• Non ci sono risultati.

Il Prefetto della Provincia di Roma

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Il Prefetto della Provincia di Roma"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

Il Prefetto della Provincia di Roma

1

Prot. N. 121850/ Area I O.S.P . del 1 april e 2022 PREMESS O CHE

- con provvedimento prefettizio n. 280617 del 18.7.2019 è st ato approvato il Pi ano di i nt erventi di s gombero degl i i mmobi li arbit rari am ent e occupati, di cui si richi am ano di s egui to l e condizioni di att enzione sulla cui bas e predi spo rre l’aggiornamento del medesimo documento:

1. Occupazi oni ove l a mancata esecuzione del decreto penal e d i s equest ro è stat a ult eriorment e s anzionat a in sede ci vile con s ent enz a di condanna al ris arcim ento del d anno;

2. Occupazi oni gravate d a ordine di ril as cio emesso dall ’A.G. ci vil e ed amminist rat iva cui occorre prest are ott em peranza;

3. Occupazi oni gravat e dal sequest ro preventivo.

Si ri chi am ano alt resì i criteri di priorit à dell e singol e posizioni nell ’ambit o dell e indi cat e condizi oni d i att enzi one, dando precedenz a, nel l’ordine:

1) all e esi genz e di t utel a dell ’incolumit à pubblica e privat a, anche i n ragione dell e condizi oni strut tural i e di salubrità dell’immobile, nella considerazione che il di ritto alla vi ta ed al l’incol umit à della persona um ana deve necess ariamente preval ere rispett o a qualsi asi alt ra situazione gi uridi camente rilevant e;

2) all a pres enza di accertate criti cit à sotto i l profilo del l ’ordine e dell a sicurezza pubbli ca, soprat tutto t enendo conto dell ’event uale impatto sul contes to ambi ent al e derivant e dall a st ess a occupazione, quali , t ra l ’alt ro:

incremento dell a delitt uosit à con pres enz a di fenom eni di spaccio, prostituzione ecc...; svol gimento di atti vità ludi che e com merci ali che presuppongono il ri las cio di tit oli di natura abilit ati va come li cenz e e aut orizzazi oni; luogo el etto per l ’effet tuazione d i riunioni o attivi tà ass oci ati ve per l e quali s ono richiest e speci fi che m isure d i si curezza;

situazioni i n cui si ri levi no condott e o m essaggi dis cri minatori e viol ativi di diritti fondam ental i o tali da costitui re i ndizi di cri mini di odio; el em enti dai quali em erge che l’occupazione è fi nalizzata anche a forni re ospit alit à a s oggetti per i quali si ril evi no pregiudizi sott o il profilo dell’ordine pubbl ico; inform ati ve dall e quali em ergano condott e abusive com e l’utilizzo e il prelevamento illecito di acqua o energia elettrica, opportunament e s egnal at e o oggett o di denunci a; circost anze s egnal at e dall e quali s i evi ncano condotte i donee a sorti re u n impatto cri tico sull o svol gimento ordi nato del servizio di raccolta dei rifi uti e sull e condizi oni generali di decoro urbano; presenz a di soggetti resisi respons abili di reat i per comport am enti violenti ed aggressivi anche nei confronti dell e Forze dell’Ordine.

3) alla garanzi a dei di ritti ri conosciuti ai propri etari, s eguendo l ’ordine cronol ogi co dei provvedimenti em essi dal l’Autorit à Giudiziari a.

- successi vamente all ’approvazi one del predetto Pi ano degl i s gomberi si è avut a com uni cazi one i nerente a ul teriori 10 provvedim enti di sequest ro preventi vo

(2)

Il Prefetto della Provincia di Roma

2

adottat i dall’Autori tà Gi udizi aria nei confront i dei s eguenti imm obili arbit rari am ent e occupati , tutti i nsist enti nel t erri torio di Roma Capitale, in:

- Via Tiburtina n. 770 - Via del Porto Fluviale n. 12 - Via Lucio Calpurnio Bibulo n. 13 - Via Tuscolana n. 1782, Pal. B - Via Melibeo n. 7

