• Non ci sono risultati.

Comune di Napoli Data: 28/12/2020, IG/2020/

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comune di Napoli Data: 28/12/2020, IG/2020/"

Copied!
29
0
0

Testo completo

(1)

AREA TRASFORMAZIONE DEL TERRITORIO

UOA Coordinamento e monitoraggio degli interventi diretti all’attuazione del PdG sito UNESCO

protocollo generale n. PG/2020/840116 del 16 dicembre 2020 Al Direttore Generale

All’Assessore ai Beni Comuni e all’Urbanistica e p.c. All’Area Trasformazione del Territorio

Oggetto: Comunicazione preventiva ai sensi della “Direttiva generale per l’attività amministrativa e la gestione anno 2013”.

Affidamento ai sensi dell'articolo 36 comma 2 lettera a) del Dlgs n.50/2016 smi della fornitura di hardware e software (macchine d’ufficio) nell’ambito del progetto denominato

“Incentivi relativi agli interventi di recupero delle parti comuni degli edifici privati ricadenti nel centro storico sito UNESCO”, con risorse a valere sul Patto per la Città di Napoli FSC 2014-2020.

Con la presente si informano le SS.LL. che questo servizio procederà all’affidamento diretto, ai sensi dell'art.36 co.2 lett. a) del Dlgs n.50/2016 smi della fornitura di hardware e software (macchine d’ufficio) nell’ambito del progetto denominato “Incentivi relativi agli interventi di recupero delle parti comuni degli edifici privati ricadenti nel centro storico sito UNESCO”, con risorse a valere sul Patto per la Città di Napoli FSC 2014-2020”, mediante Trattativa Diretta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) ai sensi dell’art.36 co.6 del Dlgs n.50/2016 smi con l'adozione del seguente provvedimento amministrativo, che si trasmette in allegato:

Determina Dirigenziale n. K3003_161220_002 del 16 dicembre 2020 avente ad oggetto:

Affidamento ai sensi dell'articolo 36 comma 2 lettera a) del Dlgs n.50/2016 smi della fornitura di hardware e software (macchine d’ufficio) nell’ambito del progetto denominato “Incentivi relativi agli interventi di recupero delle parti comuni degli edifici privati ricadenti nel centro storico sito UNESCO”, con risorse a valere sul Patto per la Città di Napoli FSC 2014-2020.”.

Il RUP

dott.ssa Annunziata Moscovio

Il Dirigente

arch. Fabio Vittoria

(2)

COMUNE DI NAPOLI Area Trasformazione del Territorio

UOA Coordinamento e monitoraggio degli interventi diretti all’attuazione del PdG sito UNESCO

DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO

Affidamento della fornitura di hardware e software (macchine d'ufficio) nell'ambito del progetto denominato “Incentivi relativi agli interventi di recupero delle parti comuni degli edifici privati ricadenti nel centro storico sito UNESCO”, con risorse a valere sul Patto per la Città di Napoli FSC 2014-2020.

CUP B65C16000390001 - SMARTCIG ZBF2FCD720

(3)

INDICE

Articolo 1 - Amministrazione appaltante...3

Articolo 2 – Oggetto dell'affidamento ...3

Articolo 3 - Condizioni di partecipazione...3

Articolo 4 - Cause di incompatibilità...3

Articolo 5 - Importo a base d'asta...4

Articolo 6 - Procedura di affidamento...4

Articolo 7 - Stipula del contratto...5

Articolo 8 - Aumento o diminuzione dell’importo contrattuale...5

Articolo 9 – Requisiti tecnici minimi...5

Articolo 10 – Ordine di consegna...5

Articolo 11 – Fatturazione e pagamento...6

Articolo 12 – Tempi e luoghi di consegna...6

Articolo 13 – Penali...6

Articolo 14 – Norme di riferimento...6

Articolo 15 - Risoluzione del contratto...6

Articolo 16 - Tutela dei dati personali ...7

Articolo 17 - Controversie...7

Articolo 18 - Responsabile unico del procedimento...7

Allegato A...7

(4)

Articolo 1 – Amministrazione appaltante

L’Amministrazione appaltante è il Comune di Napoli – Area Trasformazione del Territorio – U.O.A. Coordinamento e monitoraggio degli interventi diretti all'attuazione del Piano di Gestione del centro storico sito UNESCO (di seguito U.O.A.) con sede a:

Largo Torretta 19 – 80122 Napoli.

Telefono: 081 79 58925

E-mail: uoa.monitoraggiopianogestioneunesco@comune.napoli.it PEC: uoa.monitoraggiopianogestioneunesco@pec.comune.napoli.it Articolo 2 – Oggetto dell'affidamento

Oggetto del presente affidamento è la fornitura di attrezzature informatiche hardware e software, comprensive di tutti gli accessori (quali cavi di alimentazione, cavi di connessione, ecc.), nonché dei servizi connessi alla consegna degli stessi presso la sede dell'U.O.A. Coordinamento e monitoraggio degli interventi diretti all'attuazione del Piano di Gestione del centro storico sito UNESCO (servizio di trasporto, consegna al piano e montaggio).

