• Non ci sono risultati.

Pre-iscrizioni al Giro delle Fiandre 2019: aperte ora!!!

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Pre-iscrizioni al Giro delle Fiandre 2019: aperte ora!!!"

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

Pre-iscrizioni al Giro delle Fiandre 2019: aperte ora!!!

Cari Amici,

è appena terminata la trasferta al GIRO DELLE FIANDRE, la Classica del Nord per eccellenza, la terra fiamminga che ogni hanno regala emozioni e azioni spettacolari dei più grandi fuoriclasse. Ma noi già pensiamo al 2019!!

S i , p e r c h è l e c a m e r e e i p e t t o r a l i s o n o davvero limitati rispetto alla richiesta molto alta per questo evento, ecco quindi l’ opportunità di aggiudicarsi per tempo un posto sicuro!

Da oggi apriamo le pre-iscrizioni per il GIRO DELLE FIANDRE 2019 , solo 50 pettoralidisponibili.

Il nostro pacchetto comprende sempre:

sistemazione in Hotel 4 stelle

trasporto bici dall’Italia o bici a noleggio attrezzata per il Fiandre

assistenza meccanica per l’intera durata del soggiorno ricognizione degli ultimi 40 km della gara

due punti di assistenza meccanica durante la gara del sabato (Leberg e Koppenberg muur)

recupero con van lungo il percorso per gravi problemi meccanici

postazione lavaggio bici dopo la gara

in omaggio piumino smanicato con ricamo Bike Division

(2)

Tour Operator

e come sempre staff guidato da esperti professionisti che sapranno darti consigli, suggerimenti e motivazione giusta per affrontare la gara.

ECCO COME PUOI EFFETTUARE LA TUA PRE-ISCRIZIONE

Per assicurarti il tuo posto basta cliccare sul bottone sottostante e compilare il formcon i tuoi dati. Alla fine ti verrà chiesto se vuoi procedere al versamento della quota di pre-iscrizione di € 200 per ogni ciclista. Tale quota sarà rimborsabile, nel caso ci ripensassi, entro il 30/11/2018!

ISCRIVITI ORA

MAGGIORI INFO

Non perdere tempo,

non perdere il tuo posto al Giro delle Fiandre 2019!!!

Viaggia con un partner di cui ti puoi fidare,

siamo ciclisti come te!

(3)

Teatro Verdi Gorizia Con il musical “Dirty dancing” cala il sipario sulla stagione 17 aprile 2018

Il sipario calerà sulla stagione artistica 2017/2018 del Teatro Verdi di Gorizia con il musical “Dirty Dancing – The Classic Story On Stage”, fedele trasposizione teatrale dell’omonimo successo cinematografico con Patrick Swayze e Jennifer Grey. L’appuntamento per rivivere la storia d’amore tra la giovane Baby e l’affascinante maestro di ballo Johnny in un resort per vacanze è per martedì 17 aprile, alle 20.45.

Un più che degno finale per una stagione che è stata ricca di soddisfazioni ed emozioni, con artisti e compagnie prestigiosi che hanno calcato il palco goriziano.

L’adattamento del giovane e talentuoso regista italiano Federico Bellone ha incontrato il favore della critica, inducendo i produttori del format originale inglese ad assumere la regia italiana quale Regia Ufficiale dello spettacolo internazionale. Fedele trasposizione teatrale del film ambientato in una lontana estate degli anni ’60, “Dirty Dancing il Musical (The Classic Story on Stage) “racconta il magico e movimentato incontro tra la giovane Baby Houseman e il fascinoso maestro di ballo Johnny Castle: e nella tipica atmosfera festosa del villaggio turistico nasce la loro storia d’amore, accompagnata da musiche indimenticabili e balli ad altissima carica sensuale. Indimenticabili le coreografie, come nella scena finale sulle note di “(I’ve Had) The Time Of My Life” rimasta indelebile nella memoria di tutti, vincitrice di un Premio Oscar e di un Golden Globe. La colonna sonora

(4)

dello spettacolo comprende altri grandi successi, come “Hungry Eyes”, “Hey Baby”, “Do you love me?”. Nel cast diretto da Federico Bellone, i due protagonisti saranno interpretati da Sara Santostasi e da Giuseppe Verzicco.