- Via Pieve Torina n. 63

- Via Santa Croce in Gerusalemme n. 55/59 - Via Tiburtina n. 1250

- Via Napoleone III nr.8 - Via Maria Adelaide n. 14

- il sopraggi ungere nel mes e di marzo 2020 dell’em ergenza epidemi ologic a e l a conseguent e s ospens ione “del l’esecuzione dei provvedim ent i di rilasci o degli immobili , anche a d uso non abitati vo ”, disposta con il decreto legge 17 m arzo 2020, n. 18, così com e convertito dall a legge 24 april e 2020, n . 27, dapprim a fino al 1 s ett embre 2020 e s uccessi vament e prorogat a, ai s ensi dell’art . 1 7-bis della Legge 17 l ugli o 2020 n. 77, al 3 1 di cembre 2020, hanno reso necess ario sospendere m olt e del le inizi ative gi à m ess e i n att o con gli Enti Regi one e Comune ai fi ni dell a progress iva es ecuzione del s uccit ato Pi ano, il cui avvi o era fis sat o al 3 1 m arzo 2020, in considerazione dei profili di incompati bili tà d i molte at tivit à con l e pres crit te mis ure di cont enimento dell a diffusione del contagio.

- a partire dal giugno 2020, cont est ual mente all a graduale ri apert ura dell e atti vit à economiche e l avorat ive, è st at o riavvi ato il l avoro periodi co del Tavolo t ecni co istituit o in Prefett ura con la Regione Lazio e Roma Capit ale, in cui , olt re a disporre l a ripres a dell e atti vit à sospese, è st at a avviata l’ist rutt ori a sui di eci nuovi imm obili as sistit i da provvedim ent o dell’A.G. prodromi ca all’aggiornamento della pianificazione approvata in data 18 luglio 2019.

- in adesi one all ’it er procedim ent al e dettat o dal s uccit ato art.11 D.L. 14/2017, così com e ris crit to dal D.L. 113/2018, in dat a 23 febbrai o 2021 é stat a formalizzat a press o questa Prefet tura l a prescritt a C abina di R egi a, gi à operant e d a diversi anni qual e Gruppo di Lavoro, con l a part ecipazione di rappresent ati dell’Assessorato alle Politiche abitative della Regione Lazio, degli Assessorati al patrimonio ed al le pol iti che abitative, ed alle politi che soci ali di R om a Capit al e, del Gabinetto di Rom a Capit ale e del la Direzione Gen eral e dell ’ATER Comune di Roma , per l a definizione di un pi ano di m isure em ergenziali d a attivare a favore dei soggetti i n situazione di fragili tà pres enti nell e occupazioni arbit rari e.

- l’esi genz a di dare piena attuazione all e disposizi oni dett ate dall ’art.11 D.L.

14/2017 così com e ri scritto dal D.L. 113/ 2018, i n parti col are nell a part e rel ati va al ri conos cim ento della misura dell ’indennizzo nei confronti dei proprietari degli immobili occupati secondo l e t empistiche e le procedure dett ate dall a norm a in parol a, fi n dall ’autunno del 2020 ha determinato l’avvio di un approfondim ento

(3)

Il Prefetto della Provincia di Roma

3

congiunto tra Agenzia del le Ent rat e, Agenzi a del Demanio ed Avvocatura General e dello St ato, che ha portato ad una preliminare gri gli a di crit eri tecnici per l a det erm i nazione d el suddetto indennizzo. Tali crit eri s ono st ati ulteriorm ent e defini t i all a l uce dell a s cheda t ecni ca, el aborat a , su ri chi est a dell a Prefettura, dall ’Agenzia dell e Ent rat e, strutt urat a con appos i ti campi nei quali inseri re l e i nformazi oni t ecni co -urbani sti che ed economi che necess ari e per l a stima dell ’indennizz o, da acquisire tramite soprall uogo a cura di personale dell’Agenzia stessa, oltreché tramite informazioni fornite direttamente dalle aut orit à, dall a propri et à o anche dagli occupanti.

PRESO ATTO

- dell e di ffi coltà del sist em a di w elf are pubbli co l ocal e nell’offri re ris post e assi stenzial i al ternat ive ai bisogni dei s oggetti in condizioni di dis agi o abit ativo e di fragilit à economica presenti negli immobili occupati, t enuto cont o dell a port at a del fenom eno dell’em ergenza abit ativa as sunt o nell a C apit al e.

