• Non ci sono risultati.

ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEI CORSI SVOLTI NELLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEI CORSI SVOLTI NELLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEI CORSI SVOLTI NELLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE

INDIRIZZO MATEMATICO-SCIENTIFICO MARZO 2007

ESAME FINALE

VERBALE DELLA RIUNIONE DELLA COMMISSIONE DEL 9.03.2007 DIPARTIMENTO DI MATEMATICA

Alle ore 9,00 nell’aula 427 del Dipartimento di Matematica ha inizio la riunione preliminare della Commissione giudicatrice dell'esame di stato finale previsto dalla legge 341/90.

Sono presenti tutti i membri della Commissione nominata dal Decreto del Direttore Generale della Liguria in data 1 Marzo 2007 Prot. 969/C12 :

Presidente Prof. Domenico Arezzo Docente universitario Membri Prof. Fulvia Furinghetti Docente universitario Prof. Silvio Palmero Docente universitario Prof. Giovanni Maria Pedemonte Docente universitario

Prof. Massimo Ragadini Docente istruzione secondaria (dalle ore 11.00) Prof. Laura Recine Docente istruzione secondaria

Prof. Marcella Rogai Docente istruzione secondaria Prof. Annamaria Somaglia Docente istruzione secondaria

Segretario Sig. Ersilia Iannetti Ufficio scolastico regionale per la Liguria Il Prof. Massimo Ragadini è arrivato in ritardo a causa di uno sciopero delle ferrovie.

Risultano ammessi all’esame finale i seguenti candidati tutti per la classe A059 (nell’ultima colonna sono indicati i rispettivi insegnanti supervisori)

1 Bergamino Silvia Ragadini

2 Bruzzone Mariangela Ragadini

3 Cirimele Giorgia Ragadini

4 De Francisci Simona Rogai

5 Grassi Laura Ragadini

6 Vernero Maria Somaglia

7 Zampieri Angelica Recine

Il calendario delle prove scritte e dei colloqui e le presenze dei commissari e dei candidati nelle varie fasi, stabiliti nel rispetto di quanto previsto dal D.M. 268 del 4 Giugno 2001, sono quelli del seguente prospetto.

(2)

1. Lunedì 12 Marzo ore 9,00 – 12,00 – Prova scritta --- Aula 215 Presenti, oltre al Segretario,

Commissari :

ore 9,00 – 10,35 Arezzo, Pedemonte ore 10,25 – 12,00 Palmero, Somaglia Candidati :

Bergamino Silvia (ISV Ragadini) Bruzzone Mariangela (ISV Ragadini) Cirimele Giorgia (ISV Ragadini) Grassi Laura (ISV Ragadini) De Francisci Simona (ISV Rogai) Vernero Maria Cristina (ISV Somaglia) Zampieri Angelica (ISV Recine) 2. Lunedì 12 Marzo

Dalle ore 12,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,30 gli elaborati verranno custoditi nello studio 906, una cui chiave verrà messa a disposizione dei commissari che ne faranno richiesta.

3. Martedì 13 Maggio ore 9,00 - 10,30 - Colloquio ---- Aula 716 Presenti, oltre al Segretario,

Commissari :

Furinghetti, Palmero, Recine e Somaglia Candidati :

Vernero Maria Cristina (ISV Somaglia) Zampieri Angelica (ISV Recine)

4. Martedì 13 Maggio ore 9,00 - 13,00 - Colloquio ---- Aula 704 Presenti, oltre al Segretario,

Commissari :

Parenti, Pedemonte, Ragadini e Rogai Candidati :

Bergamino Silvia (ISV Ragadini) Bruzzone Mariangela (ISV Ragadini) Cirimele Giorgia (ISV Ragadini) De Francisci Simona (ISV Rogai) Grassi Laura (ISV Ragadini)

La riunione procede con l’elaborazione dei criteri e metodi di valutazione e dell’apprendimento da utilizzare per la determinazione dei temi-percorso delle prove scritte; in particolare la terna dei temi contenuta in ciascuna busta dovrà essere composta facendo in modo da coprire diverse discipline previste nelle classi per le quali il candidato si presenta.

Seguendo la tradizione, si decide di allegare a tutte le prove scritte una premessa generale con alcune indicazioni utili per le modalità di svolgimento della prova.

Tenendo conto che il numero degli argomenti predisposti prima dello svolgimento della prova scritta deve essere almeno quadruplo rispetto al numero di candidati presenti, vengono scelte 9 terne di temi e predisposte 9 buste, ciascuna contente tre temi.

La Commissione procede quindi alla stampa e alla preparazione delle buste.

(3)

La seduta si chiude alle ore 12,30

Genova 9 Marzo 2007

LA COMMISSIONE ESAMINATRICE:

Prof . Domenico AREZZO ___________________________________

Prof. Fulvia FURINGHETTI ___________________________________

Prof. Silvio PALMERO ___________________________________

Prof. Laura PARENTI ___________________________________

Prof. Giovanni Maria PEDEMONTE ___________________________________

Prof. Massimo RAGADINI ___________________________________

Prof. Laura RECINE ___________________________________

Prof. Marcella ROGAI ___________________________________

Prof. Annamaria SOMAGLIA ___________________________________

Il Segretario Il Presidente

(Sig. Ersilia Iannetti) (Prof. Domenico AREZZO)

Riferimenti

Documenti correlati

Nell‟arco del trimestre e dei due primi mesi dell‟anno prima dello stato emergenziale causato dal Covid 19, il livello culturale della classe non si è rivelato sempre omogeneo:

Punto 1: la correzione, come già detto, deve essere collegiale (art. 90 21 maggio 2001); punto 2: come si dichiara che tutta la sottocommissione ha attribuito una

Il testo ha un’articolazione chiara e ordinata (è riconoscibile un inizio, uno sviluppo e una conclusione); non è sproporzionato né parziale rispetto al testo di partenza;

Ciascun candidato sceglie una fra le buste presentategli, ciascuna contenente tre temi per la propria classe di appartenenza. Vengono inoltre consegnati inizialmente

Per ciascun candidato, dopo aver preso visione dell’elaborato scritto, si procede all’identificazione e al colloquio e infine alla compilazione della scheda d’esame (allegata).

Per ciascun candidato, dopo aver preso visione dell’elaborato scritto, si procede all’identificazione e al colloquio e infine alla compilazione della scheda d’esame (allegata).

La Commissione costituita ai sensi del Decreto Ministeriale 4 Giugno 2001 e nominata dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Liguria con

All’attribuzione del voto finale concorrono solo gli esiti delle prove orali e scritte, (compresa quella nazionale)... Candidati con cittadinanza