• Non ci sono risultati.

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE OCCASIONALE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE OCCASIONALE"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE OCCASIONALE

Il Responsabile dell’Area Culturale Socio Educativa

VISTO l’articolo 46 comma 1 del Decreto Legislativo 25 giugno 2008, n. 112 che dispone: “Per esigenze cui non possono far fronte con personale in servizio, le amministrazioni pubbliche possono conferire incarichi individuali, con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa, ad esperti di provata competenza… in presenza di presupposti di legittimità”;

VISTO il vigente “Regolamento per la disciplina delle procedure comparative preliminari al conferimento degli incarichi di collaborazione coordinata e continuativa ovvero di prestazione occasionale” approvato con deliberazione G.C. n.64 del 26.03.2008;

IN ESECUZIONE della determinazione dirigenziale n° …. del ……..,del Responsabile dell’Area Culturale Socio Educativa

AVVISA

E’ indetta una selezione pubblica, per titoli , per l’affidamento di un incarico di collaborazione nell’ambito della sperimentazione di un servizio sulla genitorialità, da inquadrare con contratto di collaborazione occasionale.

1. DESCRIZIONE DELLA PRESTAZIONE

L’incarico è conferito per l’avviamento del servizio sulla genitorialità “progetto spazio genitori“, all’interno dell’Asilo nido comunale e nelle scuole dell’infanzia del territorio comunale, ed in particolare per l’espletamento delle Attività di coordinamento tecnico nella gestione del Progetto “Spazio genitori”.

Il Progetto è rivolto alle famiglie ed eventuali altri adulti di riferimento dei bambini, nonché agli educatori dei servizi socio educativi.

Il lavoro si sviluppa attraverso la conduzione di gruppi di confronto e condivisione dei piccoli, grandi problemi che possono far parte della vita quotidiana nella cura dei bambini.

Il contratto avrà durata di mesi 10 (dieci) a decorrere dal 1 settembre 2008 al 30 giugno 2009, per complessivi 8 incontri. Il compenso previsto è pari ad € 2.500,00 (duemilacinquecento/00) onnicomprensivo al lordo delle ritenute, fiscali e non, previste dalla normativa vigente.

2. REQUISITI DI GENERALI DI AMMISSIONE

Possono partecipare alla selezione i candidati che, alla data di scadenza del bando, siano in possesso dei seguenti requisiti:

1) Laurea specialistica magistrale o equivalente in Psicologia.

2) Esperienze specifiche pregresse in progetti analoghi a quello in oggetto.

3. DOMANDA E TERMINE DI PRESENTAZIONE.

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere redatta in carta semplice, sottoscritta e indirizzata al Sindaco del Comune di Magione.

Nella domanda il candidato dovrà chiaramente indicare il proprio nome e cognome, data, luogo di nascita e Codice Fiscale.

Dovrà, altresì, dichiarare sotto la sua personale responsabilità:

- il possesso del titolo di studio conformemente a quanto previsto dal presente avviso - il possesso della cittadinanza italiana;

(2)

- di essere iscritto nelle liste elettorali, indicando eventualmente i motivi della non iscrizione o della cancellazione delle medesime;

- il godimento dei diritti civili e politici;

- le eventuali condanne penali riportate;

- di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una pubblica Amministrazione, ai sensi dell'art. 127 lettera d) del D.P.R. 10/01/1957, n. 3.

Nella domanda dovrà essere indicato il recapito che il candidato elegge ai fini del concorso, nonché un recapito telefonico e l'eventuale indirizzo di posta elettronica. Ogni eventuale variazione dell'indirizzo dovrà essere tempestivamente comunicata all'ufficio cui è stata indirizzata l'istanza di partecipazione. Il Comune non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambio dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici, o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

La domanda deve essere firmata dal concorrente , a pena di esclusione.

La domanda di partecipazione alla selezione, recante sulla busta mittente ed oggetto della selezione, deve essere presentata a mezzo raccomandata A.R. o direttamente a mano e in busta chiusa, presso Comune di Magione – Area Culturale Socio Educativa – Piazza Fra Giovanni da Pian di Carpine n. 16, 06063 MAGIONE (PG) entro le ore 13.00 del giorno 06/08/2008.

A tal fine farà fede la data di arrivo della raccomandata A/R o della consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Magione.

Alla domanda devono essere allegati la dichiarazione dei titoli di studio posseduti, curriculum vitae e quant'altro si ritenga utile in riferimento ai titoli valutabili, nonchè fotocopia del documento d'identità.