TENUTO C ONTO

- che per far fronte al le cit ate di ffi col tà, i l 27 febbrai o 2020 è stat a em anat a la Legge R egional e n. 1/ 2020, che all ’ art. 22, commi da 1 34 a 138, prevede intervent i diretti a front eggiare situazioni d i em ergenza abi tativa ri guardanti nuclei famil iari i n documentate condizi oni di part icolar e dis agi o economi co.

- che la s uddett a norm a ha cons entit o di am pliare i n maniera si gnifi cativa il num ero degli alloggi da m ett ere a disposizione d a part e dell ’Ater, ed ha ri conos ciut o l a possi bilit à per i C om uni e l e Ater, di acquist are dirett am ent e sul m ercato, s enz a necessit à di gara, unità i mmobi liari resi denzi ali da destinare ai soggetti che si trovano i n condizioni di dis agio econom i co.

- che con D.G.R. n . 7 4 9 del 27.10.2020 di approvazione del Regolam ent o attuati vo dell a l egge regional e n. 1/2020, è st at a portata al 35% la quota di imm obil i ERP da destinare all’em ergenz a abit ati va .

ATTESA

- l’esi genz a di accel erare il processo di ripristino delle condizi oni di l egalit à dando es ecuzione con cadenz a t rim est rale ai provvedim enti di s gombero adott ati dall ’Autorit à gi udizi ari a, sull a base di un pi ano di int erventi da att uare che consent a di pres cindere dall ’attivazione di percorsi assi st enz iali d a part e degli Enti Locali per l a tutel a dei dirit ti assistenzial i di coloro che vers ano in condizioni di fragili t à;

VIS TE

- le operazioni di s gombero att uate in es ecuzione di alt rettanti provvedim ent i dell’Autorità Giudiziaria adottati nei confronti di immobili occupati per finalità non abit ative per i quali , i n assenz a di persone st abilm ente presenti, in s ede di Riunioni di C oordi nament o dell e Forze di Polizia, presiedut e dal P refetto, è st ato disposto i l sol o int ervento delle Forza pubbli ca senza necessit à di attivare percorsi assi st enziali da parte del si st ema degli Enti locali.

In particol are ri sult ano eseguiti i seguenti intervent i di liberazione presso gl i immobili siti in :

1. Via Amulio nn. 41/47 (09.11.2020)

(4)

Il Prefetto della Provincia di Roma

4

2. Piazz a dei Sanniti 9 -11 (Ex Ci nema Pal az zo ) (25.11.20) 3. Via T aranto 57 (il 25.11.20 )

4. Padi glione 31 pr ess o Sant a Mari a dell a Pietà (25.02.21 )

5. Via Cast el S . Giorgi o 225 (ex As l Roma 3), l ocalità Maccar ese, nel Comune di Fi umi ci no, (25.02.21)

6. Local i sit i in Vi a Consez e degl i Orti di Malabar ba 15/ a (20.01.2022) VIS TO ALTRES I’

- l’int ervent o di liberazione dello stabil e si to in Vi a del C aravaggio n. 105-107, effettuato i n dat a 08.7.2021, ultim o imm obil e oggett o di una programm azione concordat a con l a Procura dell a R epubbli ca di Rom a, ant ecedente al Pi ano sgomberi del 18.7.2021 ;

- le operazioni di s gom bero degli all oggi di edilizi a pubbli ca di propri et à dell ’Ater in Vi al e Sant a Rit a d a Cascia 50, Torre 50, n. 6 alloggi s gomberati i l 17.9.2021, ed un all oggi o s gom berat o i l 12.10.2021 , e nel quarti ere San Basilio n. 1 0 al loggi sgomberati in dat a 1 7 febbraio -1 e 9 m arzo 2022, nell ’am bito dell a pi ù general e azione di ripristi no d i condizioni di legal i tà in aree fort em ent e cri tiche dal punt o di vi sta dell a si curez za.

CONS IDERATO

- che t re degli imm obil i s gomberati ri sult avano ins eriti nel Pi ano adott ato il 18.07.

2019. In parti col are:

• immobile sito in Piazza dei Sanniti 9-11 (Ex Cinema Palazzo) collocato alla posizione n. 9;

• Padiglione 31 facente parte del complesso Santa Maria della Pietà, sito in Piazz a Sant a Mari a dell a Piet à coll ocato alla posizione n. 16;

• Via Capitini 57 (sgomberato il 16.02.2022).

