• Non ci sono risultati.

INFORMAZIONI PERSONALI SABATINI SILVIA. Nome Indirizzo Telefono. . Nazionalità. Italiana. Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "INFORMAZIONI PERSONALI SABATINI SILVIA. Nome Indirizzo Telefono. . Nazionalità. Italiana. Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Pagina 1 – Curriculum vitae

C U R R I C U L U M V I T A E

INFORMAZIONI PERSONALI

Nome Indirizzo Telefono E-mail

SABATINI SILVIA

Nazionalità Data di nascita

ESPERIENZA LAVORATIVA

Italiana

Dal 2008 a novembre 2010: U.O.C. di Odontoiatria Pediatrica del Policlinico Umberto I, servizio di igiene orale per pazienti fino ai 12 anni e pazienti disabili o con malattie rare di tutte le età.

Da novembre 2009 ad oggi consulente libero professionista come igienista dentale presso studio dentistico dott. T. Di Carlo.

Da aprile 2011 ad agosto 2014 consulente libero professionista come igienista dentale presso studio dentistico dott. M. Grande.

2011: consulente esterno per Philiphs e Dermal Medical.

2011: partecipazione al Progetto Europeo “ESCARCEL” sul rilevamento epidemiologico di dati sulle lesioni cervicali non cariose (NCCL);

Da ottobre 2012 a gennaio 2017 consulente libero professionista come igienista dentale presso Centro Medico e Odontoiatrico Mediadent Sarzana.

(2)

Pagina 2 – Curriculum vitae

Dall’a.a. 2010/11 all’a.a. 2019/20 Tutor didattico presso il Corso di Laurea in Igiene Dentale B di Sapienza Università di Roma, presidente prof. R. Di Giorgio.

Dall’a.a. 2010/11 all’a.a. 2018/19 docente e coordinatore del master di I livello Tecnologie Avanzate nelle Scienze di Igiene Orale, direttore prof.ssa G.M. Nardi.

a.a. 2013/14 docente al corso di perfezionamento in Scienze dell’Igiene Orale dell’Università di Messina, direttore prof. Briguglio.

Dall’a.a. 2014/15 relatrice in seminari presso il CSID dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Luglio 2015: vincitrice di una borsa di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali di Sapienza Università di Roma (rinnovata ad ottobre 2016 e luglio 2018).

a.a. 2015/16 docente al master di II livello in Chirurgia Orale e Parodontologia dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, direttore prof. Grassi.

Da aprile 2016 Direttore Didattico del Corso di Laurea in Igiene dentale dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Dall’a.a. 2016/17 prof. a contratto Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia corso di laurea in Igiene dentale, insegnamenti di Ergonomia ed organizzazione professionale, Laboratorio professionale I, Scienze di Igiene orale professionale I, Tecniche di semeiotica e monitoraggio del cavo orale.

Da settembre 2016 a febbraio 2020 consulente libero professionista come igienista dentale presso lo studio della dott.ssa F. Carassiti.

Novembre 2016: vincitrice del premio Coswell per la ricerca.

Da settembre 2017 a giugno 2020 Presidente eletto SISIO (Società Italiana di Scienze dell’Igiene Orale).

Da aprile 2018 Vicepresidente ATASIO (Accademia Tecnologie Avanzate nelle Scienze di Igiene Orale).

Da luglio 2018 a febbraio 2020 consulente libero professionista come igienista dentale presso StudioAgnini del dott. A Agnini.

A.a. 2019/20 prof. A contratto Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia corso di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria, Insegnamento di Igiene orale.

Dal 2019 ad oggi docente al corso per Assistente di Studio Odontoiatrico organizzato da Irecoop sede di Modena e ANDI Modena.

Da giugno 2020 Presidente SISIO (Società Italiana di Scienze dell’Igiene Orale).

(3)

Pagina 3 – Curriculum vitae

Da ottobre 2020 vincitrice di concorso come consulente libero professionista Igienista dentale presso l’AUSL di Modena distretto centro.

A.a. 2020/21 prof. a.c. Università degli Studi di Roma Tor Vergata corso di laurea in Igiene dentale, Insegnamento di Tecniche di igiene orale professionale 3.

Autrice di poster e pubblicazioni a livello nazionale e internazionale, su riviste di settore divulgative, indexate e con impact factor.

Relatrice in congressi del settore a livello nazionale.

