• Non ci sono risultati.

PIANO DI RISPARMIO INTERNAZIONALE DI GRUPPO DI OVH

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PIANO DI RISPARMIO INTERNAZIONALE DI GRUPPO DI OVH"

Copied!
14
0
0

Testo completo

(1)

10215293465-v1 - 1 - IT-7008-2 PIANO DI RISPARMIO INTERNAZIONALE DI GRUPPO DI OVH

Il presente piano di risparmio internazionale di gruppo (di seguito il "Piano" o "PEGI") è stato lanciato su iniziativa della Società OVH Groupe, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Parigi al numero B 537 407 926 RCS Roubaix-Tourcoing, con sede legale in 2, rue Kellermann, a Roubaix, (59100), Francia, (di seguito "OVH GROUPE»") a favore dei dipendenti di società in cui OVH detiene, direttamente o indirettamente, una quota di partecipazione al capitale sociale superiore al 50% e che hanno la propria sede sociale al di fuori del territorio francese (congiuntamente a OVH GROUPE, il "Gruppo").

Il piano è istituito ai sensi degli articoli L. 3331-1 e ss. del Codice del lavoro francese ed è disciplinato dalla legge francese.

Il regolamento potrà essere modificato nei termini indicati dalle disposizioni che seguono e predisposto in versione consolidata.

ARTICOLO 1 – Perimetro del Piano

Il Piano è istituito a beneficio dei dipendenti delle società aderenti al fine di creare un quadro che consenta di investire in azioni OVHcloud. Non è aperto a soggetti diversi dai dipendenti delle società aderenti (ad esempio, consulenti esterni, soggetti incaricati dal gruppo nell'ambito di contratti di servizi o soggetti messi a disposizione delle società aderenti da agenzie di lavoro temporaneo come personale interinale).

L'adesione al Piano è aperta alle società in cui OVH GROUPE detiene, direttamente o indirettamente, una quota di partecipazione al capitale sociale superiore al 50% e che hanno la propria sede legale al di fuori del territorio francese.

L'adesione effettiva di una società al Piano è attestata dalla firma dell'atto di adesione, redatto secondo il modello di cui all'Allegato 5. L'elenco delle società aderenti al Piano è riportato nell'Allegato 1.

Fatto salvo il caso di revoca del Piano, l’uscita di una società dal perimetro del Piano avverrà automaticamente nel caso in cui OVH GROUP cessi di detenere, direttamente o indirettamente, una quota di partecipazione superiore al 50%. L'uscita della società aderente dal Gruppo non ha alcun impatto sui beni dei beneficiari.

ARTICOLO 2 – Scopo del Piano

Scopo del Piano è quello di consentire ai dipendenti delle società del Gruppo con sede sociale al di fuori del territorio francese di partecipare, per il tramite del proprio datore di lavoro, alle offerte di azioni OVHcloud riservate agli aderenti a un piano di risparmio aziendale di diritto francese.

(2)

10215293465-v1 - 2 - IT-7008-2 ARTICOLO 3 – Beneficiari

Possono aderire al Piano tutti i dipendenti delle società aderenti che abbiano maturato tre mesi di anzianità di servizio alla data del versamento del contributo. In sede di sottoscrizione di un'offerta di partecipazione azionaria, come data di versamento del contributo si considererà l'ultimo giorno del periodo di sottoscrizione. Ai fini della determinazione dell'anzianità richiesta si considereranno tutti i contratti di lavoro sottoscritti nell'anno di versamento del contributo e nei dodici mesi precedenti.

In applicazione dell'articolo L. 3332-2 del Codice del lavoro francese, l'adesione al Piano è inoltre consentita agli esponenti aziendali (presidente, amministratori delegati, dirigenti e amministratori) di società con meno di duecentocinquanta dipendenti.

L'adesione del beneficiario al Piano si determina con il solo versamento del contributo iniziale.

La decisione del beneficiario di aderire al Piano e a qualsiasi offerta di azionariato proposta nell'ambito del Piano è personale e volontaria. Non costituisce un diritto garantito e non pregiudica in alcun modo la realizzazione di offerte di azioni ai dipendenti in futuro. Non incide sul contratto di lavoro del beneficiario, né sul suo impiego all'interno del Gruppo.

