POLO INNOVAZIONE STRATEGICA S.r.l.
Portogruaro (VE), 03/07/2014
Oggetto: SELEZIONE OFFERTE PER PRESTAZIONE DI SERVIZI DA ACQUISIRE NELL’AMBITO DEL PROGETTO “KNOW US: CO-GENERAZIONE DI CONOSCENZA COMPETITIVA TRA LE UNIVERSITA’ E LE PMI” nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia Slovenia 2007-2013
Codesto spett.le operatore è invitato a partecipare alla procedura di selezione offerte secondo le modalità di seguito specificate, per l’esecuzione delle prestazioni in oggetto.
1) SOGGETTO COMMITTENTE:
“ POLINS S.R.L.” – via del Seminario n. 34/a – 30026 PORTOGRUARO (VE) – Tel.
0421/248427 Fax. 0421/285629, e-mail: [email protected], PEC: [email protected].
2) OGGETTO: SELEZIONE OFFERTE PER PRESTAZIONE DI SERVIZI DA ACQUISIRE NELL’AMBITO DEL PROGETTO “KNOW US: CO-GENERAZIONE DI CONOSCENZA COMPETITIVA TRA LE UNIVERSITA’ E LE PMI” nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia Slovenia 2007-2013: Costruzione di Piani Strategico-cognitivi per imprese “ideal-tipo”.
3) PROCEDURA DI SELEZIONE: richiesta informale di almeno n. 3 (tre) offerte da ditte, professionisti o persone fisiche in grado di svolgere le prestazioni richieste.
4) TIPOLOGIA DEL SERVIZIO:
- Analisi, verifica e consolidamento delle mappe strategico-cognitive elaborate nell’ambito del progetto;
- Costruzione di tre piani strategico-cognitivo per imprese “ideal-tipo” elaborate nell’ambito del progetto;
- Rappresentazione sintetica sui potenziali progetti comuni d’innovazione strategica e tecnologica attraverso una matrice di sviluppo sostenibile.
5) CRITERI DI SELEZIONE:
Verranno congiuntamente considerati come criteri di selezione il prezzo e la qualità del soggetto proponente, sulla base dei seguenti aspetti:
a) Aspetto tecnico (valutabile fino a un massimo di 40 punti): verranno valutati, a tal fine, i servizi - svolti direttamente ed in proprio dall’offerente nell’ultimo quinquennio o, se inferiore, per il periodo decorrente dall’inizio dell’attività - del medesimo tipo o di tipo strettamente assimilabile a quelli oggetto della presente lettera-invito. A tal fine, l’Offerente deve allegare, con le modalità di seguito precisate e a pena di esclusione, una elencazione sufficientemente dettagliata della tipologia di servizi resi.
Verranno assegnati i seguenti punteggi:
- 5 punti per ogni servizio reso pienamente attinente a quelli richiesti nel presente invito;
- 2,5 punti per ogni servizio reso parzialmente attinente a quelli richiesti nel presente invito.
b) Aspetto economico (valutabile fino a un massimo di 60 punti): miglior prezzo offerto per il servizio:
Verranno assegnati i seguenti punteggi:
- 60 punti all’offerta caratterizzata dal prezzo più basso;
- un punteggio proporzionalmente inferiore alle altre offerte.
Si precisa che il criterio ponderale di valutazione delle offerte pervenute sarà il seguente:
- Aspetto tecnico: massimo 60 (sessanta) punti su 100 (cento);
- Aspetto economico: massimo 40 (quaranta) punti su 100 (cento).
Apposita commissione di valutazione della Committente, costituita dal Presidente del Consiglio di Amministrazione e dall’Amministratore Delegato della società, provvederà, in seduta aperta dedicata, ad esaminare il contenuto delle offerte pervenute il giorno 9 Luglio alle ore 16.00 presso la sede operativa della società:
Palazzina POLINS Via Rivago 69 30026 - Portogruaro (VE)
6) TERMINE DI ESECUZIONE DELLA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO E PENALI:
Esecuzione del servizio richiesto entro il 19/09/2014.
Verrà applicata una penale pari al 10 per mille dell’importo netto contrattuale per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo del 10% dell’importo di contratto, oltre il termine sopraindicato.
POLO INNOVAZIONE STRATEGICA S.r.l.
L’aggiudicatario del servizio si impegna ad avviare il servizio oggetto della presente dalla data del 10/07/2014.
7) FINANZIAMENTO – MODALITA’ DI PAGAMENTO:
Fondi a valere sul Progetto KNOW-US, Co-generazione di conoscenza competitiva tra le Università e le PMI nell’ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia- Slovenia 2007/2013.
Pagamento a stato avanzamento lavori previa attestazione e documentazione dell’attività svolta.
8) TERMINE E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE:
L’offerta deve pervenire in plico chiuso a mezzo del servizio delle Poste Italiane S.p.A. o mediante consegna diretta al seguente indirizzo:
“ POLINS S.r.l.”
Via del Seminario n. 34/a 30026 PORTOGRUARO (VE)
entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 9 Luglio 2014 pena l’esclusione dalla selezione.
Non saranno accettate le offerte pervenute oltre tale termine. Le offerte potranno essere inviate a mezzo del servizio delle Poste Italiane S.p.a. oppure recapitate mediante consegna diretta, anche a mezzo di terze persone sotto la responsabilità dell’offerente.
Oltre tale termine non sarà ritenuta valida alcuna offerta, anche se sostitutiva o aggiuntiva rispetto ad offerta precedente.
