• Non ci sono risultati.

SIMPLE MINDS LIVE luglio 2018 ore 21:30 UDINE, Castello

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "SIMPLE MINDS LIVE luglio 2018 ore 21:30 UDINE, Castello"

Copied!
18
0
0

Testo completo

(1)

SIMPLE MINDS LIVE ‘18 10 luglio 2018 – ore 21:30 UDINE, Castello

I Simple Minds, gruppo che ha letteralmente fatto la storia del rock degli anni ’80 e ‘90, capace di vendere oltre 60 milioni di dischi in carriera divenendo una delle realtà più influenti dell’intero movimento musicale new wave, hanno annunciato oggi il loro grande ritorno live in Italia.

Dopo le ultime apparizioni nel nostro paese con lo speciale ed intimo tour acustico assieme a KT Tunstall, la band è pronta a tornare nuovamente nella penisola con sei imperdibili concerti in programma la prossima estate. Jim Kerr e compagni saranno quindi protagonisti il prossimo 10 luglio al Castello di Udine, evento organizzato da Zenit srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Udine e Live Nation, e inserito nel programma di Udinestate 2018. I biglietti per l’importante appuntamento, che attirerà di certo molti appassionati anche dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia, saranno in vendita a partire dalle 12.00 di mercoledì

(2)

2 0 d i c e m b r e s u l c i r c u i t o Ticketone e sui circuiti esteri Oeticket.com, Eventim.si e Eventim.hr. Per gli iscritti Io V a d o C l u b e M y L i v e n a t i o n , biglietti disponibili in pre sale già a partire dalle ore 12.00 di martedì 19 dicembre.

Tutte le info e i punti vendita autorizzati su www.azalea.it .Nati sul finire degli anni ’70 ed esplosi a livello mondiale negli anni ’80, gli scozzesi Simple Minds hanno scritto alcune tra le migliori pagine della storia del rock degli anni ’80 diventando, dopo l’uscita del capolavoro “New Gold Dream”, vero e proprio inno new wave, uno tra i gruppi più popolari dell’epoca. Scopritori di suoni, innovatori e rivoluzionari, tra avant-garde ed art-rock, pop ed ambient, i Simple Minds hanno, negli anni, raggiunto numerose volte le vette delle album charts con dischi come “Life In A Day”, “Real To Real”

“Cacophony”, “New Gold Dream (81, 82, 83, 84)”, “Sons And Fascination/Sister Fellings Calling”, “Empire And Dance”, tutti album contenuti nello speciale box-set che la band ha pubblicato nel 2012.

Questi cinque dischi hanno avuto un impressionante impatto sulla scena musicale dell’epoca, spiccando tra i primi vagiti della new-wave con accenni di elettronica, continuando ad influenzare negli anni band come Manic Street Preachers, Primal Scream, The Killers, fino ai più recenti The Horrors, a dimostrazione di quanto siano ancora forti gli echi dei primi cinque lavori targati Simple Minds, considerati tra le più vitali espressioni del post-punk degli ultimi 35 anni di storia della musica.

I Simple Minds sono: Jim Kerr (voce), Charlie Burchill (chitarra), Mel Gaynor (batteria), Andy Gillespie (tastiere), Ged Grimes (basso).

(3)

Il SOUTH CAROLINA MASS CHOIR domani in concerto a Al Giovanni daUdine, apriranno i friulani HARMONY GOSPEL SINGERS

South Carolina Mass Choir, protagonista di un emozionante e intenso concerto pre-natalizio domani, martedì 19 dicembre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, con inizio alle 21.00. Un grande evento che vedrà in apertura un support act d’eccezione, quello degli Harmony Gospel Singers, ensemble nato nel 2003 a Ronchis e distintosi in questi anni come una delle realtà gospel più influenti nel Nord Italia, con ben quattro dischi all’attivo e centinaia di concerti tenuti nel nostro paese e all’estero. I biglietti per lo spettacolo, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il Comune di Udine e l’Agenzia PromoTurismo FVG, sono ancora in vendita e lo saranno anche domani alle biglietterie del teatro dalle 19.30. Info su www.azalea.it .