L’elenco dei requisiti minimi del materiale oggetto della fornitura è dettagliatamente riportato del presente disciplinare e nel relativo allegato.

Su tutti gli oggetti della fornitura il fornitore avrà cura di apporre una piccola targa adesiva contenente l’indicazione della fonte di finanziamento “Patto per la Città di Napoli FSC 2014- 2020” secondo le indicazioni e i loghi forniti dall'Amministrazione Appaltante.

Articolo 3 - Condizioni di partecipazione

Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di affidamento gli operatori economici di cui all'articolo 45 del D.Lgs. n.50/2016 smi.

Non è ammessa la partecipazione degli operatori economici per i quali sussistano le cause di esclusione normativamente fissate, e in particolare:

- le cause di esclusione di cui all'art. 80, comma 1, dalla lett. a) alla lett. g); comma 2;

comma 3; comma 4; comma 5, dalla lett. a) alla lett. m), del D.Lgs. n.50/2016 smi;

- le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all'art. 67 del D.Lgs. n.159/2011 - smi;le condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. n.165/2001 smi.

Costituiscono altresì cause di esclusione dalla presente procedura:

- la mancata sottoscrizione del presente disciplinare;

- la mancata sottoscrizione del Patto di Integrità;

- la mancata accettazione dei contenuti del “Protocollo di legalità” sottoscritto dal Comune di Napoli e dalla Prefettura di Napoli in data 01.08.2007, pubblicato e prelevabile sul sito internet della Prefettura e del Comune di Napoli all'indirizzo:

https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8299;

- la mancata accettazione delle condizioni del Programma 100 previsto dal DUP vigente e pubblicato sul sito del Comune di Napoli all'indirizzo:

https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8299 . Articolo 4 - Cause di i ncompatibilità

(5)

Comune di Napoli, approvato con delibera di G.C. n. 254 del 24 aprile 2014, l’Affidatario dovrà attestare di non aver concluso contratti di lavoro subordinato o autonomo e comunque di non aver attribuito incarichi a dipendenti del Comune di Napoli, anche non più in servizio, che negli ultimi tre anni abbiano esercitato poteri istruttori, autoritativi o negoziali per conto della Amministrazione Comunale in procedimenti in cui la controparte sia stata interessata, impegnandosi altresì a non conferire tali incarichi per l’intera durata del contratto, consapevole delle conseguenze previste dall’art. 53 comma 16-ter del D.Lgs.

n.165/2001 smi.

Articolo 5 - Importo a base d'asta

Il valore complessivo presunto per la fornitura oggetto del presente affidamento è stato quantificato in € 4.098,00 oltre IVA al 22% pari ad € 901,56.

L'importo dell'affidamento è da intendersi comprensivo di tutte le prestazioni indicate al precedente punto 2 del presente disciplinare.

Non sono ammesse offerte economiche che comportano una spesa superiore.

Il periodo di tempo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta è di sei mesi dalla data di trasmissione della stessa.

L'offerta è omnicomprensiva di tutti i costi connessi all'appalto, pertanto, l’Affidatario si intende compensato per tutti gli oneri, diretti e indiretti che da esso dovessero derivare.

In considerazione della fornitura oggetto del presente affidamento, l’importo per gli oneri della sicurezza è pari a zero, in quanto il presente affidamento non è soggetto alla predisposizione del Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze, ai sensi dell’art. 26 comma 3 bis del D.Lgs. n.81/2008 smi.

La fornitura oggetto di affidamento è finanziata con risorse FSC 2014 – 2020 del Patto per la Città di Napoli, individuate nella Delibera di Giunta Comunale n. 132 del 8 maggio 2020 e nei successivi provvedimenti di bilancio.

Articolo 6 - Procedura di affidamento

Per la fornitura di hardware e software (macchine d'ufficio) nell'ambito del progetto denominato “Incentivi relativi agli interventi di recupero delle parti comuni degli edifici privati ricadenti nel centro storico sito UNESCO”, l'Amministrazione appaltante procede mediante affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs. n.50/2016 smi.

La procedura è espletata mediante ricorso a trattativa diretta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA), ai sensi dell'art. 36 comma 6 e segg. del D.Lgs.

n.50/2016 smi.

La documentazione della procedura è composta da:

- Disciplinare di affidamento;

- Modello di dichiarazione sostitutiva di certificazione;

- Patto di integrità.

Per la partecipazione alla procedura di affidamento, l’operatore economico dovrà caricare sulla piattaforma telematica MePA, secondo le modalità e nei termini indicati, i documenti di seguito specificati, sottoscritti digitalmente dal suo legale rappresentante:

Disciplinare di affidamento;

Modello di dichiarazione sostitutiva di certificazione;

Patto di integrità;

(6)

Offerta economica (generata automaticamente del sistema).

Dettaglio dell'offerta economica.

In quest'ultimo documento l'operatore economico dovrà riportare l'elenco dei prodotti oggetto della fornitura e per ciascuno di questi i prezzi unitari e le relative quantità, descrizioni, specifiche tecniche, condizioni di garanzia ed eventuali altre condizioni contrattuali.

