• Non ci sono risultati.

QUALI SONO LE NOVITÀ DI ARTEC STUDIO 14

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "QUALI SONO LE NOVITÀ DI ARTEC STUDIO 14"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

www.artec3d.com

A B

POTENZA INSUPERABILE, FACILITÀ D’USO SENZA PARAGONI

Con la versione più recente di Artec Studio abbiamo alzato ancora più in alto gli standard di qualità del programma. Preparati a rimanere stupefatto. Integrazione con i nostri scanner più recenti, velocità più elevata e nuove straordinarie funzionalità progettate per lanciare in orbita la tua produttività e i tuoi risultati, per non parlare delle funzionalità avanzate che ci avete chiesto a gran voce. Vi abbiamo ascoltato. Ora diamo una rapida occhiata a cosa si cela sotto il velo.

QUALI SONO LE NOVITÀ DI ARTEC STUDIO 14

Risparmio di tempo e ergonomia

Modellazione 3D avanzata

Funzionalità CAD/CAM aumentate

Ideale per

l’ispezione

della qualità

(2)

FU N ZI O N A LI TÀ C A D /C A M ESP A N SE In p as sa to , e sp or ta re s u a pp lic az io ni C A D / C A M a vr eb be r ic hi es to u n’ ap pl ic az io ne in te rm ed ia p er a gg iu ng er e l e s up er fic i a l tu o m od el lo . M a o ra i n A rt ec S tu di o 1 4, p er di ve rs i fl us si d i l av or o d i r ev er se e ng in ee rin g, qu es to p as sa gg io è s ta to c om pl et am en te el im in at o! Es po rt az io ne d ire tt a i n SO LI D W O R K S e A ut oC A D

Per gli utenti che esportano i file su SOLIDWORKS o altre applicazioni CAD/CAM, è ora possibile esportare un numero illimitato di contorni aperti e chiusi come file CSV o DXF, consentendo di eseguire il reverse engineering di forme semplici ad altissima velocità utilizzando solo Artec Studio e SOLIDWORKS o AutoCAD, evitando la necessità di software aggiuntivo per eseguire questo passaggio. Un significativo risparmio di tempo, ideale per ingegneri, creatori di confezioni e molti altri.

In te gr az io ne co n A rt ec M ic ro

Da quando è stata rilasciata l’ultima versione di Artec Studio, un nuovo membro della famiglia di scanner Artec ha fatto il suo ingresso in scena: Artec Micro, uno scanner desktop progettato per un’ispezione di qualità senza rivali, in un solo clic, per oggetti piccoli e minuscoli. Con un’accuratezza di punto fino a 10 micron, Micro eccelle nell’assicurazione della qualità e nella reverse engineering, oltre che in oreficeria, design e applicazioni odontoiatriche. Artec Studio 14 è integrato con Micro, quindi gli utenti di lunga data del software possono già utilizzare le straordinarie funzionalità e prestazioni senza precedenti di Studio durante la scansione e la post-elaborazione con Micro.

R eg is tr az io ne se nz a m ar ca to ri pe r A rt ec R ay

Una vera e propria pietra miliare! In Artec Studio 14, gli utenti del nostro scanner laser a lunga distanza 3D Artec Ray hanno ora la possibilità di eseguire registrazioni globali della sola geometria a una velocità incredibile senza la necessità di dover applicare sfere o marcatori 2D. Superando qualsiasi altro scanner analogo sia nella precisione submillimetrica che nella precisione angolare, Ray offre scansioni eccezionali con un minimo di rumore, il che si traduce in tempi di progetto ridotti e risultati eccezionali. Inoltre, gli utenti hanno l’opzione per la registrazione ibrida tramite l’uso di geometrie + marcatori 2D. Anche con enormi set di dati, registrerai le tue scansioni più velocemente di quanto tu non abbia mai sognato.

ID EA LE P ER L ’IS PE ZIO N E D EL LA Q U A LI TÀ G li ut en ti ch e ha nn o bi so gn o di so lu zio ni di sc an sio ne 3 D a c ol or i di qu al ità m et ro lo gi ca im pa re gg ia bi le p er la ga ra nz ia d el la q ua lit à ha nn o m ot iv o di ra lle gr ar si. C on il n os tr o sc an ne r 3 D de sk to p in du st ria le A rt ec M ic ro e lo sc an ne r l as er a lu ng o ra gg io su c av al le tt o A rt ec R ay , a ve te tu tt i g li st ru m en ti ne ce ss ar i p er u na p re ci sa a cq ui siz io ne di gi ta le d eg li og ge tt i i n A rt ec S tu di o. Id ea le p er l’ isp ez io ne d i q ua lit à, il re ve rs e en gi ne eri ng , i l d es ig n in du st ria le e a ltr o an co ra .