(4)

I “South Carolina“, fra le corali gospel più prestigiose al mondo, si formano sul finire degli anni ’90 nella Carolina del Sud su iniziativa e sotto la direzione di Michael Brown. Sotto la sapiente guida di Brown inizia una intensa attività di studio e di approfondimento della cultura gospel e spirituals, dalle origini ai giorni nostri. Questo lavoro porta la corale ad interpretare non solo le forme moderne del gospel ma anche quelle più tradizionali conosciute e cantate dai lori avi. La particolarità di questa corale consiste nel sapere mischiare ritmi moderni a quelli tradizionali, raggiungendo un equilibrio musicale di grande spessore artistico. Nella loro musica si possono trovare canti tradizionali rivisitati con

(5)

g u s t o e c r e a t i v i t à i n l i n e a c o n l e n u o v e t e n d e n z e contemporanee. Il loro sound sa essere esplosivo ma anche carico di sfumature e suggestioni celestiali tipiche della più genuina tradizione gospel afroamericana. Nel dicembre 2015 partecipano al “Concerto Gospel Di Natale” all’Auditorium della Conciliazione di Roma, trasmesso da Canale 5. In occasione di questo straordinario evento hanno diviso il palco con grandi artisti internazionali fra cui: Anastacia, Lola Ponce, Angélique Kidjo, Hevia, Riccardo Cocciante, Gigi D’Alessio.A dare il la alla musica al Teatrone saranno gli Harmony Gospel Singers, coro fondato da Stefania Mauro, nata a Londra, diplomatasi alla Royal School of Music e profonda conoscitrice della musica delle chiese afroamericane. Sono conosciuti in tutto il paese (oltre 300 concerti all’attivo) e sono il coro gospel italiano che ha tenuto più concerti all’estero, come dimostrano anche i recenti tour in Francia (2014 e 2016) e Inghilterra (2015 e 2016). Hanno partecipato ai più importanti festival gospel europei. Il loro ultimo album “UP” ha avuto un ottimo successo di vendite. Il gruppo presenta un programma musicale tra i più ricchi del panorama gospel nazionale, con una cura particolare nel coinvolgere il pubblico durante la performance, grazie agli interventi del loro preacher, Cristian Barel. Un evento nell’evento che conquisterà tutti gli amanti della musica gospel e non solo.

VENERDI 22 DICEMBRE 2017 _ Genny Vella Show al Teatro Bolivar di Napoli

“Me la canto, me la rido, me la suono…anche a Natale!”: la programmazione natalizia del Teatro Bolivar di Napoli entra

(6)

nel vivo con un concerto/spettacolo che vedrà protagonista il poliedrico artista e showman Genny Vella.

VENERDI 22 DICEMBRE 2017 [ore 21.00] il palco del teatro napoletano accoglierà il GENNY V E L L A S H O W : s u l p a l c o s i esibiranno, accanto al frontman G e n n y V e l l a [ v o c e | entertainment], i musicisti Gennaro Pasquariello [basso], R a f f a e l e “ L e l e ” S a b e l l a [batteria], Marco Esposito [ t a s t i e r e ] , D a n i l o N a p o l i [chitarre].

Luci colorate al di sopra degli sguardi e delle parole, Genny Vella comincia il suo spettacolo. Si abbassano le luci; la curiosità degli attimi iniziali si dissolve come per incanto e, senza neppure accorgersene, tutti gli spettatori si ritrovano ad essere parte integrante di una grande giostra illuminata di canzoni e puro divertimento.

Genny Vella vanta un lungo passato da animatore nei villaggi turistici e una carriera/live sui palcoscenici campani iniziata negli anni Novanta: con

il suo show, Vella è in grado di trascinare anche il più esigente spettatore tra le acque giocose di un mare dove tutte le onde si divertono a rincorrersi.

