• Non ci sono risultati.

PARTE A CONDIZIONI DI UTILIZZO DELLO SKY ONLINE TV BOX

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PARTE A CONDIZIONI DI UTILIZZO DELLO SKY ONLINE TV BOX"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Sky Online TV Box - CONDIZIONI DI UTILIZZO DELLO SKY ONLINE TV BOX E DELLO SKY CHANNEL STORE PER L’UTENTE (“CONTRATTO”) ATTENZIONE: QUESTO CONTRATTO SI COMPONE DI DUE PARTI CHE DEVONO ENTRAMBE ESSERE LETTE ATTENTAMENTE:

1. PARTE A – LE CONDIZIONI DI UTILIZZO DELLO Sky Online TV Box che regolano l'utilizzo del dispositivo Sky Online TV Box (LO “SKY ONLINE TV BOX”) e;

2. PARTE B - LE CONDIZIONI DI UTILIZZO DELLO SKY CHANNEL STORE che si applicano in merito a qualsiasi utilizzo dello SkyChannel Store tramite lo Sky Online TV Box.

LEGGERE ATTENTAMENTE LA PARTE A E LA PARTE B DEL SEGUENTE CONTRATTO E PRENDERE VISIONE DELLE INFORMAZIONI RELATIVE ALL’HARDWARE, AL PRODOTTO E ALLA SICUREZZA ALLEGATE AL VOSTRO BOX PRIMA DI UTILIZZARE LO SKY ONLINE TV BOX PER LA PRIMA VOLTA

PARTE A – CONDIZIONI DI UTILIZZO DELLO SKY ONLINE TV BOX Oggetto e ambito di applicazione del Contratto

Queste condizioni di utilizzo dello Sky Online TV Box (di seguito “Contratto”) rappresentano un contratto vincolante per voi (di seguito “voi” o

“l’Utente”) e che disciplina l'utilizzo dello Sky Online TV Box e, tra l’altro, del firmware e del software installato o direttamente aggiornato da Sky sullo Sky Online TV Box (di seguito il "Software").

L’utilizzo dello Sky Online TV Box da parte dell’Utente implica l’accettazione dei termini e le condizioni del presente Contratto. Qualora l’Utente non accetti tali termini e condizioni, non sarà autorizzato ad utilizzare lo Sky Online TV Box.

Condizioni di Utilizzo dello Sky Online TV Box

Per l’attivazione iniziale dello Sky TV Online Box l’Utente necessita di una connessione internet e di un account ad un servizio online offerto da Sky (al momento denominato “Sky Online”, di seguito il “Servizio”). Al momento dell’acquisto, lo Sky Online TV Box diventa di proprietà dell’Utente, ad eccezione del Software installato sullo Sky Online TV Box che è, invece, di proprietà di Sky o di terze parti e da questi concesso in licenza.

Concessione di Licenza del Software

Ai sensi del presente Contratto, vi viene concessa una licenza non esclusiva e non cedibile per l’utilizzo del Software e delle eventuali versioni aggiornate rese disponibili da Sky o dai suoi licenzianti, all’interno di uno Sky Online TV Box. Il Software non viene venduto, ma è concesso in licenza. All’Utente non sarà consentito (i) copiare, cedere, distribuire, concedere in sublicenza, noleggio o trasferire in alcun modo il Software a

(2)

terzi se non incorporato all’interno di uno Sky Online TV Box; (ii) manomettere, modificare, adattare, alterare, tradurre, o creare opere derivate dal Software; (iii) decompilare, disassemblare, effettuare interventi di reverse engineering o, in altro modo, risalire o tentare di estrapolare il codice sorgente del Software; oppure (iv) autorizzare terzi a compiere una delle suddette azioni per vostro conto. Il Software è di proprietà esclusiva di Sky e/o dei suoi licenzianti. Sky e i suoi licenzianti si riservano il diritto di aggiornare il Software di volta in volta, aggiungendo, modificando o rimuovendo funzionalità e caratteristiche. Ciò può includere la modifica dell'interfaccia utente o della modalità di accesso ai Contenuti tramite lo Sky Online TV Box. Sky e/o i suoi licenzianti si riservano tutti i diritti relativi al Software non espressamente concessi all'Utente dal presente Contratto.

