• Non ci sono risultati.

Capitolato Tecnico Manutenzione e Supporto Gold del prodotto Deep Security - Network Security

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Capitolato Tecnico Manutenzione e Supporto Gold del prodotto Deep Security - Network Security"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

Capitolato Tecnico

Manutenzione e Supporto Gold del prodotto Deep Security - Network Security

Ambito

Canone di manutenzione ed assistenza per un periodo di 24 mesi licenze e Supporto Gold del prodotto Deep Security - Network Security

Oggetto

- canone di manutenzione delle licenze del prodotto Deep Security - Network Security - per 24 mesi

- servizio di supporto specialistico finalizzato - per un massimo di 15 giornate/uomo

Valore stimato dell’appalto: l’importo stimato dell’appalto è pari a € 205.320,00 Iva esclusa.

- Il fornitore riconosce che l’offerta economica presentata è remunerativa di tutti gli oneri diretti e indiretti che lo stesso sostiene per la fornitura oggetto dell’appalto.

- Il fornitore non può, quindi, eccepire, durante l’espletamento delle prestazioni contrattuali, la mancata conoscenza di circostanze e/o condizioni o la sopravvenienza di elementi non valutati o non considerati.

Modalità di svolgimento dell’appalto: la Società risultante vincitrice della gara dovrà consegnare la documentazione, emessa da Trend Micro, contenente il rinnovo della manutenzione, validato da una verifica di conformità.

Specifiche tecniche:

- Rinnovo della Manutenzione del prodotto Deep Security - Network Security per 2.700 server per 24 mesi.

- Rinnovo della Manutenzione del prodotto Premium Supporto Gold Service, Extension, Normal, 1-1 User License, 24 months.

- Assistenza on site (15 giornate di assistenza specialistica a consumo) Soggetti incaricati dell’esecuzione del contratto: il contratto è sottoscritto dal Dirigente del Servizio I della Direzione centrale organizzazione digitale, Struttura presso la quale è incardinato il Responsabile unico del procedimento (RUP) che, nella fase di esecuzione del contratto stesso svolge, oltre a quelle previste dalla vigente normativa, le funzioni di seguito indicate:

- dirige l’esecuzione del contratto e controlla la corretta esecuzione delle prestazioni;

- provvede al controllo tecnico-contabile dell’esecuzione del contratto;

(2)

- rilascia il certificato di pagamento ai sensi dell’art. 113 bis, comma 3, del codice degli appalti pubblici.

Il fornitore comunica alla stazione appaltante, in sede di stipula del contratto, il nominativo del Responsabile unico delle attività contrattuali (RUAC), responsabile dell’esecuzione delle prestazioni contrattuali, che ha il compito di controllare l’esatto e corretto adempimento di tutte le obbligazioni previste dall’appalto.

Le comunicazioni e le eventuali contestazioni di inadempienza indirizzate al Ruac si intendono come presentate direttamente al fornitore.

Manutenzione: la manutenzione prevede il rilascio di “rules” a fronte di vulnerabilità riscontrate, in attesa della patch definitiva da parte del fornitore del software interessato, gli aggiornamenti di versione della console di amministrazione “Deep Security Manager”.

Risoluzione del contratto: dopo la stipula del contratto, la Società non potrà sollevare eccezioni aventi a oggetto i luoghi, le aree, le condizioni e le circostanze nelle quali deve svolgersi la fornitura, nonché gli oneri connessi e la necessità di dover usare particolari cautele e adottare determinati accorgimenti;

nulla potrà eccepire, pertanto, per eventuali difficoltà che dovessero insorgere durante l'esecuzione del contratto stesso.

Ferme restando le ipotesi di risoluzione del contratto previste dall’art. 108 del d.lgs. n. 50 del 2016, costituiscono clausola risolutiva espressa, ai sensi dell'art.

1456 del codice civile:

a) la cessione del contratto e il subappalto non autorizzato;

b) la violazione degli obblighi di tracciabilità di cui agli artt. 3 e ss. della legge 13 agosto 2010 n. 136;

c) il mancato rispetto degli impegni assunti con la sottoscrizione del patto di integrità;

d) l’applicazione di penali per un importo superiore al 10% dell’ammontare netto contrattuale;

e) la difformità della fornitura rispetto a quanto richiesto dall’Inail.