Nel suo show natalizio, Vella proporrà al pubblico, oltre ad

un vasto repertorio principalmente tratto dal canzoniere di famosi artisti italiani, anche le canzoni del suo primo lavoro discografico – un mini CD che porta il suo nome – e che contiene cinque brani inediti.

La particolarità che contraddistingue Vella è la straordinaria

(7)

ampiezza della gamma di toni e di voci, oltre ad una comicità spontanea e genuina che lo rendono per tutta la durata del suo show un incontenibile anchorman, capace di strappare risate ed entusiasmo.

Teatro Bolivar

Via Bartolomeo Caracciolo, 30 [quartiere Materdei] | Napoli www.teatrobolivar.com

Parcheggio convenzionato “Orefice Parking”

[viale dei Gesuiti 10 | Napoli]

MEDIA PARTNER _ RADIO PUNTO NUOVO

Delusionist: Natalino Balasso chiude il 2017 dell’ERT 20 dic.al Teatro Luigi Bon di Colugna

Saranno Natalino Balasso e Marta Dalla Via a chiudere il 2017 del circuito ERT. Delusionist, spettacolo che ha debuttato a inizio stagione, sarà ospite mercoledì 20 dicembre di Smartheater, la rassegna di prosa del Teatro Luigi Bon di Colugna, realizzata in collaborazione tra ERT e Fondazione Bon. La serata avrà inizio alle 20.45.

Delusionist è una pillola che permette di rimanere “accesi”

sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro; un modo semplice per debellare l’oltraggio alla produttività fatto dal tempo passato a dormire, o forse a sognare. Il

(8)

farmaco e i suoi effetti collaterali sono i protagonisti dello spettacolo in cui Natalino Balasso e Marta Dalla Via – coautori del testo – raccontano un presente alternativo in cui chi ha come obiettivo base quello di sopravvivere deve fare i conti con uno standard sempre più alto e con una sempre più crescente frustrazione. Tutti vivono una specie di paradosso di Zenone economico: la soddisfazione,

anche se lenta è sempre leggermente avanti a noi.

Delusionist è un tassello in più nell’evoluzione artistico dell’attore rodigino. Iniziata la carriera con spettacoli comici, ha proseguito la sua ricerca nel campo del monologo con Ercole in Polesine (2004), La tosa e lo storione (2007), L’idiota di Galilea (2011), Stand Up Balasso (2011), affiancandolo ad interpretazioni attoriali al servizio di registi del calibro di Gabriele Vacis, Paolo Valerio e Jurij Ferrini. Nelle ultime stagioni ha scritto e interpretato le prime due parti di un trittico chiamato La Cativissima, spettacoli in cui al suo fianco ha recitato, in un ricco cast, proprio Marta Dalla Via. Balasso è anche autore e interprete di apprezzati video comici a sfondo sociale pubblicati sul canale Telebalasso di youtube.

Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it e chiamando la Fondazione Luigi Bon (0432 543049).

(9)

TRIESTE, IL TARTINI “ARRUOLA”

LA BIELORUSSIA NELLA CEMAN ORCHESTRA, MISSIONE A MINSK DEL PRESIDENTE LORENZO CAPALDO

Anche la Bielorussia sarà parte della neocostituita CEMAN Orchestra, la prima Orchestra stabile composta da studenti delle Accademie musicali dei Paesi InCE, coordinata dal C o n s e r v a t o r i o T a r t i n i d i T r i e s t e c o n i l s u p p o r t o dell’Iniziativa Centro-europea: lo annuncia il presidente del Tartini Lorenzo Capaldo, in questi giorni a Minsk dove ha rappresentato le istituzioni musicali dell’Europa occidentale al Giubileo dell’Accademia di Stato Bielorussa. «Il Tartini – spiega – era infatti l’unico Conservatorio ovest-europeo presente alle celebrazioni per l’85° anniversario della fondazione dell’Accademia Musicale di Stato, al cui interno è operativo anche un Dipartimento di lingua italiana. La buona notizia riguarda l’accordo di collaborazione rinsaldato con l’Accademia, che invierà a breve alcuni studenti a Trieste, in vista delle audizioni per la definizione dell’organico della CEMAN Orchestra. Lo ha garantito, nel corso del nostro incontro, il Rettore Catherine Doulova, membro dell’Assemblea Parlamentare Bielorussa e impegnata anche in ambito governativo con mandato di sviluppo del talento giovanile.