Lo Sky Online TV Box e il Software sono destinati a vostro esclusivo uso personale e non commerciale. Non possono pertanto essere utilizzati a scopo commerciale o illegale. E’ altresì severamente vietata la copia o ridistribuzione di qualsiasi contenuto distribuito mediante lo Sky Online TV Box (il "Contenuto"). L'Utente non acquisisce alcun diritto di proprietà intellettuale o altri diritti di proprietà relativi allo Sky Online TV Box, al Software, o al Contenuto, se non diversamente specificato. Il Software installato nello Sky Online TV Box viene fornito “così com’è”. Viene esclusa, nei limiti consentiti dalle norme applicabili, l’applicazione di qualsiasi altra condizione, termine o garanzia.

Aggiornamenti

Sky si è obbligata ed è autorizzata a mantenere il Software aggiornato. A tal fine, Sky e/o i suoi licenzianti eseguiranno periodicamente degli aggiornamenti automatici del Software, fintantochè ne siano mantenute contrattualmente le funzioni essenziali (uso dello Sky Online TV Box e accesso allo Sky Channel Store). Siete tenuti a consentire a Sky o ai suoi licenzianti di aggiornare il Software dello Sky Online TV Box da remoto inviando segnali al vostro Sky Online TV Box. Aggiornamenti che escludono o limitano la funzione essenziale di utilizzo dello Sky Online TV Box saranno effettuati soltanto col previo consenso dell’Utente. Non è richiesta approvazione per aggiornamenti che siano ragionevoli per l’Utente (tenuto conto dell’interesse di Sky; in particolare, aggiornamenti per assicurare la sicurezza dello Sky Channel Store).

Codici sorgente concessi in licenza separata

Alcuni componenti del Software sono soggetti a termini di licenza separati e non a quelli di cui sopra. Informazioni sui Codici sorgenti concessi in licenza separata sono disponibili tramite il sito web di Roku: http://www.roku.com/separatelylincensedcode.

Miscellanea

L'Utente accetta che Sky o una terza parte da essa appaltata possa raccogliere e utilizzare dati tecnici e informazioni correlate, comprese senza limitazioni, informazioni sul dispositivo Sky Online TV Box, software di applicazione e sistema e periferiche, che vengono raccolte periodicamente per agevolare la fornitura di aggiornamenti software, assistenza al prodotto e altri servizi (se presenti) per l'Utente. Le suddette informazioni possono essere utilizzate per migliorare i prodotti o per fornire servizi o tecnologie, purché non consentano l'identificazione personale dell'Utente.

(3)

Qualunque parte del seguente Contratto non applicabile verrà considerata come rimossa e il resto di questo Contratto continuerà a disciplinare il rapporto tra le parti.

La legge italiana regola questo Contratto, il vostro utilizzo dello Sky Online TV Box e qualsiasi controversia dovuta a tale utilizzo.

Questo Contratto è personale e nessuna terza parte può beneficiarne. Possiamo trasferire i nostri diritti e doveri ai sensi di questo Contratto a qualsiasi azienda, impresa o individuo. Voi non potete trasferire i vostri diritti o doveri ai sensi di questo Contratto a nessun altro, senza il preventivo consenso scritto di Sky.

L’Utente prende atto ed accetta che Sky potrà beneficiare del contributo previsto dai DM 20/07/2004 e DM 28/12/2012 per i Titoli di Efficienza Energetica.