Il partecipante non potrà effettuare ulteriori contributi personali a partire dalla data in cui cessa il proprio rapporto di lavoro con la società, indipendentemente dalle cause di tale cessazione.

ARTICOLO 4 – Finanziamento del Piano

Il finanziamento del Piano è assicurato mediante le seguenti risorse:

 Contributi volontari dei partecipanti, alle condizioni indicate nell'Articolo 5;

 Contributo della società aderente sotto forma di contributo integrativo del datore di lavoro, alle condizioni indicate nell'Articolo 6.

ARTICOLO 5 – Contributi volontari

I contributi volontari possono essere versati esclusivamente in occasione delle operazioni di offerta di azioni ai dipendenti proposte da OVHcloud ovvero nel corso di altri periodi di investimento decisi da OVH GROUPE.

Ciascun beneficiario può versare contributi al Piano per l'importo che stabilirà all'atto del versamento, nel rispetto delle condizioni che seguono.

L'importo minimo del contributo del partecipante è pari al prezzo di un'azione OVHcloud, in caso di acquisto diretto. Non è previsto un contributo minimo nel fondo comune di investimento aziendale (FCPE) “OVHcloud Shares”.

L'importo totale dei contributi annuali effettuati dal dipendente non può superare un quarto della sua retribuzione annua lorda.

(3)

10215293465-v1 - 3 - IT-7008-2 L'importo totale dei versamenti annuali effettuati dal dipendente il cui contratto di lavoro sia stato sospeso, o che non abbia percepito alcun compenso per l'anno precedente, non può superare un quarto del massimale annuo previsto per i contributi previdenziali in Francia, consultabile sul sito web https://www.urssaf.fr/portail/home/taux-et-baremes/plafonds.html.

Le società aderenti definiscono le modalità di versamento dei contributi volontari dei dipendenti, ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, bonifico bancario, prelievo sul conto corrente del dipendente, detrazione dallo stipendio, assegno, ecc.

ARTICOLO 6 – Contributo aziendale 6.1 Spese di gestione del conto

La società aderente si farà carico delle spese di gestione del conto specificate nell'Allegato 4.

Nel caso in cui il partecipante lasci la società, tali spese cesseranno di essere a carico di quest'ultima e saranno quindi prelevate dai fondi del partecipante stesso.

In caso di liquidazione della società aderente, le spese di gestione del conto esigibili successivamente alla liquidazione saranno poste a carico del beneficiario.

In caso di uscita della società aderente dal Gruppo, tali spese saranno poste a carico del beneficiario non appena i relativi fondi diverranno disponibili.

6.2 Contributo integrativo del datore di lavoro - contributo integrativo aziendale Le società aderenti possono decidere di integrare i contributi al Piano dei dipendenti con contributi integrativi.

Il contributo integrativo aziendale può essere erogato in contanti o sotto forma di azioni OVHcloud assegnate gratuitamente.

Le modalità di erogazione del contributo integrativo aziendale sono precisate negli aggiornamenti dell’Allegato 3.

6.3 Versamento integrativo unilaterale del datore di lavoro

Le società aderenti possono decidere di erogare il contributo del datore di lavoro, anche in assenza di contributo del dipendente, alle condizioni e nei limiti previsti dall'articolo L. 3332- 11 del Codice del lavoro francese e dall'Allegato 3.

Il contributo integrativo unilaterale può essere erogato in contanti o sotto forma di azioni OVHcloud gratuite.

Le azioni o quote del FCPE (Fonds Commun de Placement d'Entreprise) "OVHcloud Shares"

così acquisite dal dipendente saranno rese disponibili solo a scadenza di un periodo minimo di cinque anni a partire dalla data del versamento, e non beneficeranno dei casi di svincolo anticipato previsti all'articolo 8 del Piano.

(4)

10215293465-v1 - 4 - IT-7008-2 ARTICOLO 7 – Utilizzo dei fondi raccolti

7.1 Formule di investimento

In funzione delle condizioni delle offerte di azionariato proposte ai dipendenti e della normativa locale applicabile, le somme versate nel Piano saranno utilizzate per:

- la sottoscrizione di quote del FCPE (Fondo Comune d’Investimento Aziendale) “OVHcloud Shares” che investe in azioni emesse da OVH GROUPE, detto “fondo azionario” disciplinato dall’articolo L.214-165 del Codice monetario e finanziario francese,

- la sottoscrizione di quote in un FCPE Ponte destinato alla successiva fusione con un fondo azionario,

- la sottoscrizione o acquisizione diretta di azioni OVHcloud.