Il predetto plico dovrà riportare il nominativo del mittente e dovrà altresì riportare la seguente dicitura:
9) “SELEZIONE OFFERTE PER PRESTAZIONE DI SERVIZI DA ACQUISIRE NELL’AMBITO DEL PROGETTO “KNOW US: CO GENERAZIONE DI CONOSCENZA COMPETITIVA TRA LE UNIVERSITA’ E LE PMI”: Costruzione di Piani Strategico- cognitivi per imprese “ideal-tipo”.
Il plico chiuso conterrà tre buste contrassegnate rispettivamente con:
a) “Documentazione amministrativa”, contenente tutta la documentazione amministrativa indicata al successivo punto 9 e recante il nominativo del mittente.
b) “Offerta – CONTENUTO TECNICO”: tale busta dovrà essere controfirmata sui lembi di chiusura, con l’indicazione del nominativo del mittente, ed avere il contenuto indicato al successivo punto 10.
c) “Offerta – CONTENUTO ECONOMICO”: tale busta dovrà essere controfirmata sui lembi di chiusura, con l’indicazione del nominativo del mittente, ed avere il contenuto indicato al successivo punto 11.
10) DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA
Apposita dichiarazione sostitutiva resa ai sensi della vigente normativa, sottoscritta dal legale rappresentante dell’offerente, del quale deve essere allegata copia fotostatica del documento di identità, attestante:
- se impresa, di essere iscritta alla Camera di Commercio indicando, in ogni caso:
- la natura giuridica (per i soggetti diversi dalle persone fisiche);
- la denominazione;
- la sede legale o la residenza anagrafica;
- la data di inizio attività;
- il tipo di attività effettivamente esercitata;
- i titoli abilitativi all’esercizio dell’attività, ove richiesti dalla vigente normativa;
- i dati anagrafici della persona fisica, del titolare o, in caso di società, di tutti gli amministratori muniti di poteri di rappresentanza;
- codice fiscale;
- partita iva (per i soggetti tenuti a richiederla);
- di essere in regola con le norme che disciplinano la regolarità dei versamenti retributivi, contributivi e fiscali;
- di aver preso conoscenza di tutte le circostanze generali e particolari suscettibili di influire sulla determinazione del prezzo del servizio, sulle condizioni di esecuzione del servizio e di aver giudicato il servizio stesso realizzabile e il prezzo offerto remunerativo e tale da consentire l’offerta economica presentata;
- di aver effettuato una verifica della disponibilità di proprio personale qualificato necessaria per l’esecuzione del servizio (ove non venga prestato personalmente
POLO INNOVAZIONE STRATEGICA S.r.l.
dall’offerente) nonché della disponibilità di beni strumentali ove richiesti dalla entità e dalla tipologia di servizio oggetto della presente;
- di essere disponibile ad iniziare subito il servizio.
Dovrà essere indicata (per le ditte e per i professionisti) la sede I.N.P.S. e I.N.A.I.L. cui l’offerente si riferisce per il versamento dei contributi previdenziali ed assicurativi con relativo numero di posizione ed il codice attività ISTAT.
11) OFFERTA - CONTENUTO TECNICO
Il concorrente dovrà inserire nella busta con dicitura “OFFERTA – CONTENUTO TECNICO”, l’elencazione sufficientemente dettagliata della tipologia di servizi resi di cui al precedente punto 5),lettera a), della presente. L’elencazione deve essere sottoscritta pena l’esclusione.
12) OFFERTA – CONTENUTO ECONOMICO
Il concorrente dovrà inserire nella busta con dicitura “OFFERTA – CONTENUTO ECONOMICO”,
l’offerta contenente l’indicazione del miglior prezzo offerto per la prestazione del servizio.
L’offerta dovrà essere espressa in cifre e in lettere, con un arrotondamento al massimo a due cifre decimali. L’offerta deve essere sottoscritta pena l’esclusione.
13) GARANZIE
Non sono richieste specifiche garanzie fideiussorie o assicurative, fatta salva, per i professionisti, la copertura assicurativa per rischi professionali richiesta dalla normativa vigente.
14) ALTRE INFORMAZIONI
Si procederà alla assegnazione del servizio anche in presenza di una sola offerta, purché valida.
La mancata, l’irregolare o l’incompleta presentazione della dichiarazione e/o documentazione richiesta dalla presente lettera-invito, nonché l’irregolare modalità di presentazione dell’offerta sarà causa di esclusione dalla selezione.
Si informa, ai sensi dell’art. 13, comma 1 del D.lgs. 196/2003 codice in materia di protezione dei dati personali, che i dati raccolti sono destinati alla scelta del contraente ed il loro conferimento ha natura facoltativa, fermo restando che il concorrente che intende partecipare alla selezione o aggiudicarsi il servizio deve fornire al committente la documentazione richiesta dalla vigente
normativa. I diritti dell’interessato sono quelli previsti dall’art. 13 della legge citata. I dati raccolti posso essere comunicati al personale del Committente che cura la procedura di selezione.
15) CHIARIMENTI ED INFORMAZIONI
Per eventuali chiarimenti ed informazioni gli offerenti possono rivolgersi ai numeri telefonici indicati al punto 1.
Chiarimenti di natura procedurale e amministrativa possono essere richiesti dagli offerenti esclusivamente via fax o via e-mail al numero e agli indirizzi indicati al punto 1 della presente, pena la non considerazione degli stessi, entro e non oltre le ore 12.00 del 07/07/2014, ai quali la Committente darà risposta entro le ore 18.00 del 08/07/2014.
Il Responsabile del Procedimento: dott. Manuel RENOSTO.
Titolare del trattamento dei dati è la società POLINS S.r.l.
L’amministratore delegato POLINS S.r.l.
Dott. Manuel RENOSTO