PARTE B: CONDIZIONI DI UTILIZZO DELLO SKY CHANNEL STORE Oggetto e ambito di applicazione del Contratto

Queste condizioni di utilizzo dello Sky Channel Store (“Channel Store”) sono vincolanti per l’utente (“Utente”)

Accedendo al Channel Store, l’Utente accetta di rispettare i termini e le condizioni della presente parte B del Contratto. Se l’Utente non accetta tali termini e condizioni, non ha alcun diritto di accedere al Channel Store.

Lo Sky Channel Store è un portale attraverso il quale l’Utente può scaricare sullo Sky Online TV Box applicazioni sviluppate da Sky e/o da fornitori terzi per consentire l’accesso a e la riproduzione di contenuti audiovisivi sullo Sky Online TV Box. Per accedere ai contenuti disponibili nel Channel Store, l’Utente deve creare un Account Sky Online al sito www.skyonline.it.

Disponibilità delle applicazioni – Applicazioni di terzi

Sky stabilisce a propria esclusiva discrezione quali applicazioni mettere a disposizione all’interno del Channel Store. L’Utente sottoscrive un separato accordo con i soggetti terzi all’atto dell’installazione di tali applicazioni per l’utilizzo dei servizi di detti terzi. Sky potrà ampliare la gamma di applicazioni disponibili all’interno del Channel Store nel corso del tempo. Le applicazioni del Channel Store potranno cambiare nel tempo, anche in base alla disponibilità ai contratti di licenza. Sky e i suoi licenzianti, pertanto, si riservano il diritto di sospendere la fruizione delle applicazioni e di modificare la gamma delle applicazioni disponibili. In particolare qualora Sky e/o i suoi licenzianti ritenesseroche una applicazione o un suo contenuto non siano adeguatamente certificati e violino le leggi o violino gli accordi fra i fornitore dell’ applicazione e Sky, potrà essere sospeso l’accesso all’ applicazione.

Nessuna responsabilità per le applicazioni di terzi

(4)

L’Utente utilizza applicazioni di terze parti a proprio rischio, e Sky non è responsabile per la gestione di servizi di terze parti o per qualsiasi contenuto di dette terze parti. Sky non esercita nessun controllo sulla protezione dei contenuti delle applicazioni del Channel Store in base all’età (no Parental Control). Pertanto è necessario che l’Utente si assicuri che le applicazioni vengano utilizzate da un pubblico idoneo.

Requisiti di sistema

L’utilizzo dello Sky Online TV Box è garantito soltanto se l’Utente dispone di un accesso internet con capacità di banda adeguata (per velocità e volume).

I contenuti audiovisivi che su altre piattaforme sono disponibili in formato HD, su Sky Online TV Box potrebbero essere riprodotti in formato SD per restrizioni tecniche o di licenza.

Diritti d’autore

I contenuti presenti nel Channel Store sono destinati esclusivamente ad un utilizzo personale e privato, non è in nessun caso consentita alcuna destinazione commerciale. I contenuti del sito sono protetti da diritto d’autore. E’ vietata la riproduzione, modifica e distribuzione di informazioni e/o dati, inclusi in particolari testi, parti di testo, immagini, suoni o immagini in movimento. È vietato utilizzare il Channel Store per scopi commerciali o illegali. La copia o la ridistribuzione di qualunque contenuto attraverso il Channel Store è severamente vietata. Tranne nei casi espressamente indicati in questo Contratto, l’Utente non ha alcun diritto di proprietà intellettuale o altri diritti di proprietà nei confronti sia del Channel Store sia dei contenuti, comprendendo a titolo esemplificativo, qualunque diritto di brevetti, invenzioni, miglioramenti, disegni, marchi registrati, copyright, né tantomeno il diritto di ottenere informazioni confidenziali o di scambiare segreti. Tutti i diritti sul o altrimenti relativi al Channel Store non concessi espressamente in questo Contratto sono riservati ailicenzianti di Sky. È vietato rimuovere o alterare il marchio, il logo, il copyright o qualsiasi altra informativa relativa alla titolarità di diritti di esclusiva.

