• Non ci sono risultati.

La soluzione che serve: Software & Hardware Web & Networking Help Desk. Area Riservata. aderente ad Assolombarda

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "La soluzione che serve: Software & Hardware Web & Networking Help Desk. Area Riservata. aderente ad Assolombarda"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

La soluzione che serve: Software & Hardware – Web & Networking – Help Desk

Helpware Aziende srl

Capitale sociale Euro 52.000 R.E.A. n° 1444623 R.I. n° 54814/2/42

C.F. e P.IVA 02400270969 aderente ad Assolombarda

Sede Legale e amministrativa:

Viale Sarca, 336 (Ingresso BREDA) - 20126 Milano (MI)

Ufficio Commerciale  02/26225464 HotLine  02/26225465 Fax  02/26225737 e-mail  [email protected]  http://www.helpwareaziende.it

www.helpwareaziende.it

Area Riservata

(2)

COPYRIGHT 2000 - 2006 by HELPWARE AZIENDE SRL Tutti i diritti sono riservati.

Questa pubblicazione contiene informazioni protette da copyright. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, trascritta o copiata senza il permesso dell’autore.

TRADEMARKS

Tutti i marchi di fabbrica sono di proprietà dei rispettivi detentori e vengono riconosciuti in questa pubblicazione.

HELPWARE AZIENDE SRL Via Milanese 20

20099 SESTO SAN GIOVANNI (MI)

E-mail: [email protected]

Sito Web: http://www.helpwareaziende.it

(3)

Servizi post-vendita e informazioni disponibili sul sito

Indice

Benvenuti nel sito dei servizi post-vendita Helpware Aziende Servizio Richieste di assistenza

Servizio Download

Opzioni

(4)

Benvenuti nel sito dei servizi post-vendita Helpware Aziende

Introduzione

Abbiamo realizzato un sito di servizi interamente dedicato ai Clienti e ai Partner Helpware Aziende, perché siamo convinti che il vero successo si costruisce con la loro piena soddisfazione, che può derivare solamente da un servizio di assistenza capace di risolvere con prontezza e professionalità gli eventuali problemi riscontrati nel corso dell'attività lavorativa.

Grazie a collaboratori preparati e disponibili, in grado di fornire risposte tempestive e competenti, Helpware Aziende offre un prezioso supporto post-vendita, che rappresenta storicamente un elemento di distinzione e di efficienza e viene fornito con diverse modalità:

• il servizio di assistenza sulle soluzioni Zucchetti

• il servizio di assistenza sulle soluzioni Helpware Aziende

• il servizio di assistenza sulle problematiche informatiche (Sicurezza / NetWorking / Office Automation) • il servizio di consulenza sulle problematiche tecnico organizzative

• i servizi forniti tramite il sito ad accesso controllato • i corsi di formazione

Informazioni Tecniche

Il nuovo sito è stato sviluppato interamente basandosi sul sistema InfoCube di Helpware Aziende, del quale sono state sfruttate appieno le componenti di profilazione e autenticazione degli utenti, il potente e flessibile sistema di gestione dinamica dei contenuti (CMS), il sistema di gestione documenti (DMS) e tutta la parte relativa alla componente collaboration.

A queste parti, interamente standard, sono state aggiunte le parti specifiche di un sistema di supporto, tra le quali citiamo, come esempio, tutta la parte relativa alla gestione e tracciabilità delle problematiche aperte con il nostro servizio di supporto o quella relativa alla distribuzione automatica degli aggiornamenti.

Requisiti

L'applicazione è realizzata utilizzando Web Server Apache, DBServer MySql, PHP e javascript.

Per il Client è richiesto il supporto:

versione di browser compatibile con MS™ Internet Explorer 6.0. o successivo;

risoluzione grafica di almeno 1024x768;

supporto per la visualizzazione di documenti formato PDF

supporto per la visualizzazione e decompressione dei files in formato ZIP

Accesso al sito

Indirizzo: http://www.helpwareaziende.it

Nella home page selezionare il link “Area Clienti”, nel form visualizzato inserire login e password quindi accedere all’area riservata confermando con l’apposito pulsante.

Eventuali problemi di accesso possono essere dovuti a:

1. Parametri di accesso errati (Login e Password)

Se si sono dimenticati è possibile richiedere al sistema il promemoria degli stessi selezionando l’opzione

“password dimenticata ?” Vi verrà richiesto di indicare il Vostro indirizzo di posta elettronica utilizzato per le comunicazioni con il nostro staff.

2. Scadenza o sospensione dell’utenza

In caso di scadenza dei termini del servizio l’accesso all’area riservata viene disabilitato. Questo avviene anche nel caso di sospensione dei servizi per cause amministrative.

(5)

Servizio gestione richieste di assistenza

Il servizio consente l’inserimento e la consultazione delle richieste di assistenza.

L’apposita sezione del menu consente l’inserimento di una nuova richiesta (Nuova), la consultazione delle richieste effettuate (Archivio) e la stampa del modulo di richiesta intervento.

Nuova richiesta di assistenza:

Per inserire una nuova richiesta è necessario inserire:

Il prodotto di riferimento per la richiesta (Obbligatorio);

L’elenco visualizzato contiene solo i prodotti e/o servizi attivi.

Il modulo prodotto (Facoltativo);

L’elenco visualizzato contiene solo i moduli relativi al prodotto o servizi selezionato.

La descrizione della richiesta (Obbligatorio);

Inserire una descrizione esplicativa dell’esigenza.