A maggior chiarimento, per la presentazione delle offerte, l'operatore economico può fare riferimento alla “Guida alla risposta alla trattativa diretta” presente al link:

https://www.acquistinretepa.it/opencms/export/sites/acquistinrete/documenti/airpa/guide/guid e_impresa/Guida_alla_risposta_dellximpresa_alla_Trattativa_Diretta_x_Lato_Impresa1.pdf La partecipazione alla presente procedura comporta l’integrale accettazione delle condizioni previste nel presente disciplinare.

Articolo 7 - Stipula del contratto

L’Amministrazione appaltante procederà alla stipula del contratto, previa verifica dei requisiti di cui all’articolo 80 del D.Lgs. n.50/2016 smi, prevista dalla normativa vigente.

Costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto, sebbene non materialmente allegati al medesimo, i seguenti documenti:

− disciplinare di incarico;

− determinazione dirigenziale di affidamento;

− offerta economica;

− dettaglio dell'offerta economica.

Le spese del contratto sono poste a carico dell'Affidatario. L'importo delle medesime sarà corrisposto nelle modalità indicate dall'Amministrazione appaltante.

Articolo 8 - Aumento o diminuzione dell’importo contrattuale

Il fornitore è consapevole ed accetta che l'Amministrazione appaltante ha la facoltà di richiedere un aumento o una diminuzione del quantitativo di articoli oggetto del contratto, fino alla concorrenza di un quinto dell’importo contrattuale ordinato, senza che a fronte della richiesta, il fornitore possa avanzare alcuna pretesa per maggiori compensi, indennizzi e/o risarcimenti, ovvero chiedere la risoluzione del contratto stesso.

Articolo 9 – Requisiti tecnici minimi

I prodotti oggetto della fornitura, costruita a partire da metaprodotti presenti su MePA classificati, ove previsto, come conformi ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM), devono rispettare i predetti criteri minimi ambientali adottati con Decreto del Ministro dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare: Forniture di attrezzature elettriche ed elettroniche di ufficio (PC portatili, PC da tavolo, stampanti, fotocopiatrici, apparecchiature multifunzione per ufficio) (approvato con D.M. n. 13 del dicembre 2013, G.U. n. 13 del 17/01/2014).

Articolo 10 – Ordine di consegna

L'Amministrazione appaltante provvederà ad inviare un ordine di consegna della fornitura in questione.

(7)

dell’ordine stesso IVA esclusa.

Per quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni particolari si rimanda e varrà quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto relative alle forniture in questione.

Articolo 11 – Fatturazione e pagamento

Il fornitore fatturerà all'Amministrazione appaltante il prezzo aggiudicato degli articoli consegnati sulla base del contratto stipulato e secondo le indicazioni fornite dall'Amministrazione appaltante, a seguito di rilascio, da parte di quest'ultima, di attestazione della regolare esecuzione della fornitura.

Il pagamento in ogni caso è subordinato alla disponibilità delle risorse nazionali e comunitarie.

Articolo 12 – Tempi e luoghi di consegna

Il fornitore affidatario si impegna ad eseguire le consegne presso la sede dell'U.O.A.

Coordinamento e monitoraggio degli interventi diretti all'attuazione del Piano di Gestione del centro storico sito UNESCO, o in altro luogo indicato dall'Amministrazione Appaltante, senza creare interruzione dell’attività lavorativa dell’Amministrazione, entro il termine massimo di 20 giorni, naturali, consecutivi e successivi, decorrenti dall’ordine di consegna.

Le consegne dovranno essere effettuate nei giorni lavorativi dalle ore 9.00 alle ore 16.00 previo accordo con il servizio committente. Le consegne si intendono comprensive di imballaggio, trasporto, facchinaggio e bolla di consegna degli articoli consegnati, installazione e montaggio. Per eventuali inadempienze (ritardo nelle forniture, consegna del materiale diverso da quello aggiudicato, ecc.) saranno immediatamente comunicate e applicate le penali previste dal presente atto.

Articolo 13 – Penali

Gli eventuali inadempimenti contrattuali che daranno luogo all’applicazione delle penali dovranno essere contestati al fornitore dall'Amministrazione appaltante, secondo le modalità stabilite dalle Condizioni Generali di Contratto.

Articolo 14 – Norme di riferimento

Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente documento, si rinvia alla normativa vigente in tema di contratti pubblici, alla documentazione relativa alla disciplina del Mercato Elettronico, ivi compresi il Bando di Abilitazione e i relativi allegati (es.

capitolato tecnico, Condizioni Generali di Contratto, regole, ecc.), nonché in generale a tutti gli atti e documenti che disciplinano l’abilitazione, la registrazione, l’accesso e la partecipazione dei soggetti al Mercato Elettronico.

