• Non ci sono risultati.

INDICAZIONI OPERATIVE PER LO SVOLGIMENTO DEI COLLOQUI IN MODALITA TELEMATICA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "INDICAZIONI OPERATIVE PER LO SVOLGIMENTO DEI COLLOQUI IN MODALITA TELEMATICA"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

Prot. n. 5823/P dd. 10 marzo 2021

SELEZIONE PUBBLICA PER COLLOQUIO, FINALIZZATA ALLA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI PERSONALE NELLA CATEGORIA D, PROFILO PROFESSIONALE SPECIALISTA TECNICO, POSIZIONE ECONOMICA 1, CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PIENO O PARZIALE, PRESSO LA REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

INDICAZIONI OPERATIVE PER LO SVOLGIMENTO DEI COLLOQUI IN MODALITA’

TELEMATICA

Si comunica che i colloqui relativi alla procedura selettiva sopra individuata si svolgeranno in modalità telematica, secondo il calendario di cui all’Avviso prot. n. 4856/P dd. 25 febbraio 2021, pubblicato sul BUR n. 9 del 3 marzo 2021, attraverso la piattaforma Microsoft Teams (non è necessario avere un account Teams per partecipare ad una riunione Teams).

Sarà cura del candidato disporre per la data di svolgimento del colloquio in modalità telematica di un supporto informatico (PC, tablet o smartphone) connesso ad una adeguata rete internet e fornito di videocamera e microfono che garantiscano una buona qualità audio/video.

I candidati ammessi riceveranno, all’indirizzo di posta elettronica fornito, una mail con il link telematico di accesso alla stanza virtuale il 22 marzo 2021.

È vietato ai candidati condividere il link di accesso alla stanza virtuale.

Tale link sarà utilizzabile per tutte le giornate previste per i colloqui:

- ogni candidato dovrà collegarsi alla stanza virtuale, con microfono e telecamera accesi, nella data e nell’ora di convocazione di cui al succitato calendario pubblicato sul BUR. Il medesimo verrà identificato mediante esibizione di un valido documento d’identità, i cui estremi verranno riportati dalla Commissione nel verbale.

- Il candidato che non dovesse essere presente alla connessione telematica e risulti irreperibile (al numero di cellulare indicato nella domanda di partecipazione alla selezione) nel giorno e nell’orario stabilito sarà automaticamente ritenuto rinunciatario, e conseguentemente, sarà escluso dalla procedura di selezione cui trattasi.

- Non sono ammesse altre persone nella stanza in cui il candidato sta effettuando il colloquio.

- E’ assolutamente vietato l’uso di altri dispositivi elettronici oltre a quello necessario per il collegamento (smartphone/tablet/pc, ecc.), la consultazione di testi o fonti informative di

(2)

qualsiasi natura, l’utilizzo della tastiera del dispositivo in uso e le comunicazioni interpersonali durante il colloquio, se non autorizzate dalla Commissione.

- Ad ogni candidato verrà richiesto di estrarre i quesiti relativi alle materie del colloquio e da quel momento non gli sarà più consentito allontanarsi fisicamente, né disattivare microfono e webcam, a pena di esclusione dalla selezione, se non in casi eccezionali e su espressa autorizzazione della Commissione.

- Il colloquio si svolge in collegamento audio-video tra la Commissione giudicatrice e il candidato, in modo da assicurare chiara comprensione reciproca. Per tutta la durata del colloquio devono sussistere le condizioni idonee a garantire la ricezione distinta di tutte le voci e la corretta ricezione del video che riguarda il candidato.

- I criteri di valutazione del colloquio stabili dalla Commissione verranno pubblicati sul sito istituzionale della Regione nella pagina dedicata alla procedura di cui trattasi.

- Al termine di ogni seduta giornaliera di colloqui, la Commissione forma l’elenco dei candidati esaminati con l’indicazione del voto da ciascuno riportato. Gli esiti dei colloqui verranno pubblicati sul sito istituzionale della Regione nella pagina dedicata alla procedura di cui trattasi nel corso del tardo pomeriggio o della mattina seguente.

- Qualora altri candidati volessero assistere alle prove altrui collegandosi alla stanza virtuale, dovranno mantenere microfono e webcam spenti, pena l’espulsione dalla seduta a distanza. Non è possibile utilizzare la chat o altre forme di richiesta di attenzione.

La Regione declina qualsiasi responsabilità per l’eventualità che ragioni di carattere tecnico impediscano il regolare svolgimento del colloquio.

Qualora vi siano soggetti esterni alla procedura interessati ad assistere ai colloqui come uditori, dovranno far pervenire apposita richiesta tramite e-mail all’indirizzo funzionepubblica.ts@regione.fvg.it entro il 19 marzo 2021. Gli uditori riceveranno una mail di risposta con il link di accesso alla stanza virtuale. Dovranno mantenere costantemente microfono e webcam spenti, pena l’espulsione dalla seduta a distanza.

