JESOLO. ci si può iscrivere entro e non oltre il 28 dicembre fino ad

Sa 23- Ore 14,30 gara velica con il gruppo “UGUALI NEL VENTO” seguirà la prima parte del PALIO REMIERO sul Sile la regata è organizzata dalla Remiera Jesolo. ore 18,00 Vespri

Un saggio sulla paternità, scientificamente solido e basato sulle più recenti scoperte delle neuroscienze e sulle evidenze della teoria dell'attaccamento di John Bowlby, che è

I beneficiari privilegiati di questa missione sono i giovani con più difficoltà, compresi quelli con disturbi cognitivi o che approdano al percorso di Iefp (Istruzione

Il maschio le cova - fino a 50 alla volta - per sei settimane, e poi dopo la schiusa si occupa dei pulcini, difendendoli da qualsiasi animale cerchi di avvicinarsi, fosse anche

Glacer les œufs Choco Drop au fruit de la passion avec le glaçage jaune, puis les placer sur la tarte. Réaliser des bouquets de ganache fouettée au chocolat blanc et à la vanille