Alla conferma della richiesta il cliente riceve una mail di conferma di ricezione da parte del servizio di assistenza, l’evasione della stessa da parte del nostro servizio di assistenza, il quale nel più breve tempo possibile provvederà ad attivarsi per la “chiusura” della richiesta, che potrà avvenire sia tramite contatto telefonico o teleassistenza sia tramite risposta elettronica. In ogni caso a chiusura della richiesta stessa il cliente riceverà una mail di conferma evasione della richiesta.

Archivio (richieste di assistenza):

La funzione consente la consultazione dell’archivio delle richieste di assistenza, la visualizzazione predefinita elenca tutte le richieste di assistenza con stato “aperta” in ordine di Numero decrescente. La funzione consente anche la possibilità di consultare l’archivio in funzione di specifiche esigenze, ad esempio è possibile ordinare la l’elenco per qualsiasi dei campi presenti sulla riga “dati richiesta” (cliccando sul nome del campo viene effettuato l’ordinamento ascendente o discendente sullo stesso), oppure effettuare ricerche libere o specifiche nei campi “descrizione” e

“soluzione”, è inoltre possibile decidere se si vogliono visualizzare in elenco tutte le richieste (aperte/chiuse) oppure ottenere uno specifico elenco per solo richieste aperte (predefinito) o solo chiuse.

N.B. Nell’archivio richieste vengono visualizzate tutte le richieste di assistenza ovvero sia quelle inserite direttamente dal cliente sia quelle effettuate telefonicamente al nostro servizio di helpdesk telefonico.

La funzione visualizza al massimo tredici (13) richieste per pagina, e nel caso in cui il numero delle richieste fosse superiore verrà visualizzata una “barra” di navigazione pagine in cui viene evidenziata la pagina corrente e il numero di pagine totali.

Per motivi di spazio nella visualizzazione alcune informazioni non vengono visualizzate interamente è però possibile visualizzare i dettagli della richiesta posizionando il mouse sulla icona “dati dettaglio richiesta” verrà visualizzato un box riepilogativo.

E’ inoltre possibile stampare la richiesta cliccando sulla icona “stampa richiesta”

(6)

Scarica richiesta di intervento:

Selezionando questo collegamento si accede ad una pagina dalla quale è possibile scaricare un modulo per la richiesta di un intervento dei nostri tecnici, nel quale potrete indicare anche le date preferite per l’appuntamento.

Servizio DOWNLOAD

Il menu consente di accedere al servizio di download di Programmi e Aggiornamenti, Circolari e Documenti tecnici relativi ai programmi e la possibilità di consultare un’area documentale personalizzata dove l’utente potrà trovare documenti personali (offerte/ordini/rapporti di intervento ecc.).

Area Programmi e aggiornamenti / Documenti e Circolari

Le Aree Programmi/aggiornamenti e Documenti/Circolari consento di accedere rispettivamente agli archivi programmi e documentazione relativi ai prodotti gestiti dall’utente.

Viene visualizzato un elenco di cartelle contenente l’elenco delle sezioni abilitate, posizionando il puntatore del mouse su una riga dell’elenco viene visualizzato un box contente per esteso titolo e descrizione della cartella.

Cliccando con il mouse sulla riga desiderata verrà visualizzato l’elenco degli elementi (programmi e aggiornamenti / Circolari e documenti) disponibili.

Anche in questo elenco è possibile visualizzare informazioni dettagliate posizionando sulla riga desiderata il puntatore del mouse.

Per effettuare il download è sufficiente cliccare sulla riga desiderata.

Area Documenti Personali

In questa area ogni utente potrà trovare e consultare dei documenti personali che Helpware Aziende mette a disposizione per una libera consultazione.

Ad esempio potranno essere consultati i rapporti di interventi effettuati dai nostri tecnici, le offerte ricevute, gli ordini sottoscritti ecc.

Funzioni Generali

Guida

Il collegamento consente la consultazione del presente documento.

Cambio Password

La funzione consente di modificare la password di accesso all’area riservata, è necessario inserire la password corrente, e digitare la nuova password e confermarla.

Valore da cercare

Campo di ricerca

Stato richiesta

Navigazione pagine

Dati richiesta Stampa

Richiesta Dati dettaglio

Richiesta

Riferimenti

Documenti correlati

Dalla PARTE del CLIENTE L a Carta dei Servizi TIM per la Linea di Casa Tale costo non è invece dovuto quando decidi di recedere per mancata accettazione delle

L’esame radiologico non verrà eseguito qualora il paziente con anamnesi positiva per reazioni allergiche non risultasse preparato secondo le prescrizioni sopra specificate..

* Per soggetti con età > 70 aa./ < 18 aa, Donne in Gravidanza, Obesi, Bodybuilders, Sarcopenia e sospetta insufficienza renale acuta: utile eseguire

Sono estremamente rare le complicazioni particolarmente gravi, quali reazione allergica al mezzo di contrasto, trombosi delle vene dell’arto ed effetti collaterali a livello

Dopo il prelievo verrà valutata la necessità di lasciare nella sede della lesione una piccola clip metallica amagnetica che renderà più facile l’identificazione

Per effettuare l’esame è necessario l’utilizzo di un mezzo di contrasto, ossia di un liquido opaco ai Raggi X che verrà introdotto attraverso un catetere inserito nella vescica o

Al secondo step del percorso guidato “Invia offerta”, l’operatore economico non deve inserire alcuna documentazione, poiché la presente procedura non prevede

L’ATS Città Metropolitana di Milano (d’ora in avanti ATS) ha l’esigenza di individuare, tramite apposita Gara d’appalto, un Fornitore al quale affidare le