• Non ci sono risultati.

Società Sportiva Dilettantistica FEMALE ARTS STUDIO S.r.l. REGOLAMENTO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Società Sportiva Dilettantistica FEMALE ARTS STUDIO S.r.l. REGOLAMENTO"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

www.femaleartstudio.it REGOLAMENTO

NORME IGIENICO SANITARIE RELATIVE AL COVID-19 E AFFINI – PROTOCOLLO e REGOLAMENTO INTERNO

Aggiornato il 23/08/2021 a seguito della pubblicazione del Nuovo protocollo attuativo delle “Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” Emanate ai sensi DPCM del 17.05.2020 art. 1 lettera f) ed aggiornate

dall’articolo 1, comma 6 del DPCM del 13 ottobre 2020 e dall’art. 1, comma 1, lettera d, punti 1 e 2 DPCM del 18.10.2020

PREMESSO CHE: Covid-19 è una malattia prevalentemente di tipologia respiratoria e a trasmissione respiratoria attraverso i fluidi corporei. Si ipotizza che il virus si trasmetta attraverso e non solo le goccioline droplet emesse dalle vie aeree e possa raggiungere le nostre mucose esterne e interne con contatto attraverso gli occhi, la bocca e le prime vie aeree. Tutti i dipendenti e gli utenti vengono preventivamente resi edotti del fatto che, secondo le disposizioni normative oggi vigenti, non potranno fare accesso e trattenersi all’interno dei Centri Fitness o Palestre qualora dovessero presentare variazioni di temperatura corporea (febbre oltre i 37,5°) o altri sintomi influenzali, rimanendo nel proprio domicilio e comunicando al proprio medico di famiglia lo stato di salute per una sua valutazione sul da farsi. Il manifestare di uno dei sintomi sopra indicati rappresenta un motivo valido di esclusione dal centro e la elusione o mascheramento di tali sintomi, dove provato, potrebbe essere motivo di colpa nella diffusione del virus, si chiede quindi massima responsabilità sia da parte del personale lavorativo che degli utenti oltre che buon senso, cosi utile in questo momento di ripresa.

La Sintomatologia classica da Corona Virus, è rappresentata da :

Tosse

faringite (gola infiammata)

febbre

sensazione generale di malessere

sintomi più severi quali polmonite con difficoltà respiratorie anche molto gravi.

presenza di anosmia (diminuzione/perdita dell’olfatto) e ageusia (diminuzione/perdita del gusto), che sembrano caratterizzare molti quadri clinici.

Ad oggi, la mediana relativa all’età dei soggetti sintomatici è di 62 anni, per quanto concerne i deceduti è 78 anni (scarto interquartile 73-85 anni).

Dato che i sintomi provocati dal nuovo coronavirus sono aspecifici e simili a quelli del raffreddore comune e del virus dell’influenza, è possibile, in caso di sospetto, effettuare esami di laboratorio per confermare la diagnosi. Se non fosse possibile effettuare esame diagnostici, al termine della sintomatologia si può ritornare a frequentare il centro Fitness. Nel caso in cui la diagnostica evidenzi positività al tampone si dovrà attendere le indicazioni dell’unita’ sanitaria locale che dovrà dichiarare la persona guarita e quindi il via libera a riprendere le comuni attività sociali.

Essendo la via di trasmissione più frequente quella respiratoria, in seconda analisi quella da superfici contaminate con il tramite delle mani e un successivo contatto con le mucose orali, nasali e con le congiuntive, devono essere attuate le misure adatte per ridurre i punti di rischio specifici DI QUESTA ATTIVITA’ ovvero la VICINANZA e la permanenza sulle superfici del Virus che dovrà essere eliminato attraverso la disinfezione degli attrezzi utilizzati dal singolo utente al termine dell’utilizzo. Tutta la struttura sarà disinfettata ogni giorno in orario di chiusura dal personale addetto alle pulizie.

Il gestore potrà nelle modalità previste dal regolamento g.d.p.r. 679/16, testo di coordinamento 108/18 e secondo quanto ulteriormente previsto dall’ art. 17bis della legge di conversione 27/2020 richiedere preventivamente informazioni ad ogni singolo utente all’ingresso del centro.

