• Non ci sono risultati.

COMUNE DI PIETRASANTA. Provincia di Lucca DIREZIONE FINANZE E PATRIMONIO IMMOBILE AD USO COMMERCIALE DENOMINATO EX MEYER

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMUNE DI PIETRASANTA. Provincia di Lucca DIREZIONE FINANZE E PATRIMONIO IMMOBILE AD USO COMMERCIALE DENOMINATO EX MEYER"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

REG. PAT. N. 15/2012 ID. 774125

COMUNE DI PIETRASANTA Provincia di Lucca

DIREZIONE FINANZE E PATRIMONIO

IMMOBILE AD USO COMMERCIALE DENOMINATO EX MEYER POSTO IN PIETRASANTA LOC. LA BUCA

IN POSSESSO DEL COMUNE DI PIETRASANTA Comparto edificatorio n. 13 UMI b sub comparto b2

Concessione d’uso al Corpo Forestale dello Stato

L’anno duemiladodici, il giorno_____________ del mese di______________

, nella sede Municipale, l’Ing. Alessandra Mazzei, nata a Pietrasanta (LU) il 12/05/1971, Funzionario Responsabile della Direzione “Finanze e Patrimonio”

del Comune di Pietrasanta (C.F. 00188210462), che sottoscrive il presente atto in detta sua qualità e nell’interesse del Comune stesso, che rappresenta ai sensi dell’art. 107 del D.Lgs. n. 267 del 18/08/2000 e dell’art. 44 dello Statuto Co- munale, approvato con deliberazione del C.C. n. 103/91 e 110/91, così come modificato con deliberazione del C.C. n. 30 del 14/03/2007, a ciò delegata con decreto sindacale n. 13 del 06/05/2011, con determina dirigenziale n. 1251 del 07/05/2011 nonché con determinazione dirigenziale n. 550 del 02/03/2012;

PREMESSO:

Che il Comune di Pietrasanta è proprietario dell’unità immobiliare individuata al Catasto Fabbricati al foglio 18 dal mappale 255 sub. 19 categoria A/10 clas- se 2 di superficie catastale di mq. 154, posta a Pietrasanta Via Garibaldi già civico n. 108;

Vista la nota n. 19015 in data 28 luglio 2010 dell’Ispettorato Generale con la

(2)

quale viene autorizzata la sottoscrizione del presente verbale per i locali so- praindicati;

Vista la nota n. 1209 in data 24 gennaio 2012 dell’ Agenzia del Demanio filia- le di Firenze con la quale, accertato che non esistono in Pietrasanta locali de- maniali da adibire all’uso sopraindicato e che il canone proposto è da ritenersi congruo in relazione ai prezzi degli affitti per edifici analoghi, con cui è stato concesso il nulla osta alla spesa;

tutto ciò premesso

CONCEDE

al CORPO FORESTALE DELLO STATO- COMANDO DI PIETRA- SANTA, nella persona di Maurizio Folliero, nato a Milano, il 19 ottobre 1959, codice fiscale FLLMRZ59R19F205F, residente in Lucca, via del Mecennere n. 140G, Funzionario Responsabile del Corpo Forestale dello Stato per la pro- vincia di Lucca, in rappresentanza dell’Ispettorato Generale suddetto in forza del provvedimento di autorizzazione alla stipula, l’uso dei locali all’interno dell’immobile denominato “Ex Meyer”, posti in Pietrasanta, località La Buca, della superficie complessiva di mq. 154, distinti al Catasto Fabbricati del Co- mune di Pietrasanta nel foglio 18, dal mappale 255, sub. 19, categoria A/10, classe 2, per adibirli a sede del Comando di Pietrasanta del Corpo Forestale dello Stato, alle condizioni che seguono.

ART. 1: PREMESSE

Le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente atto.

