• Non ci sono risultati.

RICERCA DI MERCATO AVVISO PER CONFERIMENTO INCARICO PROFESSIONALE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "RICERCA DI MERCATO AVVISO PER CONFERIMENTO INCARICO PROFESSIONALE"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

comuni di:

Comeglians Forni Avoltri Ovaro Prato Carnico Rigolato

associazione intercomunale

alta val degano val pesarina

Ufficio associato per il servizio: TECNICO

Comune capofila: Prato Carnico – Frazione Pieria, 69 - 33020 Prato Carnico

Tel: 0433.69101 – Fax: 0433.69001 – CF/P.IVA 00416340305 – E-mail: tecnico@com-prato-carnico.regione.fvg.it

COMUNE DI OVARO

POR FESR 2007-2013 – ASSE 5 – ATTIVITÀ 5.1.A – LINEA D’INTERVENTO 2 - RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA DI OVARO

RICERCA DI MERCATO – AVVISO PER CONFERIMENTO INCARICO PROFESSIONALE

Firmato da:

Orlando Gonano Motivo:

Data: 01/06/2015 12:22:55

(2)

Il Comune di Ovaro ha bandito una procedura aperta per l’affidamento in appalto dell’intervento denominato:

Riqualificazione energetica degli impianti di illuminazione pubblica di Ovaro, dell’importo a base d’asta di 190.540,00 euro, finanziandone le spese con un contributo a valere sui fondi previsti dal POR FESR 2007-2013 - Asse 5 - Attività 5.1.a – Linea 5.1.a.2 - Bando per la promozione dell’efficienza energetica nella pubblica illuminazione – Bando n. 2, approvato dalla giunta regionale con deliberazione n. 673 del 24/04/2014.

Al fine di garantire i principi di trasparenza e rotazione negli affidamenti, effettua la presente ricerca di mercato per individuare gli operatori economici — in possesso di adeguati requisiti — interessati ad essere invitati nella procedura negoziata per l’affidamento dell’incarico professionale per la direzione lavori, assistenza, misura, contabilità, emissione certificato di regolare esecuzione nonché delle incombenze di cui al decreto legislativo n.

81/2008 quale coordinatore in materia di sicurezza per l’esecuzione dei lavori previsti nel citato progetto.

Un tanto in armonia anche alle indicazioni dell’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici esposte nelle determinazioni dd. 06/04/2011 n. 2 e dd. 14/12/2012 n. 8.

Gli operatori economici interessati, professionisti singoli o associati e società di professionisti, in possesso dei requisiti sotto specificati possono presentare istanza a questo Ufficio, utilizzando il modello di cui all’allegato A).

L'istanza prodotta in risposta al presente avviso ha il solo scopo di manifestare l’interesse ad eventuali assunzioni di incarichi, rendendo conoscibile la propria presenza nel mercato dei prestatori di servizi.

Con il presente avviso infatti viene resa nota l’esigenza del Comune di acquisire all’esterno alcune prestazioni professionali; non è posta in essere alcuna procedura concorsuale, preconcorsuale, di gara d'appalto o di procedura negoziata e non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito;

STAZIONE APPALTANTE:

Comune di Ovaro a mezzo dell’Ufficio associato per il servizio tecnico dell’Associazione intercomunale “Alta Val Degano – Val Pesarina”.

TIPOLOGIA DELL’ INCARICO

Direzione lavori, assistenza, misura, contabilità, emissione certificato di regolare esecuzione nonché incombenze di cui al decreto legislativo n. 81/2008 quale coordinatore in materia di sicurezza per l’esecuzione degli interventi previsti nel progetto esecutivo.

L’importo presunto delle competenze professionali che sarà messo a base di gara dalle singole stazioni appaltanti ammonta complessivamente a 15.500,00 euro, oneri fiscali e di legge compresi, determinato ai sensi del Decreto del Ministero di Giustizia del 31 ottobre 2013, n. 143, e del relativo regolamento del 20 dicembre 2013.

Al riguardano si forniscono le seguenti informazioni:

Valore dell'opera (V): 190.540,00 Categoria d'opera: Impianti (B)

Parametro sul valore dell'opera (P) 0,03 + 10 / V0,4: 10,7269043%

ID Opere: IB.08 Impianti di linee e reti per trasmissioni e distribuzione di energia elettrica, telegrafia, telefonia.