L’emergenza sanitaria ci impone di utilizzare buon senso ed educazione civica nel rispetto dei nostri compagni e dei membri dello staff. Le seguenti regole sono dettate dalle linee guida emanate dal D.P.C.M. e dal CONI per le attività sportive all’interno di Società sportive affiliate al CONI per le discipline BI001 e BI002 Tutte le regole sopracitate rimangono valide fino al termine dell’emergenza sanitaria, ma potrebbero essere mantenute a tempo indeterminato per la sicurezza di tutti gli utenti e dello staff.

INGRESSO ALLA STRUTTURA

L’accesso ai corsi è permesso esclusivamente a possessori di Green Pass in corso di validità previa prenotazione dall’applicazione della scuola

Tutte le persone che entrano all’interno devono FIRMARE IL REGISTRO PRESENZE dopo essersi igienizzati le mani con il gel messo a disposizione e compilare l’AUTOCERTIFICAZIONE COVID SULLA APP o cartacea.

• I minori devono essere accompagnati da una sola persona che firmerà per loro il registro presenze

• I minori di anni 12 non devono essere in possesso di Green Pass, possono portare autocertificazione cartacea.

• i maggiori di anni 12 devono essere in possesso di Green Pass che deve essere mostrato per la scansione dal genitore ad ogni accesso, possono portare autocertificazione cartacea.

(2)

www.femaleartstudio.it

NORME IGIENICO SANITARIE OBBLIGATORIE Distanziamento Sociale e Mascherina

• almeno 1 metro per le persone mentre non svolgono attività fisica,

• almeno 2 metri durante l’attività fisica (con particolare attenzione a quella intensa).

• Obbligatorio l’utilizzo della mascherina negli spazi comuni (ingresso, spogliatoio, corridoio, scale)

L’utilizzo della mascherina in sala non è obbligatorio durante l’attività se si mantiene distanziamento sociale di 2 metri

• Le scarpe utilizzate all’esterno devono essere tolte in spogliatoio o nelle aree adibite allo scopo e messe in un sacchetto di plastica all’interno del proprio borsone.

• Obbligatorio l’utilizzo del proprio asciugamano in sala durante l’attività

• Obbligatorio l’utilizzo del proprio tappetino in sala durante l’attività, la scuola ha eliminato tutti i tappeti presenti che venivano concessi ad uso gratuito durante le lezioni

• In sala fitness è obbligatorio igienizzare gli attrezzi utilizzati al termine dell’attività con i prodotti igienizzanti messi a disposizione dalla struttura.

• Durante le lezioni di pole dance ogni persona dovrà avere la propria “pezzetta” personale, il proprio “spruzzino”

per pulire il palo durante l’attività e la e la propria magnesite

• Consigliato l’utilizzo di ciabatte pulite nelle aree comuni, soprattutto al piano primo

• Ogni utente dove riporre rifiuti potenzialmente infetti, quali fazzoletti di carta per il naso negli appositi contenitori per i rifiuti posti nelle aree comuni e segnalati.

Fruizione spazi, attività e utilizzo attrezzature

• Tutti i frequentatori devono essere in possesso come da legge di certificato medico per l’attività sportiva dilettantistica non agonistica o agonistica per gli atleti che gareggiano.

• L’ingresso alla struttura è dalla porta di ingresso posta sotto il tunnel. L’uscita è dalla porta posta nel vano scale.

Uscita ed entrata sono segnalati da appositi cartelli di indicazione.

• L’accesso alle docce sarà vietato pertanto organizzarsi per rientrare nella propria abitazione dopo l’allenamento.