TENUTO C ONTO

- dell’impatto che il protrarsi della crisi sanitaria ha determinato sul sistema soci o-economi co del la C apit al e, generando nuove povert à ed aggravando l e condizioni di col oro che s i t rovavano gi à i n condizioni precari e, con una dirompent e ri cadut a in t ermini di domanda assist enzi al e sul sistema di wel fare pubbl ico gi à fort em ente st ressato;

ATTESA

- la necessit à di procedere ad un aggiornam ento del succitato Pi ano degli int erventi di sgom bero approvato i n data 18.7.2019, al fine di : a) eliminare i tre imm obili gi à li berati; b ) inserire gli ult eriori nove immobili nei cui confront i l’Aut orit à Giudizi ari a ha adot t ato successi vam ente provvedim enti caut el ari , t enuto cont o dell’avvenuta completa liberazione dell’immobile in Via Maria Adelaide 14, com e comunicato dal la Regione Lazio, propri et aria del cespit e, con not a i n dat a 27.12.2021;

- VIS TA l’anali si svol ta nel le riuni oni dell a C abi na di R egi a del 22 febbraio , 23 marz o e 30 m arzo 2022.

(5)

Il Prefetto della Provincia di Roma

5

- CONS IDERATO che le risultanze emers e nell e succit ate riunioni dell a C abina di Regi a sono st at e es aminat e e condivise dal C omit ato Provinci al e per l ’Ordi ne e la Si curezza Pubbli ca nell a ri unione t enutasi il 1 aprile 2022.

APPRO VA

Il seguent e Piano degli s gomberi, ferm o restando l a pos si bilit à di procedere all e operazioni di l iberaz ione degli immobili che non ri chi edono l ’at tivazione di percorsi assi stenzial i :

N. 1 Immobil e si to i n Via Prenestin a 913 (M un. V) di propri età “Ca.Sa. Sr L” occupat o il 27 m arz o 2009 – Decret o di sequest ro preventi vo del 14/7/2009 - Emess a s ent enz a n.13719/ 2018 Tri b. RM II S ez. Civ.l e di condanna al ri sarcim ent o danni a carico dello Stato It ali ano e del Minist ero Int erno . In data 16.9.2019 prom oss a dall a propriet à nuova azione civi le davanti al Tri bunal e di Rom a per il ris arcimento dell ’ul teriore danno dal 2014 fino all a liberazione del l’im mobil e, rispett o a quello ri conos ciuto dal Tri bunal e con l a cit ata s ent enz a, caus at o dal perm anere dell ’occupazione abusiva.

N.2 I mmobil e sito i n Vi a T orrevecchi a 15 6 (M un. X IV) di propri et à “C as a di cura Val le Fiorit a S rL” occupato il 6 di cem bre 2012 - Decret o di sequestro prevent ivo del 9/8/2013 - Em es sa s ent enz a del 13.12.2018 CEDU d i condanna al risarcim ent o danni morali a carico dell o Stat o Italiano.

N.3 I mmobi le si to i n Vial e d ell e Provi nce 196/198 (Mun. II) di proprietà “ Investire Im mobili are S GR SpA” occupato i l 6 dicembre 2012 – Decreto s equest ro prevent ivo 23/06/2014. Ordi nanza TAR Lazio di accoglimento dom anda caut el are con ordine di sgombero n.4889/2019 . Ult eriore decreto di seques tro preventivo del 31 m arzo 2020.

Ordinanza TAR Lazi o n. 51/ 2022 del 04.01.2022 di accogl im ent o ist anza di s gom bero, ent ro 120 gg. dall a notifi ca, a pena di nomina di un C ommis s ari o ad act a. Il C onsi gl io di St ato con s entenza n. 1879/ 2022 del 16.3.2022, accogli e l’appello per la riforma dell a summ enzionata sentenza del TAR Lazio n. 51/2022 del 04.01.2022 .

N.4 I mmob ile si to i n Via del Poli clini co 137 (Mun. II) di propri et à “C amm eo Azzurro SrL” occupato il 4 dicembre 2009. Decreto sequestro preventivo 17/04/2012. Lo sgombero s arà effet tuat o previ e int es e con l’A.G. procedente . Em ess a s entenza n . 14138/2021 Trib. R M II Sez. Civ. di condanna al ris arcim ent o danni a cari co del Minist ero del l’ Int erno .