(3)

M O D EL LA ZI O N E 3 D A VA N ZA TA A nn o d op o a nn o, g li s ca nn er A rt ec s on o s em pr e d av an ti a t ut ti q ua nd o s i t ra tt a d i c at tu ra re l’i nt er o s pe tt ro d ei c ol or i. E o ra , c on q ue st e n uo ve f un zi on al ità e m ig lio ra m en ti, i c re at or i di m od el li 3 D e g li s pec ia lis ti C G I p os so no p or ta re l a m ag ia d el 3 D s ul lo s ch er m o o n el le ap pl ic az io ni A R e V R i n u na f ra zi on e d el t em po p rec ed en te m en te n ec es sa rio . Lum in os it à D in am ic a A ut om at ic a

Durante la scansione, in particolare con condizioni di illuminazione irregolari e alti contrasti, è fondamentale evitare la sovraesposizione del proprio oggetto. Con la nuova Dynamic Auto Brightness di Artec Studio 14, gli algoritmi di differenziazione visiva del software si occupano di tutto al posto tuo. Il programma personalizza automaticamente la luminosità a livelli ottimali sia durante l’anteprima che durante tutta la durata della scansione, impostando i livelli corretti di luminosità sia per gli oggetti scuri che per quelli chiari, anche se si hanno condizioni di illuminazione diverse nello stesso campo visivo. Il risultato finale è una scansione perfettamente esposta, ogni volta che si scansiona.

R im oz io ne d ei ri fle ss i l um in os i. O re d i l av or o ri sp ar m ia te

Quello che stai per leggere cambierà per sempre le tue aspettative sui software di scansione 3D. Ogni tecnico di scansione sa che anche un minimo riflesso di luce può rovinare i suoi modelli 3D. Ma rimuovere questi bagliori manualmente può consumare secoli del tuo prezioso tempo. Con la nuova funzione Glare Removal, basata su PBR (Physically Based Rendering), è tutta un’altra storia! Artec Studio 14 consente di regolare il livello di rimozione dei riflessi luminosi, un clic e via! Dopodiché, siediti e osserva come le aree rovinate dai bagliori luminosi prendono vita con un colore senza riflessi.

Grazie agli algoritmi super-intelligenti del programma, non solo questo processo è più veloce della sua controparte manuale, ma i risultati sono anche molto più realistici, poiché differiscono e selezionano matematicamente le migliori microsuperfici da campionare. Quindi puoi facilmente aggiungere un bagliore dinamico al tuo programma di visualizzazione 3D, così mentre ruoti il tuo modello 3D il bagliore cambia di conseguenza. Ideale per la modellazione 3D, la stampa 3D a colori, CGI e altre applicazioni.

Br id ge s

Riparare i fori nelle scansioni 3D può essere un processo lungo e dispendioso in termini di tempo. Ora Artec Studio 14 ha reso il tutto molto più semplice grazie alla nuova funzione Bridges, che consente di riparare organicamente e sigillare buchi e lacune nelle scansioni come mai prima d’ora. Lavorando sulla geometria esistente della scansione, Bridges ti consente di zoomare da più punti di vista, offrendoti una vista a volo d’uccello del paesaggio 3D mentre crei bordi, angoli, e rientri personalizzati tra i bordi del tuo oggetto 3D, o persino colleghi due parti geometriche separate! Quindi con pochi clic del mouse, tutte le aperture, le spaccature e i crateri della scansione saranno una cosa del passato. Impostazioni personalizzate per curvatura e levigatura.

(4)

R IS PA R M IO D I T EM PO E E R G O N O M IA Q ua nd o s i t ra tt a d i f un zi on i ut ili e m ig lio ra m en ti c he f an no r is pa rm ia re t em po e r en do no i l tu o fl us so d i l av or o m ol to p iù fl ui do , a bb ia m o q ue llo c he f a a l c as o t uo . U na v ol ta p ro va ti, t i ch ie de ra i c om e h ai f at to a v iv er e s en za d i l or o. T ro ve ra i s en z’a ltr o q ua lc os a d i a da tt o a t e: au m en ti s up er so ni ci d i v el oc ità , p os iz io na m en to c on u n s ol o c lic , m od al ità a ut op ilo t a nc or a pi ù a da bi le , a ni m az io ni r iv ol uz io na rie e m ol to a ltr o a nc or a. R eg is tr az io ne s em pl ifi ca ta

Tagliando ulteriormente il tempo del flusso di lavoro di elaborazione della scansione, il nuovo flusso di lavoro di registrazione avanzato salta del tutto il passaggio Fine Registration, consentendo una registrazione più rapida senza alcun sacrificio nella qualità. Gli utenti possono comunque optare per eseguire la Fine Registration se si desidera.

