• Non ci sono risultati.

KIT SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI 4 PZ

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "KIT SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI 4 PZ"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

KIT SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI

4 PZ

Art. 0980 700 142

IT Istruzioni di installazione ed uso

Ed. 2014 - Rev. 02

(2)

 

 

NOTA INTRODUTTIVA

Gentile Cliente, La preghiamo di verificare prima dell’installazione il sistema in Suo possesso e di fare riferi- mento ad esso per le istruzioni.

Durante le operazioni di parcheggio occorre in ogni caso guardare attorno al veicolo. Infatti, ostacoli di piccole dimensioni od oggetti con scarsa capacità di riflessione potrebbero non essere rilevati. Il sistema ha il solo scopo di aiuto durante le operazioni di parcheggio del veicolo; si prega pertanto di effettuare tali manovre con la massima attenzione e cautela.

ZONE DI RILEVAMENTO

FUNZIONAMENTO SENSORI ANTERIORI

L‘avvicinamento ad un ostacolo anteriore è segnalata da un buzzer la cui intensità del suono indica la zona di rilevamento entro la quale si trova l’ostacolo. Più il suono è costante più si è vicini all’ostacolo.

Il sistema, provvisto di un sofisticato microprocessore, è in grado di eliminare false segnalazioni di ostacoli durante la normale marcia dell‘auto, se il sistema rivela un ostacolo fermo alla stessa distanza per più 7 secondi mette in pausa il buzzer fino alla prossima variazione di distanza.

INSTALLAZIONE DEI SENSORI

Utilizzare il supporto plastico e marcare il centro dei fori da effettuare.

Prima di effettuare i fori si prega di verificare la presenza di longheroni in ferro dietro i paraurti e comunque di porre attenzione durante le fasi di forature per evitare possibili danni alle parti retrostanti.

Pulire accuratamente nelle vicinanze dei fori (possibilmente utilizzando solventi per la dissoluzione di eventu- ale grasso), quindi procedere con le operazioni successive.

(3)

 

Rimuovere la pellicola di protezione dall’adesivo del supporto ed applicarlo al paraurti.

Fissare il supporto plastico in modo che il connettore del sensore sia posizionato orizzontalmente.

Verificare le lunghezze dei cavi prima di effettuare il posizionamento definitivo degli accessori.

1. Posizionare la centralina in un luogo asciutto, al riparo da eventuali infiltrazioni d’acqua e da fonti di calore, in caso di necessità inserirla in sacchetto di nylon.

2. Far passare i cavi da una parte all’altra nel paraurti anteriore e se possibile portarli nel vano abitacolo.

3. Fissare il buzzer nell’abitacolo del veicolo, in un luogo asciutto, al riparo da eventuali infiltrazioni d’acqua e da fonti di calore ma dove sia permesso libero sfogo al suono.

4. Collegare il filo ROSSO del cablaggio della centralina ad un positivo sottochiave.

5. Collegare il filo NERO al telaio metallico del veicolo (massa).

COLLEGAMENTI

NOTA BENE: i sensori sono verniciabili

(4)

Distanza Suonata Buzzer

1.2 m∼ Nessun suono

1.2 m∼ 0,3 m

BI---BI---BI BI---BI---BI BIBIBI

0.3m~ Suono continuo BIIIIIIIIIIIIIIII

 

1 N/A

2 N/A

3 N/A

4 ON/OFF Riduzione sensibilita’

Regolazione volume buzzer

 

Utilizzare una dei due fili seguenti per definire come utilizzare il sistema

a) Collegare il filo MARRONE (comando positivo) al freno o al sensore retromarcia.

• Nel primo caso il sistema si attiva ogni volta che si preme il freno e resterà attivo nei 30 secondi succes- sisi

• Nel secondo caso il sistema si attiva all’inserimento della retromarcia e funzionerà contemporaneamente ai sensori posteriori, se presenti, ma il sistema continuerà a funzionare per altri 30 secondi dopo aver tolto la retromarcia permettendo il solo controllo anteriore.

b) In alternativa è possibile utilizzare il filo BIANCO (comando positivo) da collegare al sensore di retrom- arcia.