Articolo 15 - Risoluzione del contratto

L'Amministrazione appaltante si riserva la facoltà di risolvere il contratto al verificarsi di adempimenti inesatti o parziali delle prestazioni contrattuali, previa diffida ad adempiere, da comunicarsi a mezzo raccomandata A.R. o PEC, ovvero nel caso di gravi inadempienze agli obblighi contrattuali da parte dell’Affidatatario. In tal caso l’Amministrazione appaltante avrà facoltà di procedere all’esecuzione in danno dell’Affidatario. Resta salvo il diritto al risarcimento dell’eventuale maggior danno.

(8)

Articolo 16 - Tutela dei dati personali

Ai sensi dell'art. 13, del D.Lgs n. 196/2003, recante "Codice in materia di protezione dei dati personali" la stazione appaltante fornisce le seguenti informazioni sul trattamento dei dati personali alla stessa forniti.

L’Amministrazione appaltante tratterà le informazioni relative alla procedura in oggetto unicamente al fine di gestire il rapporto contrattuale e ogni altra attività strumentale al perseguimento delle proprie finalità istituzionali. La conoscenza di tali informazioni è necessaria per gestire contratti, ordini, arrivi e spedizioni, fatture, e per adempiere i connessi obblighi derivanti da leggi e regolamenti civilistici e fiscali.

Per il perseguimento delle predette finalità, l’Amministrazione appaltante raccoglie i dati personali dei partecipanti in archivi informatici e cartacei e li elabora secondo le modalità necessarie.

I predetti dati non saranno diffusi né saranno trasferiti all’esterno. Tutte le informazioni suddette potranno essere utilizzate da dipendenti dell’Amministrazione appaltante, che rivestono la qualifica di Responsabili o di Incaricati del trattamento, per il compimento delle operazioni connesse alle finalità del trattamento.

L’Amministrazione appaltante potrà inoltre comunicare alcuni dei dati in suo possesso a Pubbliche Autorità, all’Amministrazione finanziaria e ogni altro soggetto abilitato alla richiesta per l’adempimento degli obblighi di legge. Tali Enti agiranno in qualità di distinti

“Titolari” delle operazioni di trattamento.

Articolo 17 - Controversie

Tutte le controversie relative all’interpretazione e all’esecuzione del contratto di appalto, non definibili in via bonaria, saranno demandate al giudice ordinario, con esclusione della competenza arbitrale. Il Foro competente è quello di Napoli.

Articolo 18 - Responsabile unico del procedimento

Ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. n.50/2016 smi, il responsabile unico del procedimento è la dott.ssa Annunziata Moscovio, i cui riferimenti sono di seguito specificati:

Area Trasformazione del Territorio

Servizio Valorizzazione della Città Storica Largo Torretta 19 - 80122 Napoli

Telefono 081 79 58243

Email annunziata.moscovio@comune.napoli.it

Si allega al presente disciplinare il prospetto “allegato A” contenente l’elenco dettagliato dei prodotti da acquistare.

Il presente atto deve essere sottoscritto digitalmente dall'operatore economico per accettazione ai sensi dell'articolo 24 del D.Lgs. n.82/2005 smi (Codice dell'Amministrazione Digitale)

(9)

Allegato A - Elenco dei prodotti da acquistare

n. progressivo materiale quantità specifiche tecniche

1 PC (tecnici) 1 scheda n. 1

2 PC (amministrativi) 1 scheda n. 2

3 Monitor 2 scheda n. 3

4 Mouse 2 scheda n. 4

5 Scanner 1 scheda n. 5

6 Software di utilità per ufficio 2 scheda n. 6

7 Software per gestione documenti 1 scheda n. 7

8 Storage HD esterno 1 scheda n. 8

9 Cavetti di rete 2 scheda n. 9

(10)

Scheda n. 1 Tipo dispositivo PC -Workstation

HP Z2 G5 MINI workstation o similare

Formato Mini

Processore INTEL CORE I7-10700 2.9GHZ – MASSIMA 4.8

Dimensioni dischi 512 GB SSD

Memoria RAM installata 16 GB

Scheda grafica 4096 MB

Sistema Operativo Windows 10 Pro 64 bit

Altre specifiche Inclusi: tastiera e mouse e installazione software di utilità per ufficio

(11)

Scheda n. 2

Tipo dispositivo PC

HP EliteDesk 800 G5 Small Form Factor o similare

Formato Mini

Processore Intel Core i5-9500 (o equivalente) - 3,0 GHz

Dimensioni dischi 256 GB SSD

Memoria RAM installata 16 GB

Scheda grafica Intel UHD 630 (o equivalente)

Sistema Operativo Windows 10 Pro 64 bit

Altre specifiche Inclusi: tastiera e mouse e installazione software di utilità per ufficio

(12)

Scheda n. 3

Tipo dispositivo Monitor

HP Elite dislay E273m audio o similare

Dimensione schermo 27”

Formato 16:9

Risoluzione 1920x1080

Tipologia display LED

Luminosità 300 cd/mq

Audio altoparlanti integrati

Altre specifiche webcam integrata

(13)

Scheda n. 4

Tipo dispositivo Mouse

Logitech M220 o similare

Connessione wireless da 2,4 GHz

Numero di pulsanti 3

Scroll si

Risoluzione sensore 1000 dpi

(14)

