• Non ci sono risultati.

- competenza nell'ambito delle attività oggetto del bando (autocertificata nel curriculum); - eventuali ulteriori titoli di studio post-lauream.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "- competenza nell'ambito delle attività oggetto del bando (autocertificata nel curriculum); - eventuali ulteriori titoli di studio post-lauream."

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

01avviso

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI LIBERO

PROFESSIONALI DI MEDICO, DA ASSEGNARE AL SERVIZIO DI GUARDIA PEDIATRICA DEL PRESIDIO DI CODOGNO.

Si rende noto che in esecuzione della Deliberazione del Direttore Generale n. 264 del 9.05.2014 è indetto Avviso pubblico per il conferimento di incarichi libero professionali (ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs 165/2001 e successive integrazioni e modificazioni) di Medico da assegnare al servizio di guardia pediatrica del Presidio di Codogno.

1 - Requisiti specifici di ammissione:

- diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea specialistica (nuovo ordinamento) in Medicina e Chirurgia;

- specializzazione: pediatria o discipline equipollenti;

- iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici;

- godimento dei diritti civili e politici;

- piena ed incondizionata idoneità fisica (che sarà accertata dall’Azienda in caso di nomina);

- non aver riportato condanne penali e non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;

- documentate competenze in urgenza/emergenza neonatologica e pediatria, compresa l’intubazione del neonato

2 - Requisiti preferenziali:

- competenza nell'ambito delle attività oggetto del bando (autocertificata nel curriculum);

- eventuali ulteriori titoli di studio post-lauream.

Detti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.

L’omessa indicazione anche di un solo requisito specifico, o di una delle dichiarazioni aggiuntive richieste dal bando, determina l’esclusione dalla procedura di che trattasi. Mentre l’accertata idoneità fisica condizionata o inidoneità fisica da parte dell’Azienda in caso di nomina determinerà la decadenza dell’incarico.

3 - Modalità di presentazione della domanda:

3.1- termini e indirizzo di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta su carta semplice conformemente a quanto indicato al punto 3.2 e sulla base del modello in allegato, corredata dal curriculum del candidato, dovrà pervenire, pena esclusione, tassativamente entro

(2)

le ore 12 del giorno 19 maggio 2014 ed essere prodotta attraverso una delle seguenti possibili modalità:

• spedizione con raccomandata AR

• consegna a mano all’Ufficio Protocollo

Detto termine è perentorio e, pertanto, non verranno prese in considerazione le domande, documenti e titoli consegnate personalmente all’Ufficio Protocollo – qualunque ne sia la causa – oltre la sopraindicata scadenza.

L’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti.

Per le domande spedite a mezzo posta non saranno accolte le domande spedite oltre la data e ora di scadenza del bando; farà fede il timbro postale di spedizione. Saranno comunque accettate le domande spedite anteriormente alla scadenza del bando e pervenute all’Azienda entro e non oltre i 5 giorni successivi.

Non saranno accettate le domande inviate prima della pubblicazione del presente avviso su sito internet aziendale o pervenute oltre l’ora e il giorno di scadenza come sopra specificato.

Gli orari dell’Ufficio Protocollo di apertura al pubblico sono:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 dalle ore 13,30 alle ore 16,00

L’indirizzo per la presentazione della domanda è il seguente:

Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi – Ufficio Protocollo aziendale – Via Fissiraga n. 15 – 26900 Lodi.

All’esterno del plico dovrà essere riportata la seguente dicitura - partecipazione alla selezione di avviso pubblico per il conferimento di incarichi libero professionali di Medico da assegnare al servizio di guardia pediatria per il Presidio Ospedaliero di Codogno.

In caso di consegna personale, fa fede la data e l’ora di consegna all’Ufficio Protocollo.

La domanda deve essere firmata in originale dal candidato e ai sensi di legge non è richiesta l’autenticazione della firma in calce alla domanda.

