• Non ci sono risultati.

Istruzioni d uso. Unità di manutenzione per aria compressa 51362

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Istruzioni d uso. Unità di manutenzione per aria compressa 51362"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Istruzioni d‘uso

Unità di manutenzione per aria compressa

51362

Immagine similare, può variare a seconda del modello

Prima della messa in funzione del dispositivo leggere e osservare le istruzioni per l'uso e le norme di sicurezza.

Con riserva di modifiche tecniche!

Come conseguenza del costante sviluppo del prodotto, illustrazioni, caratteristiche funzionali e i dati tecnici possono essere soggetti a leggere variazioni.

(2)

Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Nessuna parte di questo documento può essere copiata o riprodotta in qualsiasi forma senza previo consenso scritto. Tutti i diritti sono riservati.

WilTec Wildanger Technik GmbH non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti nel manuale per l'uso o negli schemi di collegamento.

Sebbene WilTec Wildanger Technik GmbH abbia perseguito ogni sforzo per garantire che il presente manuale utente sia completo, preciso e aggiornato, non si possono escludere errori.

Se riscontrate un errore o volete dare un suggerimento di miglioramento, saremo lieti di ascoltarvi.

È possibile inviare un'e-mail a:

service@wiltec.info

o utilizzare il nostro modulo di contatto su:

https://www.wiltec.de/contacts/

La versione aggiornata di questo manuale in diverse lingue è disponibile sul nostro shop online:

https://www.wiltec.de/docsearch

Il nostro indirizzo postale è:

WilTec Wildanger Technik GmbH Königsbenden 12

52249 Eschweiler

Volete ritirare personalmente la merce? Il nostro indirizzo per il ritiro è:

WilTec Wildanger Technik GmbH Königsbenden 28

52249 Eschweiler

Per ridurre i tempi di attesa e per garantire un rapido disbrigo in loco, vi preghiamo di contattarci in anticipo o di effettuare l'ordine tramite il nostro webshop.

E-Mail: service@wiltec.info Tel:+49 2403 55592-0 Fax: +49 2403 55592-15

Per restituire la merce ai fini della sua sostituzione, riparazione o per altri scopi, si prega di utilizzare il seguente indirizzo. Attenzione! Per assicurare che la gestione del reclamo o la restituzione della merce sia gestita senza problemi, si prega di contattare il nostro team di assistenza anticipatamente.

Reparto resi

WilTec Wildanger Technik GmbH Königsbenden 28

52249 Eschweiler

E-mail: service@wiltec.info Tel:+49 2403 55592-0

(3)

Introduzione

Grazie per aver scelto di acquistare questo prodotto di qualità. Per ridurre al minimo il rischio di lesioni, vi chiediamo di prendere sempre alcune precauzioni di sicurezza basilari nell‘impiego di questo prodotto. A tal fine, vi preghiamo di leggere attentamente le presenti istruzioni per l'uso e di assicuravi di aver ben compreso il loro contenuto.

Conservate questo manuale in un luogo sicuro.

Istruzioni

Campi di applicazione idonei

Utilizzare il regolatore di pressione per gas disciolti sotto pressione, gas compressi o gas liquefatti. Il riduttore regola le pressioni d‘ingresso di max 200 bar (fino alla pressione di uscita desiderata) e le mantiene costanti. In questo modo viene garantita la portata predefinita.

Applicazioni non idonee

Non utilizzare il regolatore di pressione in combinazione con gas in fase liquida.

Non utilizzare gas instabili o corrosivi.

Istruzioni di sicurezza

 Non sono ammesse modifiche al regolatore di pressione per bombole di gas.

 Non è consentito l'uso di adattatori tra la valvola della bombola del gas e il regolatore di pressione.

 Un uso improprio può comportare rischi per l'utente e per altre persone, nonché danni all'apparecchio.

 È necessario rispettare le norme locali per l'uso corretto dell'apparecchio.

Tutte le parti a contatto con l'ossigeno devono essere sempre prive di olio e grasso. Pericolo di incendio o di esplosione!

È severamente vietato fumare o accendere un fuoco aperto in prossimità di un impianto di alimentazione a gas. Pericolo di incendio o di esplosione!

 Aprire la valvola sempre lentamente.

 Il regolatore di pressione non deve essere esposto a temperature inferiori a -30°C e superiori a +60°C.

 Proteggere il cilindro del gas dalle cadute.

Attenzione! Osservare le avvertenze riportate sugli adesivi del prodotto!

(4)

Dati tecnici

La pressione di sistema, la temperatura e il campo di regolazione della pressione per il funzionamento dell'unità di filtraggio dell'aria devono soddisfare i seguenti parametri specifici:

Massima pressione d‘esercizio 10 bar

Temperatura dell‘ambiente e del fluido 5-60 °C

Olio consigliato Olio per pompe a vuoto

Copertura 1000~2000 (senza copertura)

2500~6000 (con copertura) Campo di regolazione della pressione 0,5-8,5 bar

Tipo di valvola Valvola di troppopieno

Pressione d‘ingresso ossigeno (bar)

Portata (m/h) con pressione di uscita (bar)

1 2,5 4 10 20

40 15 30 40 50 60

20 15 20 25 30 --

10 15 15 15 -- --

5 10 10 10 -- --

Il regolatore di pressione è conforme alle recenti norme DIN/EN/ISO 2503. Per le versioni speciali, questi dati fungono da riferimento.