ART. 2: OGGETTO

Il Comune di Pietrasanta concede il possesso dei locali ad uso uffici della su- perficie utile netta di circa mq. 132,00, per i quali si attesta, dato atto di quan-

(3)

to in premessa, la conformità alle vigenti normative in materia urbanistica e sanitaria, posti a Pietrasanta in Via Garibaldi già numero 108, censiti al Cata- sto Fabbricati del Comune di Pietrasanta al foglio 18 dal mappale 255 sub. 19 categoria A/10 classe 2, di superficie catastale di mq. 154, meglio distinti nell’allegata planimetria, che costituisce parte integrante e sostanziale del pre- sente verbale, il tutto contornato in colore rosso. I locali anzi detti sono corre- dati da due posti auto coperti ubicati al piano seminterrato censiti al Catasto Fabbricati del Comune di Pietrasanta al foglio 18 dal mappale 255 subalterni 68 e 69, entrambi categoria C/6 classe 1, di superficie catastale ciascuno di mq. 13.

Sia i locali ad uso uffici che i posti auto a corredo sono inventariati al patrimo- nio indisponibile dell’Ente in quanto acquisiti in adempimento degli obblighi assunti con convenzione urbanistica che ne prevedeva espressamente la desti- nazione al pubblico uso. Tale iscrizione al patrimonio indisponibile dell’Ente ne determina l’attuale condizione di inalienabilità.

ART. 3: USO DELL’IMMOBILE

I locali oggetto del presente verbale dovranno essere adibiti a sede del Co- mando di Pietrasanta del Corpo Forestale dello Stato.

I locali di nuova costruzione dovranno essere riconsegnati al Comune in buono stato, salvo i deperimenti dovuti all’uso e al tempo.

ART. 4: INTERVENTI SULL’IMMOBILE

Al Corpo Forestale dello Stato incombono le spese di manutenzione ordinaria e quelle condominiali, mentre sono a carico del Comune di Pietrasanta quelle causate da vetustà e forza maggiore. Saranno sempre a carico del Comune di Pietrasanta le spese di manutenzione straordinaria.

(4)

ART. 5: DURATA

La presente concessione ha la durata di anni 7, decorrenti dalla sottoscrizione, senza alcuna possibilità di proroga o rinnovo tacito e senza necessità di pre- ventiva intimazione o disdetta. Il Comune di Pietrasanta, in ogni caso, potrà procedere anche prima della relativa scadenza, alla revoca o modifica della presente concessione, qualora sopraggiungano motivi di pubblico interesse, senza che il concessionario possa pretendere alcun indennizzo ed anzi rinun- ciandovi sin d’ora espressamente.

ART. 6: RINUNCIA DEL CONCESSIONARIO

Sarà facoltà dell’Ispettorato Generale del Corpo Forestale dello Stato recedere in qualsiasi momento dal contratto, ove, nell’interesse del pubblico servizio, venga a cessare in tutto o in parte il bisogno dei locali; la restituzione dei locali é altresì prevista anche nel caso di costruzione o acquisto di edificio da parte dello Stato per l’uso specifico, nonché in caso di costruzione di immobili di proprietà statali. In questi casi la suddetta Amministrazione sarà tenuta a co- municare al Comune, a mezzo raccomandata A.R., la riconsegna dei locali con preavviso di sei mesi e con solo obbligo da parte dell’Amministrazione con- cessionaria di pagare l’indennità di occupazione o canone relativo per il perio- do di effettivo uso.

ART. 7: CANONE

Il canone annuo di concessione del possesso è stabilito in € 11.532,00 (diconsi Euro Undicicinquecentotrentadue) da corrispondersi a rate semestrali postici- pate/anticipate mediante emissione di ruolo di spesa fissa alle scadenze del 5/01 e 5/07 di ogni anno. Detto canone sarà aggiornato, dall’inizio del 2° anno, nella misura del 100% della variazione media dell’indice dei prezzi al consu-

(5)

mo per le famiglie di operai ed impiegati accertata dall’ISTAT nell’anno pre- cedente e così successivamente di anno in anno. Il pagamento degli importi riferiti all’aggiornamento ISTAT verrà effettuato, per ragioni tecniche, a rate semestrali con separati provvedimenti dietro presentazione, con cadenza an- nuale, di formale richiesta del Comune di Pietrasanta.

Il versamento dovrà essere effettuato sul c/c postale n. 11406550, intestato al Comune di Pietrasanta, canone uso locazioni o mediante bonifico bancario, su c/c bancario stessa intestazione, codice Iban IT 94 E 06200 70220 000000175103.