L'elenco delle modalità di investimento e i criteri di selezione sono riportati nell'Allegato 3. Si allegano altresì i documenti contenenti le informazioni chiave per gli investitori (di seguito

“KIID”) dei FCPE.

7.2 Redditi

Tutti i redditi e i proventi derivanti dagli attivi dei FCPE sono reinvestiti nel FCPE corrispondente nelle modalità previste dal rispettivo regolamento e non danno luogo ad alcuna ripartizione tra i titolari delle quote.

I redditi generati dalle azioni detenute direttamente non vengono reinvestiti nel Piano e vengono versati ai partecipanti. Possono applicarsi delle spese.

7.3 Contabilizzazione degli attivi

Gli attivi dei partecipanti sono individualizzati mediante iscrizione in un conto individuale nel registro dei conti amministrativi del PEGI (piano di risparmio internazionale di gruppo). Il registro contiene la situazione del conto di ciascun partecipante con indicazione degli investimenti effettuati e della durata del periodo di vincolo applicabile.

Conservatore del registro per gli attivi detenuti nel FCPE "OVHcloud Shares" è Amundi ESR, depositario delle quote del FCPE.

Il conservatore del registro per le somme investite in azioni OVHcloud detenute direttamente, è BNP Paribas Securities Services, istituto incaricato della gestione dei conti titoli dei beneficiari.

ARTICOLO 8 – Periodo di vincolo 8.1 Disposizioni generali

Le somme investite dai beneficiari saranno rese disponibili al termine di un periodo di vincolo di 5 anni, calcolato a partire dalla data del contributo.

(5)

10215293465-v1 - 5 - IT-7008-2 I beneficiari e i loro aventi diritto possono tuttavia ottenerne lo svincolo anticipato nei casi previsti dall'articolo R. 3324-22 del Codice del lavoro francese, ossia:

- matrimonio o patto di unione civile dell'interessato;

- nascita o adozione di un figlio, a condizione che il nucleo familiare sia già responsabile economicamente di almeno due minori;

- divorzio, separazione o scioglimento di unione civile ove accompagnati da accordo o decisione giudiziaria che specifica che l'abitazione del lavoratore sarà la residenza esclusiva o condivisa di almeno un figlio;

- violenze commesse contro l'interessato dal coniuge, dal convivente o dal partner vincolato da unione civile, o dall'ex coniuge, convivente o partner, e constatate da un ordine di protezione o oggetto di procedimento legale;

- intervenuta invalidità dell'interessato, di suoi figli, del coniuge o partner vincolato da unione civile. L' invalidità deve essere accertata ai sensi del 2° e 3° comma dell'articolo L.

341-4 del Codice di previdenza sociale francese o riconosciuta con decisione della commissione dei diritti e dell'autonomia delle persone disabili o del presidente del consiglio regionale, a condizione che la percentuale d'invalidità sia almeno pari all'80% e che l'interessato non eserciti alcuna attività professionale;

- decesso dell'interessato, del coniuge o partner vincolato da unione civile;

- risoluzione del contratto di lavoro, cessazione dell'attività di ditta individuale, fine del mandato societario, perdita dello status di coniuge collaboratore o di coniuge associato;

- utilizzo delle somme investite per la creazione o rilevazione, da parte dell'interessato, dei suoi figli, del coniuge o del partner vincolato da unione civile, di un'impresa industriale, commerciale, artigianale o agricola, a titolo individuale o sotto forma di società, a condizione di esercitarne il controllo ai sensi dell'articolo R.5141-2 del Codice del lavoro francese, per l'esercizio di un'altra professione non salariata o per l'acquisizione di quote sociali di una società cooperativa di produzione;

- utilizzo delle somme investite per l'acquisizione o l'ampliamento dell'abitazione principale con creazione di nuova superficie abitativa come definita all'articolo R.111-2 del Codice edilizio e abitativo francese, avendo ottenuto la relativa licenza edilizia o dichiarazione preliminare dei lavori, o la ristrutturazione dell'abitazione principale danneggiata a seguito di catastrofe naturale riconosciuta da decreto ministeriale;

- sovraindebitamento dell'interessato, come definito all'articolo L. 711-1 del Codice del consumo francese, su richiesta inviata al gestore dei fondi o al datore di lavoro, da parte dal presidente della commissione di sovraindebitamento dei privati, o dal giudice, nel caso in cui lo svincolo delle azioni risulti necessario al regolamento delle somme dovute dall'interessato.