L’accordo è stato definito con piena sintonia su base di reciprocità e nel breve periodo anche diversi studenti e docenti triestini saranno inviati a Minsk: un ottimo passo in direzione della ottimale operatività del networking avviato con nell’ultimo biennio con le Istituzioni di Alta Formazione

(10)

M u s i c a l e d e i P a e s i C E I , c a p o f i l a T r i e s t e e i l s u o Conservatorio».

L’Orchestra accademica CEMAN esordirà a Trieste e Zagabria, in occasione delle celebrazioni per i 100 anni dalla fine della Grande Guerra, nell’ottobre 2018. Sarà la prima Orchestra di carattere strettamente accademico. Il Conservatorio Tartini coordinerà il progetto, provvedendo alla selezione degli orchestrali e agli aspetti di organizzazione artistica: entro marzo 2018 sarà definito l’organico dell’Orchestra per lo stage di cinque giorni che ospiterà a Trieste i giovani musicisti, in vista del concerto inaugurale. Info www.conts.it

21/12 READING TEATRALE “LA TESTA PER INTRIGO” Tre brevi testi di Corrado Premuda da Icolari Arcade A TRIESTE

L’offerta d’intrattenimento di Icolari Arcade, locale che propone da alcuni mesi musica dal vivo a cadenza settimanale, si arricchisce della componente teatrale. Giovedì 21 dicembre, alle ore 21, vanno in scena tre brevi testi di Corrado Premuda in un reading dal titolo “La testa per intrigo”. Elena De Cecco e Francesco Facca, con la partecipazione

(11)

Francesco Facca

di Alessia Giani, danno voce alle vicende grottesche e paradossali dei personaggi creati dallo scrittore triestino.

“Dal loggione” spia i commenti e le chiacchiere che infarciscono l’intervallo di una rappresentazione operistica al teatro Verdi di Trieste, la domenica pomeriggio, tra chi si esalta per i cantanti, chi scarta senza pietà una caramella e chi schiaccia un pisolino. “Dialogo della ricreazione” vede alle prese insegnante e allievo adolescente in un confronto verbale che abbraccia vari temi: la scuola, i social network, il

C o r r a d o P r e m u d a –

(12)

Roberto Icolari

vandalismo, il rapporto tra adulti e ragazzi. “La domenica non si andava in Val Rosandra” è il testo che nel 2012 ha vinto il Drama Slam di Trieste, un format europeo di competizione per autori che affidano i loro scritti a un’interpretazione a prima vista degli attori e vengono votati direttamente dal pubblico, e mescola battute umoristiche alle proteste per il disboscamento lungo il corso del torrente Rosandra.

Tra tradizione e bellezza ad Arcidosso (GR) prosegue

“Natale di Luce”

Tra tradizione e bellezza prosegue ad Arcidosso (GR) “Natale di Luce”, il calendario che riempie di magia lo splendido paese del Monte Amiata.

Ogni fine settimana, fino al prossimo 7 gennaio, il centro storico si trasforma nell’“Antico Villaggio del Natale” con le suggestive cantine del b o r g o a l l e s t i t e p e r l ’ o c c a s i o n e p e r raccontare il Natale rurale del passato. Qui si possono sperimentare attività della tradizione contadina e i giochi di una volta o degustare dolcetti tipici e vin brulé.