Grado di complessità (G): 0,5 REQUISITI DI PARTECIPAZIONE Requisiti generali:

Requisiti di ordine generale, ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs n. 163/2006.

Requisiti di idoneità professionale:

Abilitazione professionale che consenta la prestazione in oggetto, ai sensi dell’art. 39 del D.Lgs n. 163/2006.

Capacità economica-finanziaria:

(3)

Comprovata solidità economica, consistente nel possesso di un fatturato complessivo relativo agli ultimi migliori tre esercizi dell’ ultimo quinquennio, non inferiore 15.500,00 euro.

Capacità tecnico-professionale:

Aver già svolto prestazioni relative a opere pubbliche di progettazione e direzione lavori sia di realizzazione ex novo che di manutenzioni straordinarie di infrastrutture elettriche di qualsiasi genere.

MODALITÀ DI AFFIDAMENTO DELL’ INCARICO:

L’affidamento dell’incarico sarà effettuato mediante procedura ristretta ai sensi dell’art. 55 del D.Lgs 163/2006.

La scelta dei soggetti da invitare alle procedure per l'affidamento dell’incarico avverrà, ai sensi delle disposizioni del medesimo D.Lgs n. 163/2006, tra i soggetti che hanno manifestato l’interesse, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza e tenendo conto dei seguenti criteri di massima:

a) esperienza e capacità professionale in relazione alla tipologia di opere a cui si riferisce lo specifico incarico da affidare;

b) rotazione.

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:

Criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa secondo i parametri e le modalità che verranno definiti nella lettera di invito a presentare offerta.

PRESENTAZIONE DELL’ ISTANZA:

l’istanza di partecipazione deve pervenire esclusivamente al seguente indirizzo di posta certificata (PEC):

comune.pratocarnico@certgov.fvg.it, utilizzando preferibilmente il modello allegato A), entro le ore 12:00 del giorno 12/06/2015.

ALTRE INFORMAZIONI: Eventuali chiarimenti ed ulteriori informazioni potranno essere richiesti alla stazione appaltante, al responsabile del procedimento geom. Orlando Gonano:

tel: 0433.69101, fax: 0433.69001;

e-mail: tecnico@com-prato-carnico.regione.fvg.it TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003, n. 196, si informa che i dati, conferiti obbligatoriamente dai professionisti o società che partecipano alla procedura di selezione, saranno trattati per le finalità di cui al presente avviso e nel rispetto dei limiti stabiliti dalla legge e dai regolamenti. I diritti spettanti agli interessati sono quelli di cui all’art.7 del D.Lgs. n.196/2003 cui si rinvia.

Ovaro, lì 01/06/2015

IL responsabile dell’ufficio - Orlando Gonano -

[Documento informatico sottoscritto digitalmente da Orlando Gonano ai sensi

degli artt. 20 e 21 del D.Lgs. n. 82/05]

IL PROGETTISTA - per. ind. Aldo Stefani -

Allegati:

1) Modello di domanda.

(4)

Modello di domanda ALLEGATO A

All’ufficio associato per il servizio tecnico c/o Comune di Prato Carnico

Frazione Pieria, 69 33020 Prato Carnico (Ud)

pec: comune.pratocarnico@certgov.fvg.it

Oggetto: Incarico professionale per la direzione lavori, assistenza, misura, contabilità, emissione certificato di regolare esecuzione nonché delle incombenze di cui al decreto legislativo n. 81/2008 quale coordinatore in materia di sicurezza per l’esecuzione dell’intervento denominato: Riqualificazione energetica degli impianti di illuminazione pubblica di Ovaro.

Manifestazione di interesse.

[Avvertenza: In caso di raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi o associazione di professionisti, l’istanza deve essere presentata e firmata congiuntamente da tutti i titolari e/o rappresentanti legali dei prestatori raggruppati.]