È fatto assoluto divieto a chiunque di registrare, per intero o in parte, con strumenti di qualsiasi tipologia, l’audio, il video o l’immagine della seduta a distanza e di diffondere gli stessi in qualsivoglia modo siano stati ottenuti. I comportamenti non conformi a quanto prescritto saranno perseguiti a norma di legge.

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO

f.to dott. Massimo ZANELLI

(3)

Utilizzo di Microsoft TEAMS

Guida introduttiva

Marzo 2020

https://teams.microsoft.com

(4)

Partecipare ad una riunione online / video-audio conferenza precedentemente pianificata se non avete una licenza di Teams (modalità ospite)

3-Inserite il vostro nome, scegliere se attivare il video e premere su «PARTECIPA»

4-Attendete di essere ammessi alla riunione 1-Comparirà la pagina di benvenuto nella quale

scegliere «PARTECIPA SUL WEB» per utilizzare teams via browser

2-Successivamente vi verrà chiesto di autorizzare l’uso del microfono e della videocamera. Scegliete «CONSENTI»

(5)

Per migliorare la qualità della videoconferenza si consiglia di:

- Mantenere il microfono in modalità «mute» quando non si parla

- Se la qualità della videoconferenza dovesse diminuire, per esempio perché la connessione internet non è molto veloce, disabilitare il video mantenendo solo l’audio

- Chiudere altre applicazioni o pagine del browser che potrebbero rallentare il pc o la connessione internet

Consigli per una videoconferenza di qualità

(6)

Avviare una conversazione (chat)

Tramite Teams è possibile avviare una chat con una più persone

Selezionare «chat» dal menu a sinistra e poi fare clic su

«Nuova chat»

Digitare il nome della persona o del gruppo nel campo A, scrivere il messaggio e fare clic su Invia.

La chat ci consente di operare con una modalità tipica di questi strumenti, del tutto analoga ad esempio a quella di whatsapp

(7)

Non si ha familiarità con Microsoft Teams? Utilizzare questa guida per comprendere le nozioni di base.

Quick Start Guide

Gestisci il tuo team Aggiungere o rimuovere membri, creare un nuovo canale o ottenere un

collegamento al team. Aggiungere file

Consentire alle persone di visualizzare un file o lavorarci insieme.

Comporre un messaggio Digitarlo e formattarlo qui.

Aggiungi un file, emoji, GIF o adesivo per ravvivarlo!

Risposta

Il messaggio è allegato a una conversazione specifica.

Gestire le impostazioni del profilo Modifica le impostazioni dell'app, modifica la tua foto o scarica l'app per dispositivi mobili.

Utilizzare la casella di comando Cerca elementi o persone specifici, intraprendi azioni rapide e avvia app.

Avviare una nuova chat Avvia una conversazione uno a uno o con un piccolo gruppo.

Visualizzare e

organizzare i teamClicca per vedere i tuoi team.

Nell'elenco dei team, trascina il nome di una squadra per riordinarlo.

Aggiungere schede Evidenzia app, servizi e file nella parte superiore di un canale.

Ogni team ha canali Fare clic su uno per visualizzare i file e le conversazioni su tale argomento, reparto o progetto.

Spostarsi in Teams Usa questi pulsanti per passare da Feed attività a Chat, Teams, Calendario e File.

Unisciti o crea un team Trova il team che stai cercando, unisciti a un codice o creane uno tuo.

Trovare app personali Fare clic per trovare e gestire le app personali.

(8)

Ulteriori informazioni

Il sito di supporto Microsoft contiene molte brevi guide che descrivono le principali funzionalità di Microsoft Teams

https://support.office.com/it-it/article/formazione-su-microsoft-teams-4f108e54-240b-4351-

8084-b1089f0d21d7?ui=it-IT&rs=it-IT&ad=IT

Riferimenti

Documenti correlati

e) il nominativo, la qualifica, l’inquadramento di cui al CCNL applicato, la tipologia contrattuale del personale assunto secondo qualsiasi modalità procedurale prevista dal

Il presente documento, che integra le istruzioni operaBve “Misure di contenimento del contagio da SARS- CoV-2 nei luoghi di lavoro e strategie di prevenzione anB contagio”

• Intermedio: l’alunno porta a termine compiti in situazioni note in modo autonomo e continuo; risolve compiti in situazioni non note, utilizzando le risorse fornite dal

L’offerente deve inoltre inserire, dopo averla scaricata dalla documentazione di gara, compilata e firmata digitalmente, nell’apposito spazio all’interno del sistema

E’ noto inoltre come negli ambienti indoor possano presentarsi patologie che presentano sintomi aspecifici acuti e ripetitivi, non correlabili ad un preciso agente contaminante, ma

Nel caso di alunni per i quali i Consigli di Classe abbiano deciso in sede di scrutinio finale la sospensione del giudizio e che abbiano affrontato con successo

Il giorno 15/09/2017 alle ore 16.00 presso la sala riunioni del Dipartimento di Ingegneria Astronautica Elettrica ed Energetica - Sezione Fisica Tecnica la

Conduttrice del seminario per tirocinio interno sulla somministrazione, codifica ed interpretazione del test del Disegno della Famiglia in preadolescenza e