Pressione d‘ingresso Acetilene (bar)

Portata (m/h) con pressione di uscita (bar)

0,5 1 1,2 -- --

18 5 6 8 -- --

10 4,5 5,5 6,5 -- --

4 3 4 5 -- --

2 1,5 2 3 -- --

Per gli altri gas si applicano i seguenti fattori di conversione:

 Azoto: 1,05

 Idrogeno: 4,00

(5)

Montaggio

1. Pulire le filettature e le condutture prima del montaggio. Assicurarsi che non entrino impurità nella linea di pressione.

2. Assicurarsi che la direzione del flusso d'aria corrisponda alla freccia sul prodotto. Quindi controllare di nuovo tutti i collegamenti.

3. Regolazione della pressione: Tirare il regolatore verso l'alto e ruotarlo in senso orario per aumentare la pressione. Ruotare la manopola in senso orario per diminuire la pressione. Una volta impostata la pressione desiderata, premere la manopola per bloccarla in posizione.

4. Scarico: L'acqua defluisce automaticamente se non si forma pressione. In caso contrario, l'acqua può essere scaricata premendo l'apposito pulsante. Terminato il drenaggio dell‘acqua, rilasciare il pulsante e lo scarico si interrompe. Se l'acqua supera il livello massimo, drenare subito manualmente, altrimenti il tubo di scarico si deteriora.

5. Regolazione della quantità d'olio: il rilascio d'olio diminuisce quando la valvola a spillo viene girata in senso orario. Il rilascio d'olio aumenta quando la valvola a spillo viene ruotata in senso antiorario. Non appena la valvola a spillo viene definitivamente regolata, l’uscita dell'olio si adatta al flusso d'aria.

6. Riempimento: può essere eseguito senza interrompere il flusso d'aria. Per il rabbocco, rimuovere la vite dell'olio in senso antiorario. Il livello non dovrebbe superare l'80%. Terminata l‘operazione, serrare nuovamente la vite. Non rimuovere il contenitore dell'olio per il

riempimento.

Manutenzione

1. Pulire/sostituire il filtro: rimuovere il filtro, far uscire l'aria dall'interno verso l'esterno. Il filtro può essere riutilizzato.

2. Tappo di plastica trasparente:rimuovere il tappo di plastica e pulirlo con un panno asciutto e pulito. Non utilizzare prodotti chimici che possono reagire con la plastica.

Codici del produttore

A2000 01

Modello Attacco filettato (RC)

Combinazione AC FRL M5-M5

Filtro AF 01-1/4

Regolatore del filtro AW 02-1/4

Regolatore AR 03-3/8

Ingrassatore AL 04-1/2

06-3/4 10-1

(6)

Istruzioni per lo smaltimento

La direttiva europea sullo smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE, 2012/19/UE) è stata attuata con la legge sulle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Tutti i dispositivi elettrici WilTec a cui fa riferimento la RAEE sono contrassegnati con il simbolo di una pattumiera barrata. Questo simbolo indica che il prodotto non deve essere smaltito insieme ai rifiuti domestici.

WilTec Wildanger Technik GmbH è iscritta presso l'autorità tedesca EAR con il numero di registrazione RAEE DE45283704.

Smaltimento di apparecchiature elettriche ed elettroniche usate (attuato nei Paesi dell'Unione Europea e in altri Paesi europei con un sistema di raccolta speciale per questi dispositivi).

Il simbolo sul dispositivo o sulla sua confezione indica che questo prodotto non deve essere trattato come un normale rifiuto domestico, ma deve essere consegnato in un punto di raccolta per il riciclaggio di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Attraverso il corretto smaltimento di questo prodotto, contribuite a proteggere l'ambiente e la salute di coloro

che vi circondano. Lo smaltimento errato mette in pericolo l’ambiente e la salute.

Il riciclaggio dei materiali aiuta a ridurre il consumo di materie prime.

Per ulteriori informazioni sul riciclaggio di questo prodotto, contattare le autorità locali, il servizio di smaltimento dei rifiuti urbani o il negozio in cui è stato acquistato il prodotto.

Indirizzo:

WilTec Wildanger Technik GmbH Königsbenden 12 / 28 D-52249 Eschweiler

Avvertenza importante:

La riproduzione, anche parziale, e qualsiasi uso commerciale di questo manuale sono ammessi solo previa autorizzazione scritta di WilTec Wildanger Technik GmbH.

Riferimenti

Documenti correlati

Questo simbolo, riportato sul prodotto o sulla sua confezione e nelle istruzioni, indica che questo prodotto non deve essere trattato come rifiuto domestico. Per diminuire

L’inadempimento anche di uno solo di tali obblighi può comportare la perdita totale o parziale del diritto all’Indennizzo ai sensi dell’art. Le spese sostenute per adempiere

Il simbolo sul prodotto o sulla confezione indica che il prodotto non deve essere considerato come un normale rifiuto domestico, ma deve essere portato nel punto di

In caso di Infortunio avvenuto o Malattia insorta dell'Assicurato, nel periodo di Durata dell’Assicurazione, che comportino per l’Assicurato un’Invalidità riduttiva in modo

Il simbolo sul dispositivo o sulla sua confezione indica che questo prodotto non deve essere trattato come un normale rifiuto domestico, ma deve essere consegnato in un punto

Il simbolo sul dispositivo o sulla sua confezione indica che questo prodotto non deve essere trattato come un normale rifiuto domestico, ma deve essere consegnato in un punto

Per il contenuto: (punto 2) deducendo dal valore delle cose assicurate il valore delle cose illese ed il valore delle cose danneggiate nonché gli oneri fiscali non dovuti all’Erario.

Il simbolo sul dispositivo o sulla sua confezione indica che questo prodotto non deve essere trattato come un normale rifiuto domestico, ma deve essere consegnato in un punto