Scheda n. 5

Tipo dispositivo Scanner

Canon DR-C230 o similare

Formato A4

Tipo da tavolo

Risoluzione ottica 600 dpi

Lato scansione fronte/retro/fronte-retro

Capacità di alimentazione 50 fogli (80g/mq)

Bianco e nero/colore 30 ppm/60 ipm

Tipo dispositivo scanner

(15)

Scheda n. 6 Descrizione Software di utilità per ufficio

Nome commerciale del

software Microsoft Office

Versione Home Business

Durata abbonamento licenza perpetua

Altre specifiche licenza tipo retail

(16)

Scheda n. 7

Descrizione Software per gestione documenti

Nome commerciale del

software Adobe Acrobat

Versione PRO 2020

Durata abbonamento licenza perpetua

Altre specifiche licenza tipo retail

(17)

Scheda n. 8 Tipo dispositivo Storage HP esterno

Connessione USB

Capacità di memoria Minimo 1000 Gb

(18)

Scheda n. 9

Descrizione cavo ethernet

Lunghezza 5-10 m

(19)

COMUNE DI NAPOLI Area Trasformazione del Territorio

UOA Coordinamento e monitoraggio degli interventi diretti all’attuazione del PdG sito UNESCO

MODELLO DI

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE

Affidamento della fornitura di hardware e software (macchine d'ufficio) nell'ambito del progetto denominato “Incentivi relativi agli interventi di recupero delle parti comuni degli edifici privati ricadenti nel centro storico sito UNESCO”, con risorse a valere sul Patto per la Città di Napoli FSC 2014-2020.

CUP B65C16000390001 - SMARTCIG ZBF2FCD720

(20)

Il sottoscritto MARCELLO MONTELLA nato a --OMISSIS-- il --OMISSIS-- residente in --OMISSIS-- via --OMISSIS--

in qualità di (es. libero professionista/legale rappresentante, ecc.) LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA A & T SOLUTIONS GROUP SRL

con sede legale in NAPOLI VIA SAN GIACOMO DEI CAPRI 156

n. telefono --OMISSIS-- pec AETSGROUP@PEC.IT _ codice fiscale 07636670635 partita Iva 07636670635

consapevole delle sanzioni penali in cui incorre in caso di dichiarazioni non veritiere o mendaci

DICHIARA E ATTESTA

ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 smi:

1) di non incorrere nelle cause di esclusione di cui all’art. 80, comma 1, dalla lett. a) alla lett.

g); comma 2; comma 3; comma 4; comma 5, dalla lett. a) alla lett. m), del D.lgs. n.

50/2016 smi;

2) di non incorrere nelle cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all'art. 67 del D.Lgs. n.159/2011 smi;

3) di non trovarsi nelle condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. 165/2001 smi;

4) di essere a conoscenza delle norme in materia antimafia di cui alla Legge 136/2010 smi, al D.L. 187/2010 smi ed al D.Lgs. 159/2011 smi;

5) che i dati identificativi (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, comune di residenza, ecc.) dei soggetti di cui all’art. 80 comma 3 del D.Lgs n. 50/2016 smi, ivi compresi i cessati dalla carica nell'anno antecedente la data della lettera d’invito della procedura in oggetto, sono i seguenti:

il --OMISSIS-- - (nome e cognome) MARCELLO MONTELLA nato a --OMISSIS--

________________

residente in --OMISSIS-- via --OMISSIS--

codice fiscale --OMISSIS-- carica ricoperta AMMINISTRATORE UNICO _____

*** *** ***

- (nome e cognome) ____ nato a il________________

(21)

codice fiscale carica ricoperta ______

*** *** ***

- (nome e cognome) ____ nato a il________________

residente in ___ via ______

codice fiscale carica ricoperta ______

e che nei confronti dei predetti soggetti non sussistono i motivi di esclusione di cui all’art. 80 commi 1 e 2 del D. Lgs. n.50/2016 smi;

6) di essere edotto degli obblighi derivanti dal Codice di Comportamento consultabile sul sito del Comune di Napoli al seguente link:

https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19990

adottato dal Comune di Napoli con Deliberazione di Giunta Comunale 254 del 24 aprile 2014 e modificato con Delibera di Giunta Comunale n. 247 del 29 aprile 2017, e di impegnarsi in caso di aggiudicazione ad osservare e far osservare ai propri collaboratori le disposizioni del predetto Codice che prevede sanzioni in caso di inosservanza delle stesse1. In tutti i casi di violazione delle norme di cui al Codice di Comportamento, resta fermo il pieno diritto del Comune di Napoli di chiedere ed ottenere il risarcimento dei danni patiti per la lesione della propria immagine ed onorabilità;

7) di non aver concluso, ai sensi dell'art. 17 comma 5 del predetto Codice di Comportamento, contratti di lavoro subordinato o autonomo e comunque di non aver attribuito incarichi a dipendenti dell’Amministrazione Comunale di Napoli, anche non più in servizio, che negli ultimi tre anni abbiano esercitato poteri istruttori, autoritativi o negoziali per conto dell'amministrazione comunale in procedimenti in cui la controparte sia stata interessata; si impegna altresì a non conferire tali incarichi per l'intera durata del contratto, consapevole delle conseguenze previste dall'art. 53 comma 16-ter del D.Lgs. n.165/2001 smi;