Cessazione

L’Utente può in qualsiasi momento porre termine all’accesso al Channel Store ripristinando le impostazioni di fabbrica dello Sky Online TV Box.

In caso di violazione dei termini e delle condizioni di questo Contratto o di ulteriori termini e condizioni, Sky si riserva il diritto di sospendere l’accesso al Channel Store.

L’utilizzo dei servizi di streaming di Sky Online e di altri contenuti Sky mediante Sky Online TV Box è soggetto ai termini e condizioni dei servizi stessi.

Messaggi pubblicitari e promozionali

Sky, i suoi licenzianti e le terze parti che forniscono i Contenuti cui si può accedere tramite il Channel Store e tramite lo Sky Online TV Box si riservano i diritti di inviare i messaggi pubblicitari e promozionali tramite lo Sky Online TV Box e di includere tali messaggi pubblicitari e promozionali nell’interfaccia dell’Utente, nei messaggi o nei contenuti visualizzati tramite un dispositivo.

(5)

Nessuna garanzia per il Channel Store

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLE LEGGI IN VIGORE, IL CHANNEL STORE E QUALUNQUE SERVIZIO OFFERTO, ANCHE PRECEDENTEMENTE, VIENE FORNITO “AS IS” E “COME DISPONIBILE”, CON TUTTI GLI ERRORI E SENZA NESSUN TIPO DI GARANZIA, E IN QUESTO SENSO SKY NEGA TUTTE LE GARANZIE E CONDIZIONI, ESPLICITE, IMPLICITE O LEGALI, INCLUSE, MA NON LIMITATE A, LE EVENTUALI GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, O SODDISFACENTE QUALITÀ, O IDONEITÀ PER UN FINE PARTICOLARE, AFFIDABILITÀ O DISPONIBILITÀ, PRECISIONE, COMPLETEZZA NELLA RISPOSTA O NEI RISULTATI, PRESTAZIONE PROFESSIONALE, ASSENZA DI VIRUS, E LE GARANZIE RELATIVE ALLA NON- VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZI. SKY E I SUOI LICENZIANTI NON GARANTISCONO (1) CONTRO EVENTUALI INTERFERENZE NELLA FRUIZIONE DEL CHANNEL STORE, (2) CHE LE FUNZIONI CONTENUTE O I SERVIZI SVOLTI, ANCHE PRECEDENTEMENTE, SODDISFERANNO LE ASPETTATIVE DELL’UTENTE, (3) CHE L’OPERAZIONE, O L’OPERAZIONE PRECEDENTEMENTE SVOLTA, NON VENGA INTERROTTA O NON PRESENTI ERRORI DI VISUALIZZAZIONE, O (4) CHE I DIFETTI SARANNO CORRETTI. NESSUNA INFORMAZIONE IN FORMA ORALE O SCRITTA O CONSIGLIO DA PARTE DI SKY O DEI RAPPRESENTANTI AUTORIZZATI PUÒ CREARE ALCUN TIPO DI GARANZIA, E L’UTENTE SI ASSUME L’INTERO COSTO DI TUTTE LE RIPARAZIONI E MODIFICHE NECESSARIE.

Limitazione di responsabilità

IN NESSUN CASO SKY O I SUOI FORNITORI SARANNO RESPONSABILI PER QUALSIASI DANNO CONSEGUENTE, SPECIALE, ESEMPLARE, INCIDENTALE, INDIRETTO, O PER LA PERDITA DI PROFITTO, RICAVI, DATI, UTILIZZO O PER IL COSTO DI BENI SOSTITUTIVI, SIA IN CONFORMITÀ AL CONTRATTO O AI PRINCIPIO DELLA RESPONSABILITÀ CIVILE (NEGLIGENZA COMPRESA), IN SEGUITO ALL’UTILIZZO DEL CHANNEL STORE.

