• Non ci sono risultati.

L’Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (Ina

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "L’Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (Ina"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Direzione Regionale Liguria

L’Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (Inail), Direzione Regionale Liguria, proprietario dell’area scoperta sita nel comune di La Spezia, in Piazzale Bayreuth, destinata a “parcheggio pubblico a pagamento”, di seguito meglio precisata, intende effettuare apposita indagine di mercato per acquisire la manifestazione di interesse da parte di potenziali conduttori dell’area medesima.

Art. 1 - Caratteristiche e ubicazione del complesso immobiliare

L’area in questione, vincolata secondo il Piano Urbanistico Comunale a “parcheggio pubblico a pagamento”, distinto nel catasto terreni della Spezia al foglio 37, particella 66, per un totale di mq 1381, è ubicata nella zona centrale del Comune di La Spezia, delimitata da Piazza Europa, Via Santorre di Santarosa, Via Vittorio Veneto e Via Giovanni Minzoni. L’aerea è denominata Piazza Bayreuth.

L’area, attualmente gestita da Spezia Parcheggi, è sistemata con pavimentazione in asfalto, cordoli in cls e strisce segnaletiche a terra. E’ presente l’impianto di tariffazione automatica ad opera dell’azienda attualmente conduttrice e sono installati sensori di parcheggio su ognuno dei 98 stalli con orario a pagamento dalle 8:00 alle 20:00. E’ presente l’impianto di raccolta acqua piovana.

Art. 2 - Condizioni generali

La conduzione dell’area in oggetto del presente bando è soggetta alle seguenti condizioni:

• l’area verrà concessa in locazione nello stato di fatto in cui si trova;

• l’area non potrà subire trasformazioni di alcun genere;

• eventuali necessitate trasformazioni dovranno essere oggetto di preventiva autorizzazione scritta ad substantiam dell’INAIL;

• graveranno sul conduttore lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per tutta la durata del contratto di locazione inclusa l’eventuale proroga, nonché eventuali lavori di riattamento o adeguamento finalizzati a renderli idonei all’attività cui sono destinati.

S’intendono inclusi nel canone, inoltre, gli oneri per ripristinare il normale stato manutentivo e di funzionamento di ogni parte dell’area, inclusi gli impianti tecnologici. Tutti i costi dei lavori precedentemente indicati saranno a carico del conduttore senza alcun diritto di restituzione o rimborso da parte dell’INAIL.

Art. 3 - Modalità di presentazione della manifestazione di interesse.

Gli interessati dovranno presentare la propria manifestazione di interesse per l’area scoperta adibita a “parcheggio pubblico a pagamento” sita in La Spezia, Piazza Bayreuth, alla Direzione Regionale Inail Liguria – Ufficio P.O.A.S. Processo Acquisti/Patrimonio - entro il 31 gennaio 2016 esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: liguria@postacert.inail.it.

Non saranno prese in considerazione quelle pervenute dopo tale termine.

Le domande dovranno essere redatte sulla base delle indicazioni di cui sopra, che non potranno essere derogate o modificate dal richiedente, costituendo condizioni essenziali di partecipazione.

Art. 4 - Soggetti ammessi a partecipare.

Possono presentare domanda gli operatori economici costituiti in forma individuale o in società, anche in capitale, ATI, Consorzi, pubbliche amministrazioni, le associazioni e tutti coloro che intendano svolgere l’attività a cui sarà destinata l’area oggetto del presente bando, che si trovino nelle seguenti condizioni:

(2)

• abbiano la cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’UE, o che siano cittadini di Stati extracomunitari inseriti nella lista degli uffici territoriali del Ministero del Lavoro o che svolgano attività lavorativa autorizzata;

• non abbiano subito condanne penali che comportino la perdita o la sospensione della capacità di contrarre con la Pubblica Amministrazione o che rientrino nelle cause ostative di cui all’art. 1 della legge 575 del 1965 e s.m.i;

• non presentino condanne penali e carichi pendenti, incidenti gravemente sulla moralità professionale;

• siano in regola con la vigente legislazione antimafia;

• non siano debitori nei confronti dell’INAIL o abbiano procedure legali in corso con l’INAIL per qualsiasi motivo;

• siano in regola ai fini contributivi e previdenziali. In caso di assegnazione, l’INAIL acquisirà d’ufficio il Documento unico di regolarità contributiva (Durc), ove necessario;

• siano in possesso al momento della presentazione della manifestazione di interesse delle prescritte autorizzazioni, licenze e simili per l’esercizio dell’attività a cui sarà destinata l’area oggetto del presente avviso.

Sono esclusi i soggetti in stato di liquidazione o sottoposti a procedure concorsuali o altra procedura che attenga allo stato di insolvenza o cessazione di attività.