In caso di mancato pagamento del canone dovuto, il Comune di Pietrasanta provvederà alla costituzione in mora, decorsi 30 giorni dalla quale, senza che le somme dovute siano state corrisposte, la concessione decadrà automatica- mente.

Sugli importi dovuti e non corrisposti verrà applicata una sanzione fissa del 10% del totale annuo oltre che gli interessi legali, ridotta al 5% ove il paga- mento venga effettuato entro 15 giorni dalla scadenza.

Il canone di cui al comma 1 del presente articolo diverrà anche il canone del contratto di concessione da stipularsi, elevato dei relativi aggiornamenti Istat.

ART. 8:

All’Amministrazione concessionaria è data facoltà di conservare, appeso ad un muro del fabbricato, lo stemma del C.F.S. ed asta portabandiera.

ART. 9: CESSIONE E SUB-CONCESSIONE

Il concessionario non può sub-concedere o cedere a terzi, in tutto o in parte, anche temporaneamente, l’uso dell’immobile in oggetto.

La sub-concessione o la cessione, ancorché parziale e/o gratuita, comportano

(6)

l’immediata decadenza degli accordi di cui al presente verbale con obbligo di rilascio dei locali e di risarcimento al Comune di ogni conseguente danno.

ART. 10: DECADENZA Si ha decadenza del presente accordo nei casi seguenti:

• Mancato versamento del canone, protratto per oltre 30 giorni dalla co- stituzione in mora;

• violazione delle disposizioni concernenti l’uso dell’immobile concesso (abuso o uso diverso da quello per il quale è stata rilasciata la conces- sione);

• violazione di anche uno solo degli obblighi previsti nella presente con- cessione;

• non uso continuato della concessione per oltre tre mesi nel corso dell’anno solare, salvo casi eccezionali e particolari, da valutare e da autorizzare preventivamente dal Comune;

• trasgressione di ordini legalmente impartiti dalle pubbliche autorità o dall’Amministrazione Comunale;

• mancata manutenzione e conservazione dell’immobile, secondo quanto stabilito dal precedente art. 4.

ART. 11: NORME DI RINVIO

Per le condizioni non previste nel presente contratto, le parti contraenti si ri- portano alle disposizioni del Codice Civile.

ART. 12: SPESE DI REGISTRAZIONE

Il presente contratto di concessione viene registrato e tutte le spese relative ai bolli ed alla registrazione saranno a carico del Comune di Pietrasanta.

Il presente atto è composto da n. 9 pagine (planimetrie inclusa).

(7)

Fatto, letto e sottoscritto in data e luogo di cui.

Ing. Alessandra Mazzei Dr. Maurizio Folliero

(8)
(9)

Riferimenti

Documenti correlati

-con riguardo alla conformità degli impianti alle normative vigenti il conduttore dovrà procedere all’effettuazione dei lavori a sua cura e spese al fine di

 la quota parte residua da imputarsi al potenziamento delle risorse strumentali degli uffici comunali preposti alla gestione delle entrate è utilizzata, attraverso l’adozione

• alla data in cui regoleremo il pagamento della Prestazione di Invalidità la quale, insieme con qualsiasi precedente pagamento della Prestazione di Invalidità, equivale alla

1) La Commissione, prima del colloquio, provvederà alla valutazione dei titoli. Il punteggio relativo.. ai titoli sarà pubblicato contestualmente al punteggio ottenuto dal candidato

Alla procedura di mobilità possono partecipare tutti coloro che, alla data di scadenza del presente avviso, siano in servizio a tempo pieno ed indeterminato presso Enti del

Prima della sottoscrizione del contratto, e comunque entro e non oltre.. benestare da parte dell’amministrazione comunale per la modifica dell’attività insediata. Il

VISTO il decreto del Capo del Corpo forestale dello Stato 9 settembre 2014, pubblicato sul Supplemento al Bollettino ufficiale in pari data, con il quale è stato indetto il

L’inadempimento da parte della Conduttrice al pagamento di qualsiasi importo dovuto alla Locatrice ai sensi del presente Contratto oltre al suddetto termine di tolleranza, dà luogo