N.5 I mmobil e Via L ucio Calpurn io Bib ulo n. 1 3 (M un. VII) di propri et à “ LOANKA Srl” occupato il 30 settembre 2005 – Decreto sequestro preventivo del 18 ottobre 2019.

E’ in corso di definizione la misura indennitaria da corrispondere alla società propri et aria per il m an cato godim ento del bene. Con pref ett izia in data 09.12.2021 è stat a chi est a, al la Procura dell a R epubbli ca presso i l Tribunal e di R oma , l’autorizzazione per il differimento dell’esecuzione del provvedimento di sequestro preventi vo che grava sul cespit e, per i l periodo di un anno a decorre re dall a citata dat a di richiest a.

(6)

Il Prefetto della Provincia di Roma

6

N.6 I mmobi le Vi a T iburtina n. 770 di propri et à “F IMA SpA” (M un. IV) occupato il 6 april e 2013 – sequestro preventi vo emesso in dat a 8 l ugli o 2019, com uni cato dall a Questura il 19 luglio 2019 . S ent enz a n.18140/2018 Trib. RM - II Sez. Civ. d i condanna al ris arcim ento danni a cari co del Mi nist ero dell ’Int erno . Lo s gombero sarà effett uat o previ e i nt ese con l’A.G. procedent e.

N.7 I mmobil e s ito i n Vi a Pren estina 944 (Mun. V) di propri et à Uni credit Leasing s.p.a. occupato il 6 dicembre 2012 – Ordinanza TAR Lazio di accoglim ento dom anda caut elare con ordine di s gombero n.1254/ 2019 e success iva ordinanza n.09290/2019 per l’ottemperanza.

N.8 I mmobil e sito in Via Coll atina 385 (Mun. V) di proprietà “IDEA F IM IT S GR S pA”

occupat o 1 2 ot tobre 2004 – Ordine di ril ascio del Tri bunal e ordinari o del 10/ 10/2013.

N.9 I mmobil e Vi a S anta Croce in Geru salemme n. 55/59 (M un. I) di propriet à Fondo F IP gestito d a Invest ire S GR SpA occupato arbit rari am ent e il 12 ottobre 2013; decret o sequestro preventivo del 3 1 m arzo 2020. Sent enz a del TAR Lazio n. 00050/2022 del 04.01.2022, di inseri ment o dell’immobile nel Pi ano degli s gomberi, ent ro 90 gg. dall a noti fica. Lo s gombero s arà effett uat o previe int es e con l ’A.G. procedente .

N.10 I mmob ile in vi a Nap oleone III n . 8 di propri et à Agenz ia del Demanio occupat o il 27 di cembre 2003; decret o s equest ro preventivo del 14 maggio 2020. Lo s gom bero sarà effettuato previ e i ntese con l’A.G. procedent e.

N.11 I mmobil e si to in Via Umb erto Partini 21 (Mun. IV) di propri et à del la RCS Pubbli cit à d i Parm a occupat o 18 ott obre 2002. Decret o s equest ro preventivo 27/05/2003. Ordi ne d i liberazi one dell ’im mobil e em ess o dal Tribunal e di Lecco – I Sez.

Civ. Fall. del11/6/ 2018.

N.12 I mmobil e si to in Vi a Tibu rtina 1099 (Mun. IV) di propri et à “BAM I S rL”

occupat o il 1 2 ott obre 2013 – Sequest ro preventi vo del 14/05/ 2018. Ordinanz a di sgombero del Tribunal e di Rom a del 15/09/2014 .

N.13 in via Roccagiovin e 267 (Mun. IV ) in curatel a falli ment are per cont o dell a soci et à Lanciost or y occupat o il 28 giugno 2013 – Ordine di ril as cio del Tri bunal e ordi nari o di Rom a del 26/ 9/2013.

N.1 4 I mmobile si to in Vi a Matti a Battis tini 113/117 (Mun. X IV) di propri et à

“Enasarco” occupato il 28 giugno 2013. Decreto sequestro preventivo del 30/06/2016.

Lo s gombero sarà effettuato previ e intese con l’A.G. procedent e.