• Lo spogliatoio sarà accessibile solo a 3 persona per volta, arrivare in palestra in tenuta da allenamento e con un borsone personale dove riporre tutte le proprie cose comprese le calzature utilizzate esternamente

• Vietato lasciare borse o indumenti in spogliatoio

• Utilizzare in sala corsi apposite calzature previste esclusivamente a questo scopo

• Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale

• Non condividere borracce, bicchieri e bottiglie e non scambiare con altri utenti oggetti quali asciugamani, accappatoi o altro. Utilizzare la propria borraccia, la scuola ha predisposto un erogatore controllato di bevande energetiche e acqua mineralizzata

• Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere conservati all’interno del proprio borsone che deve essere portato con se durante la permanenza all’interno della struttura. Giacca invernale o altro indumento devono essere conservati in una borsa di plastica o nel proprio borsone

• Prima di entrare in aula è obbligatorio depositare il proprio borsone nei vani messi a disposizione all’interno delle aree comuni. Quando si toglie il borsone l’utente deve igienizzare il vano con i prodotti igienizzanti messi a disposizione.

• I corsi di gruppo possono essere frequentati da un numero di persone massimo in base alla sala considerando 5 mq a persona e mantenendo in ogni caso una distanza sociale di metri 2, la capienza delle sale corsi sarà indicata anche sulla porta di accesso alle sale nella pianta del piano di evacuazione che alleghiamo.

• All’ingresso in sala è obbligatorio: togliere le scarpe e sanificare mani e piedi (se si fa lezione scalzi) con il gel messo a disposizione gratuitamente dalla scuola, consigliato l’utilizzo di calzini o scarpe pulite se possibile.

• Al termine delle attività le attrezzature utilizzate (pali, attrezzi, ecc.) devono essere igienizzate dal fruitore.

• Vietato abbandonare oggetti personali all’interno della struttura, in caso di ritrovamenti gli stessi saranno cestinati dal personale e in nessun caso saranno conservati per un ritiro successivo

• E’ vietato sostare all’interno delle sale al termine delle lezioni

• E’ consigliato il pagamento con POS (Bancomat o carta di credito) per evitare passaggi di mano di contanti In caso di mancato rispetto delle norme obbligatorie sopra esposte l’utente non potrà frequentare le lezioni e le stesse saranno perse e non recuperabili.

(3)

www.femaleartstudio.it

FRUIZIONE DEL SERVIZIO e ABBONAMENTI

• PRENOTAZIONE CORSI : Tutti i corsi sono accessibili esclusivamente previa prenotazione tramite app.

La app è gratuita e scaricabile dal tuo app store:

http://www.femaleartstudio.it/2020/06/03/prenotazioni-tramite-app/

• L’accesso alle lezioni e contingentata e ogni sala ha una capienza prestabilita e visibile sia nelle singole lezioni sia sul piano di evacuazione che trovate affisso in ogni sala e negli spazi comuni e di filtro. Per nessun motivo saranno accettate un numero maggiore di partecipanti al fine di mantenere la sicurezza degli utenti e dello staff.

• CERTIFICATO MEDICO: tutti gli allievi devono essere in possesso di certificazione medico sportiva per l’attività non agonistica, la scuola consiglia la certificazione per attività agonistica più completa. Avete 1 mese di tempo dall’iscrizione per procurarvela dal vostro medico curante o presso i centri medici privati convenzionati.

• PRENOTAZIONE LEZIONI è possibile da applicazione solo dopo l’acquisto di un pacchetto di crediti, con abbonamento mensile sarà la segreteria a inserirvi nella vostra lezione fino a scadenza dell’abbonamento. Le quote di accesso ai corsi sono indicate sul sito web della scuola al seguente link:

http://www.femaleartstudio.it/2021/08/24/quote-accesso-ai-corsi/

• IN NESSUN CASO la scuola effettuerà prenotazioni ai corsi senza il pagamento della quota, sarà possibile richiedere il caricamento dell’acquisto in app, procedere con il pagamento tramite carta di credito e prenotarsi.

• DURATA DEI PACCHETTI: I pacchetti a credito hanno una validità di 3 mesi, i crediti possono essere utilizzati per qualsiasi attività proposta dalla scuola. Gli abbonamenti mensili hanno durata 4 settimane, l’allievo potrà scegliere la propria lezione dal palinsesto al momento dell’acquisto e sarà prenotato per le successive 4 settimane, non è possibile cambiare lezione in caso di assenza. Si consiglia di rinnovare il proprio abbonamento prima della scadenza per evitare di perdere il posto a lezione.

• SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ ACCADEMICHE : In caso di eventuali sospensioni delle attività non dipendenti dalla società sportiva gli stessi saranno congelati automaticamente dalla scuola e l’importo rimanente sarà convertito in crediti da utilizzare per le lezioni on line entro la scadenza del pacchetto acquistato.

• CANCELLAZIONI: La propria prenotazione può essere cancellata entro 24 ore dall’inizio del corso, per il corso di Heels la scadenza è entro le 6 ore precedenti.

• In nessun caso le lezioni prenotate e non fruite possono essere recuperate.

• Le lezioni non fruite entro la scadenza dell’abbonamento non possono essere recuperate.

• In caso di assenza comunicata almeno 4 ore prima l’allievo riceverà a titolo di recupero una giornata gratuita di contenuti multimediali, oltre 140 video lezioni registrate di tutti i corsi per potersi allenare. La giornata deve essere utilizzata entro la scadenza dell’abbonamento.

• CONFERMA DELLE LEZIONI: Le lezioni sono confermate con un minimo di 3 persone iscritte 24 ore prima della lezione, in caso di cancellazione la lezione da parte della scuola, la lezione sarà tolta dal palinsesto e le prenotazioni cancellate, il credito utilizzato non sarà scalato chi è in pssesso di abbonamento mensile potrà scegliere un’altra lezione in presenza entro la scadenza del proprio abbonamento.

• In nessun caso sarà possibile cancellare la prenotazione oltre le 24 ore prima dell’inizio della lezione, in caso di assenza il credito sarà perso.

• SOSPENSIONI: E’ possibile sospendere il proprio abbonamento solo in caso di infortunio che impedisce la frequenza e solo previa presentazione di certificazione medica che attesta l’impossibilità a praticare l’attività.

• Il practice-time ha durata di 1 ora e deve essere prenotato anticipatamente previa prenotazione tramite la app nelle slot messe a disposizione all’interno del palinsesto Practice time. E’ possibile prenotarsi solo negli orari di apertura della scuola.

• Le lezioni private (orari e pacchetti) possono essere concordate con l’istruttore. L’utente dovrà versare la quota di prenotazione sala di € 10,00 alla SSD e concordare/saldare il prezzo della lezione privata con l’istruttore.

AFFILIAZIONE ANNUALE E ASSICURAZIONE SPORTIVA CSEN: L’assicurazione base è compresa nell’affiliazione annuale di

€ 25,00, il rinnovo è obbligatorio il giorno della scadenza in caso di rinnovo ritardato sarà rinnovata l’annualità a partire dalla scadenza precedente. E’ possibile richiedere assicurazione integrativa (costo annuale € 65,00) consigliata per corsi di livello avanzato. L’assicurazione integrativa è obbligatoria per allieve che praticano Agonismo (competizioni sportive di qualsiasi tipo) se non si possiede assicurazione sportiva personale. Potete consultare i massimali sul sito di CSEN al seguente link:

http://www.csen.it/component/phocadownload/category/8-estratti-polizze.html?Itemid=132

(4)

www.femaleartstudio.it QUOTE DI ACCESSO AI CORSI

I corsi proposti dalla società sportiva seguono l’anno accademico dal 13 Settembre 2021 al 30 Giugno 2022, durante il periodo estivo il palinsesto si riduce e le lezioni possono essere frequentate a ingresso senza abbonamento utilizzando i crediti.

COSA SONO I CREDITI e QUANTO VALGONO? . 1 Credito = 1 Euro

La scuola per andare incontro agli allievi e agevolare la comprensione dei voucher Covid ha inserito l’utilizzo dei crediti per accedere alle lezioni. Puoi utilizzare i crediti per iscriverti alle lezioni on line, in presenza, e per tutti i servizi, workshop ecc. organizzati dalla Società Sportiva. Dal 5 Settembre 2021 sarà possibile accedere ai corsi con abbonamento mensile oppure con l’utilizzo dei crediti.

CREDITI O ABBONAMENTO? Cosa scegliere?

