• Non ci sono risultati.

REGOLAMENTO del concorso a premi Vinci il Gran Premio di F1 di Barcellona con Sky Seven Days

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "REGOLAMENTO del concorso a premi Vinci il Gran Premio di F1 di Barcellona con Sky Seven Days"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

REGOLAMENTO del concorso a premi

“Vinci il Gran Premio di F1® di Barcellona con Sky Seven Days”

IMPRESA PROMOTRICE

SKY ITALIA S.r.l. con sede legale in Milano – Via Monte Penice, 7 – P. IVA 04619241005 (di seguito “Sky”)

TIPOLOGIA

Concorso di abilità e di sorte

AMBITO TERRITORIALE Territorio nazionale italiano

PERIODO DI VALIDITA’

Il presente concorso (di seguito il “Concorso”) avrà durata complessivamente dal 14.03.2013 al 14.04.2013.

Estrazione finale: 15.04.2013

DESTINATARI

Tutti i clienti Sky, con contratto di abbonamento, satellitare ad uso residenziale, in stato attivo (ossia in regola da un punto di vista amministrativo alla data di partecipazione al concorso) e con registrazione completa all’area “Fai da Te” del sito www.sky.it (di seguito il “Sito”) e iscritti alla newsletter denominata “Sky Seven Days” (di seguito la “Newsletter”) inviata periodicamente da Sky tramite e-mail.

I clienti Sky in possesso dei suddetti requisiti sono di seguito definiti “Utenti Sky”.

Sono esclusi dai destinatari i clienti c.d. “solo pagatori” di abbonamenti Sky fruiti da altri soggetti e i fruitori di c.d. utenze Sky di servizio (a titolo esemplificativo e non esaustivo:

dipendenti, collaboratori, titolari di carte servizio, etc.).

OGGETTO DELLA PROMOZIONE

Il concorso ha l’obiettivo di fidelizzare i clienti Sky residenziali ed iscritti alla newsletter Sky

(2)

Seven Days tramite il sito Sky.it

PREMI IN PALIO E MONTEPREMI

Il Concorso mette in palio due premi, consistenti ognuno in:

Viaggio per due persone a Barcellona, in occasione del Campionato Mondiale di Formula 1

®

, con partenza il 10.05.2013 e rientro il 12.05.2013.

Il pacchetto di viaggio comprende:

 volo per Barcellona, A/R, in classe economica, in partenza dagli aeroporti di Roma o Milano;

 n. 2 pernottamenti in hotel 3 stelle con prima colazione

 n. 2 cene

 titoli di accesso al circuito per 2 giorni, posti in tribuna

per un valore complessivo indicativo (sulla base delle tariffe in vigore al momento della redazione del presente regolamento) pari a Euro 2.800,00 (IVA non esposta).

Il premio include esclusivamente quanto sopra descritto. Tutto quanto non esplicitamente previsto è escluso (a titolo esemplificativo e non esaustivo: trasferimenti per e dall’aeroporto di Milano o Roma, pasti non indicati, eventuali extra, etc.).

Montepremi complessivo indicativo: Euro 5.600,00 (IVA non esposta).

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE, ASSEGNAZIONE E MESSA A DISPOSIZIONE DEI PREMI

Per prendere parte al Concorso, l’Utente Sky dovrà risultare iscritto alla Newsletter Sky e registrato in maniera completa al Sito.

Pertanto:

 coloro che non abbiano ancora effettuato la registrazione al Sito o l’iscrizione alla Newsletter, potranno provvedere nel corso del periodo di svolgimento del concorso;

 coloro che al momento della registrazione non abbiano lasciato tutti i propri dati, potranno completare la registrazione inserendo “Codice Cliente” (reperibile dal frontespizio della fattura o dalle comunicazioni Sky);

 coloro che risultino già registrati al sito o che si siano registrati durante il periodo di validità del concorso, potranno effettuare la procedura di “login”, inserendo i propri dati identificativi.

(3)

Ciò premesso, il sistema di gestione riconoscerà automaticamente il partecipante, in base ai dati inseriti nella procedura di “login”, verificandone la conformità con i requisiti di cui alla definizione “Utente Sky” nella sezione DESTINATARI.

Gli Utenti Sky troveranno all’interno della Newsletter Sky il link di accesso all’area del Sito dalla quale, previa procedura di “login” sopra descritta, potranno accedere all’area di partecipazione al Concorso.

Al fine di partecipare all’estrazione finale, gli Utenti Sky dovranno superare, in ordine, cinque prove di abilità.

Soltanto il superamento di una prova darà diritto di accesso a quella successiva.

Le prime quattro prove consisteranno nel rispondere correttamente a 4 domande tra le 5 proposte (visualizzate in modalità random dal sistema, tra le 10 domande caricate sul database connesso all’applicazione software), entro il tempo previsto.