N.1 5 Immobil e si to in Via dei Castani 42-44-46 (Mun. V) di propri et à Eredi di At tili Robert o occupato il 25 settembre 2008. Decret o sequest ro preventi vo 19/02/ 2009. Lo sgombero sarà effett uat o previ e i ntese con l’A.G. procedent e.

(7)

Il Prefetto della Provincia di Roma

7

N. 16 I mmobil e si to in via Tibu rtina 1064 (M un. IV) di propriet à IC MT S rL occupato il 6 aprile 2013. Decret o s equestro preventivo 5/05/2017. Lo s gombero s arà effett uat o previ e i nt ese con l’A.G. procedent e.

N. 17 I mmobil e ex cinod romo si to in Via d ella Vas ca Navale 6 (M un. V III) di propri et à Comune di Rom a occupato 20 novembre 2002. Decreto s eques tro preventivo 8/05/ 2003. Lo s gom bero s arà effettuato previ e i nt es e con l’A.G. procedente.

N. 18 I mmobil e si to in Via d ell e S ette Chiese 186 (M un. VIII) di propriet à “Dauni a srl” occupato il 30 ottobre 2003. Decreto sequestro preventivo 1/12/2004. Lo sgombero sarà effettuato previ e i ntese con l’A.G. procedent e.

N. 19 I mmobil e si to in Piazza San ta Maria d ella Pietà 5 pad. 25 (Mun. X IV) di propri et à AS L R M E occupat o 1 5 ott obre 2004. Decreto s equest ro prevent ivo 5/12/2004.

Lo s gombero sarà effettuato previ e intese con l’A.G. procedent e.

N. 20 I mmob ile si to in Vi a Gi an Maria Volon té (Mun. III) d i propri et à Si g. Gius eppe Stampone (precedente propri et à C ooperativa Soci ale “Urania 2000”) occupat o il 3 novembre 2007. Decreto s equest ro prevent ivo 22/12/2007. P ende cont enzios o a segui to di att o di cit azione present ato dall ’attual e propri et à dinanzi al Tri bunal e di R om a con richi est a di ris arcim ent o danni . Lo s gom bero s arà effett uat o previ e int es e con l’A.G.

procedent e.

N. 21 I mmobil e sito in Via Vi ttorio Amed eo II 1 6 (Mun. I) di propri età “INPS”

occupat o il 9 novem bre 2008. Decreto sequestro preventi vo 22/05/ 2009. Lo s gom bero sarà effettuato previ e i ntese con l’A.G. procedent e.

N. 22 I mmobil e si to in Vi a dei Radiotel egrafis ti 44 (M un. IX) di propri et à “C OTR A L SpA” occupato il 27 novembre 2008. Decreto sequestro preventivo 5/05/2010. Lo sgombero sarà effett uat o previ e i ntese con l’A.G. procedent e.

N. 23 I mmobi le si to in Via Tor d e Schiavi 101 (M un. V) di propri et à “ACEA Distribuzione” occupato il 26 ottobre 2013. Decreto sequestro preventivo comunicato in dat a 23/12/2015. Lo s gombero sarà effettuato previ e intese con l’A.G. procedent e.

N. 24 I mmobil e s ito in Corso d ’Italia 108 (Mun. II) di proprietà INPS ex INP DAP occupat o il 16 febbraio 2007. Decreto s eque stro preventi vo 13/10/ 2017. Lo s gom bero sarà effettuato previ e i ntese con l’A.G. procedent e.

N. 25 I mmobi le Vi a del Porto Fluvial e n. 12 (Mun. VIII) di propri età del Dem anio Militare occupato il 1 giugno 2003 – Decreto sequestro preventivo em es so il 3 ott obre 2019 . Lo sgom bero sarà effett uato previ e intese con l ’A.G. procedent e.

N. 26 Immobil e Via Tuscolana n. 1782 palazzin a B (Mun. VII) costit uito da al bergo in cost ruzi one, di propri et à Mediocredito It ali ano Spa occup ato il 6 di cembre 2012;

sequestro preventivo dispost o il 18 m arzo 2015 ed eseguit o il 2 agosto 2016 nei

(8)

Il Prefetto della Provincia di Roma

8

confront i di t re del l e quatt ro pal azzine. In dat a 9 aprile 2018 il G IP h a dis post o il diss equest ro del bene. P er l a pal azzina “B” emesso decreto d i sequ est ro preventi vo il 21 ot tobre 2019 . Lo s gombero sarà effett uat o previ e i ntese con l’A.G. procedent e.

