• Non ci sono risultati.

Sostieni il coraggio dei bambini chirurgici e delle loro famiglie

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Sostieni il coraggio dei bambini chirurgici e delle loro famiglie"

Copied!
15
0
0

Testo completo

(1)

Sostieni il coraggio dei

bambini

chirurgici e

delle loro

famiglie

(2)

Chi è A.B.C.

A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo onlus sostiene i bambini nati con malformazioni che

necessitano di cure chirurgiche complesse e ripetute, ricoverati presso la chirurgia

dell’IRCCS Burlo Garofolo di Trieste e i loro genitori.

(3)

Essere bambini chirurgici e curarsi lontano da casa

L’IRCCS Burlo Garofolo di Trieste è una realtà ospedaliera che per l’alta specializzazione in alcuni settori della chirurgia pediatrica attrae pazienti da tutte le regioni italiane e da alcuni paesi europei.

Le prestazioni altamente specialistiche necessitano di lunghi periodi di degenza e continui monitoraggi in sede per valutare l’andamento di interventi delicati e complessi.

Questo significa per numerosi pazienti vivere, oltre alla difficoltà del ricovero, anche il disagio di una o più trasferte prolungate lontani da casa.

Inoltre, i bambini chirurgici che devono superare interventi complessi vivono con le loro famiglie una vera e propria condizione, che lascia un segno importante nella loro vita.

(4)

La risposta di A.B.C.

Il bambino

Ricerca Scientifica

Strumentazione specialistica

Supporto economico ai

genitori

Miglioramento degli ambienti

Supporto Psicologico

Accoglienza delle famiglie

nelle Case A.B.C.

Volontari in reparto Formazione

degli operatori

Per la

famiglia

Per il Burlo

(5)

Il filo rosso del coraggio

Esiste un filo rosso che lega le storie dei bambini e dei genitori che in questi anni sono entrati a far parte della famiglia A.B.C. Questo filo si tesse nella forza che ognuno di loro dimostra nell’affrontare interventi chirurgici complessi e ripetuti nel tempo, nei viaggi, spesso lunghi, di andata e di ritorno da Trieste, nei segni indelebili che questo lascia nella loro vita.

5

(6)

Ogni giorno, dalle storie che ascoltiamo e dalle vite che incrociamo nelle stanze delle case A.B.C., nei corridoi nel Reparto, vediamo questi piccoli dimostrare immenso coraggio e le famiglie dare il massimo per stargli accanto.

Tu puoi sostenere la loro forza e unirti al coraggio dei bambini e delle loro famiglie.

(7)

Insieme possiamo:

accogliere, nelle quattro case A.B.C., le famiglie che vengono da fuori Trieste e che devono trascorrere lunghi periodi di tempo lontano da casa per stare accanto ai loro bambini mentre sono ricoverati.

garantire il sostegno psicologico ai

genitori che inizia con il primo ingresso in ospedale e continua per tutto il tempo in cui le famiglie ne sentono il bisogno in presenza e distanza.

migliorare gli ambienti del reparto di Chirurgia per renderli più accoglienti e sempre più a misura di bambino

donare la strumentazione specialistica donata all’Ospedale, il sostegno alla ricerca scientifica e la formazione del personale sanitario.

7

(8)

Proposta 1

Natale solidale

(9)

Un Natale…coraggioso

I regali solidali di A.B.C. sono il modo migliore per augurare Buone Feste a clienti e collaboratori con un messaggio di solidarietà e un’azione concreta per i bambini ricoverati in ospedale e per le loro famiglie.

9

(10)

Insieme per i bambini chirurgici

Puoi acquistare i prodotti di A.B.C. e scegliere di augurare Buone Feste ad con i regali solidali oppure puoi chiedere ai tuoi colleghi, amici e a tutta la tua rete di farlo, creando un gruppo d’acquisto

Bastano 5 semplici passi:

1. Crea il tuo gruppo (ad es. colleghi di lavoro, compagni di classe, parenti e amici)

2. Guarda il catalogo che trovi in allegato e diffondilo ai tuoi contatti.

3. Raccogli gli ordini e compila il modulo.

4.Spedisci il modulo alla mail natale@abcburlo.it.