8) di essere a conoscenza e di accettare le condizioni del Programma 100 previsto dal D.U.P. vigente (per cui l'aggiudicazione è subordinata all'iscrizione nell'anagrafe dei contribuenti, ove dovuta, ed alla verifica dei pagamenti dei tributi locali IMU, Tarsu e Tosap/Cosap), pubblicata sul sito del Comune di Napoli all'indirizzo:

https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8299;

9) di essere a conoscenza e di accettare, ai sensi dell'articolo 52 della L.R. 3/2007 smi, l'obbligo di attuare in favore dei propri dipendenti e/o collaboratori condizioni economiche e contrattuali non inferiori a quelle risultanti dal contratto collettivo nazionale di lavoro di categoria, nonché di essere a conoscenza del vincolo per la stazione appaltante di subordinare l'aggiudicazione e i pagamenti degli acconti e del

- 1 Le sanzioni applicabili all'impresa affidataria in caso di violazione di quanto disposto dal Codice di Comportamento dei dipendenti dell'Ente possono quantificarsi in una percentuale variabile dallo 0,5 al 5%

dell'importo contrattuale. La percentuale da applicarsi nel range indicato verrà determinata dal Dirigente Responsabile dell'U.O.A. Coordinamento e monitoraggio degli interventi diretti all'attuazione del Piano di Gestione del centro storico sito UNESCO, sentito il RUP, in relazione alla gravità della suddetta violazione sulla scorta di indicatori di valutazione quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, danno di immagine, danno effettivo nell’esecuzione della prestazione, recidività, ecc. In caso di gravi e reiterate violazioni delle suddette disposizioni il presente contratto sarà unilateralmente risolto dall’Amministrazione.

(22)

saldo alla verifica del DURC;

10) di essere a conoscenza e di accettare tutte le norme pattizie contenute nel “Protocollo di legalità” sottoscritto dal Comune di Napoli e dalla Prefettura di Napoli in data 01.08.2007, pubblicato e prelevabile sul sito internet della Prefettura e del Comune di Napoli all'indirizzo:

https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8299 e di accettarne incondizionatamente il contenuto e gli effetti;

11) di impegnarsi a rispettare, ai sensi dell'art. 30 comma 3 del D.Lgs. n.50/2016 smi, gli obblighi in materia ambientale, sociale e del lavoro, stabiliti dalla normativa europea e nazionale, dai contratti collettivi o dalle disposizioni internazionali elencate nell'allegato X;

12) di essere a conoscenza e di impegnarsi a rispettare gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui alla Legge n. 136/2010 smi;

13) di impegnarsi a comunicare tempestivamente all'Amministrazione appaltante ogni eventuale variazione intervenuta negli organi societari;

14) di aver preso visione del Disciplinare di affidamento e di accettarne integralmente le condizioni;

15) di considerare remunerativa l’offerta economica presentata giacché per la sua formulazione ha preso atto e tenuto conto delle condizioni contrattuali e degli oneri compresi e di tutte le circostanze generali, particolari e locali, nessuna esclusa ed eccettuata, che possono aver influito o influire sia sulla fornitura oggetto di appaltop sia sulla determinazione della propria offerta.

Data NAPOLI, 16/12/2020________

Il presente modello va sottoscritto digitalmente dal dichiarante e trasmesso unitamente a fotocopia firmata del documento d’identità.

(23)

--OMISSIS--

(24)

Numero Trattativa 1548972

Fornitura di hardware e software (macchine d'ufficio) nell'ambito del progetto denominato “Incentivi relativi agli interventi di recupero delle parti comuni degli edifici privati

ricadenti nel centro storico sito UNESCO”, con risorse a valere sul Patto per la Città di Napoli FSC 2014-2020 Descrizione

Soglia di rilevanza comunitaria Sotto soglia

Modalità di svolgimento della procedura Telematica (on line) Modalità di definizione dell'offerta

CIG CUP

COMUNE DI NAPOLI - SERVIZIO ATTIVITÀ TECNICHE MUNICIPALITÀ 7

80014890638

80133 PIAZZA MUNICIPIO, 22 NAPOLI (NA) Amministrazione titolare del procedimento

IPA - Codice univoco ufficio per Fatturazione Elettronica

FABIO VITTORIA / VTTFBA64H04F839L Punto Ordinante

FABIO VITTORIA / VTTFBA64H04F839L COMUNE DI NAPOLI

Soggetto stipulante

Data e ora inizio presentazione offerta Data e ora termine ultimo presentazione offerta Data limite stipula contratto (Limite validità offerta del

Fornitore)

Informatica, Elettronica, Telecomunicazioni e Macchine per Ufficio (BENI)

