• Non ci sono risultati.

E alla fine di gennaio, l'OMS ha iniziato a inviare i test PCR a oltre 150 laboratori in tutto il mondo, consentendo ai paesi di identificare e tracciare il virus.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "E alla fine di gennaio, l'OMS ha iniziato a inviare i test PCR a oltre 150 laboratori in tutto il mondo, consentendo ai paesi di identificare e tracciare il virus. "

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Dall'inizio della pandemia, l'OMS ha sottolineato l'importanza vitale dei test come parte di una strategia globale per controllare la trasmissione di COVID-19.

Entro due settimane dall'apprendimento dell'OMS dei primi casi del nuovo coronavirus, la Cina ha condiviso le sequenze genetiche con l'OMS e il resto del mondo.

Lavorando con il nostro laboratorio partner in Germania, l'Università Charité, abbiamo quindi pubblicato le prime istruzioni su come costruire un test PCR convalidato per COVID-19.

Entro la terza settimana di gennaio, l'OMS aveva stipulato un contratto per la produzione di reagenti PCR per COVID-19.

E alla fine di gennaio, l'OMS ha iniziato a inviare i test PCR a oltre 150 laboratori in tutto il mondo, consentendo ai paesi di identificare e tracciare il virus.

Allo stesso tempo, abbiamo iniziato a lavorare con i partner per sviluppare test più semplici e veloci da utilizzare ovunque nel mondo per diagnosticare COVID-19.

La scorsa settimana abbiamo raggiunto un traguardo importante, in cui l'OMS ha

pubblicato il primo elenco di utilizzo di emergenza per un test diagnostico rapido basato sull'antigene di qualità e ci aspettiamo che seguiranno altri test rapidi.

Oggi ho una buona notizia.

Sono lieto di annunciare che grazie a un accordo tra l'OMS e i suoi partner qui oggi e altri, una parte sostanziale di questi test rapidi - 120 milioni - sarà messa a disposizione dei paesi a basso e medio reddito.

Questi test forniscono risultati affidabili in circa 15-30 minuti, invece di ore o giorni a un prezzo inferiore con apparecchiature meno sofisticate.

Ciò consentirà l'espansione dei test, in particolare in aree difficili da raggiungere che non dispongono di strutture di laboratorio o di operatori sanitari sufficientemente addestrati per eseguire i test PCR.

Si tratta di un'aggiunta fondamentale alla loro capacità di test ed è particolarmente importante nelle aree ad alta trasmissione.

Sono stati sviluppati accordi di garanzia del volume tra due produttori e la Bill & Melinda

Gates Foundation, che metterà a disposizione 120 milioni di questi nuovi test diagnostici

rapidi altamente portatili e facili da usare per un periodo di sei mesi.

(2)

Attualmente hanno un prezzo massimo di 5 dollari USA per unità, sono già sostanzialmente più economici dei test PCR e prevediamo che il prezzo scenda.

Il COVID-19 più veloce può essere diagnosticato, l'azione più rapida può essere intrapresa per trattare e isolare le persone con il virus e tracciare i loro contatti.

Abbiamo un accordo, abbiamo finanziamenti iniziali e ora abbiamo bisogno dell'intero importo dei fondi per acquistare questi test.

Durante il fine settimana il mio amico, Boris Johnson, il Primo Ministro del Regno Unito, ha annunciato nuovi finanziamenti sia per l'OMS che per COVAX, che è il braccio dei vaccini di ACT-Accelerator.

Insieme, il mondo deve raccogliere altri 35 miliardi di dollari USA per ACT-Accelerator.

Ma questo rappresenta un ottimo affare per i paesi nel contesto dei trilioni di dollari che

stanno attualmente spendendo in stimoli per mantenere a galla le economie.

Riferimenti

Documenti correlati

[r]

Colombo era convinto di aver raggiunto le INDIE : solo più tardi , in seguito alle esplorazioni di AMERIGO VESPUCCI , si comprese di aver raggiunto un nuovo continente , che

Secondo la giurisprudenza è proprio la dignità e la libertà della persona, specie in una realtà totale e totalizzante quale il carcere, ad essere protetta dalla Costituzione

The 2030 Agenda for Sustainable Development (1) is the world’s first comprehensive blueprint for sustainable

Available data indicate that despite the progress made during the MDG era major challenges remain in terms

Il QIAscreen HPV PCR Test deve essere utilizzato con campioni di DNA genomico ottenuti da campioni cervicali (strisci). La temperatura ottimale di conservazione dei campioni clinici

Uno strumento, linea amica, che va proprio nella direzione di individuare una nuova comunicazione pubblica, sempre più intesa come servizio, risposta diretta ad una domanda, ad

Nel caso in cui le domande siano più di 100 e qualora il Consiglio Scientifico del Master ritenga di voler ampliare il numero degli iscritti, l’ammissione sui posti