5. All'accettazione dell'ordine, nel quale verrà indicato un riepilogo dei prodotti richiesti e l'ammontare delle spese di spedizione, potrai effettuare la donazione.

5. Invia la contabile del bonifico

6. Riceverai l’ordine nella sede indicata entro 10 giorni lavorativi

(11)

Proposta 2

Fai una donazione e diffondi la campagna Sostieni il coraggio

11

(12)

La rete del coraggio

Vuoi sostenere i bambini chirurgici e le loro famiglie e diffondere tra i tuoi contatti la possibilità di sostenere il coraggio il loro coraggio?

Basterà inoltrare, attraverso la tua newsletter, nei gruppi whatsapp o nei canali che preferisci il link alla pagina di donazione presente sul sito A.B.C.

Ti forniremo l’immagine, un testo che potrai usare sui canali social ed eventuali altri materiali di cui potrai avere bisogno.

(13)

Il valore del vostro segno di coraggio

La vostra donazione sarà destinata a sostenere progetti di accoglienza, sostegno, supporto e cura che A.B.C.

realizza da 15 anni per i bambini nati con malformazioni, ricoverati nel reparto di Chirurgia dell’IRCCS Burlo Garofolo e per le loro famiglie. Alcuni esempi:

13

Con una donazione da

500 euro,

sosterrete la diagnosi e la terapia dei bambini attraverso apparecchiature all’avanguardia e al formazione del personale ospedaliero

Con una donazione da

250 euro

, contribuirete ad accogliere gratuitamente una famiglia in una casa A.B.C. affinché possa stare accanto al proprio bambino durante il ricovero ospedaliero.

Con una donazione da

100 euro

contribuirete all’allestimento degli ambienti del reparto di Chirurgia, affinché sia sempre più accogliente e a misura di bambino.

(14)

«Siamo già in aeroporto e

aspettiamo il volo delle 15.25!

Come sempre ci siamo sentiti amati da tutti voi.

È stato per noi come tornare a trovare qualcuno di famiglia.

Un grosso abbraccio a tutti, e grazie per tutte le cose splendide che fate❤»

Una mamma

ospite delle Case A.B.C.

(15)

Contatti

Camilla Gasparini Ufficio Raccolta Fondi

Camilla.gasparini@abcburlo.it t. 3458359839

Mariangela Ferrone Ufficio Raccolta Fondi

Mariangela.ferrone@abcburlo.it t. 3884066136

www.abcburlo.it

Riferimenti

Documenti correlati

Ci si ritrova insieme davanti allo spazio della casa creato come “luogo” di preghiera Un genitore (o un nonno) dà inizio alla preghiera e proclama il Vangelo.. Nel nome del Padre,

Squisito panettone classico o pandoro a forma di stella artigianale (a scelta) da 750gr prodotto da panificio della Riviera del Brenta | GIFT Confezione cellophane personalizzata

I bambini dello stesso gruppo di frequenza possono interagire tra di loro nello svolgimento delle diverse attività a cui partecipano, fermo restando che per ogni singola

Lavora dal 2002 nell’ambito della tutela minori: oltre che per il Centro TIAMA, è stata per molti anni consulente presso la ASST di Milano, occupandosi prevalentemente di

Il centro diurno di Balzers offre un servizio di accudimento per neonati e bambini piccoli ed anche per bambini in età d‘asilo e scolastica (strutture di accudimento diurno).

Modello Informativa E Consenso Trattamento Dati Personali Servizio di Assistenza Domiciliare ED.1 REV.0 del 17 novembre 2021 1 di 2 Gent.mo Interessato, la sottoscritta Valeria

Il workshop intende promuovere la capacit à di accoglienza delle famiglie da parte degli operatori vitivinicoli. Lo sviluppo di tale capacit à può difatti consentire di ampliare

- Lunedi dalle 15.00 alle 18.00 per famiglie con bambini da 3 a 12 mesi - Mercoledi dalle 15.30 alle 18.30 per famiglie con bambini da 12 a 36 mesi. Quali sono i