In questo caso, a differenza del precedenete, il sistema non funziona mentre è inserita la retromarcia ma SOLO nei 30 secondi dopo averla tolta.

Attenzione: se il sistema rivela un ostacolo fermo alla stessa distanza per più 7 secondi silenzia il buzzer fino alla prossima variazione di distanza.

Modalità suonata buzzer

Cambiando la posizione dell’interruttore del buzzer è possibile regolare la sensibilità del volume; nello spe- cifico l’interruttore in posizione centrale (lo) setta il volume nella modalità più bassa, posizionandolo a destra (hi) setta al massimo la potenza del buzzer, ed infine posizionandolo a sinistra (off ) disabilita la suonata del buzzer.

Programmazione dip-switches

La regolazione dei parametri effettuata da personale non competente potrebbe limitare seriamente l’utilizzo del dispositivo.

(5)

Tensione nominale Da 10 a 16 Vdc Assorbimento di corrente con sistema funzionante 350mA max.

Range temperatura di funzionamento Da -20°C a +75°C Range distanza di funzionamento Da 0.3 m a 1.2 m Caratteristiche tecniche

Condizioni di garanzia

Questo apparecchio è garantito contro ogni difetto di fabbricazione per un periodo di 24 mesi dalla data di installazione riportata sul presente tagliando di garanzia, secondo quanto stabilito dalla direttiva 1999/44/CE con attuazione del D. L. N° 24 del 02/02/2002.

Si prega pertanto di compilare nella sua interezza il certificato di garanzia contenuto nel presente libretto di istruzione e di NON RIMUOVERE le etichette di garanzia riportata sull’apparecchio.

La rimozione o la rottura di tali etichette, la mancanza di uno solo dei particolari nella compilazi- one del certificato di installazione, o la mancanza del documento di vendita allegato invalida la garanzia stessa.

La ditta costruttrice declina ogni responsabilità per eventuali anomalie o guasti all’apparecchio e all’impianto elettrico del veicolo dovuti a una cattiva installazione, manomissione o uso improprio.

Il sistema ha esclusivamente una funzione di aiuto durante le manovre di parcheggio.

POSSIBILE CAUSA SOLUZIONE

Ghiaccio sui sensori Pulire i sensori

Il lato posteriore dei sensori tocca il telaio Separare i sensori dal telaio del veicolo (almeno 2mm) Segnalazioni varie

(6)

Certificato di Installazione

Il sottoscritto installatore certifica di aver eseguito personalmente l’installazione del sistema sul veicolo descritto qui di seguito, come da istruzioni del fabbricante.

Da :

Venduto il : Tipo di prodotto : 0980 700 142

Auto :

(7)
(8)

Würth Srl via Stazione, 51 39044 Egna (BZ) tel. 0471 828 111 fax 0471 828 600 www.wuerth.it

2576_008 kit sensori di parcheggio anteriori 4 pz istr.

KIT sensori di parcheggio anteriori

Riferimenti

Documenti correlati

Il calo della vendita di automobili nel mondo occidentale non è contingente ma la crisi di un sistema maturo, che dopo un grande successo, con 35 milioni di

- E’ presente un errore di comunicazione interna alla centralina SLAVE anteriore Sul Display della centralina Main appare la scritta E “ ”. - E’ presente un errore di

Il sistema modulare aria olio è stato studiato per la lubrificazione minimale di macchine utensili in generale, macchine per taglio e piega della lamiera, acciaierie,

Kit sensori di Parcheggio è un completo sistema di assistenza al parcheggio, di ultima generazione, composto da 2 a 8 sensori a ultrasuoni, da una telecamera (entrambi da

del codice dell’organizzazione giudiziaria francese, per introdurre la possibilità, in caso di emana- zione di una nuova disposizione, non solo per i giudici chiamati

L’indice utilizzato per gli apparecchi è l’IPEA (Indice Parametrizzato di Efficienza dell’Apparecchio) ed è relativo al rapporto tra l’efficienza globale dell’apparecchio e

Tabella di marcia verso il 2016, rappresentanti dei governi, delle organizzazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori, delle organizzazioni internazionali, regionali, non

Tutte le chiusure verticali in una struttura portante puntiforme sono portate (non portanti) così come le partizioni