Qualsiasi modifica all'elenco che precede introdotta successivamente da una legge o regolamento francese, troverà automaticamente applicazione.

(6)

10215293465-v1 - 6 - IT-7008-2 Tuttavia, in alcuni paesi, in applicazione di normative e restrizioni locali disposte dall'amministrazione locale, i beneficiari saranno esclusi dall'applicazione di taluni casi di svincolo anticipato. Tali disposizioni saranno portate a conoscenza dei beneficiari nella documentazione a loro destinata. Se necessario, per le stesse ragioni, in alcuni paesi la durata del periodo di vincolo potrà essere estesa. Lo svincolo anticipato sarà liquidato mediante pagamento una tantum di tutte o parte delle azioni soggette a svincolo, a scelta del dipendente.

Il dipendente dovrà presentare domanda entro 6 mesi dal verificarsi dell'evento previsto, fatti salvi i casi di cessazione del contratto di lavoro o dell'incarico societario, decesso del beneficiario, del coniuge o della persona legata al beneficiario da unione civile, invalidità, violenza domestica e sovraindebitamento, per i quali potrà inoltre domanda in qualsiasi momento.

8.2 Regole applicabili al patrimonio costituito con il contributo integrativo unilaterale Il patrimonio costituito con il contributo integrativo unilaterale previsto dall'articolo 6.3 del Piano sarà reso disponibile solo alla scadenza di un periodo di cinque anni a decorrere dalla sua registrazione sul conto, e non potrà essere soggetto a svincolo anticipato.

Tuttavia, sarà possibile richiederne lo svincolo in caso di morte del beneficiario.

ARTICOLO 9 – Informazioni per i Beneficiari

9.1 Informazioni per i beneficiari disponibili presso la società aderente

Il beneficiario che desideri ricevere il testo del presente regolamento ed eventuali modifiche potrà farne richiesta in qualsiasi momento al dipartimento risorse umane della sua società.

9.2 Informazioni relative ai beneficiari che lasciano la società aderente

Il beneficiario che lascia società riceverà un rendiconto riepilogativo delle somme e dei valori mobiliari investiti nel Piano, secondo quanto previsto dall'articolo L. 3341-7 del Codice del lavoro francese.

Tale rendiconto riporterà la composizione del patrimonio disponibile, indicando gli elementi utili per ottenerne la liquidazione, nonché le scadenze alle quali si renderanno disponibili.

Il rendiconto riepilogativo sarà inserito nel libretto degli investimenti del dipendente.

I riferimenti di tutte le società autorizzate a esercitare l'attività di custodia e amministrazione di strumenti finanziari in applicazione dell'articolo L. 542-1 del Codice monetario e finanziario francese, che gestiscono somme e valori mobiliari investiti o trasferiti dal beneficiario nell'ambito di un piano di risparmio per i dipendenti, saranno riportati sull'estratto conto individuale e sul rendiconto riepilogativo.

Quando un beneficiario non risulta raggiungibile all'ultimo indirizzo dallo stesso comunicato, le quote del FCPE rimarranno depositate presso la società incaricata, alla quale l'interessato potrà farne richiesta sino allo scadere dei termini previsti al comma III dell'articolo L. 312-20 del Codice monetario e finanziario francese.

(7)

10215293465-v1 - 7 - IT-7008-2 ARTICOLO 10 – Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Il Piano è disciplinato dalla legge francese.

Prima di rivolgersi al tribunale competente, OVH GROUPE, la società aderente ed il beneficiario si adopereranno per risolvere le eventuali controversie in via amichevole.

ARTICOLO 11 – Entrata in vigore e durata del Piano

Il Piano decorre dalla data di sottoscrizione e, per ogni società del Gruppo aderente al Piano, dalla data di adesione della stessa.

