• Non ci sono risultati.

REGOLAMENTO del concorso a premi Vivi il grande Basket di Sky

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "REGOLAMENTO del concorso a premi Vivi il grande Basket di Sky"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

Pag. 1 a 8

REGOLAMENTO del concorso a premi

“Vivi il grande Basket di Sky 2015-2016”

IMPRESA PROMOTRICE

SKY ITALIA S.r.l. con sede legale in Milano – Via Monte Penice, 7 – P. IVA 04619241005 (di seguito “Sky”).

TIPOLOGIA

Concorso di sorte con assegnazione dei premi mediante comunicazione di vincita a rinvenimento immediato (di seguito “Instant Win”) gestita tramite applicazione software.

TERRITORIO

Territorio nazionale italiano.

PERIODO DI VALIDITA’

Il presente concorso (di seguito “Concorso”) avrà luogo complessivamente dalle 00.00.01 del 22.12.2015 alle 23:59:59 del 29.02.2016 (di seguito “Periodo Promozionale”).

OGGETTO DELLA PROMOZIONE E DESTINATARI

Il Concorso è riservato a tutti i clienti Sky, titolari di un abbonamento residenziale satellitare o residenziale IPTV, attivo da almeno 1 anno ed in possesso di uno Sky ID, denominata “extra di Sky” (di seguito “extra di Sky”).

Il Concorso ha l’obiettivo di attribuire vantaggi ai clienti Sky, anche in ragione delle propria durata contrattuale in termini temporali, nonché di promuovere l’iscrizione gratuita ad extra di Sky (a tal fine, anche lo Sky ID è ottenibile gratuitamente previa registrazione sul sito www.sky.it).

Si precisa che la “durata contrattuale extra di Sky” (normalmente corrispondente all’anzianità contrattuale del cliente Sky riferita alla data di prima attivazione dell’abbonamento) potrebbe, in alcune condizioni, non coincidere con la durata contrattuale dell’abbonamento Sky medesimo; infatti, l’eventuale sottoscrizione di specifiche promozioni Sky, di volta in volta comunicate da Sky può comportare il

(2)

Pag. 2 a 8

conseguente inizio di un nuovo calcolo della durata contrattuale extra di Sky, con il contestuale azzeramento del precedente calcolo.

Il Concorso è pertanto riservato a due tipologie di destinatari che, in tutti i casi, dovranno quindi essere titolari di un contratto di abbonamento satellitare Sky ad uso residenziale, con durata contrattuale extra di Sky di almeno un anno, in stato attivo (ossia in regola da un punto di vista amministrativo alla data di partecipazione al Concorso e per il quale non sia in corso una procedura di disattivazione), inclusivo del pacchetto “Sport”, in possesso di uno Sky ID e con iscrizione a “extra di Sky” (di seguito “Iscrizione extra”). I Termini e Condizioni di Iscrizione extra sono disponibili sul sito www.sky.it/extra

I soggetti in possesso di tutti i suddetti requisiti sono di seguito definiti, congiuntamente,

“Clienti Sky” o “Destinatari” e sono suddivisi in due tipologie:

1. tutti i clienti Sky titolari di un contratto di abbonamento con durata contrattuale extra di Sky di almeno un anno (di seguito “Clienti 1YO”);

2. tutti i clienti Sky titolari di un contratto di abbonamento con durata contrattuale extra di Sky di almeno di almeno sei anni (di seguito “Clienti 6YO”).

Si precisa che non rientrano comunque nella possibilità di partecipare al Concorso i soggetti c.d. “solo pagatori” di abbonamenti Sky fruiti da un terzo e i fruitori di c.d. utenze Sky di servizio (a titolo esemplificativo e non esaustivo: dipendenti, collaboratori, titolari di carte servizio, etc.).

Si precisa che per entrambe le tipologie di Clienti Sky sono da intendersi esclusi:

 i soggetti destinatari di provvedimenti di cui all’art. 6, Legge 401 del 13/12/1989 e successive modificazioni e integrazioni (divieto di accesso ai luoghi ove si disputano manifestazioni sportive - DASPO);

 i soggetti sottoposti a misure di prevenzione di cui alla Legge 1423 del 27/12/1956 e successive modificazioni e integrazioni (misure di prevenzione nei confronti delle persone pericolose per la sicurezza e la pubblica moralità);

 i soggetti con condanne, anche con sentenza non definitiva, per reati commessi in occasione o a causa di manifestazioni sportive;

 tutti coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con Sky o con il Soggetto Delegato (come identificato nelle Note Finali del presente regolamento).