La quinta prova consisterà nel rispondere correttamente a 5 domande su 5, (visualizzate in modalità random dal sistema, tra le 15 domande caricate sul database connesso all’applicazione software), entro il tempo previsto.

La prima prova sarà accessibile dalle 18 del 14.03.2013 alle 23.30 del 17.03.2013 e gli Utenti Sky avranno 6 minuti di tempo per rispondere ad almeno 4 domande su 5.

La seconda prova sarà accessibile, da tutti coloro che avranno superato la prima, dalle 18 del 21.03.2013 alle 23.30 del 24.03.2013 e gli Utenti Sky avranno 6 minuti di tempo per rispondere ad almeno 4 domande su 5.

La terza prova sarà accessibile, da tutti coloro che avranno superato la seconda, dalle 18 del 28.03.2013 alle 23.30 del 31.03.2013 e gli Utenti Sky avranno 6 minuti di tempo per rispondere ad almeno 4 domande su 5.

La quarta prova sarà accessibile, da tutti coloro che avranno superato la terza, dalle 18 del

(4)

04.04.2013 alle 23.30 del 07.04.2013 e gli Utenti Sky avranno 5 minuti di tempo per rispondere ad almeno 4 domande su 5.

La quinta prova sarà accessibile, da tutti coloro che avranno superato la quarta, dalle 18 del 11.04.2013 alle 23.30 del 14.04.2013 e gli Utenti Sky avranno 5 minuti di tempo per rispondere ad almeno 5 domande su 5.

Per ogni domanda saranno proposte tre possibili risposte (di cui una esatta e due errate).

Le domande saranno di difficoltà crescente, di prova in prova.

Ogni Utente Sky avrà diritto ad una sola possibilità di partecipazione per tutta la durata del Concorso, fermo restando il superamento di tutte le prove previste.

Requisito di univocità sarà il dato “Codice Cliente” Sky.

Tutti gli Utenti Sky che avranno superato tutte le 5 prove matureranno il diritto di partecipare all’estrazione finale e saranno raccolti in un database (Elenco Aventi Diritto).

Alternativamente, qualora:

a) nessun Utente Sky superasse la quinta prova, tutti quelli che avranno superato la quarta prova costituiranno l’Elenco Aventi Diritto;

b) nessun utente Sky superasse la quarta prova, tutti quelli che avranno superato la terza prova costituiranno l’Elenco Aventi Diritto;

c) nessun utente Sky superasse la terza prova, tutti quelli che avranno superato la seconda prova costituiranno l’Elenco Aventi Diritto;

d) nessun utente Sky superasse la seconda prova, tutti quelli che avranno superato la prima prova costituiranno l’Elenco Aventi Diritto;

e) qualora un Elenco Aventi Diritto fosse costituito un solo Utente Sky, si procederà come segue:

o a tale Utente spetterà uno dei due premi in palio

o sarà generato un ulteriore Elenco Aventi Diritto, da utilizzare per l’estrazione finale, contenente tutti gli Utenti Sky che abbiano superato la prova di livello immediatamente inferiore, assegnando l’altro premio in palio.

(5)

f) qualora un Elenco Aventi Diritto fosse costituito da due Utenti Sky, si procederà come segue:

o a tali Utenti spetteranno rispettivamente uno dei due premi in palio;

o sarà generato un ulteriore elenco, da utilizzare per identificare le riserve mediante estrazione finale (di seguito Elenco per Riserve), contenente tutti gli Utenti Sky che abbiano superato la prova di livello immediatamente inferiore, assegnando l’altro premio in palio.

Il 15.04.2013, alla presenza di un Funzionario (Responsabile per la Tutela del Consumatore e la Fede Pubblica presso la CCIAA competente per territorio), si procederà con l’assegnazione dei premi in palio con l’estrazione finale.

Qualora:

 si verificasse una delle ipotesi di cui ai punti da a) a d) che precedono, oppure

 l’ipotesi di cui al punto e) o f) che precedono, si verificasse prima dello svolgimento della quinta prova

l’assegnazione dei premi sarà conseguentemente anticipata.

A tal fine, sarà prodotto un file in formato Microsoft Excel® contenente l’Elenco Aventi Diritto.

La procedura di estrazione sarà effettuata mediante un software dotato di meccanismo di vincita casuale (basato sull’esecuzione del metodo “rand” di Microsoft® Excel®), attraverso la quale si individueranno n. 2 nominativi a cui sarà assegnato il premio in palio e n. 6 nominativi che costituiranno le riserve.

Inoltre, qualora si verificasse l’ipotesi di cui al punto e) o f) che precede, l’assegnazione del premio all’Utente o agli Utenti che risultassero vincitori senza necessità di estrazione avverrà anch’essa alla presenza del suddetto Funzionario, prima di procedere con l’estrazione dall’Elenco per Riserve, per identificare i relativi 6 nominativi.