Bandi / Categorie oggetto della Trattativa

A & T SOLUTIONS GROUP SRL Fornitore

Termini di pagamento

Dati di Consegna LARGO TORRETTA 19 - 80122 (NA) CAMPANIA

Dati e Aliquote di Fatturazione Aliquota IVA di fatturazione: 22%

Indirizzo di fatturazione: LARGO TORRETTA 19 - 80122 (NA) CAMPANIA

Ulteriori note

Valore dell’offerta economica

Ribasso a corpo ZBF2FCD720 B65C16000390001

4YNHLB

16/12/2020 15:41 16/12/2020 18:00 16/06/2021 18:00

4098

60 GG Data Ricevimento Fattura DATI GENERALI DELLA PROCEDURA

Tipologia di trattativa Affidamento diretto (art. 36, c. 2, lett. A, D.Lgs. 50/2016)

Oneri di Sicurezza non oggetto di ribasso e non compresi

nell’Offerta 0

(25)

Nr. Caratteristica Tipologia Regola di

Ammissione Valori

1 FORNITURA OGGETTO

PREVALENTE DELLA RDO Tecnico Nessuna regola

2 ACQUISTO

NOLEGGIO Tipo contratto Tecnico Lista di scelte

interventi di recupero delle parti comuni degli edifici privati ricadenti nel centro storico sito UNESCO”, con risorse a

valere sul Patto per la Città di Napoli FSC 2014-2020 Quantità 1

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

DOCUMENTI ALLEGATI ALLA TRATTATIVA

Descrizione Nome file

Patto di integrita-signed.pdf Patto di integrità

Disciplinare di affidamento- signed.pdf

Disciplinare di affidamento

Modello autocertificazione.doc Modello autocertificazione

RICHIESTE AL FORNITORE

Descrizione Firmato digitalmente

Sì Disciplinare di affidamento (per accettazione)

Sì Patto di integrità (per accettazione)

Sì Autocertificazione

Sì Dettaglio dell'offerta economica

(26)

COMUNE DI NAPOLI Area Trasformazione del Territorio

UOA Coordinamento e monitoraggio degli interventi diretti all’attuazione del PdG sito UNESCO

PATTO DI INTEGRITÀ TRA IL COMUNE DI NAPOLI

I PARTECIPANTI ALLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTOe

Affidamento della fornitura di hardware e software (macchine d'ufficio) nell'ambito del progetto denominato “Incentivi relativi agli interventi di recupero delle parti comuni degli edifici privati ricadenti nel centro storico sito UNESCO”, con risorse a valere sul Patto per la Città di Napoli FSC 2014-2020.

CUP B65C16000390001 - SMARTCIG ZBF2FCD720

(27)

Questo documento, sottoscritto per il Comune di Napoli dal competente Dirigente, deve essere obbligatoriamente sottoscritto e presentato insieme all'offerta da ciascun partecipante alla procedura in epigrafe.

La mancata consegna di questo documento, debitamente sottoscritto dal titolare o rappresentante legale del Soggetto concorrente, comporterà l'esclusione automatica dalla procedura.

Con il presente Patto di Integrità è sancita la reciproca, formale obbligazione del Comune di Napoli – U.O.A. Coordinamento e monitoraggio degli interventi diretti all’attuazione del PdG sito UNESCO e dei Soggetti concorrenti alla procedura di affidamento in epigrafe, di conformare i propri comportamenti ai principi di lealtà, trasparenza e correttezza, nonché l'espresso impegno anticorruzione di non offrire, accettare o richiedere somme di denaro o qualsiasi altra ricompensa, vantaggio o beneficio, sia direttamente che indirettamente tramite intermediari, al fine dell'assegnazione del contratto e/o al fine di distorcerne la corretta esecuzione.

Il personale, i collaboratori ed i consulenti del Comune di Napoli impiegati ad ogni livello nell'espletamento della procedura di affidamento in epigrafe e nel controllo dell'esecuzione del relativo contratto, sono consapevoli del presente Patto di Integrità e si impegnano al rispetto dei doveri, obblighi e divieti previsti a loro carico dalla legge e dal Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Napoli.

Il sottoscritto Soggetto concorrente assume, in particolare, i seguenti impegni:

- rendere noto ai propri collaboratori a qualsiasi titolo il Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Napoli, prendendo atto che il Comune di Napoli ne ha garantito l'accessibilità (ai sensi dell'art. 17, comma 2 del decreto Presidente della Repubblica n. 62/2013) pubblicandolo sul proprio sito istituzionale all'indirizzo web:

http//www.comune.napoli.it;

- osservare e far osservare ai propri collaboratori a qualsiasi titolo, avuto riguardo al ruolo e all'attività svolta, gli obblighi di condotta previsti dal Codice stesso;

- segnalare al Comune di Napoli qualsiasi tentativo di turbativa, irregolarità o distorsione nelle fasi di svolgimento della procedura di affidamento, da parte di ogni interessato o addetto o di chiunque possa influenzare le decisioni relative alla stessa procedura;