(3)

Pag. 3 a 8

PREMI DA ASSEGNARE TRA ENTRAMBE LE TIPOLOGIE DI CLIENTI SKY E RELATIVE DATE DI MESSA IN PALIO

Il Concorso metterà in palio per ognuna delle partite di basket del Campionato Lega Basket Serie A, stagione 2015-2016 (di seguito la “Partita”), come da data e orario determinato dalla Lega Basket Serie A e fatti salvi ulteriori eventuali cambiamenti di data e/o orario comunicati dalla stessa, e secondo la quantità di cui alla sottostante “Tabella A”:

n. 2 titoli di ingresso validi per la Partita presso l’Arena in cui sarà disputata (di seguito

“Biglietti Arena”).

La posizione, all’interno dell’impianto sportivo, nonché il valore al pubblico, riferiti ai Biglietti Arena sono anch’essi indicati nella Tabella A.

Il premio Biglietti Arena consta esclusivamente nei titoli di ingresso all’impianto sportivo.

Sono pertanto esplicitamente esclusi i costi per raggiungere l’Arena in cui la Partita sarà disputata.

Tabella A – Biglietti Arena

Partita

In palio dal – al (anno 2015)

Valore unitario Premio € del

Quantità

Premi Posizione presso l’Arena EA7 EMPORIO ARMANI MILAN -

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO del 17.01.2016

Dal 22.12.2015 11.01.2016 al

60,00 5 STAGE CENTRALE

EA7 EMPORIO ARMANI MILAN - SIDIGAS AVELLINO del 31.01.2016

12.01.2016 Dal 25.01.2016 al

60,00 5 STAGE CENTRALE

EA7 EMPORIO ARMANI MILAN - PASTA REGGIA CASERTA del 07.02.2016

Dal 26.01.2016

al 01.02.2016

60,00 5 STAGE CENTRALE

EA7 EMPORIO ARMANI MILAN - MANITAL TORINO del 06.03.2016

02.02.2016 Dal al 29.02.2016

60,00 5 STAGE CENTRALE

PREMI DA ASSEGNARE TRA I SOLI CLIENTI SKY 6YO E RELATIVE DATE DI MESSA IN PALIO

Il Concorso metterà in palio per ogni Partita (come da data e orario determinato dalla Lega Basket Serie A e fatti salvi ulteriori eventuali cambiamenti di data e/o orario comunicati dalla stessa) e secondo la quantità indicata nella sottostante Tabella B:

(4)

Pag. 4 a 8

1. n. 2 titoli di ingresso validi per la Partita di cui alla Tabella B presso l’Arena in cui sarà disputata;

2. viaggio per due persone, in aereo o treno o auto a/r per il luogo in cui si terrà l’evento e trasferimenti (vedi Nota 1);

3. n. 1 pernottamento per 2 persone presso Hotel 3 o 4 stelle (a conclusione della partita).

Tale premio è di seguito definito “Biglietti Experience”.

La posizione, all’interno dell’impianto sportivo, nonché il valore al pubblico, riferiti ai Biglietti Experience sono indicati nella Tabella B.

Il premio Biglietti Experience consta esclusivamente nei titoli di ingresso all’impianto sportivo e dei servizio al punto 2. e 3.

Tabella B – Biglietti Experience

Partita

In palio dal – al (anno 2015)

Valore unitario

e indicativ

o del Premio €

Quantità

Premi Posizione presso l’Arena

EA7 EMPORIO ARMANI MILAN - DOLOMITI ENERGIA TRENTINO

del 17.01.2016

Dal 22.12.2015

al 11.01.2016

1.056,25 1 PREMIUM OLIMPIA

EA7 EMPORIO ARMANI MILAN - SIDIGAS AVELLINO del 31.01.2016

Dal 12.01.2016 25.01.2016 al

1.056,25

1 PREMIUM OLIMPIA

EA7 EMPORIO ARMANI MILAN - PASTA REGGIA CASERTA del 07.02.2016

Dal 26.01.2016

al 01.02.2016

1.056,25

1 PREMIUM OLIMPIA

EA7 EMPORIO ARMANI MILAN - MANITAL TORINO del 06.03.2016

02.02.2016 Dal 29.02.2016 al

1.056,25

1 PREMIUM OLIMPIA

MONTEPREMI COMPLESSIVO Euro 5.425,00 (IVA inclusa).

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE, ASSEGNAZIONE E MESSA A DISPOSIZIONE DEI PREMI

Come già sopra esplicitato, l’Iscrizione extra è requisito di partecipazione al Concorso,

(5)

Pag. 5 a 8

congiuntamente alle condizioni per poterla ottenere. Pertanto, coloro che non avessero ancora provveduto ad effettuare l’Iscrizione extra potranno adempiere durante tutto il Periodo Promozionale, seguendo le indicazioni previste dalla relativa procedura (a tal fine sarà necessario avere a disposizione il “Codice Cliente” (reperibile dal frontespizio della fattura o dalle comunicazioni Sky).