La domanda di manifestazione di interesse espressa da soggetti non in regola con la propria posizione contributiva (D.U.R.C.) sarà ritenuta valida ed efficace soltanto se entro il termine di scadenza di presentazione della stessa sarà stata regolarizzata la posizione con il pagamento del dovuto.

Art. 5 - Canone di locazione.

Canone annuale da definire all’esito delle indagini di mercato, tenuto conto, a titolo informativo ma non vincolante, della stima di congruità del valore deliberato dalla Commissione Congruità INAIL (verbale n. 37 del 21/05/2014) a seguito della relazione tecno-estimativa del 24/4/2014, predisposta dall’Ufficio Consulenza Tecnica dell’INAIL - Direzione Generale - pari ad euro 12.400,00 mensili.

Per il pagamento del relativo canone di locazione e degli accessori, l’INAIL si riserva di richiedere idonea garanzia mediante apposita polizza fideiussoria stipulata con un Istituto di credito o con una primaria Compagnia di assicurazioni, per almeno sei anni dalla locazione.

Il periodo della locazione verrà determinato nel rispetto della normativa vigente in materia di locazione

Art. 6 - Richiesta di persistenza dell’interesse manifestato.

Entro 30 giorni dalla presentazione della manifestazione di interesse, i richiedenti saranno contattati dal responsabile del procedimento per confermare l’attualità dell’interesse manifestato e per definire tempi e modalità del sopralluogo per visionare l’area.

Art. 7 - Informazione e pubblicità

Il presente Avviso pubblico, è pubblicato nella sezione Bandi di gara e contratti del portale INAIL:

www.inail.it .

Per qualsiasi ulteriore informazione ci si può rivolgere all’INAIL - Direzione Regionale Liguria - Ufficio P.O.A.S.- Processo Acquisti/Patrimonio, Via Gabriele D’Annunzio, n. 76 – 16121 Genova, mail: liguria@inail.it ,

PEC: liguria@postacert.inail.it .

Responsabile del procedimento ai sensi della legge n. 241/1990 e s. m. i. per quanto concerne il presente bando è il dr. Enrico Lanzone, in qualità di Dirigente dell’Ufficio P.O.A.S. (tel. n.

010/54633632, mail e.lanzone@inail.it).

Si ribadisce che la presentazione di manifestazione di interesse e la successiva dichiarazione di attualità dell’interesse non comporta per l’INAIL alcun obbligo in merito alla stipula del contratto di locazione dell’area oggetto del presente bando, attesa la dichiarata natura di indagine di mercato e l’espressa facoltà di revoca dell’interesse alla locazione da parte dell’INAIL medesimo.

(3)

Il presente avviso non costituisce, pertanto, proposta contrattuale, né invito ad offrire o offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. né promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 c.c..

L’INAIL, per mutate esigenze/condizioni/interessi e/o in assenza di domande, si riserva la facoltà di proroga/revoca del presente bando, e comunque di non dar corso alla procedura per la scelta del contraente, senza che i soggetti interessati possano comunque vantare rimborsi o compensi per la compilazione della manifestazione di interesse o di atti ad essa inerenti o rivendicare altri diritti o interessi giuridicamente tutelati.

Genova, 15/12/2015

F.to

IL DIRETTORE REGIONALE Dott.ssa Carmela Sidoti

Allegati:

Allegato 1 - Modulo di manifestazione di interesse

Riferimenti

Documenti correlati

1) svolgere le attività educative e/o ricreative con personale con comprovata esperienza nel settore dell'animazione giovanile e in possesso di titolo di studio idoneo, nel

Analogamente per le Aree uffici tipo 1, a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso, il RUP conferma la richiesta di implementazione della frequenza della pulizia e

- il Committente o il Responsabile dei lavori, nelle fasi di progettazione dell’opera e nel rispetto dei compiti attribuiti al Responsabile del procedimento e al

PIANO DI SICUREZZA E COORDINAMENTO ISTITUTO NAZIONALE PER L’ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO.. DIREZIONE

PIANO DI SICUREZZA E COORDINAMENTO ISTITUTO NAZIONALE PER L’ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO.. DIREZIONE

147 del 20 settembre 2016 è stata dichiarata deserta la “Procedura aperta per l’affidamento di un accordo quadro per la fornitura di farmaci (lotto 1)” – CIG 6745274830.. Il

168, è stata aggiudicato la procedura aperta per l’affidamento di un accordo quadro per la fornitura di dispositivi medici (lotto 2) – gara n.. L’Inail, come previsto negli atti

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO DELLA CONDUZIONE DELL’AREA SCOPERTA SITA NEL COMUNE DI LA SPEZIA, IN PIAZZALE BAYREUTH,