In tutti i casi summenzionati l’INAIL ha la facoltà, previa comunicazione espressa alla società di volersi avvalere della clausola risolutiva sopra indicata, di considerare il contratto risolto di diritto per colpa della società medesima, di procedere all’incameramento del deposito cauzionale definitivo, fatta salva l'azione per il risarcimento del maggior danno subito e salva, altresì, ogni altra azione che l'INAIL stesso ritenga opportuno intraprendere a tutela dei propri interessi.

Ai sensi dell’art. 110 del d.lgs. n. 50 del 2016, in caso di fallimento, di liquidazione coatta e di concordato preventivo, ovvero di risoluzione del contratto ai sensi dell'articolo 108 ovvero di recesso dal contratto ai sensi

(3)

dell'articolo 88, comma 4-ter, comma 4 del d.lgs. 6 settembre 2011, n. 159, ovvero in caso di dichiarazione giudiziale di inefficacia del contratto, l’INAIL interpella progressivamente i soggetti che hanno partecipato all'originaria procedura di gara, risultanti dalla relativa graduatoria, al fine di stipulare un nuovo contratto per l'affidamento dell’esecuzione o del completamento della fornitura.

Recesso: fermo restando quanto previsto dagli artt. 88, comma 4-ter e 92 comma 4 del d.lgs. 159 del 2011, l’INAIL può recedere dal contratto, in qualunque momento, con le modalità di cui all’art. 109 del d.lgs. 50 n. 2016, previo pagamento delle prestazioni relative alla fornitura erogata, oltre al decimo dell’importo di quella non eseguita, calcolato così come descritto al comma 2 dello stesso articolo.

Spese contrattuali: sono a carico dell’affidatario tutte le spese inerenti al contratto, ivi comprese le spese di bollo e quelle di registrazione in caso d’uso dovute secondo le norme vigenti.

Rinvio normativo: per tutto quanto non espressamente previsto nel presente capitolato si fa riferimento alle norme del codice civile

Gestione del contratto: il contratto sarà gestito dal Responsabile unico del procedimento la sig.ra Barbara Coletti che effettuerà anche le verifiche di conformità. Riferimento e- mail b.coletti@inail.it

Garanzia provvisoria: per la partecipazione alla procedura, gli operatori economici partecipanti dovranno prestare garanzia provvisoria ai sensi dell’art.

93 del D.Lvo 50/2016 e s.m. e i..

Base d’asta: l’importo complessivo a base d’asta è € 205.320,00 oneri fiscali esclusi per il servizio manutenzione ed assistenza per un periodo di 24 mesi alle licenze e Supporto Gold del prodotto Deep Security - Network Security e - Assistenza on site (15 giornate di assistenza specialistica a consumo).

L’aggiudicazione è al prezzo più basso.

Modalità di pagamento: la fatturazione dei prodotti avverrà a scadenza di ogni trimestre, sia per gli importi relativi alla manutenzione licenze e supporto Gold, che per le giornate di consulenza eventualmente utilizzate nei tre mesi precedenti.

Consegna: i prodotti dovranno essere consegnati presso INAIL-DCOD- Via Santuario Regina degli Apostoli 33 -00145 Roma. La consegna dei prodotti dovrà essere effettuata presso questa Direzione entro 60 giorni solari dalla data dell’ordine.

Il collaudo della fornitura verrà effettuato presso DCOD INAIL.

Riferimenti

Documenti correlati

• che per l’affidamento della fornitura ed installazione impianto illuminotecnico per giochi luci relativamente al progetto di “Carditello Virtuale – Carditello in Rete -

VISTO il Decreto del Presidente della Repubblica 8/03/1999 n.275, recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche, ai sensi della Legge 15 marzo 1997 n..

VISTO il Decreto del Presidente della Repubblica 8/03/1999 n.275, recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche, ai sensi della Legge 15 marzo 1997 n..

- per l’acquisizione di una fornitura di servizi di manutenzione e supporto per Virtual Patching Deep Security mediante richiesta di offerta nel Me.PA (RdO) ed

n.114/2018 il dipendente , Referente della Comunicazione Multimediale, ha richiesto autorizzazione alla frequenza di un corso proposto da Studio SBS srl di Bologna

Il fornitore può affidare in subappalto la fornitura in conformità alle disposizioni di cui all’articolo 105 del d.lgs. 50/2016, previa autorizzazione della stazione appaltante.

Il servizio riguarda lo sgombero neve e tutti i servizi necessari a garantire, nelle frazioni e strade interessate (via Cadelazzi, via Castellaro, tutte le vie del capoluogo, strada

24.1 L'appaltatore predispone e consegna alla direzione lavori, prima dell'inizio dei lavori, un proprio programma esecutivo, elaborato in relazione