Il sottoscritto

nato a il

e residente a In via / piazza

codice fiscale nella sua qualità di:

libero professionista

titolare / legale rappresentante dello Studio con sede a

in via/piazza

con partita IVA e codice fiscale

telefono n. fax n. pec:

S E G N A L A

il proprio interesse a partecipare alla gara informale in oggetto, come:

tecnico libero professionista

capogruppo di raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi o associazione di professionisti costituito/da costituire fra:

mandante di raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi o associazione di professionisti costituito/da costituire fra:

consapevole della sanzioni penali previste dall’art.76 del Decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, nel caso di dichiarazioni mendaci nonché delle conseguenze amministrative in tal caso previste per le procedure relative agli appalti di lavori pubblici, ai sensi dell’art. 47 del D.P.R.

08/12/2000, n. 445, D I C H I A R A

ai sensi dell'art. 46 del Decreto del Presidente della Repubblica 20/12/2000, n. 445:

1. di essere iscritto all'anagrafe tributaria con il seguente numero di codice fiscale _____________________ e/o numero di partita IVA _____________________;

(5)

3. di non partecipare alla gara in più di un raggruppamento di prestatori di servizi o consorzio o Gruppo Europeo di Interesse Economico;

4. di non essere a conoscenza della partecipazione alla presente gara di società, singole o raggruppate, che si trovano in rapporto di controllo con quella da egli rappresentata, ai sensi dell’art. 2359 c.c.;

5. che la propria offerta non è imputabile ad un unico centro decisionale che riguardi anche altri offerenti, singoli o raggruppati, ai sensi dell’art. 34, comma 2, D.Lgs n. 163/2006;

6. di essere in possesso dei requisiti di ordine generale per la partecipazione alle procedure di affidamento, ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. n.

163/2006;

7. di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili;

8. che il professionista o i professionisti che svolgeranno i servizi sono iscritti presso i competenti ordini professionali e sono in possesso delle abilitazioni professionali che consentano la prestazione in oggetto;

9. di possedere una comprovata solidità economica ai sensi dell’art. 41 del D.Lgs. n. 163/2006, consistente nel possesso di un fatturato complessivo relativo agli ultimi migliori tre esercizi dell’ultimo quinquennio, non inferiore ad 15.500,00 euro;

10. di possedere i requisiti di capacità tecnico-professionale richiesti e consistenti nell’ aver già svolto prestazioni relative a opere pubbliche di progettazione e direzione lavori di infrastrutture viarie di qualsiasi genere;

11. di aver progettato e diretto opere pubbliche specificatamente riconducibili alla tipologia di cui al punto precedente e terminate nel

quinquennio 2010 / 2014, nel seguito così elencate e descritte (indicare incarichi fino alla concorrenza dell’importo indicato al precedente punto 9)

N ord. Tipologia di incarico Anno Ente committente Importo da

disciplinare d’incarico

Totale importo lavori contabilizzati

Dichiara, inoltre di essere informato che i dati personali raccolti saranno trattati con strumenti informatici esclusivamente nell’ambito del procedimento, ai sensi dell’art. 13 della D.Lgs. 196/03.

_____________________ , lì ____________

FIRMA DEL TITOLARE/LEGALE RAPPRESENTANTE __________________________________________

Si allega alla presente dichiarazione:

1) copia del documento d’identità valido del dichiarante.

Riferimenti

Documenti correlati

7 del d.lgs.165/2001, mediante pubblicazione sul sito web dell’Istituto Scolastico https://www.icbusana.edu.it sezione “albo pretorio” per il conferimento

2) l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D. La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, di cui alle precedenti lettere b) e c), deve essere

Impianto tecnologico destinato ai servizi di climatizzazione invernale e/o estiva e/o produzione di acqua calda sanitaria, indipendentemente dal vettore

I concorrenti dovranno presentare, pena esclusione, offerta chiusa in plico sigillato con ceralacca, con firma sui lembi di chiusura, da inviare esclusivamente con

Per l’acquisto è consentito il ricorso a società finanziaria, debitamente autorizzata all’esercizio dell’attività, a mezzo stipula di apposito contratto di

 dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante della ditta offerente ed accompagnata da un documento di identità - in corso di validità - del dichiarante stesso

La presente specifica tecnica ha lo scopo di descrivere le principali caratteristiche costruttive degli apparecchi di illuminazione stradale, adatti all’impiego di lampade a

del Comune di Roma (ed. La sottoscrizione del garante dovrà, altresì, essere autenticata dal Notaio, il quale dovrà parimenti attestare i poteri di firma del garante medesimo.