Il Comune si riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive.

I candidati che intendono rinunciare alla partecipazione alla procedura di valutazione comparativa, per la quale hanno prodotto domanda di ammissione, potranno inviare dichiarazione di rinuncia allo stesso indirizzo cui è stata inviata la domanda, oppure via fax al n. 075-8477083, allegando fotocopia del documento d'identità.

4. ELEMENTI DI VALUTAZIONE

I soggetti interessati dovranno dimostrare, attraverso dettagliato curriculum professionale, di aver acquisito specifica esperienza nel campo delle prestazioni di cui al punto 1 e di possedere un’adeguata preparazione documentata dal possesso di titoli di studio in materie riferibili all’argomento oggetto dell’incarico.

5. SELEZIONE

Le domande, con i relativi curricula ed eventuale ulteriore documentazione pervenuta, sono esaminate da una commissione, nominata con provvedimento del Responsabile dell’Area Culturale Socio Educativa, che determinerà la graduatoria di merito sulla base dei risultati della valutazione dei titoli.

Per ogni candidato la commissione avrà a disposizione un massimo di 30 punti, secondo i seguenti criteri:

Valutazione titolo di studio (punteggio max: 2):

DIPLOMA DI LAUREA

Titoli espressi in centodecimi Titoli espressi in centesimi VALUTAZIONE DEI TITOLI

da a da a

66 70 60 75 0,5

71 85 76 90 1,0

86 100 91 95 1,5

101 110 96 100 2,0

(3)

Valutazione curriculum vitae (punteggio max: 28):

a.1) servizi/incarichi per la conduzione di progetti sulla genitorialità svolti presso privati o enti pubblici: ciascun incarico ricevuto sarà valutato attribuendo 0,25 punti per ogni anno di servizio; i periodi inferiori all’anno saranno valutati proporzionalmente considerando i giorni di effettivo servizio ( massimo 10 punti)

a.2) servizi/incarichi per la conduzione di progetti sulla genitorialità svolti presso comuni: ciascun incarico ricevuto sarà valutato attribuendo 0,50 punti per ogni anno di servizio; i periodi inferiori all’anno saranno valutati proporzionalmente considerando i giorni di effettivo servizio ( massimo 10 punti)

a.3) altri titoli: saranno valutati pubblicazione e attestati di partecipazione a corsi di formazione, seminari e ad altre attività formative attinenti all’incarico con l’attribuzione di 0,20 punti per ogni pubblicazione e/o attestato (massimo 8 punti).

La selezione si svolgerà a porte chiuse presso l’Area Culturale Socio Educativa del Comune di Magione, sede distaccata di Piazza Simoncini, il giorno 7 agosto 2008 alle ore 10,00.

La selezione sarà ritenuta valida anche in presenza di una sola domanda.

L’esito della valutazione sarà pubblicato all’Albo pretorio e sul sito Web del Comune di Magione.

6. SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO

Apposita comunicazione sarà inviata all’aggiudicatario che dovrà presentarsi presso l’Area Culturale Socio Educativa del Comune di Magione, sede distaccata di Piazza Simoncini, per la sottoscrizione del contratto.

Il Comune si riserva la facoltà di verificare, prima della sottoscrizione del contratto, il possesso da parte dell’aggiudicatario di tutti i requisiti necessari allo svolgimento dell’incarico.

7. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Responsabile amministrativo del procedimento, secondo quanto previsto dagli artt. 4 e ss. della Legge 7-8-1990 n.241 e dall’art.8 della Legge 31-12-1996 n.675, è la dott.ssa Giuseppina Marcantoni – Responsabile dell’Area Culturale Socio Educativa: tel.075-8477047 - 8477069; fax 075 8477083; e-mail: giuseppina.marcantoni@comune.magione.pg.it

8. FORO COMPETENTE

Le controversie attinenti il presente bando e la relativa procedura comparativa sono devolute alla giurisdizione del T.A.R. dell’Umbria.

Le controversie attinenti l’esecuzione del contratto sono devolute alla giurisdizione del Tribunale civile di Perugia.

9. PUBBLICAZIONE E TRATTAMENTO DEI DATI

Il presente avviso viene pubblicato dal 28.08 al 06.08 2008 all’albo pretorio e sul sito web del Comune di Magione.

Si informa che ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/2003, i dati personali forniti dai professionisti, obbligatori per le finalità connesse all’espletamento della selezione, saranno trattati dal Comune in conformità delle disposizioni contenute nella legge medesima.