Sky e i suoi licenzianti non sono responsabili per qualunque danno causato all’Utente per effetto dell’installazione o dell’utilizzo dello Sky Online TV Box, specialmente in relazione ad altri beni di proprietà, e ad altri oggetti di qualsiasi natura. Qualunque responsabilità di Sky per la possibile perdita di dati e contenuti sullo Sky Online TV Box, anche all’atto degli aggiornamenti di software, deve ritenersi esclusa. Tanto si applica in relazione a qualsiasi tipologia di danni, inclusi danni causati da errori, ritardi o interruzioni nella trasmissione, malfunzionamenti di apparati e dispositivi tecnici, contenuti non corretti, perdita o cancellazione di dati, virus o in qualsiasi altro modo cagionati nell’utilizzo del servizio. Nella misura consentita dalle norme inderogabili applicabili, Sky non garantisce che sia possibile in qualsiasi momento l’accesso ai contenuti, senza interruzioni, in modo sicuro o privo di errori.

In questo Contratto niente esclude o limita la responsabilità di ciascuna parte (i) per frode o dichiarazione fraudolenta; (ii) per la morte o per l’infortunio causato dalla negligenza della singola persona; o (iii) per qualsiasi altra responsabilità che non possa essere esclusa dalla legge.

Responsabilità dell’Utente

In caso di violazione di questo Contratto, l’Utente sarà responsabile nei confronti di Sky per tutti i danni cagionati in conseguenza di tale violazione.

Sky si riserva la facoltà di modificare termini e condizioni del presente Contratto in qualsiasi momento, previa comunicazione all’Utente.

(6)

Varie

Questo Contratto è quello finale, completo ed esclusivo in merito al Channel Store e sostituisce tutte le precedenti comunicazioni, proposte, promozioni o accordi in merito, sia in forma orale che in forma scritta.

Il diritto dell’Utente di utilizzare il Channel Store terminerà immediatamente in caso di violazione di qualunque disposizione di questo Contratto.

La rinuncia di Sky a far valere la violazione di qualsiasi disposizione non costituirà in alcun modo la rinuncia a qualsiasi altra disposizione o violazione.

Nel caso in cui una disposizione di questo Contratto venga giudicata non applicabile dal tribunale competente, le rimanenti disposizioni del Contratto continuano a rimanere in vigore.

Tale Contratto deve essere disciplinato dalla legge italiana. La Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la vendita internazionale dei beni mobili non trova applicazione in questo Contratto.

Riferimenti

Documenti correlati

- licenza d’uso dei risultati (perpetua nel tempo, limitata nel dispiegamento) - utilizzo della proprietà intellettuale finalizzata a nuovi appalti. Diritti della

Nel corso del pomeriggio ragioneremo insieme su quali sono le basi della protezione dei risultati delle ricerche svolte dalla comunità accademica come fattore abilitante per

Il seminario intende fornire una serie di nozioni, strumenti e tecniche per migliorare la scelta delle fonti e l'efficacia delle ricerche di informazioni in ambito biotecnologico

L’incontro è organizzato dallo Sportello Proprietà Intellettuale di Sardegna Ricerche in collaborazione con lo IED e si arricchirà della testimonianza di Stefano Carta

Il Master in Diritto della Proprietà Intellettuale - MDPI viene da anni attivato anche grazie alla collaborazione tra Just Legal Services - Scuola di Formazione

• Direttiva (UE) 2016/943 del Parlamento europeo e del Consiglio, dell'8 giugno 2016, sulla protezione del know-how riservato e delle informazioni commerciali riservate

Si diceva che basta la creazione dell’opera per fare nascere il diritto d’autore, ma non basta la morte dell’autore per far venire meno il diritto: difatti il diritto morale

Queste difficoltà raggiungono compreso la concettualizzazione di molto la portata, portata e limiti della categoria di proprietà intellettuale, tuttavia, seguendo le linee guida