CITTA’DI JESOLO
Provincia di Venezia
BANDO PER LA SELEZIONE DI 8 GIOVANI STUDENTI UNIVERSITARI DA IMPIEGARE QUALI VOLONTARI IN ATTIVITA’ DI STUDIO ASSISTITO
Art. 1 Generalità
Il Comune di Jesolo indice un bando per la selezione di 8 giovani studenti universitari da impiegare come volontari presso le attività di studio assistito a favore di ragazzi frequentanti le scuole secondarie di primo grado del territorio comunale.
Art
. 2 Attività previste e tempi
Le attività di studio assistito presso le quali i giovani saranno impiegati quali volontari si svolgeranno presso sedi del territorio comunale e saranno realizzate con il coordinamento di personale indicato dal comune. I giovani volontari dovranno garantire una presenza quanto più possibile continuativa. Le attività di svolgeranno per due o tre pomeriggi a settimana di norma dalle ore 14.45 alle ore 17.30 nel periodo intercorrente tra il mese di gennaio e giugno 2015. Prima dell’avvio delle attività e nel corso delle stesse i giovani volontari dovranno partecipare ad incontri di coordinamento con il coordinatore del servizio. A fronte della partecipazione alle attività verranno assegnati due buoni spesa forniti dalla Coop Consumatori Nordest di Jesolo del valore di € 10,00 cad. per ogni pomeriggio di presenza e per la presenza agli incontri di verifica e coordinamento. I buoni spesa saranno cumulabili e potranno essere utilizzati per l’acquisto di prodotti disponibili nella filiale di Jesolo con esclusione di bevande alcoliche.
Art. 3 Requisiti
Possono presentare richiesta giovani studenti universitari maggiorenni e massimo trentenni (30 anni alla data di presentazione della domanda), senza condanne penali o procedimenti penali in corso.
Art. 4 Presentazione domande
Le domande sulla base del modello allegato dovranno essere presentate all’ufficio protocollo del comune di Jesolo entro le ore 13.00 del giorno 29.12.2014
Art. 5 Procedure selettive
La selezione dei volontari avverrà redigendo una graduatoria sulla base dei seguenti criteri e punteggi:
giovani residenti nel comune di Jesolo punti 1;
corso di laurea afferente a discipline psico-pedagogiche punti 1.
In caso di parità sarà data precedenza secondo un criterio cronologico di presentazione di
domande al protocollo comunale.
Verranno ammessi a svolgere attività di vol