Teatro Verdi Pordenone – 17

APRILE PER

#LIBERADIESSEREDONNA

VIDEOARTE INCONTRO CON ANTONELLA SILVESTRINI

LA DONNA, LA MADRE, LA LIBERTÀ martedì 17 aprile 2018, ore 18 a cura di ANTONELLA SILVESTRINI, Presidente Associazione la cifra

PORDENONE – Al Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone la videoarte diventa strumento e stimolo per sviluppare dialogo e riflessione sul tema dedicato alla “libertà di essere donna”:

dopo l’apertura della mostra “The Care”, della videoartista Elisabetta Di Sopra, ospitata nel foyer del secondo piano del Verdi, viene ufficialmente inaugurato lo spazio che il Teatro dedica ai progetti di arte contemporanea e alla VIDEOARTE in particolare, identificata come il linguaggio che meglio

(5)

interagisce con le proposte artistiche di prosa, musica e danza in programma.

Il progetto si arricchisce grazie a continue nuove collaborazioni, utili a creare opportunità di confronto, conoscenza e attenzione costanti contro le violenze verso le donne e, più in generale, sulla “questione femminile”.

L’appuntamento è per martedì 17 aprile alle ore 18 con la Presidente dell’Associazione La Cifra, Antonella Silvestrini, sul tema: “La donna, la madre, la libertà” che ben si coniuga con l’esposizione

“Sarà un incontro per indagare la “questione donna” – specifica Antonella Silvestrini – mettendo in gioco i luoghi comuni e andare oltre il tema delle pari opportunità o dell’eguaglianza sociale e scoprire in che modo ciò possa risultare occasione di nuove acquisizioni per ciascuno, uomo o donna che sia. Ammettere la differenza è la prerogativa della modernità: in ciascun paese il livello di elaborazione della

“questione donna” dice a che punto è la battaglia per la civiltà. Questo perché il concetto di potere nella sua accezione totalitaria si basa sempre e solo sul modello sociale vittima-carnefice”.

Grazie a imprescindibili battaglie sociali e soprattutto culturali e intellettuali, le donne hanno conquistato diritti e potenzialmente possono accedere a qualsiasi opportunità sociale o professionale. Possono creare spazi per esprimersi e realizzare i propri talenti e sentire l’urgenza di muoversi verso questa visione di se stesse e di ruolo nella società.

All’interno di questo spazio il Teatro promuove un confronto culturale aperto e l’arte è il suo incubatore, per provocare una riflessione e immaginare un futuro consapevole e condiviso.

Continua Antonella Silvestrini: “Il potere da sempre si nutre dell’idea della supremazia di un soggetto forte, dominante, su

(6)

un soggetto debole, sottomesso, e da secoli la donna è stata considerata il soggetto debole funzionale a questa rappresentazione che, in qualche modo, garantisce la stabilità sociale. Le sante, le mistiche e le streghe hanno costituito un ostacolo all’establishment, un’obiezione al sistema che definisce se stesso sui ruoli: quello “naturale” della donna sarebbe di supporto alla genealogia a garanzia del funzionamento sociale. Da qui il conflitto che porta la società a riproporre a tutti i livelli e in tutti gli ambiti la dinamica del potere e della prevaricazione sull’altro a partire dal controllo sulla differenza. Gran parte delle rivendicazioni alla donna, con conseguente rappresentazione di violenza, è dovuta alla sovrapposizione tra la donna e la madre nella sua funzione materna e doveri sociali. Per lungo tempo la donna ha avuto un ruolo solamente in quanto madre. Un r a g i o n a m e n t o i n t o r n o a l l a l i b e r t à , i n v e c e , d e v e necessariamente partire da questa distinzione per cui lo statuto della madre diviene una chance per la donna, una traversata ricca di valore e novità, non un obbligo sociale.

Rimane da chiedersi se e in quale modo tra le mura domestiche, al lavoro, nelle relazioni e nelle vicende quotidiane, noi stessi contribuiamo a quel processo di civiltà che facilmente ci auspichiamo e esigiamo da altri o, al contrario, se noi per primi alimentiamo l’asfissia sociale indugiando in vecchi cliché o pregiudizi”.

Informazioni: ingresso libero – tel. 0434 247624 – www.comunalegiuseppeverdi.it

Il Liquore Strega al Vinitaly

(7)

2018 Verona, 13 16 aprile 2018

Il Liquore Strega protagonista della kermesse veronese con l’inedito cocktail Pontel, rivisitazione del barman Ettore

Barbato del celebre Spritz.

Allo stand dello Strega Alberti il barman e brand ambassador Alex Frezza e Barbato preparano i propri gustosi cocktail.