Il presente avviso non impegna in alcun modo questa amministrazione, che si riserva di sospendere o revocare la procedura, fino al momento del formale conferimento dell’incarico.

Magione, 23/07/2008

IL RESPONSABILE

AREA CULTURALE SOCIO EDUCATIVA

(4)

Giuseppina Marcantoni

Fac - simile domanda (da redigere in carta libera)

Al Sindaco del Comune di Magione Piazza Giovanni da Pian di Carpine n. 16 06063 Magione (PG)

Il/La sottoscritto/a ..., nato/a a ... (provincia di ...), il ... e residente in ..., provincia di ..., alla via

... n. ..., telefono ..., cod. fiscale ..., indirizzo di posta elettronica ...

Chiede

di essere ammesso alla selezione pubblica per un incarico di collaborazione per l’avviamento del servizio sulla genitorialità “progetto spazio genitori“, da inquadrare con contratto di collaborazione occasionale, per lo svolgimento della seguente attività:

Attività di coordinamento tecnico nella gestione del Progetto “Spazio genitori”.

A tal fine il/la sottoscritto/a dichiara, sotto la propria responsabilità:

a) è nat__ a ________________________ il ________________________ ; b) codice fiscale ______________________________________;

c) è cittadin__ italian__ ;

d) è iscritt__ nelle liste elettorali del Comune di ________________________ ;

e) non ha riportato condanne penali (oppure: ha riportato le seguenti condanne penali, da indicarsi anche se sia stata concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale) e di non avere procedimenti penali in corso;

f) di godere dei diritti civili e politici;

g) è in possesso del seguente titolo di studio: ________________________ conseguito ________________________ presso ________________________

h)per quanto riguarda gli obblighi militari, la sua posizione è la seguente:

________________________________ ;

i) di non aver stipulato altri contratti di collaborazione coordinata e continuativa ovvero di

aver stipulato il contratto di collaborazione coordinata e continuativa con

____________________________________________________________________ ;

l) ha prestato (ovvero: non ha prestato) i seguenti servizi presso Pubbliche

Amministrazioni: _________________________________________________;

(5)

m) non è stat__ (ovvero è stat__) destituit__ o dispensat__ dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione, né è stat__ (ovvero: è stat__ ) dichiarat__ decadut__ da altro impiego statale ai sensi dell'art. 127, lettera d) del testo unico approvato con decreto del Presidente della repubblica 10 gennaio 1957, n. 3 , per avere conseguito l'impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

Il/La sottoscritto/a allega alla presente domanda:

a) I sottoelencati titoli professionali e di servizio, che ritiene utili ai fini della valutazione prevista dall'avviso di selezione:

________________________;

________________________;

b) l'elenco dei predetti titoli.

Recapito cui indirizzare eventuali comunicazioni: ________________________

Elegge il proprio domicilio ai fini della presente selezione in _____________________________________________________________________ tel.

________________________ ; e-mail: ________________________ ; tel. cell.

_______________________ impegnandosi a comunicare tempestivamente ogni eventuale variazione dello stesso;

La domanda deve contenere, in calce, la seguente dicitura:

"IL SOTTOSCRITTO ________________________ AUTORIZZA IL TRATTAMENTO MANUALE/AUTOMATIZZATO DEI SUOI DATI PERSONALI AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA LEGGE N. 675/96"

Data,_______________

FIRMA

Riferimenti

Documenti correlati

7 del d.lgs.165/2001, mediante pubblicazione sul sito web dell’Istituto Scolastico https://www.icbusana.edu.it sezione “albo pretorio” per il conferimento

La presente procedura di valutazione comparativa è intesa a selezionare un soggetto di comprovata competenza disponibile a stipulare un contratto di diritto privato per

484, o necessari per l’ammissione, gli interessati dovranno specificare, oltre a tutte le informazioni di cui al punto precedente, anche gli estremi del provvedimento di

Non possono partecipare alla presente procedura di valutazione comparativa coloro i quali, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda,

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, in conformità allo schema esemplificati- vo, allegato al presente Avviso Pubblico (Allegato 1), firmata dal candidato

La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione di cui al presente avviso ha valenza di piena accettazione delle condizioni in esso riportate, di piena

“Gestione piattaforma teams, supporto alle attività didattiche, raccolta, analisi ed elaborazione dei dati per il monitoraggio e la valutazione dell’efficacia delle attività,

- diploma di laurea italiana, o di titolo di studio equivalente, in Scienze Geologiche. Si terrà conto delle equiparazioni relative al titolo di studio, ai sensi della