Viene istituito a tempo indeterminato.

Può essere revocato con un preavviso di tre mesi, tuttavia, per tutti gli aderenti al Piano alla data della revoca, la liquidazione definitiva potrà avvenire solo alla scadenza del periodo di vincolo di cui all'articolo 8.

ARTICOLO 12 – Traduzione

In caso di traduzione del presente regolamento prevarrà la versione francese.

Redatto a Roubaix, il 31 agosto 2021 In 2 esemplari.

Line CADEL GROUP CHRO

(8)

10215293465-v1 - 8 - IT-7008-2 ALLEGATO 1: Elenco delle società aderenti

Area EMEA

‐ Germania: OVH GmbH e DCD Data Center Deutschland GmbH

‐ Spagna : OVH Hispano SL

‐ Irlanda: OVH BSI Limited

‐ Italia : OVH SRL

‐ Polonia: Data Center Ozarow Sp.Z.o.o. e OVH Sp. Z.o.o.

‐ Portogallo: OVH HOSTING LDA

‐ Regno Unito: OVH Limited e Data Center Erith Ltd.

Area NA

‐ Canada: OVH INFRASTRUCTURES CANADA Inc., OVH SERVEURS Inc., HEBERGEMENT OVH Inc.,

‐ Stati Uniti: OVH US LLC, BuyDRM Inc.

Area APAC

‐ Australia: OVH Australia Pty Ltd and Data Center Sydney Pty. Ltd.

‐ India: OVHTECH R&D

‐ Singapore: Altimat Data Center Singapore Pte. Ltd. e OVH Singapore Pte. Ltd.

(9)

10215293465-v1 - 9 - IT-7008-2 ALLEGATO 2: Elenco delle modalità di investimento e dei criteri di selezione

Conformemente all’articolo R. 3332-1 del Codice del lavoro francese, il presente allegato ha lo scopo di raggruppare i veicoli di investimento offerti nell’ambito del Piano e precisare le opzioni di versamento dei contributi. Durante determinati periodi o in occasione di determinate operazioni possono applicarsi restrizioni all'accesso a determinate formule d'investimento.

Il presente allegato contiene altresì i documenti contenenti le informazioni chiave per gli investitori (KIID) dei FCPE, che ne descrivono le caratteristiche specifiche e gli orientamenti di gestione.

Nell'ambito del dispositivo di supporto decisionale previsto dall'articolo L. 3332-7 del Codice del lavoro francese, i beneficiari hanno accesso alle informazioni sui veicoli d'investimento proposti nell'ambito del Piano e contenute nei regolamenti dei fondi comuni d'investimento aziendale e nei loro KIID, che potranno consultare in qualsiasi momento presso il loro responsabile delle risorse umane. Si ricorda che i KIID contengono le informazioni relative alla composizione del patrimonio del fondo, alla sua performance e al livello di rischio.

Fondi comuni d'investimento aziendali (FCPE) investiti in azioni OVH Il beneficiario ha la possibilità di investire nel seguente fondo:

 FCPE "OVHcloud Shares"

Obiettivo dell'investimento è divenire azionista di OVH tramite il FCPE.

La società di gestione del FCPE è Amundi. Il depositario è CACEIS Bank. Il conservatore dei registri è Amundi ESR.

Il FCPE "OVHcloud Shares" può essere finanziato con i versamenti volontari dei beneficiari o i versamenti complementari delle società aderenti (contributi integrativi del datore di lavoro), ove applicabile, sotto forma di azioni gratuite.

Nell'ambito della prima Offerta di Azioni ai Dipendenti (definita nell'Allegato 3), la sottoscrizione tramite il FCPE "OVHcloud Shares" sarà proposta nei seguenti paesi: Australia, Canada, India, Irlanda, Portogallo, Regno Unito, Singapore.

Azionariato diretto

OVH GROUPE potrà offrire ai dipendenti delle società aderenti, situate nei paesi in cui la sottoscrizione o l'acquisizione delle azioni OVHcloud tramite un FCPE non sarà aperta, la possibilità di sottoscrivere o acquistare direttamente azioni OVHcloud.