N. 27 I mmobil e Vi a Melibeo n . 7 (M un. IV) di propri et à “M ediocredit o It ali ano S pA”

occupat o i l 21 febbraio 2016; decret o sequestro preventivo del 21 ott obre 2019. Lo sgombero sarà effett uat o previ e i ntese con l’A.G. procedent e.

N. 2 8 I mmob ile Via Pieve T orina n. 63 (Mun. IV) di propri et à “Mediocredito It ali ano SpA” occupato arbitrariamente il 9 luglio 2016; decreto sequestro preventivo emesso il 21 ot tobre 2019 . Lo s gombero sarà effett uat o previ e i ntese con l’A.G. procedent e.

N. 29 I mmobil e Via Tiburtina n. 1250 (Mun. IV) di propri età Fondo F IP gestit o d a Invest ire SGR SpA occupato il 1 2 ottobre 2013 pi ù volt e s gom berato e rioccupato i l 2 3 gennaio 2019; decret o sequest ro preventivo del 31 m arzo 2020. Sent enz a del TAR La zio n. 00050/2022 del 04.01.2022, di i nseri m ent o dell ’imm obil e nel Pi ano degli s gom beri , ent ro 90 gg. dall a noti fica. Lo sgombero sarà effettuato previ e int es e con l ’A.G.

procedent e.

Im pregiudicat o ogni intervent o derivante da situazioni em ergenziali, il present e el enco verrà aggiornato ogni s ei mesi in relazione anche al s opravveni re di ult eriori provvedim ent i dell ’Autorit à Giudiziari a o di event i in grado d i incidere s ull ’incol umit à pubbl ica e l a sicurez za ovvero i n pres enz a di form ali offerte da part e dei propriet ari di adeguat e sol uzioni al loggi ati ve, i n grado di s upport are l ’at tivi tà as sist enzi ale di R oma Capit al e.

In ogni caso é fatt a salva l a verifi ca sull ’esecuzi one del pres ent e pi ano, gi à fiss at a in preambol o con cadenza t rim est ral e.

Il pres ent e provvedi ment o, pubbli cat o sul sito dell a Prefettura di Roma s arà com uni cato all’Autorità Giudiziaria, alla Regione Lazio, a Roma Capitale e alla Questura di Roma che provvederà al la noti fica ai singoli propri et ari e all e Forze di Polizi a i ncaricat e dell’esecuzione dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

IL PREFETTO (Piant edosi)

N.B.: Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al T.A.R. del Lazio oppure al Presidente della Repubblica rispettivamente entro 60 giorni il primo e 120 giorni il secondo, a decorrere dalla data della notifica.

Firmato digitalmente da:

MATTEO PIANTEDOSI Ministero dell'Interno Firmato il 01/04/2022 16:45 Seriale Certificato: 9982

Valido dal 27/08/2020 al 28/08/2023

TI Trust Technologies per il Ministero dell'Interno CA

Riferimenti

Documenti correlati

0445 571800 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 15:00 mentre in altri orari può rivolgersi al Medico di Medi- cina Generale che eventualmente contatterà il Medico di

"In questo scenario - aggiunge il Presidente -, grazie alla collaborazione tra il nostro Centro Studi e le Autorità di Sistema Portuale dello Stretto, della Sicilia Orientale,

Il budget economico è stato riclassificato secondo lo schema dell'allegato 1 del D.M. 148123 del 12 settembre 2013 prevede che il preventivo economico annuale, previsto

 Bando per n.2.000 posti in centri costituiti da singole unità abitative con capacità ricettiva fino ad un amassimo di 50 posti complessivi di cui all’articolo 1,

Prot. 114, in virtù del quale, nell’ambito della prevenzione della corruzione, qualora l’Autorità giudiziaria proceda per alcuni delitti contro la Pubblica Amministrazione, ovvero,

e) la specifica che il provvedimento autorizzativo è valido solo per il trasporto di quanto richiesto e che sul veicolo devono essere fissati i cartelli indicatori, con

Possono partecipare all’assegnazione degli alloggi sopraindicati i dipendenti della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della

Gli investimenti sono stati ridotti di circa 0,5 milioni, in quanto non sono ancora stati avviati i lavori per la ristrutturazione del cortile interno da concordare con gli