ABBONAMENTO CREDITI

Il tuo posto in classe è sempre assicurato Puoi prenotarti in autonomia alla classe che vuoi Risparmio mensile assicurato se frequenti

in modo continuativo una lezione Risparmio mensile se non puoi vincolarti a un orario fisso e riesci a frequentare senza continuità

Se non puoi venire a lezione e avverti la segreteria attiveremo una giornata di corsi multimediali con oltre 100 video lezioni a disposizione per poterti allenare

Puoi inserirti a lezione fino a 5ʹ prima se c’è disponibilità

Sai quanto spendi ogni mese senza sorprese Puoi cancellare la tua presenza senza perdere i crediti entro 24 ore dall’inizio della lezione.

Sei motivato a frequentare con costanza Puoi utilizzare i tuoi crediti per tutto quello che acquisti all’interno della Società

QUANTI CREDITI SERVONO PER OGNI LEZIONE?

PRACTICE TIME : Ingresso alla scuola per la pratica in sala o sul palco in condivisione previa prenotazione in app

solo in orari di apertura

€ 10,00 (10 crediti) Lezione TIPO A singola tecnica attrezzo da 80ʹ di Pole Dance, Cerchio Aereo, Tessuti Aerei, Heels ,

Burlesque

€ 17,00 (17 crediti)

Lezione TIPO B singola di Forza e Flessibilità (80ʹ), Flessibilità (80ʹ), Verticalismo (80ʹ), € 15,00 in presenza (15 crediti)

€ 13,00 on line (13 crediti) Lezione TIPO C singola di Sexy Chair (50ʹ), Exotic Pole Dance (50ʹ) € 15,00 (15 crediti)

ABBONAMENTI DISPONIBILI Corsi Dilettantistici Adulti

Tutti gli abbonamenti Mensili Mono-settimanali e Bi-settimanali hanno la durata di 4 settimane.

100 crediti (Durata 3 mesi) € 100,00

150 crediti (Durata 3 mesi) € 150,00

200 crediti (Durata 3 mesi) € 185,00

TIPO A – Abbonamento Mensile 1 lezione a settimana tecnica attrezzo (durata 80ʹ) € 64,00 TIPO A – Abbonamento Mensile 2 lezioni a settimana tecnica attrezzo (durata 80ʹ) € 120,00

TIPO B – Abbonamento Mensile 1 lezione a settimana da 80ʹ (durata 80ʹ) € 56,00

TIPO B – Abbonamento Mensile 2 lezioni a settimana da 80ʹ (durata 80ʹ) € 104,00

TIPO C – Abbonamento Mensile 1 lezione a settimana da 80ʹ (durata 50ʹ) € 56,00

TIPO C – Abbonamento Mensile 2 lezioni a settimana da 80ʹ (durata 50ʹ) € 104,00

Corsi Dilettantistici Juniores (Under 18)

Abbonamento Mono settimanale Piccolo Circo € 64,00

Abbonamento Bisettimanale Piccolo Circo € 104,00

Abbonamento Mono settimanale Tessuti Aerei Under 18 € 64,00

Abbonamento Mono settimanale Cerchio Aereo Under 18 € 64,00

Abbonamento Bisettimanale Tessuti Aerei +. Cerchio Aereo Under 18 € 104,00

Corsi Agonistici Juniores (Under 18)

Abbonamento Agonistica Pole Dance Bisettimanale € 104,00

(5)

www.femaleartstudio.it

AUTOCERTIFICAZIONE COVID

DICHIARAZIONE AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 D.P.R.N.445/2000 ATLETA MAGGIORENNE

Il/La sottoscritto/a ______________________________, nato/a _______________il __/__ /__

a ( ___ ),residente in __________________________(_ _),via ___________________________

Codice Fiscale _______________________________ tel: ______________________________

Mail:__________________________________

iscritto alle Società sportiva dilettantistica Female Arts Studio S.r.l. e regolarmente tesserato.

DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ CHE :

Ho letto e accettato il DVR aggiornato norme covid e il regolamento interno della struttura

Sono in possesso di certificato medico per l’attività sportiva dilettantistica non agonistica

Non è attualmente positivo accertato al COVID 19;

Non ha avuto negli ultimi 14 giorni, per quanto di mia conoscenza, contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19;

E’ a conoscenza dell’ obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di sintomi respiratori (a titolo non esaustivo, temperatura corporea>37,5°C, tosse, astenia, dispnea, mialgie, diarrea, anosmia, ageusia) ed eventualmente è rientrato agli allenamenti, dopo più di 14 giorni dal sussistere di tali sintomi;

Non ha avuto negli ultimi 14 giorni, per quanto di mia conoscenza, contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19;

Nel caso di positività pregressa al COVID 19, risulta attualmente “guarito” (Il paziente guarito è colui il quale risolve i sintomi dell’infezione da Covid-19 e che risulta negativo in due test consecutivi,

effettuati a distanza di 24 ore uno dall’altro, per la ricerca di SARS-CoV-2).

Luogo __________________Data __/__/_____

Firma del dichiarante

_____________________________________

(6)

www.femaleartstudio.it

AUTOCERTIFICAZIONE COVID

DICHIARAZIONE AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 D.P.R.N.445/2000 PER MINORE

Il/La sottoscritto/a ____________________________________, nato/a _______________il __/__ /__

a ( ___ ),residente in ____________________________________(_ _),via ___________________________

Codice Fiscale _______________________________________ tel: _________________________________

Mail:__________________________________

IN QUALITA' DI

Genitore

Tutore legale

Dell'atleta/i______________________________________________, nato/a _______________il __/__ /__

a ( ___ ),residente in ____________________________________(_ _),via ___________________________

Codice Fiscale _______________________________________

DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ CHE :

Ho letto e accettato il DVR aggiornato norme covid e il regolamento interno della struttura

Il minore è in possesso di certificato medico per l’attività sportiva dilettantistica non agonistica

Non è attualmente positivo accertato al COVID 19;

Non ha avuto negli ultimi 14 giorni, per quanto di mia conoscenza, contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19;

E’ a conoscenza dell’ obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di sintomi respiratori (a titolo non esaustivo, temperatura corporea>37,5°C, tosse, astenia, dispnea, mialgie, diarrea, anosmia, ageusia) ed eventualmente è rientrato agli allenamenti, dopo più di 14 giorni dal sussistere di tali sintomi;

Non ha avuto negli ultimi 14 giorni, per quanto di mia conoscenza, contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19;

Nel caso di positività pregressa al COVID 19, risulta attualmente “guarito” (Il paziente guarito è colui il quale risolve i sintomi dell’infezione da Covid-19 e che risulta negativo in due test consecutivi,

effettuati a distanza di 24 ore uno dall’altro, per la ricerca di SARS-CoV-2).

Luogo __________________Data __/__/_____

Firma del dichiarante

_____________________________________

Riferimenti

Documenti correlati

Il metodo che stiamo per descrivere, detto metodo delle potenze, permette di calcolare solo un autovalore: quello avente il massimo modulo.. Nonostante esistano situazioni in

Oggetto: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL'AFFIDAMENTO, IN CONCESSIONE, DELLA GESTIONE DI IMPIANTI SPORTIVI SENZA RILEVANZA

445 non è richiesta autenticazione della sottoscrizione, ma il legale rappresentante deve allegare a pena d'esclusione semplice copia fotostatica di un proprio documento

1. La società potrà acquisire dai soci, su richiesta dell’organo amministrativo, finanziamenti senza o con obbligo di rimborso, esclusivamente gratuiti, nel

Nel caso dei sistemi lineari diagonali, dal momento che ogni equazione pu `o essere risolta semplicemente con la divisione (7), sono sufficienti n operazioni aritmetiche e quindi

e) le prescrizioni operative, le misure preventive e protettive ed i dispositivi di protezione individuale, in riferimento alle interferenze tra le lavorazioni f) le misure

2:2008; ”Prestazioni energetiche degli edifici: determinazione del fabbi- sogno di energia primaria e dei rendimenti per la climatizzazione invernale e per la produzione di acqua

1)RISOLVI I SEGUENTI PROBLEMI CON L’OPERAZIONE CORRETTA. Il corso prevede 45 lezioni e ogni lezione costa €20. Quanti soldi dovrà mettere da parte per pagare il corso?. Giulia