Nell’ambito della prima Offerta di Azioni ai Dipendenti (definita nell’Allegato 3), la sottoscrizione diretta di azioni sarà proposta nei seguenti paesi: Germania, Spagna, Italia, Stati Uniti e Polonia.

(10)

10215293465-v1 - 10 - IT-7008-2 Fondi ponte (FCPE temporaneo)

In futuro potrà rendersi necessario il ricorso a Fondi ponte per consentire l’investimento in azioni OVHcloud, fondi destinati ad essere fusi in un fondo di azionariato al termine dell’aumento di capitale, o il cui patrimonio sarà conferito nei Fondi di azionariato.

In tal caso, la società di gestione, il depositario e il conservatore dei registri di tali Fondi ponte saranno i medesimi del Fondo di azionariato in cui il Fondo ponte sarà incorporato o al quale, a seconda dei casi, saranno conferiti i beni.

(11)

10215293465-v1 - 11 - IT-7008-2 ALLEGATO 3: Regolamento per il riconoscimento del contributo integrativo aziendale

OVH intende proporre un'offerta di sottoscrizione di azioni OVHcloud ai dipendenti delle società aderenti ("Offerta di Azioni ai Dipendenti").

Il presente Allegato 3 riporta il regolamento per il versamento del contributo integrativo aziendale ai dipendenti idonei all'Offerta di Azioni ai Dipendenti, a condizione che il closing dell'operazione si perfezioni entro il 31 marzo 2022. Qualora l'Offerta di Azioni ai Dipendenti non fosse perfezionata entro tale scadenza, il regolamento di cui al presente Allegato 3 decadrà.

Nell'ambito dell'Offerta di Azioni ai Dipendenti, i dipendenti riceveranno dalla società un contributo integrativo in azioni OVHcloud secondo le seguenti modalità:

 Un contributo integrativo unilaterale in azioni a carico del datore di lavoro

Tutti i dipendenti delle società aderenti che possono effettuare versamenti nel Piano riceveranno 822 Euro, con riserva di adeguamento per paese in base all'indice di parità del potere d'acquisto pubblicato dalla Banca Mondiale entro il limite massimo di 822 Euro, sotto forma di azioni OVHcloud.

Questo contributo in azioni OVHcloud sarà effettuato senza alcun versamento da parte del dipendente idoneo.

Secondo la modalità di detenzione proposta nel paese del dipendente e precisata nell'Allegato 2, le azioni OVHcloud saranno versate nel FCPE "OVHcloud Shares", che emetterà quote ai dipendenti, o saranno versate direttamente sul conto del dipendente. Le quote del FCPE

"OVHcloud Shares" emesse a questo titolo e le azioni versate non saranno disponibili per un periodo di 5 anni, senza possibilità di svincolo anticipato.

Il dipendente ha la facoltà di rifiutare queste azioni OVHcloud rivolgendosi al suo responsabile delle risorse umane.

 Un contributo integrativo in azioni a carico del datore di lavoro a supplemento dei contributi dei dipendenti

I dipendenti che aderiscono all'Offerta di Azioni ai Dipendenti riceveranno un contributo integrativo in azioni, in funzione del loro contributo personale e della propria anzianità di servizio, secondo la seguente tabella:

Importo del contributo

personale del dipendente

Contributo integrativo lordo a carico del datore di lavoro Per un'anzianità

inferiore a 3 anni

Per un'anzianità compresa tra 3 e 5

anni

Per un'anzianità di oltre 5 anni

Tra 0 e 500 € 300% 300% 300%

Tra 500 e 1.000 € 200% 250% 300%

Tra 1.000 € e 2.050 € 100% 150% 200%

(12)

10215293465-v1 - 12 - IT-7008-2 NB: - Per I dipendenti che aderiscono all'Offerta di Azioni ai Dipendenti al di fuori dell'Eurozona, il tasso di cambio tra Euro e valuta locale del paese del dipendente sarà comunicato contestualmente all'intervallo di prezzo e mantenuto sino alla data di consegna delle azioni;

- Il periodo di anzianità considerato ai fini del calcolo del contributo integrativo aziendale è quello che risulta all'ultimo giorno del periodo di sottoscrizione.

