• Non ci sono risultati.

PROGETTO DEHORS. Pavimentazione e pedane

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PROGETTO DEHORS. Pavimentazione e pedane"

Copied!
13
0
0

Testo completo

(1)

1

PROGETTO DEHORS

Pavimentazione e pedane

Personalizzare l’esterno del tuo esercizio pubblico o della tua attività commerciale con un pavimento in acciaio e gres porcellanato modulare.

Anche nello specifico settore della pavimentazione per i dehors Idea Outdoor ha sviluppato uno specifico “progetto” che integra e completa il progetto fioriere, il progetto paraventi e separatori e il progetto complementi d’arredo.

Una pavimentazione esterna rialzata con sottostruttura e supporti regolabili autolivellanti completa di chiusura laterale in acciaio zincato rivestito in alluminio verniciato a polvere che la rendono unica, completata e rifinita in ogni particolare.

(2)

2 Come realizzare l’area esterna della tua attività commerciale o, più semplicemente, dell’area relax del tuo giardino, nasce da un’idea, uno schizzo che diventa un progetto per rendere unico e completo il tuo spazio esterno.

L’importanza degli accessori di rifinitura e complemento per la massima personalizzazione dello spazio esterno.

Pedana Pank

(3)

3 Pedana Plank è la pedana sopraelevata brevettata, è adatta per creare pavimentazioni sopraelevate, è composta interamente in alluminio, prevede l’utilizzo di pavimentazione esterna in decking, idonea per applicazioni su superfici con dislivelli.

Caratteristiche tecniche:

Pedana brevettata;

Dimensioni: su misura;

Tipologia di rivestimento: adatta per l’installazione di pavimentazione in decking ; Struttura composta da traversi e colonne interamente in alluminio estruso;

Piedi regolabili;

Vano tecnico sottopavimento totalmente ispezionabile;

Prodotto Certificato CE;

Made in Italy.

Elementi complementari:

Cover perimetrale di chiusura.

Pedana SQ

(4)

4 Pedana SQ è la pedana sopraelevata brevettata, è adatta per creare pavimentazioni sopraelevate, è composta interamente in alluminio, prevede l’utilizzo di pavimentazione esterna in masselli o mattonelle, idonea per applicazioni su superfici con dislivelli.

Caratteristiche tecniche:

Pedana brevettata;

Dimensioni: su misura;

Tipologia di rivestimento: adatta per l’installazione di masselli o mattonelle;

Struttura composta da traversi e colonne interamente in alluminio estruso;

Piedi regolabili;

Vano tecnico sottopavimento totalmente ispezionabile;

Prodotto Certificato CE;

Made in Italy.

Elementi complementari:

Cover perimetrale di chiusura.

Altre tipologie di pedane e pavimentazioni

(5)

5 La pavimentazione che Idea Outdoor propone nel progetto dehors è realizzata solo su misura è normalmente composta da una struttura in acciaio per il contenimento laterale della pavimentazione, una rifinitura laterale dell’altezza della pedana ed è completata da un pavimento in gres porcellanato dimensione cm 50 x 50 o 60 x 60 sostenuto da supporti regolabili autolivellante per pavimenti.

Un deck componibile con pavimentazione in gres porcellanato ideale per dehors in quanto non ha fughe o aperture tra un elemento e l’atro della pavimentazione.

Il telaio perimetrale, che contiene il pavimento in gres porcellanato è in acciaio zincato, delimita il perimetro, contiene la pavimentazione al suo interno ed è irrigidito da idonei supporti.

Il telaio esterno è completato da un profilo di compensazione per eventuali dislivelli del terreno ove la pedana deve essere collocata.

La pedana ha tutti i componenti modulari ed è facilmente adattabile alle dimensioni specifiche richieste.

La resistenza e planarità delle lastre al calpestio assicura un ottimo comfort per posizionare tavoli e sedie.

(6)

6 Le alte resistenze dei piedi sottostanti consentono il posizionamento anche di pesanti zavorre per ombrelloni

Pavimento in Gres porcellanato

Il pavimento in gres porcellanato rettificato è proposto a scelta nelle dimensioni di cm 50 x 50 e cm 60 x 60 mm è di spessore 20 mm.

In caso di dimensione non multiplo di 50 o 60 le lastre del perimetro possono essere tagliate a misura.

Pendenze

Eventuali pendenze sono compensate da supporti regolabili autolivellanti per pavimenti.

Il supporto proposto è stato il primo, ed è tuttora unico supporto regolabile autolivellante per pavimenti sopraelevati da esterno.

Il suo pregio: unire tecnicità, esteticità e praticità di posa.

Il supporto regolabile autolivellante per pavimento proposto si è imposto come soluzione capace di contrastare la pendenza dei piani di posa.

Un risultato che si ottiene grazie al movimento basculante della testa, che compensa pendenze fino al 5%.

(7)

7 La regolazione avviene con una chiave che agisce dall’alto a pavimentazione montata, e garantisce una registrazione millimetrica di tutta la pavimentazione. I suoi numerosi altri vantaggi sono sperimentati da tecnici, costruttori e posatori che ogni giorno nel mondo utilizzano questo sistema insuperabile.

Vantaggi nell’utilizzare un supporto regolabile autolivellante per pavimenti Testa autolivellante che compensa automaticamente pendenze fino al 5%.

Altezza regolabile da 28 a 550 mm.

Regolazione con pavimento finito grazie all’esclusiva chiave di regolazione.

(8)

8 Base di appoggio liscia di 320 cm2.

Totalmente riciclabile.

Resistente a temperature da -40° a +120°C.

Resistente agli acidi, all’invecchiamento, ai raggi UV.

Utilizzabile con qualsiasi pavimentazione da esterno autoportante.

Protetto da brevetto internazionale.

Testa con parte superiore in gomma antirumore ed antiscivolamento.

Alette facilmente asportabili.

(9)

9

(10)

10

(11)

11

(12)

12

(13)

13 IDEA OUTDOOR di Scalabrini Cristian

Tel. 0522 744769 / Fax 0522 744769 info@ideaoutdoor.it / www.ideaoutdoor.it P.IVA 02742780352 - C.F. SCLCST82S03G842V

Riferimenti

Documenti correlati

l'Istituto Capirola ha dato inizio al progetto FAMI "Misura per Misura" "Atto primo: integrazione a scuola e lotta alla dispersione scolastica", con il quale è

Livellamento del piazzale con opere di movimento terra e rullatura, sistemazione area e sentieri di attraversamento con pavimentazione in terra battuta e ghiaietto.. Sistemazione

La concessione di occupazione di suolo pubblico (o di suolo privato gravato da servitù di uso pubblico) con dehors stagionale può essere prorogata previa presentazione,

Permette di realizzare dei pavimenti flottanti su aree esterne, terrazze, pavimentazioni condivise con le mattonelle Dakota h.50. Flangia di bloccaggio

Responsabile del progetto Struttura

Dal punto di vista della destinazione d’uso ai sensi della tabella 2.1 delle costruzione CNR la pavimentazione di cui trattasi può essere iscritta al tipo L5 – piazzali per

Le chiusure perimetrali possono essere interrotte da parallelepipedi in alluminio piegato con invaso interno per inserimento di essenze floreali ed eventualmente aggregate a paravento

a. Nel caso in cui l'installazione riguardi marciapiedi o piazze, la larghezza per il passaggio pedonale non può essere inferiore a metri 1,30. E’ altresì consentita in