• Non ci sono risultati.

105 è stato autorizzato l’espletamento di una procedura negoziata ai sensi dell’art 36, comma 2, lettera b) del D.Lgs

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "105 è stato autorizzato l’espletamento di una procedura negoziata ai sensi dell’art 36, comma 2, lettera b) del D.Lgs"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

“Fornitura di bende gessate elastiche per l’Area Tecnica del Centro Protesi Inail di Vigorso di Budrio e Filiali” - Contratto di mesi 36 (trentasei). CUI 01165400589201900831

Indagine di mercato

L’Inail - Direzione centrale assistenza protesica e riabilitazione ha la necessità di affidare a un operatore economico la fornitura di bende gessate elastiche per l’Area Tecnica del Centro Protesi di Vigorso di Budrio (BO) e Filiali.

Con determinazione a contrarre del Direttore centrale assistenza protesica e riabilitazione del 26 febbraio 2020, n. 105 è stato autorizzato l’espletamento di una procedura negoziata ai sensi dell’art 36, comma 2, lettera b) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i..

Il presente avviso è da intendersi quale mero procedimento preselettivo finalizzato esclusivamente all’individuazione di almeno cinque operatori, in possesso dei requisiti indicati nell’allegato 1, da invitare alla procedura negoziata di cui sopra.

Importo stimato del contratto: € 132.000,00 oltre oneri fiscali.

Durata del contratto: 36 mesi.

Procedura di affidamento: procedura negoziata sotto soglia comunitaria, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., da aggiudicare con il criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4, lett. b) del predetto Decreto.

Termini e modalità di presentazione delle candidature: la candidatura finalizzata a ricevere l’invito a partecipare alla procedura di gara può essere presentata inviando l’Allegato 1, debitamente compilato e sottoscritto con firma digitale, a dcapr@postacert.inail.it, inserendo nell’oggetto dell’e- mail la seguente dicitura: “Candidatura per l’invito a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento della fornitura di bende gessate elastiche per l’Area Tecnica del Centro Protesi di Vigorso di Budrio (BO) e Filiali”

Il presente avviso è finalizzato ad acquisire candidature, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione nel prosieguo della procedura e nella scelta dei concorrenti da invitare.

L’Amministrazione si riserva di sospendere, interrompere, annullare o revocare in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione il procedimento avviato, senza che, in detti casi, i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo per le spese sostenute, neppure per mancato guadagno ovvero per costi correlati alla presentazione della manifestazione di interesse.

La procedura, interamente telematica, si svolgerà attraverso l’utilizzazione di un Sistema telematico in modalità ASP, conforme all’art. 40 e all’art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 82/2005, mediante il quale verranno gestite le fasi di pubblicazione della procedura, presentazione delle offerte, analisi delle offerte stesse e aggiudicazione, oltre che le comunicazioni e gli scambi di informazioni.

Il Sistema è costituito da una piattaforma telematica di negoziazione nella disponibilità di Consip S.p.A., sul sito www.acquistinretepa.it.

A tal fine l’operatore economico, ove non già registrato al Sistema www.acquistinretepa.it, dovrà provvedere alla registrazione prima della data di inizio di presentazione delle offerte.

(2)

Sono ammessi a partecipare, purché in possesso dei requisiti di seguito indicati, i soggetti di cui all’art. 45 del Codice dei contratti pubblici. Per i raggruppamenti temporanei di imprese si applicano le disposizioni dell’art. 48 e ai consorzi, costituiti anche in forma di società consortile, le disposizioni di cui agli artt. 47 e 48 dello stesso Codice.

Ai fini della partecipazione alla procedura, sono richiesti i requisiti di seguito indicati:

A) REQUISITI GENERALI DI MORALITA’:

- insussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del Codice dei contratti pubblici;

B) REQUISITI DI IDONEITÀ PROFESSIONALE

- iscrizione al registro delle imprese della Cciaa competente per territorio o nel registro/albo previsto per l’attività oggetto della fornitura ovvero, in caso di sede in uno degli Stati membri dell’Unione Europea, in analogo registro dello Stato di appartenenza secondo le indicazioni disponibili nel registro online dei certificati (e-Certis). In caso di concorrente avente sede in un Paese terzo, firmatario degli accordi di cui all’art. 49 del Codice dei contratti pubblici, tale requisito deve essere dimostrato mediante dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nel Paese nel quale è stabilito.

C) CAPACITA’ ECONOMICO-FINANZIARIA

- almeno due idonee dichiarazioni bancarie rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.lgs. 1 settembre 1993, n. 385; l’operatore economico, che per fondati motivi non è in grado di presentare le referenze richieste, può provare, ai sensi dell’art. 86, comma 4, del Codice dei contratti pubblici la propria capacità economica e finanziaria mediante un qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla Stazione appaltante.

D) CAPACITA’ TECNICA E PROFESSIONALE

- possesso della certificazione del sistema di gestione della qualità UNI EN ISO 9001:2015 che certifica i processi di produzione nel settore specifico.

Le candidature devono pervenire entro 20 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso.

L’INAIL intende invitare alla procedura un numero minimo di cinque e massimo di dieci operatori economici.

Nel caso in cui il numero delle candidature sia superiore a dieci, l’Inail si riserva la facoltà di invitare tutti i candidati ovvero di procedere a sorteggio pubblico nel giorno e ora che saranno appositamente comunicati mediante posta elettronica certificata.

Responsabile del procedimento: ing. Gregorio Teti.

Per informazioni e chiarimenti e-mail: dcapr@postacert.inail.it; m.iammarrone@inail.it; gr.teti@inail.it.

INAIL

DIREZIONE CENTRALE ASSISTENZA PROTESICA E RIABILITAZIONE DOTT. GIORGIO SOLURI

Allegato 1: schema di richiesta di candidatura

(3)

Riferimenti

Documenti correlati

che l’ATER di Potenza intende attivare, ai sensi dell’art. 50/2016, in prosieguo denominato Codice, una procedura negoziata per conferire l’incarico per lo svolgimento

Sistema di aggiudicazione adottato: offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell'art. Atto di nomina commissione giudicatrice: Determinazione dirigenziale

Questo capitolo contiene i dettagli riguardanti la proposta di aggiudicazione della Procedura.

SERVIZIO DI MANUTENZIONE AUTOMEZZI DI PROPRIETA’ COMUNALE PER MESI 12 CON DECORRENZA 01.01.2020 CIG: ZD12A6E074.. Tipologia gara: procedura negoziata senza previa pubblicazione

- di conoscere i luoghi dove debbono eseguirsi i lavori, di aver preso conoscenza delle condizioni locali, delle eventuali prove e campioni dei materiali, della

1 TELECOMANDATO RADIOLOGICO CON STATIVO PENSILE PER IL SERVIZIO DI RADIOLOGIA DELLA SEDE INAIL DI NAPOLI – Numero gara: 6437115 CIG: 6713872E6E –

Dal momento che l’offerta della ditta VILLA SISTEMI MEDICALI presenta sia i punti relativi al prezzo, sia la somma dei punti relativi agli altri elementi di

1) Si chiede di confermare che in caso di subappalto di lavori edili e impiantistici, non sia obbligatoria l'indicazione della terna di subappaltatori. 50/2016 comma