- in caso di aggiudicazione, riferire tempestivamente al Comune di Napoli ogni illecita richiesta di denaro, prestazione o altra utilità, od offerta di protezione, che sia avanzata nel corso dell'esecuzione dell'appalto nei confronti di un proprio rappresentante, agente o dipendente. Il sottoscritto Soggetto concorrente, parimenti, prende atto che analogo obbligo dovrà essere assunto da ogni altro soggetto che intervenga, a qualunque titolo, nell'esecuzione del contratto e che tale obbligo non è in ogni caso sostitutivo dell'obbligo di denuncia all'Autorità Giudiziaria dei fatti attraverso i quali sia stata posta in essere la pressione estorsiva e ogni altra forma di illecita interferenza;

- rendere noti, su richiesta del Comune di Napoli, tutti i pagamenti eseguiti e riguardanti il contratto eventualmente assegnatogli a seguito della procedura di affidamento in epigrafe, inclusi quelli eseguiti a favore di intermediari e consulenti.

Il sottoscritto Soggetto concorrente prende nota e accetta che, nel caso di mancato rispetto degli impegni anticorruzione assunti con il presente Patto di integrità, saranno applicate, a seconda delle fasi in cui lo stesso si verifichi, fatte salve le responsabilità comunque previste dalla legge, le seguenti sanzioni:

(28)

- esclusione dalla procedura di gara/affidamento;

- risoluzione del contratto;

- escussione della garanzia definitiva ex art. 103 del D.Lgs. n.50/2016 smi;

- esclusione dalle procedure di gara/affidamento indette dal Comune di Napoli e/o cancellazione dagli “elenchi aperti” per i successivi 3 (tre) anni.

Il presente Patto di integrità e le sanzioni applicabili resteranno in vigore sino alla completa esecuzione del contratto assegnato a seguito della procedura di gara/affidamento in epigrafe.

Eventuali fenomeni corruttivi o altre fattispecie di illecito, fermo restando, in ogni caso, quanto previsto dagli articoli 331 e seguenti del codice di procedura penale, vanno segnalati al Responsabile Unico del Procedimento e al Responsabile della prevenzione della corruzione del Comune di Napoli.

Ogni controversia relativa all'interpretazione e all'esecuzione del presente Patto di integrità tra il Comune di Napoli e i Soggetti concorrenti alle procedure di gara/affidamento di contratti pubblici, sarà risolta dall'Autorità Giudiziaria competente.

COMUNE di NAPOLI

Il Dirigente dell'U.O.A. Coordinamento e monitoraggio degli interventi diretti all’attuazione del PdG sito UNESCO arch. Fabio Vittoria

L'OPERATORE ECONOMICO Sottoscritto digitalemente per accettazione

La firma, in formato digitale, è stata apposta sull'originale del presente atto ai sensi dell'articolo 24 del

D.lgs n.82/2005 ss.mm.ii., CAD. Il presente provvedimento è conservato in originale negli archivi informatici del Comune di Napoli, ai sensi dell'articolo 22 del D.lgs n.82/2005 ss.mm.ii.

(29)

Durc On Line

Numero Protocollo INAIL_24252104 Data richiesta 17/10/2020 Scadenza validità 14/02/2021

Denominazione/ragione sociale A & T SOLUTIONS GROUP SRL

Codice fiscale 07636670635

Sede legale VIA SAN GIACOMO DEI CAPRI, 156 80131 NAPOLI (NA)

Con il presente Documento si dichiara che il soggetto sopra identificato RISULTA REGOLARE nei confronti di

I.N.P.S.

I.N.A.I.L.

Il Documento ha validità di 120 giorni dalla data della richiesta e si riferisce alla risultanza, alla stessa data, dell’interrogazione degli archivi dell’INPS, dell’INAIL e della CNCE per le imprese che svolgono attività dell’edilizia.

Riferimenti

Documenti correlati

La manifestazione di interesse al presente avviso non costituisce prova del possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l'affidamento del servizio che sarà

21 dell’“ALLEGATO A” che consente, per i lavori di importo inferiore a 40.000 euro, di adottare la determina di affidamento “semplificato”; VISTO

l’offerta della “Federalpol srl” quota complessivamente 135 € ma, analizzando le singole voci componenti la stessa, si evidenzia un eccessivo ribasso, ad esempio, nell’ipotesi

• di autorizzare la registrazione dell’impegno di spesa in favore della medesima società per l’importo complessivo di € 2.159,40 iva inclusa sulla voce contabile U.1.03.02.13

Si rende necessario, pertanto, autorizzare la registrazione, ad integrazione dell'impegno già assunto, dell’importo di € 1.108,09 Iva esclusa in favore della ditta Ponzi spa sul

Trascorso tale termine la proposta contrattuale diventa irrevocabile e l’impresa concorrente è obbligata alla propria offerta, per un periodo di giorni 180 (centottanta), a

La partecipazione alla trattativa diretta e l’esecuzione del servizio sono disciplinate dal presente Documento, dalle Regole del sistema di e-procurement della Pubblica

Il preventivo redatto in carta intestata, la domanda di partecipazione, la scheda tecnica (All. 1), la scheda tecnica originale del produttore, la descrizione sintetica sopra