A tal fine, il versamento di ciascun dipendente sarà approssimato per difetto al più vicino numero intero. Il calcolo sarà effettuato sulla base del prezzo di sottoscrizione proposto nell'ambito dell'Offerta di Azioni ai Dipendenti. I versamenti dei sottoscrittori non saranno integrati oltre l'importo di 2.050 Euro. Secondo la modalità di detenzione proposta nel paese del dipendente aderente al Piano e precisata nell'Allegato 2, le azioni OVHcloud saranno versate nel FCPE "OVHcloud Shares", che emetterà quote ai dipendenti, o saranno versate direttamente sul conto del dipendente, contestualmente alle azioni sottoscritte con il contributo personale di ciascun dipendente.

(13)

10215293465-v1 - 13 - IT-7008-2 ALLEGATO 4: Costi di gestione del conto a carico della società

Saranno a carico delle società aderenti le spese afferenti a quanto segue:

- apertura del conto del beneficiario;

- contributo annuale del dipendente, oltre alla partecipazione agli utili del Piano;

- modifica annuale della scelta d’investimento;

- compilazione e invio del rendiconto annuale;

- tutti i rimborsi alla scadenza o effettuati ai sensi dell'articolo R. 3324-22 del Codice del lavoro francese, purché effettuati tramite bonifico sul conto del dipendente; e

- accesso dei beneficiari agli strumenti telematici che li informano sui loro conti.

Si ricorda che ai sensi dell'articolo 6.1 del Piano, nel caso si lasci l'azienda, tali spese cessano di essere a carico di quest'ultima e saranno quindi riscosse mediante prelievo sui beni detenuti dai beneficiari uscenti.

In caso di liquidazione della società aderente, le spese di gestione dei conti dovute successivamente alla liquidazione saranno a carico dei beneficiari.

(14)

10215293465-v1 - 14 - IT-7008-2 ALLEGATO 5: Modello di adesione al Piano

MODULO DI ADESIONE AL PIANO DI RISPARMIO INTERNAZIONALE DI GRUPPO DI OVH

La Società _________________________________________________

Con sede legale in _________________________________

Paese __________________________________________________

Rappresentata da ____________________________________________

che agisce in qualità di ___________________________________

dopo aver preso conoscenza del regolamento del Piano di Risparmio Internazionale di Gruppo di OVH (di seguito il "Piano") istituito da OVH GROUPE il 31 agosto 2021 che consente ai dipendenti della Società di investire in azioni OVHcloud, con la presente dichiara che la Società aderisce al Piano e ne accetta espressamente i termini e le condizioni.

La Società riconosce che l'attuazione dell'Offerta di Azioni a beneficio dei propri dipendenti può comportare oneri legati al versamento ai propri dipendenti del contributo integrativo aziendale alle condizioni specificate nell'Allegato 3 del regolamento del Piano e delle spese indicate nell'Allegato 4, del cui costo si farà carico.

Redatto in due copie,

in ____________________________, il ________________________

Firma:

Riferimenti

Documenti correlati

Il rimborso spese ai dipendenti si può pagare in contanti, difatti, perché il divieto di pagamento con mezzi non tracciabili riguarda solo le retribuzioni da corrispondere ai

“Questo oggetto è costituito da una serie di contenitori modulati a forma di spicchio, disposti circolarmente attorno a un asse centrale verticale […] L’insieme di questi spicchi

Il progetto prende il via in questi giorni attraverso un questionario ( a compilazione del tutto volontaria) inviato via mail ai 1.000 dipendenti operanti in Ospedale:

E’ quindi inammissibile la seconda parte del primo quesito, poiché il Comune mira ad ottenere dalla Corte la precisa individuazione delle forme giuridiche, diverse

Dal punto di vista definitorio, si osserva che la nozione di spesa di rappresentanza si configura quale voce di costo essenzialmente finalizzata ad accrescere

Allo stesso modo, nel caso in cui i cookie siano installati da un computer o dominio gestito dal proprietario del sito Web stesso ma le informazioni raccolte attraverso di essi

Per tutta la durata della polizza del dipendente assicurato, l’esenzione dal ripetere la valutazione dello stato di salute ha un limite di capitale assicurato di 250.000 €

Il conferimento dei dati personali necessari ai fini della gestione della richiesta di anticipazione è facoltativo, ma l’eventuale mancato conferimento comporta