Ve lo ci tà d i m ap pa tur a d el le t ex tur e

Immagina un aumento dell’800% nella velocità di mappatura delle texture. Una volta cliccato sul pulsante Stop, la scansione sarà pronta più velocemente che mai. Un’operazione del genere non è più un sogno! Artec Studio 14 ha gli algoritmi di mappatura delle texture più veloci ed efficienti mai realizzati, il che si traduce in più scansioni in meno tempo.

Su on o d i n ot ifi ca

Ora, per aiutarti a risparmiare ancora più tempo mentre lavori con Artec Studio 14, dopo il completamento di ogni processo lungo (maggiore di 30 secondi), gli utenti sentiranno una piacevole notifica audio. Questa comoda funzione ti da la libertà di concentrarti su altre attività, sapendo che tornerai esattamente quando sarà il momento del passaggio successivo.

A ni m az io ne d el le s eq ue nz e

Osserva le tue scansioni venire create sullo schermo durante sequenze come la registrazione globale. L’ideale per farsi un’idea chiara dell’aspetto dei tuoi oggetti prima e dopo ogni operazione, così come per vedere in un attimo se tutto è andato come doveva andare.

M ol to a ltr o a nc or a

Altre utilissime e richiestissime modifiche che ti aspettano: Auto Export Naming, Variable Eraser Color, e Scanner Type Detection semplificata. Tutto progettato per rendere il tuo lavoro con Artec Studio 14 più efficiente e veloce che mai.

Po siz io na m en to a ut om at ic o co n un c lic

Ora sei solo a un clic di distanza dall’impostare la posizione predefinita del tuo oggetto 3D in Artec Studio 14. In questo modo l’oggetto appare esattamente nella posizione da te scelta ogni volta che apri il file. Che si tratti di una scansione 3D di una persona che deve stare in una posizione specifica, o di una scansione tecnica di una macchina o di una parte in cui la differenziazione tra sinistra a destra è cruciale, Artec Studio 14 sa come occuparsene. Particolarmente utile per applicazioni mediche.

M od al it à A ut op ilo t a va nz at a

Completamente automatizzato o semi-automatico? Ora puoi scegliere! In Artec Studio 14 gli utenti di Leo, Eva e Space Spider possono ora scegliere se includere o meno Auto-Align nel processo. Questa funzione opzionale consente un risparmio in tempo reale, permettendo agli utenti di decidere il percorso migliore per i loro progetti.

(5)

* Per informazioni complete sulla compatibilità con gli scanner fuori produzione, contattare support@artec3d.com

AR TE C ST U D IO 1 4 A bbo na m en to o a cq ui st o si ng olo

A rte c S tud io è d is po ni bi le p er l ’a cq ui st o co m e a b b on am en to a nn ua le , g ar an te nd o d i es ser e s em pr e a gg io rn ati c on l a v er si on e p iù re cen te . I n a lter na tiv a, è p os si bi le a cq ui st ar e un a l ic en za a vi ta d i u na s in go la v er si on e d el so ft war e. A b bo na men to a nn ua le A rt ec S tudi o 1 4 al la v er si on e p iù r ec en te Pr of es si on al L ife tim e D a u til iz za re c on i s eg ue nti s ca nn er A rt ec 3 D : A rte c Mi cr o, L eo , R ay , S pa ce S pi d er , E va , E va L ite , p iù m od el li f uo ri pr od uz io ne (S pi d er , M H e M H T s er ie A G , A C , W 2 e T 2) *

1 L ic en za 3 L ic en ze 80 0€ 2. 00 0€ 2. 00 0€ 5.0 0 0€

(6)

C O N FR O N TA A R TE C ST U D IO

SCANNER ARTEC 3D COMPATIBILI CON AS14: Artec Micro, Leo, Ray, Space Spider, Eva, Eva Lite, più modelli fuori produzione (Spider, MH e MHT serie AG, AC, W2 e T2) * * Per informazioni complete sulla compatibilità degli scanner non più in commercio, si prega di contattare support@artec3d.com

SCANSIONE 3D SEMPLICE

Luminosità automatica Autoregolazione della sensibilità per la scansione di oggetti neri, lucidi e sottili Modalità radar 3D Tracciamento di texture e geometrie

ELABORAZIONE 3D RAPIDA E POTENTE

Autopilot: processo di post-elaborazione automatico Supporto di grandi quantità di dati Registrazione globale: gamma dell’oggetto Registrazione globale : Velocità Registrazione globale: Impostazioni Fine registration Mappatura texture Rimozione della base intelligente Auto-Allineamento: texture + basato su geometria Semplificazione mesh veloce Modalità raggi X Modalità errore massima

GRAFICA INCREDIBILE

Animazione sequenziale Geometria rendering Rendering Texture Rendering di dati grezzi ottimizzato Rendering uniforme dei modelli 3D