Organizzatrice, docente e tutor di corsi teorico pratici per igienisti dentali, odontoiatri e assistenti di studio odontoiatrico.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

2021: master specialistico di I livello in Gestione della salute orale nei pazienti special needs presso Sapienza Università di Roma con tesi dal titolo “Xerostomia nel paziente special needs”.

2016: corso avanzato Ultrasonic Scaling Teaching Institute presso King’s College, London, UK.

2016: Corso di alta formazione “Health Sciences and Oral Hygiene. The Lifestyle Medicine” presso Sapienza Università di Roma.

2015: stage formativo “Active Lives: Transforming our patients and ourselves”

presso Harvard Medical School, Boston, MA.

2012: laurea magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Assistenziali conseguita con lode presso Sapienza Università di Roma con tesi sperimentale dal titolo “Alleanza terapeutica e coordinazione delle figure sanitarie per la salute del cavo orale del bambino da 0 a 36 mesi”.

2012: post graduated presso University at Buffalo, New York State (USA)

“Advanced in Oral Hygiene”.

2010: master di I livello in Tecnologie Avanzate nelle Scienze di Igiene Orale conseguito con lode presso “Sapienza” Università di Roma con tesi dal titolo “Il management dell’ansia e del dolore in igiene orale”.

2010: corso di Aggiornamento Universitario per Igienisti Dentali “Procedure Avanzate della Tecnologia Manuale nella Strumentazione Parodontale non Chirurgica” delle prof.sse B. Bush e T. Mattei presso Sapienza Università di Roma.

(4)

Pagina 4 – Curriculum vitae

2009: laurea in Igiene Dentale conseguita con lode presso “Sapienza” Università di Roma, con tesi sperimentale dal titolo “Il ruolo dell’igienista dentale in presenza di pazienti pediatrici affetti da malattie ematologiche”;

2007: corso di perfezionamento “5 Days non Surgical Periodontal Course” presso UCL Eastman Dental Institute, London (UK).

2006: diploma di operatore sanitario su odontoambulanza rilasciato da S.I.M.O.

(Società Italiana Maxillo Odontostomatologica);

2005: diploma di liceo sperimentale socio- psico- pedagogico conseguito presso l’Istituto Maria Immacolata con votazione 98/100;

2005: raggiungimento del livello Threshold (avanzato) in lingua Inglese presso il Wall Street Institute.

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI

MADRELINGUA ITALIANO

ALTRE LINGUE INGLESE

• Capacità di lettura OTTIMO

• Capacità di scrittura OTTIMO

• Capacità di espressione orale

OTTIMO

SPAGNOLO: SCOLASTICO

CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE

2011-2014 Segretario di Presidenza di SISIO e membro del board internazionale della stessa società.

2014-2017: socio attivo e Vicepresidente SISIO.

2017-2020: Presidente Eletto SISIO.

Attualmente: Presidente.

Da aprile 2018: Vicepresidente ATASIO.

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE

COMPUTER: OFFICE

(5)

Pagina 5 – Curriculum vitae

PATENTE O PATENTI

Roma, 20/05/2021

Patente di guida B.

Riferimenti

Documenti correlati

Servizio integrato assistenza per eventi (Sopralluogo spazi espositivi, organizzazione aspetti eventi, supporto alla comunicazione web e presidio spazi espositivi

Anno Accademico 2014-2015, Università degli Studi di Cagliari -Facolta di Medicina e Chirurgia- Corso di Laurea di Infermiere, in qualità di professore a contratto

• Autori Antonio Bonanno, Gualtiero Basilone, Simona Genovese, Antonella Gargano, Ignazio Fontana, Giancarlo Uzzo, Maria Asaro, Al Tayeb Sharif Ehab, Gaia Bonanno,

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE Sin dal 1997 partecipa a numerosi corsi di formazione in materia di enti locali e “public management”, tra cui il MASTER “Tecniche

Laboratorio FOIST, Università di Sassari (Italia), Via Roma, 151-07100, Sassari Attività: Ricerca Valutativa del progetto “PoliSS- La città dei giovani”, promosso dal Comune

 Febbraio 2013–Febbraio 2014: Tirocinio obbligatorio non retribuito per la Laurea Specialistica in Biotecnologie Mediche e Medicina Molecolare, sotto la supervisione

CORSO PRATICO IN ENDOCRINOLOGIA E DIABETOLOGIA Impatto renale della Dieta Proteica nel Paziente Complesso. Torino (3-4 ottobre 2014) Congresso Nazionale ANSISA Alimenti

• Principali materie / abilità Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento in Mediazione Penale (Vittima- professionali oggetto dello studio Autore di reato) e