E mentre strade e palazzi brillano di luce grazie alla

(13)

creatività dei ragazzi dell’istituto tecnico Leonardo da Vinci che hanno progettato e realizzato spettacolari luminarie in collaborazione con la Cooperativa Giovanile di Fernando Fanelli, mercatini di artigianato e prodotti tipici offrono la possibilità di uno shopping differente. Intanto cresce l’attesa per gli spettacoli che i prossimi 21, 22 e 23 avranno la luce come protagonista capace di creare vere e proprie opere d’arte.

Si chiama “L’orologio incantato” il videomapping che verrà proiettato sulla Torre dell’Orologio. Le antiche mura saranno palcoscenico per una storia ideata dai bambini e dalle maestre della scuola elementare Vannini Lazzaretti di Arcidosso, coordinati da Michele Guidarini.

In questo progetto di Q2 visual in collaborazione con Antica Proietteria, il tempo si fermerà per lasciare spazio alla fantasia dei più piccoli che, attraverso i loro disegni ispirati al Natale, trasformeranno la torre in un sogno di luce. Negli stessi giorni sarà proiettato anche “Una magia di Natale”, uno spettacolare mapping 3D dei Q2 Visual, in collaborazione con Antica Proietteria, Michele Guidarini e musicato da Gabriele Monaci, che trasformerà la facciata di Palazzo Pastorelli: l’imponente palazzo storico diventerà scenario di un momento incantato, dove ciò che è immobile si anima e diventa pura poesia.

Tra gli eventi più curiosi”, dal 23 dicembre al 6 gennaio

(14)

nella piccola frazione di Salaiola, immediatamente attigua ad Arcidosso, torna “Presepi in rima” un percorso all’insegna della poesia che si snoda tra le vie del paese e della campagna alla scoperta di singolari presepi. Il calendario

“Natale di Luce” propone anche incontri con l’arte: sono infatti previste una serie di aperture straordinarie del Castello Aldobrandesco che ospita il museo del paesaggio medioevale, il MACO (museo di arte e cultura orientale) che nasce dalla storica collaborazione tra la Comunità Dzogchen di Merigar ed il Comune di Arcidosso, e un’esposizione dedicata alla figura di David Lazzaretti, il profeta dell’Amiata

Tanti gli spettacoli in programma: dalla musica da film ai gospel, dagli zampognari fino ai suoni trascinanti della street band si respirerà ovunque la gioia della festa.

Scopri il programma dettagliato di “Natale di Luce” su:

www.comune.arcidosso.gr.it;

Facebook: Pro loco Arcidosso; Comune di Arcidosso Informazioni: telefono 0564 968084

Udine Il campione del mondo Davide Benetello ha premiato le promesse regionali di Karate

Emozionati ed entusiasti. Potremmo descrivere così i quasi 60 allievi che nella serata del 13 dicembre, alla sala Exlusive di Udine (in viale Palmanova, sopra il Bingo) sono stati premiati da Davide Benetello, campione del mondo e appena nominato membro del nuovo comitato del Cio – Comitato olimpico

(15)

internazionale – per la carta dei diritti e responsabilità degli atleti.

L’evento è stato organizzato da Csen – Centro Sportivo Educativo Nazionale – Fvg che, come di consueto, ha voluto assegnare i titoli regionali di karate per la stagione sportiva 2017 e premiato anche delle società che hanno partecipato al torneo. Sono stati diplomati campioni regionali Csen (a seguito della sommatoria di tutti i risultati ottenuti) le cinture marroni e nere che hanno partecipato al circuito regionale di karate durante l’anno sportivo che da poco si è concluso, il 2017.

Per l’occasione presenti anche l’Assessore provinciale allo sport, Beppino Govetto, Enzo De Denaro, membro del consiglio Coni e referente federale, Roberto Ruberti, presidente federale Fijlkam – Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali -, settore karate, e Alessandro Talotti, delegato del Coni.