In caso di vincita, l’Utente Sky sarà contattato telefonicamente e all’indirizzo e-mail presente nel database degli Utenti Sky.

Qualora l’Utente destinatario della comunicazione di conferma vincita non dovesse rispondere alla comunicazione entro 3 giorni lavorativi, si provvederà ad inviare una e-mail di sollecito. Se, anche a fronte di tale messaggio, l’Utente continuasse a risultare irreperibile per un ulteriore

(6)

giorno lavorativo, il premio si intenderà non richiesto e pertanto assegnato alla prima riserva utile, alla quale sarà applicato il processo sopra descritto.

Al vincitore sarà richiesto di indicare:

nome, cognome, luogo e data di nascita e numero di telefono cellulare dei due fruitori, entrambi maggiorenni, del premio, al fine di procedere con l’emissione dei documenti di viaggio.

I documenti di viaggio e per l’accesso all’autodromo di Barcellona saranno recapitati al vincitori in tempo utile per la partenza.

PUBBLICITA’

Il concorso sarà pubblicizzato mediante banner presente solo ed esclusivamente sulla newsletter Sky Seven days recapitata via mail a seguito di iscrizione sul sito di sky.it alla pagina:

http://guidatv.sky.it/guidatv/sevendays/landing.html

Il regolamento completo sarà accessibile dalla url:

http://www.sky.it/statics/pdf/regolamento_f1_sevendays.pdf

RINUNCIA ALLA RIVALSA

L’impresa promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte ex art.

30 D.P.R. 600 del 29/9/73 a favore dei vincitori.

NOTE FINALI

 I premi non richiesti o non assegnati saranno devoluti in beneficenza a: Fondazione Mondiale Piloti per la Solidarietà Onlus - Corso Milano, 22 - 35129 Padova - Codice Fiscale:

92175650289, eventualmente anche sotto forma di premi alternativi.

 Il nome, l’iniziale del cognome e la relativa località, riferiti ad ogni vincitore, saranno pubblicati in una delle Newsletter inviate successivamente alla data di assegnazione del premio.

 A garanzia dei premi promessi è stata prestata cauzione tramite fidejussione assicurativa cumulativa, a favore del Ministero dello Sviluppo Economico.

 L’impresa promotrice non è responsabile per difetti o malfunzionamenti degli apparati

(7)

hardware, software o di connettività degli Utenti Sky che impediscano la connessione ad Internet.

 L’infrastruttura tecnica, presso cui sono operativi i server nei quali sono allocate le applicazioni di gestione del presente concorso, è residente nel territorio italiano.

 Premesso che la registrazione all’area Fai da Te del sito www.sky.it e l’iscrizione alla Newsletter sono gratuite, si precisa che non è previsto alcun costo aggiuntivo relativamente al collegamento ad Internet se non quello relativo alla normale connessione.

 L’utilizzo dei dati dei Clienti Sky partecipanti al concorso verrà fatto nel rispetto del “Codice in materia di protezione dei dati personali” Decreto Legislativo n. 196 del 30-06-2003.

 Per richiedere eventuali chiarimenti sul presente concorso, gli Utenti potranno inviare un’e- mail nella sezione Area clienti/Contatta Sky del nostro sito www.sky.it

Riferimenti

Documenti correlati

Per ogni giornata tutte le 10 partite di Serie A TIM: 7 partite sui canali Sky Sport e 3 partite sul canale satellitare DAZN1. In più 2 partite a giornata di Serie BKT sul

12.4 delle Condizioni Generali di Abbonamento Sky, con un preavviso di 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza del termine di ciascun periodo di 18 (diciotto) mesi di durata

Non saranno considerati validi ai fini del concorso scontrini d’acquisto non integri, con cancellature, abrasioni e alterazioni oppure con uno o più dati (tra quelli

I frangisole di WOUNDWO sono disponibili sia con guida laterale che con ancoraggio mediante corda, con o senza tendina (a scomparsa), o sporgenti sul davanti con cassonetto

• i dati aggregati e anonimi di consumo, in particolare: i dati ottenuti, anche per mezzo dei cookies, sull’uso che fai dei servizi messi a disposizione da Sky, tra cui i dati

cucchiaio tavola table spoon for chetta tavola table fork cucchiaio frutta dessert spoon cucchiaio frutta dessert spoon for chetta frutta dessert fork coltello frutta dessert

Ancorché i mezzi di prova della testimonianza e del giuramento non trovino ingresso nel contenzioso delle imposte (per effetto del divieto operato dall’art.7, c. 546), i dati, gli

b) essendo già clienti Eni gas e luce, abbiano formulato una proposta di contratto per la somministrazione di energia elettrica e/o di gas ad uso residenziale presso il punto di