3.2 elementi da indicare nella domanda:

Gli aspiranti all’incarico devono indicare nella domanda:

- Nome, Cognome, luogo, data di nascita, residenza;

- Il possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalla vigente

(3)

servizio specificando l’amministrazione di appartenenza;

- Dichiarazione di non essere stato dichiarato decaduto da un pubblico impiego per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile (in caso contrario indicare i motivi);

- Il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

- Dichiarazione di non avere procedimenti penali e/o amministrativi pendenti - Dichiarazione relativa al trattamento dei dati ai sensi della normativa vigente;

- Dichiarazione con la quale il candidato, in caso di attribuzione dell’incarico, si impegna a cedere all’Azienda ogni e qualsiasi diritto esclusivo di pubblicare, utilizzare economicamente e/o cedere a terzi il materiale relativo alla collaborazione di cui sopra;

- Dichiarazione con la quale il candidato si impegna a comunicare preventivamente l’intenzione di effettuare eventuale attività lavorativa per soggetti diversi da questa azienda durante il periodo di svolgimento dell’incarico di cui al presente Avviso;

- Dichiarazione con la quale il candidato si impegna, qualora gli/le venisse conferito l’incarico, di stipulare idonea assicurazione per la copertura di “colpa grave”;

- Dichiarazione di esonero dell’azienda da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali disguidi che pregiudichino la corretta ricezione di messaggi attinenti la selezione.

Nella domanda di partecipazione all’avviso, redatta col modulo allegato al presente bando, in carta semplice, devono essere allegati:

- curriculum formativo e professionale, in carta semplice, datato e firmato;

- fotocopia del documento di identità in corso di validità;

- 2 elenchi in carta semplice, datati e firmati, dei documenti e dei titoli presentati.

Devono inoltre essere autocertificati ai sensi di legge i seguenti documenti:

- titolo di studio;

- iscrizione albo (se previsto);

- eventuale specializzazione o altri titoli preferenziali nella disciplina in oggetto (o in disciplina equipollente o affine);

Sono ammesse le dichiarazioni sostitutive di certificazioni e/o di atti di notorietà ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445 del 28.12.2000.

Nell’autocertificazione devono essere descritti in modo dettagliato tutti gli elementi necessari all’esatta individuazione del titolo/stato autocertificato.

L’A.O. si riserva la facoltà di verificare quanto dichiarato e prodotto dal candidato.

Qualora dal controllo emerga la non veridicità, il candidato decade con effetto immediato dai benefici eventualmente conseguiti, oltre a soggiacere alle sanzioni penali previste in ipotesi di falsità di atti e dichiarazioni mendaci.

(4)

4 - Criteri di selezione:

La Commissione Esaminatrice, nominata ai sensi del regolamento vigente, valuterà il curriculum di tutti i candidati che abbiano presentato domanda entro i termini specificati al punto 3.1 le cui domande riportino tutte le dichiarazioni richieste al punto 3.2 e in particolare quelle inerenti il possesso dei requisiti per l’ammissione di cui al punto 1.

La Commissione Esaminatrice sarà composta dal Direttore o suo delegato unitamente ad altri due Medici.

I requisiti preferenziali saranno valutati sulla base dei titoli posseduti e sulla base delle esperienze lavorative documentabili in Italia o all’estero, relativi all’attività richiesta, di cui al punto 2.

La Commissione, dopo aver valutato compiutamente i curricula, svolgerà un colloquio di approfondimento con i candidati in possesso di curricula maggiormente significativi.

Il luogo, data e ora del colloquio verrà pubblicato sul sito Web Aziendale alla sezione “Concorsi / settore Convocazione”.

I candidati che non si presentano al colloquio o si presentano sprovvisti di un documento di riconoscimento valido saranno esclusi dalla selezione.

La Commissione Esaminatrice, determinati prioritariamente i criteri di valutazione, redigerà il verbale ai sensi del regolamento vigente, stilando la graduatoria finale dei candidati ritenuti idonei, che sarà pubblicata sul sito web aziendale www.ao.lodi.it alla sezione

“CONCORSI/BANDO - GRADUATORIA” .

In caso di rinuncia o impedimento l’incarico verrà affidato scorrendo la graduatoria fino ad esaurimento.

L’elenco dei candidati NON AMMESSI al colloquio sarà pubblicato sul sito WEB Aziendale www.ao.lodi.it alla SEZIONE CONCORSI vedi ALLEGATO DEL BANDO.

5 - Selezione e conferimento dell'incarico:

Gli incarichi in oggetto verranno conferiti con provvedimento del Direttore Generale sulla base della graduatoria stilata dalla Commissione Esaminatrice, adeguatamente motivata, secondo i criteri sopra indicati.