Ciò premesso, durante il Periodo Promozionale, sul sito www.sky.it, alla sezione extra di Sky (di seguito il “Sito”) sarà presente un’area dedicata al Concorso.

Per procedere con la partecipazione, tutti i Clienti Sky dovranno dapprima effettuare la procedura di “login” al Sito, inserendo le proprie credenziali di accesso.

Il sistema di gestione riconoscerà automaticamente ogni Cliente Sky, in base alle suddette credenziali di accesso, verificandone la conformità con i requisiti previsti per la partecipazione.

I Clienti Sky, così validati, accederanno ad una pagina di benvenuto nella quale saranno illustrate le modalità di partecipazione al Concorso.

Successivamente, i Clienti Sky visualizzeranno la/le Partita/Partite riferite ai premi in palio e pertanto:

 tutti i Clienti Sky potranno concorrere ai Biglietti Arena;

 i soli Clienti Sky 6Y0 potranno concorrere, oltre che ai Biglietti Arena, anche ai Biglietti Experience.

Sarà quindi visualizzata l’interfaccia grafica del sistema di Instant Win, consistente in un canestro e in un pallone da basket.

Pertanto, a fine ludico, sarà possibile effettuare virtualmente un tiro libero del pallone verso il canestro (di seguito il “Tiro”).

Il risultato del Tiro sarà esclusivamente la rappresentazione grafica dell’esito della partecipazione in modalità Instant Win, in quanto la modalità di lancio non avrà alcun impatto sull’eventuale vincita, essendo la stessa determinata in modo del tutto casuale dal sistema software.

Pertanto, l’avvio del Tiro (cliccando sull’apposito pulsante) corrisponderà all’attivazione del sistema di Instant Win, il cui funzionamento, a livello software, sarà oggetto di idonea Dichiarazione attestante il rispetto della Fede Pubblica, attraverso il parametro della totale casualità applicato all’assegnazione dei premi promessi.

(6)

Pag. 6 a 8

I Clienti Sky non dovranno pertanto sostenere alcuna prova di abilità e avranno a disposizione, per ogni Settimana, un numero di Tiri che sarà pari al numero di anni di anzianità contrattuale del contratto di abbonamento Sky di cui risultino titolari1.

Ogni Cliente Sky potrà risultare vincitore di un solo premio (per i Clienti Sky 6YO, indipendentemente dalla natura del premio) durante l’intero Periodo Promozionale.

Il requisito di univocità identificativo del Cliente Sky sarà dato dal parametro “Codice Cliente” Sky (come attribuito dai sistemi amministrativi Sky in fase di adesione contrattuale ai servizi Sky).

L’applicazione software, una volta che il Cliente Sky avrà effettuato il Tiro, genererà la seguente procedura:

In caso di vincita:

la pagina web fornirà l’esito della partecipazione vincente visualizzando il pallone all’interno del canestro.

Nello specifico:

 un Tiro da 2 punti darà diritto al premio consistente nei Biglietti Arena (tali premi saranno riservati a tutti i Clienti Sky);

 un Tiro da 3 punti darà diritto al premio consistente nei Biglietti Experience (tali premi saranno riservati esclusivamente ai Clienti Sky 6YO).

Contestualmente il sistema invierà un’e-mail di conferma vincita all’indirizzo di posta elettronica del Cliente Sky (ossia quello già precedentemente indicato in fase di registrazione al Sito) e visualizzerà il modulo on-line (di seguito il “Modulo”) da compilare in tutti i campi obbligatori per la fruizione del premio, inserendo i dati richiesti, inerenti i due soggetti che usufruiranno del premio: numero di telefono cellulare, nome, cognome, luogo e data di nascita e indirizzo e-mail. Soltanto il completamento della procedura, ossia il corretto inserimento dei dati nel Modulo, validerà la vincita.

In merito ai soggetti che fruiranno del premio, si precisa che almeno uno dei due dovrà essere maggiorenne.

Il Modulo dovrà essere compilato entro le 12 ore successive alla partecipazione vincente. In caso di mancata compilazione entro tale termine temporale, il Cliente Sky perderà il diritto al Premio che sarà rimesso in palio.

1 Farà fede la data di prima attivazione dell’abbonamento.

(7)

Pag. 7 a 8

Nel caso in cui la sessione internet inerente la comunicazione di vincita dovesse interrompersi o la stessa fosse chiusa erroneamente dal vincitore, non appena quest’ultimo effettuerà nuovamente la procedura di “login” al Sito, la navigazione riprenderà con la visualizzazione dei contenuti presenti al momento dell’interruzione di sessione e visualizzerà il Modulo. Nel frattempo, sarà comunque inviata l’e-mail di conferma vincita all’indirizzo di posta elettronica del Cliente Sky (ossia quello già precedentemente indicato in fase di registrazione al Sito).