Viene presentato, in occasione del Vinitaly 2018, rassegna in corso a Verona fino al 16 aprile, allo stand del Liquore Strega (Padiglione 3, stand F5), il Pontel, cocktail inedito creato da Ettore Barbato, barman del Soda Jerk di Verona, in esclusiva per l’azienda Strega Alberti Benevento. Allo stand, ad accogliere bartender e amanti del bere bene, sono presenti, oltre al management di Strega Alberti, il barman Alex Frezza con i suoi cocktail esclusivi tutti a base Strega ed Ettore Barbato che prepara proprio il suo Pontel, servito in calice di vino e la cui ricetta prevede: 15 ml liquore Strega, 70 ml

(8)

L a m b r u s c o V e c c h i o P o n t e l C a n t i n e G i u b e r t o n i , 7 0 m l Chinotto san Pellegrino, 3 gocce di orange Bitter e olii essenziali di una scorza di arancia. Tutta la tradizione del passato, in un frizzante ed entusiasmante cocktail dal sapore unico, un viaggio in pochi sorsi che parte da nord- est, da quelle terre che hanno dato i “natali” ad uno dei drink più bevuti del nostro paese, lo Spritz. Il Pontel, infatti, altro non è che una v a r i a n t e d i q u e s t o o r m a i d i f f u s i s s i m o c o c k t a i l , preparato però con ingredienti c o m p l e t a m e n t e d i v e r s i dall’originale. Il viaggio di E t t o r e B a r b a t o s i f e r m a infatti, come prima tappa, n e l l e t e r r e d e l L a m b r u s c o Vecchio Ponte,che riempiono la sua ricetta della forza e del gusto verace di queste zone. Ma quello che fa essere il Pontel un vero e proprio Must della m o d e r n a m i x o l o g y è i l s u o secondo ingrediente, vero e

proprio punto di forza di questo cocktail, che ne esalta il gusto e ne bilancia l’intensità.

Semplicissimo da preparare, il Pontel si compone di ingredienti facilmente reperibili e non richiede strane alchimie o spese astronomiche. Il gusto e la tradizione di prodotti come il liquore Strega, con il suo bouquet ricco ed

(9)

articolato, e l’uso sapiente che ne viene fatto da Ettore Barbato dimostrano quanto, una buona conoscenza delle materie prime, e la capacità di mettere insieme tradizioni diverse, vinca su ogni artificio o tecnologia.

La partecipazione a Vinitaly è occasione per Strega Alberti per lanciare la sua quarta edizione del Premio Strega Mixology, competizione rivolta ai più talentuosi barman e barlady italiani. C’è tempo fino al 30 aprile per iscriversi – gratuitamente – online al link www.premiostregamixology.strega . i t P e r p a r t e c i p a r e è necessario inviare la ricetta del cocktail, che deve essere ispirata a uno dei 71 libri v i n c i t o r i d e l l e p a s s a t e edizioni del Premio Strega. La competizione finale si terrà giovedì 5 luglio, a Roma, in concomitanza con la serata finale della settantaduesima edizione del Premio Strega, nella consueta cornice del Ninfeo del Museo Nazionale Etrusco di Valle Giulia.

Il Liquore Strega

Nel lontano 1860 nasce in Campania, a Benevento, lo stabilimento in cui ancora oggi si produce il liquore Strega.

Lo Strega é un prodotto completamente naturale ottenuto dalla distillazione di circa 70 tra erbe e spezie, provenienti da varie parti del mondo. Con le sue intense note aromatiche, con il suo inconfondibile profumo, questo liquore crea, con gli altri ingredienti, un sorprendente contrasto fra elementi speziati ed erbacei, corposi e leggeri, senza perderne l’anima

(10)

raffinata.

Riferimenti

Documenti correlati

Fiera di Milano - Campionaria 1936 - Padiglione dei tessili e dell'abbigliamento - Stand di filati e tessuti di lana della

- in caso di acquisto di volumi o altro materiale, consegna degli stessi e relativa fatturazione. Modalità di trattamento. Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per

Le due opere possono essere inviate, tramite posta elettronica (esclusivamente in formato .doc) all’indirizzo:premiolivorno@gmail.com e devono contenere in calce i

Stand della società Fabbriche riunite industria gomma nel padiglione dei tessili e dell'abbigliamento alla Fiera campionaria di Milano del 1941. Specifiche titolo:

permette di realizzare a basso costo, un ciro cuito tra i piÌlmoderni nel campo elettronico. Il regolatore di tensione alternata assicura per mezzo del TRIAC il

Nome: Fondazione Istituto per la storia dell'età contemporanea - Isec Data acquisizione: 1991. Luogo acquisizione: Milano/ Viale Fulvio Testi

- Si ricorda agli studenti che nei prossimi giorni dovranno consegnare, ai rispettivi referenti, 11,50 euro per il viaggio in

I protagonisti attesi sono gli alunni del corso di grafica dello Ial di Cremona che, dopo aver ideato la grafica dello stand, produrranno e distribuiranno gratuitamente spille per