STRUMENTI DI MODIFICA AVANZATA E MODELLAZIONE 3D

Rimozione automatica riflessi luminosi Bridges Selezione del piano flessibile Correzione delle texture automatica Pennello correttivo delle texture Strumento di defeature avanzato, Gomma e Lasso

A S1 4

Dynamic + + + Personalizzabile fino a 500 milioni di poligonifino a 500 milioni di poligoniFino a 50 milioni di poligoni fino al 250% superiore a AS12fino al 250% superiore a AS12 2 volte la velocità di AS12 Personalizzabile per maggiore precisione o velocitàPersonalizzabile per maggiore precisione o velocità Semplificata e facoltativa 800% più veloce di AS13 + + + + Migliorata per una facile ispezione dei dati di scansioneMigliorata per una facile ispezione dei dati di scansione + Dettaglio elevato Dettaglio elevato + Fino a 500 milioni di poligoniFino a 500 milioni di poligoni + + + + + +

A S1 3

+ + + + + 2 volte la velocità di AS12 Obbligatoria + + + + Dettaglio elevato Dettaglio elevato + + + + +

A S1 2

+ + + + Fino a 10 volte più veloce di AS11 Obbligatoria + + + + Glossy Glossy + + Base

ERGONOMIA

Notifica sonora Auto-posizionamento con un clic Cubo di rotazione 3D Compatibilità mouse 3Dconnexion Denominazione esportazione automatica Rilevamento tipo scanner

STRUMENTI DI MISURAZIONE

Lineari, geodetici, sezioni, mappe della distanza, volume, annotazioni, CSV, DXF, esportazione XML Esportazione delle mesh e del volume delle mesh

SCANSIONE DIRETTA SU CAD

Esportazione di più contorni aperti e chiusi direttamente su CAD Esportazione diretta su Design X Esportazione diretta su SOLIDWORKS

IDEALE PER L'ISPEZIONE DI QUALITÀ

Scansione & elaborazione dei dati dello scanner ad alta precisione a lungo raggio Artec Ray Registrazione senza marcatori per Artec Ray Scansione & elaborazione dati delle scanner desktop metrologico Artec Micro

FORMATI DI ESPORTAZIONE

Gamma completa di formati 3D di esportazione

SUPPORTO HARDWARE

Supporto di sensori di terze parti Scansione su MacOS

COMPATIBILITÀ SCHEDE VIDEO

NVIDIA Quadro NVIDIA GeForce 400 Series o superiore AMD Intel Series 4600 e versioni successive

A S1 4

+ + + + + Semplificato + + Formato Polyline per il reverse engineering + SOLIDWORKS 2014—2019 + + + N/A Artec ScanAppbeta o Boot Camp + + + +

A S1 3

Base + + Manuale + + Formato a riga singola + SOLIDWORKS 2014—2018 +

Ultimate Edition: Microso

ft Kinect,

ASUS XTion, PrimeSense,

Intel RealSense F200, R200 & SR300, XYZprinting Scanner 3D

Ultimate Edition: Microso

ft Kinect,

ASUS XTion, PrimeSense,

Intel RealSense F200, R200 & SR300, XYZprinting Scanner 3D Artec ScanAppbeta o Boot Camp + + + +

A S1 2

Base + Manuale Base + + SOLIDWORKS 2014—2017 OBJ, PLY, WRL, STL, AOP, ASC, Disney PTEX, E57, XYZRGB Artec ScanAppbeta o Boot Camp + + + +

OBJ, PLY, WRL, STL, BTX, PTX, AOP, ASC, Disney PTEX, E57, XYZRGB

(7)

www.artec3d.com

Riferimenti

Documenti correlati

95 (Fondo per la 37 retribuzione di risultato) per tutta la du- rata della sostituzione. La presente clausola si applica ad ogni eventuale periodo di so- stituzione anche se

6 Ci troviamo quindi nella classe d’intervento C2, come indicato nelle precedenti tabelle, di modesta impermeabilizzazione potenziale in quanto l’intervento produce una modifica

Sempre col fine di indagare la spazialità delle terme catanesi, adoperando gli strumenti interpretativi più opportuni, è stato fondamentale il passaggio dalle nuvole di

Ottenuto il modello completo del fronte di cava, e terminata la fase di processamento dei dati, mediante il modulo Surveyor del software Reconstructor sono state estratte

condotto attraverso il laser scanner a triangolazione ottica Minolta Vivid 9i che è in grado di fornire, velocemente e con elevata accuratezza geometrica, un modello a nuvola

Produttore: il soggetto che produce i Prodotti. Le presenti condizioni generali disciplinano i diritti e gli obblighi derivanti dal Contratto concluso tra Venditore e

To the contrary, no benefit among patients with wild-type PIK3CA was observed... Say hello

 Increased tumour PD-L1 expression and infiltration of CD8+ T cells in serial biopsies from a phase Ib study testing the combination of atezo and chemotherapy.. Adams,