‘Padrone di casa’ il vicepresidente nazionale Csen, già presidente regionale, Giuliano Clinori, che si è detto “molto soddisfatto del campionato appena concluso. I ragazzi e le ragazze iscritte alle società affiliate Csen si sono dimostrati molto motivati e i risultati lo dimostrano. Altro dato che ci tengo a segnalare – ha proseguito Clinori – è la costante attività di sport integrato e inclusivo che anche nel karate viene portata avanti con passione e costanza. Anche su questo versante i risultati sono sotto gli occhi di tutti, fra i premiati, ci sono infatti anche ragazzi che fanno parte di questo circuito”.

In totale, come detto, sono stati quasi 60 i titoli assegnati sia nella specialità di Kata che di Kumitè. Una ventina, invece, le società che hanno partecipato al campionato. Per la

(16)

classifica finale di società ad aggiudicarsi il primo posto è stata la Asd Defence Karate 2000, seguita da Budo Life Evolution, terzi la Karate Do Trieste Asd, al quarto posto invece Asd Shotokan Karate Pozzuolo Del Friuli, quindi Di Meglio Karate Team.

TEATRO, GORIZIA: DOMANI DEBUTTA BUTTERFLY BLUES, LA MAGIA DI PUCCINI AL VERDI DOMENICA 17 DICEMBRE ORE 18

GORIZIA – Una Butterfly a tutto blues, riletta per Teatro d’Ombre; un Werther nostro contemporaneo, che parla il linguaggio dei burattini e indaga la natura dei sentimenti;

una dedica surreale ai linguaggi della scena, che gioca e ci diverte col “teatro nel teatro’. “Butterfly blues”, “Werther”

e “Corazòn corazon” sono i tre spettacoli chiamati a scandire la nuova vetrina dei “Pomeriggi al Verdi” di scena a Gorizia da sabato 17 dicembre: tre produzioni per pubblico adulto dedicate al rapporto fra attore e teatro d’animazione, riunite nella rassegna a cura di Roberto Piaggio e Antonella Caruzzi, promossa da Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, Comune di Gorizia e CTA – Centro Teatro Animazione e figure Gorizia con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del MiBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Sotto l’albero, dunque, nel conto alla rovescia verso le feste di fine anno 2017 il pubblico potrà scoprire il fascino e la magia di una sapienza attoriale che in scena sintetizza varie tecniche e linguaggi diversi dello spettacolo: come dimostra la produzione della storica

(17)

compagnia Controluce Teatro d’Ombre, “Butterfly Blues”, in programma domenica 17 dicembre al Teatro Verdi di Gorizia (ore 18.30) sulle musiche originali di Giacomo Puccini. In scena Antonella Usai, Marco Intraia, Cora De Maria, Alberto Jona, Jenaro Meléndrez Chas, voce recitante Eliana Cantone e interventi musicali di Andrea Chenna. Molto si è detto sulle figure femminili che danno vita al mondo musicale pucciniano, ma sicuramente fra tutte Butterfly è un personaggio a parte.

Le varie Manon, Tosca, Mimì, pur votate alla morte, sono eroine amate e amanti lontane dall’immaginario della sedotta e abbandonata, come pure la piccola Liù che si uccide per un amore non ricambiato. Butterfly, più di tutte, sembra combaciare con l’archetipo femminile che Puccini ha inseguito e amato per tutta la vita: bustaie, modiste, fanciulle fragili del mondo dell’ombra, destinate a subire un destino amoroso spietato. Lo spettacolo parte da Puccini morente nel suo letto d’ospedale a Bruxelles. Muto, con gli aghi radioattivi della terapia infilzati in gola, come farfalla in una teca, Puccini aspetta di morire e nel delirio del dormiveglia la donna che lo accudisce gli appare annebbiata, immagine confusa tra il sollievo e l’ansia, misteriosa ed enigmatica, come una figura di teatro Nō, fino a incarnare la stessa Butterfly. Attraverso musica, parole, ombre e danza, lo spettacolo ripercorre la storia di seduzione, abbandono, attesa, inganno e suicidio;

alla fine però la maschera cade e Butterfly rivela se stessa, incombendo magnifica e inesorabile su Puccini.