I vincitori la cui vincita sia validata riceveranno una e-mail riepilogativa contenente luogo e ora, in cui presentarsi, per fruire del premio vinto.

I dati personali e identificativi dei soggetti che fruiranno del premio saranno trattati esclusivamente per finalità amministrative e gestionali e non saranno resi noti a terzi eccettuati i funzionari degli Enti preposti alla vigilanza sullo svolgimento delle Manifestazioni a Premio.

In caso di non vincita:

la pagina web visualizzerà l’esito negativo della partecipazione, consistente in un messaggio testuale unitamente ad un’icona rappresentante un pallone da basket al di fuori del canestro e, qualora il Cliente Sky abbia ancora ulteriori tentativi di partecipazione residui, apparirà la scritta “Ritenta”.

PUBBLICITA’

Il concorso sarà pubblicizzato mediante banners nell’area clienti, sezione “extra di Sky”

del sito www.sky.it ed eventualmente sul sito medesimo.

Il concorso sarà altresì pubblicizzato a titolo esemplificativo e non esaustivo tramite campagna a mezzo internet e Direct e-Mailing, SMS, NEWSLETTER.

Il regolamento completo sarà accessibile dalla url: extra.sky.it/basketseriea

RINUNCIA ALLA RIVALSA

Sky dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte ex art 30 D.P.R. 600 del 29/9/73 a favore dei vincitori.

NOTE FINALI

 I premi non richiesti o non assegnati saranno devoluti in beneficenza a: Associazione Dynamo Camp Onlus - Foro Buonaparte, 54 - 20121 Milano - C.F. 90040240476.

(8)

Pag. 8 a 8

 A garanzia dei premi promessi è stata prestata cauzione tramite fidejussione assicurativa cumulativa a favore del Ministero dello Sviluppo Economico.

 Soggetto delegato a rappresentare Sky relativamente agli adempimenti necessari per lo svolgimento della manifestazione a premi (ex Art. 5 comma 3 del DPR 430 del 26.10.2001) è Digital Contest s.r.l. con sede in Torino, via Papacino 2.

 L’impresa promotrice non è responsabile per difetti o malfunzionamenti degli apparati hardware, software o di connettività dei Clienti Sky partecipanti che impediscano la connessione ad Internet.

 L’infrastruttura tecnica, presso cui sono operativi i server nei quali sono allocate le applicazioni di gestione del presente concorso, è residente nel territorio italiano.

 Premesso che l’Iscrizione extra all’area extra di Sky e del sito www.sky.it, si precisa che non è previsto alcun costo aggiuntivo relativamente al collegamento ad Internet se non quello relativo alla normale connessione.

 Sky non è responsabile per:

o Eventuali modifiche alla pianificazione, ivi incluso eventuale annullamento, di una Partita dovute a cause di forza maggiore o imputabili a terzi.

o Eventuali limitazioni o divieto totale degli accessi agli impianti sportivi in cui una o più Partite saranno disputate, dovute a ragioni di ordine pubblico e decise dalle Autorità competenti.

 I dati dei Clienti Sky partecipanti al Concorso saranno trattati nel rispetto del “Codice in materia di protezione dei dati personali” Decreto Legislativo n. 196 del 30-06- 2003.

Riferimenti

Documenti correlati

Nel periodo indicato al paragrafo “DURATA”, per ogni premio relativo alle Operazioni a premi “CHI PIANTA UN ALBERO FA CRESCERE IL FUTURO” attive presso i Punti Vendita

Ai fini della conferma e fruizione del premio vinto, l’Cliente Sky Extra dovrà procedere entro le successive 24h a compilare debitamente un modulo on-line (di seguito il

Nel caso in cui il vincitore non comunicasse, entro i previsti 7 giorni lavorativi, tramite le modalità indicate nel messaggio di vincita, i dati richiesti/foto digitale dello

Tutti i partecipanti che dal 22 aprile al 1 maggio 2022 si registreranno sul sito web e risponderanno correttamente alle domande del quiz sul tema della

a) nessun Utente Sky superasse la quinta prova, tutti quelli che avranno superato la quarta prova costituiranno l’Elenco Aventi Diritto;.. b) nessun utente Sky superasse la

Pertanto, il mancato conferimento dei Dati impedirà l’esercizio del diritto a fruire del premio e, premesso che il link al Modulo sarà inviato anche mediante e-mail

La Società Promotrice si riserva di effettuare le verifiche che riterrà necessarie al fine di garantire il rispetto delle condizioni di partecipazione, anche facendo decadere

Contestualmente, il sistema invierà un’e-mail di conferma vincita all’indirizzo di posta elettronica del Cliente Sky Extra (ossia quello già precedentemente indicato in fase