6 - Modalità di svolgimento dell’incarico:

Gli incarichi verranno conferiti con contratto libero professionale per 26 turni di guardia mensili di 12 ore cadauno da un minimo di n. 3 turni fino ad un massimo di 8 turni dalla data di conferimento degli stessi e pubblicazione dei nominativi sul sito web aziendale, salvo revoca motivata e disposta

(5)

Costituisce comunque motivo di risoluzione del contratto da parte dell’Azienda prima della scadenza naturale, il verificarsi dei seguenti casi:

– accertamento di gravi inadempienze e mancato rispetto degli obblighi contrattuali;

– sospensione ingiustificata della prestazione superiore a 15 giorni;

– contenzioso in corso con l'Azienda;

– mancata controdeduzione alle contestazioni del committente entro il termine stabilito, qualora il livello dei risultati conseguiti in itinere risulti inadeguato rispetto agli obiettivi fissati.

Il professionista titolare del contratto non è in alcun modo parte dell’organico dell’Azienda Committente e il rapporto di lavoro non è di tipo subordinato, né può trasformarsi in nessun caso in rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato.

Le attività oggetto dell’incarico, coordinate dai responsabili preposti, saranno svolte in totale autonomia senza alcun vincolo di subordinazione e mediante utilizzo di apparecchiature o mezzi messi a disposizione dall’Azienda e saranno riferiti a progetti e obiettivi specifici dell’Unità Operativa.

La sede di appartenenza sarà l’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi.

Il professionista si impegna a prestare la propria opera personalmente, in via continuativa, concordando con i responsabili del progetto e/o del settore le modalità di svolgimento e assicurando comunque la presenza nel luogo e negli orari concordati sulla base delle esigenze del piano di lavoro.

Gli aspiranti, dovranno, all’atto del conferimento dell’incarico dimostrare di essere titolari di partita IVA.

7 - Corrispettivo.

Il corrispettivo lordo orario per lo svolgimento dell’attività oggetto di collaborazione è determinato in Euro 60,00, esclusi tutti gli oneri fiscali e previdenziali previsti dalla vigente normativa. Detto corrispettivo è soggetto a ritenuta d’acconto nei modi e termini previsti dalla normativa vigente.

Il corrispettivo è determinato in funzione all’oggetto della prestazione (o progetto) ed in proporzione alla sua quantità e qualità.

Il corrispettivo verrà erogato entro il mese successivo a quello in cui il collaboratore ha svolto la prestazione, previa presentazione di uno specifico prospetto mensile avvallato e sottoscritto dal Dirigente Responsabile del progetto.

8 – Pubblicità

(6)

Il presente avviso viene pubblicato all’albo Aziendale e sul sito internet www.ao.lodi.it, alla sezione concorsi. Per ogni eventuale informazione è possibile contattare l'Ufficio Attivazione Risorse (0371/372401 - 0371/372607 – 0371/372754) nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

f.to Il Direttore

Gestione Formazione e Sviluppo Risorse Umane

Riferimenti

Documenti correlati

196/03, si precisa che: i dati personali forniti verranno raccolti e trattati esclusivamente per gli adempimenti connessi al procedimento; il trattamento dei dati

h) di non aver riportato condanne penali e di non essere a conoscenza di avere procedimenti penali in corso per reati contro la Pubblica Amministrazione (in caso contrario di

Il/La sottoscritto/a, inoltre, esprime il proprio consenso affinché i dati personali forniti con la domanda possano essere trattati per gli adempimenti connessi

Il/la sottoscritto/a………. chiede di essere ammesso/a alla selezione finalizzata all’instaurazione di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato di n. 1 unità di

NOTE PER LA COMPILAZIONE: la dichiarazione dovrà essere redatta in modo esaustivo per poter consentire l’esatta valutazione dei titoli; ogni informazione non chiara o

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice e sottoscritta dall'interessato, corredata del curriculum in formato europeo della propria

d) idoneità fisica all’impiego. Si terrà conto delle equiparazioni relative ai titoli di studio, ai sensi della normativa vigente alla data di scadenza del termine utile per

La domanda di ammissione alla selezione, redatta secondo lo schema in calce al presente bando (Allegato C al presente bando), corredata dagli eventuali documenti, redatta su