Domenica 28 gennaio si prosegue con il “Werther” del Teatro Medico Ipnotico, nel libero adattamento per teatro dei burattini ispirato a “Die Leiden des jungen Werthers” di J.W.Goethe. Spiega l’autore e interprete Patrizio dall’Argine:

«La nostra viene spesso definita la società delle immagini e della comunicazione. L’artista dovrebbe invece cercare l’invisibile che si cela nel visibile e il visibile che si trova nell’invisibile. Il teatro dei burattini, fatto di statue moventi, oranti e policrome, ha le carte per giocare questa partita sulla scena del teatro. Con l’adattamento per burattini del Werther abbiamo tradito la struttura epistolare

(18)

e collocato la vicenda ai nostri giorni». Domenica 11 febbraio chiuderà la rassegna “Corazòn corazòn”, uno spettacolo dedicato alla passione e al teatro: una disputa surreale che diventa originale divertissement, capace di mettere in risalto e in contraddizione diversi linguaggi teatrali. In scena Francesca Bettini, Paolo Colombo e Gyula Molnàr.

Abbonamenti e biglietti presso il botteghino del Teatro comunale Giuseppe Verdi, Corso Italia GORIZIA, t. 0481 383602 I n f o C T A G o r i z i a t . 0 4 8 1 5 3 7 2 8 0 w w w . c t a g o r i z i a . i t ctagorizia/facebook.com

COMUNE DI UDINE: CASA DELLE DONNE, APERTE LE ISCRIZIONI PER “DIRE FARE CREARE”

N e l p e r i o d o n a t a l i z i o l ’ a s s o c i a z i o n e L a T e l a , i n collaborazione con la Casa delle Donne, organizza un laboratorio gratuito per bambini della scuola primaria. Sono aperte le iscrizioni per “Dire fare creare”, un’occasione per divertirsi, fare i compiti, sperimentare un fare creativo, con spirito leggero, senza il suono della campanella, in un clima cooperativo, con insegnanti specializzate.

Il laboratorio, che si terrà alla Casa delle Donne in via Pradamano 21, è composto da sette incontri che si terranno il 27, 28, 29 dicembre e 2, 3, 4 e 5 gennaio dalle 8.30 alle 12.30.

Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare al 3 3 9 2 0 9 4 2 2 7 o i n v i a r e u n a e m a i l a l l ’ i n d i r i z z o associazione.latela@gmail.com

Riferimenti

Documenti correlati

LA CONCESSIONE DELL'ALTO PATRONATO DELLA SEGRETERIA D EL GOVERNO AL TURISMO DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO, DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA, RAVENNA E RIMINI.. PATROCINIO DEL

 Corso di Laurea Magistrale biennale in Scienze delle Produzioni Animali Sostenibili Scienze delle Produzioni Animali Sostenibili. di chiedere informazioni o chiarire dubbi

domenica 28 giugno | Rocca Brancaleone, ore 21.30 Omaggio a Beethoven nei 250 anni dalla nascita. ORCHESTRA GIOVANILE LUIGI CHERUBINI VALERY

[r]

• Entro il sabato alle ore 11, in bacheca di fronte alla bidelleria, verrà esposto il prospetto di abbinamento tutor- tutee per la settimana successiva e l’elenco degli

a darne tempestiva comunicazione, tramite circolare interna e affissione all’albo (art. 23, comma 7 e 8 del CCNL 16/18), a tutto il personale Docente della scuola, ivi compreso

ALDO RESCHIGNA , vice presidente giunta regione piemonte Intervengono. PAOLA BUSCAGLIA , dipartimento di oncologia

Eppure sono solo una parte del fenomeno che con- traddistingue quella zona dell’A- frica dalla quale ogni giorno emi- grano 55 persone (stime 2018 del World Population Review