L’ARBRE SUIT SA RACINE - QUELLO CHE ABBIAMO IN COMUNE
Nella cornice del progetto Fonikeya, è la prima di una serie di conferenze virtuali programmate tra giugno e settembre 2020, per condividere le esperienze dei cittadini durante il periodo del COVID-19.
Riteniamo sia importante ripartire insieme e ripartire dalla cultura, che fin dall'inizio ha costituito la radice profonda del progetto Fonikeya.
L'obiettivo della conferenza è quello di costruire un dialogo tra le sponde L'obiettivo della conferenza è quello di costruire un dialogo tra le sponde dei due continenti (Guinea, Africa Occidentale -Italia, Europa Occidentale), e di capire insieme come i cittadini, gli studenti, i lavoratori hanno gestito e vissuto il periodo della pandemia e il priodo post-Covid19, come hanno ripensato le proprie priorità e quali sono le loro prospettive per il futuro, riguardo a tematiche come l'istruzione, le pratiche di solidarietà ed economia sociale, il ruolo della Diaspora guineana all'interno delle comunità in cui vivono.
Intervengono:
- Dr. Laye CAMARA, Università di Conakry.
- Fatou Titi CAMARA, campagna CORONATONDI.
- Amadou BAH, diaspora guineana.
- Studente dell’università di Conakry.
- Pap KHOUMA, scrittore e giornalista.
- Prof. Antonella MEO, università di Torino.
- Davide, attivista nel collettivo studentesco universitario "Riserva Culturale".
- Gabriele, attivista Manituana
La conferenza si terrà sabato 13 giugno 2020 alle ore 16 italiane e sarà trasmessa in diretta dalle pagine facebook di Nakiri Onlus, Collettivo Supertramp e On Guinea.
Alla fine degli interventi sarà possibile fare domande agli ospiti tramite i commenti facebook alla diretta.