• Non ci sono risultati.

- Autorità di Bacino -Bacino pilota del Fiume Serchio- e Consorzio di Bonifica Versilia-Massaciuccoli, 2008. Studio idrologico idraulico sul sistema del Lago di Massaciuccoli.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "- Autorità di Bacino -Bacino pilota del Fiume Serchio- e Consorzio di Bonifica Versilia-Massaciuccoli, 2008. Studio idrologico idraulico sul sistema del Lago di Massaciuccoli. "

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

BIBLIOGRAFIA

144

BIBLIOGRAFIA

- Auterio M., Milano V., Sassoli F., Viti C., 1978. Fenomeni di subsidenza nel comprensorio di bonifica della Versilia, Istituto di Idraulica della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa.

- Autorità di Bacino -Bacino pilota del Fiume Serchio- e Consorzio di Bonifica Versilia-Massaciuccoli, 2008. Studio idrologico idraulico sul sistema del Lago di Massaciuccoli.

- Autorità di Bacino -Bacino pilota del Fiume Serchio- e Consorzio di Bonifica Versilia-Massaciuccoli, 2008. Scenari di esondazione del Lago di Massaciuccoli.

- Baldacci L., 1955. Studio di tesi: Evoluzione colturale nella zona di bonifica di Vecchiano.

- Becciu G., Paoletti A., 2004. Esercitazioni di costruzioni idrauliche, CEDAM.

- Cavalli S., Lambertini M.., 1990. Il Parco Naturale Migliarino – San Rossore - Massaciuccoli, Pacini Editore.

- Cervellati e Cardellini, 1988. Il Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, Marsilio Editori.

- Collana di indagini tecniche e scientifiche per una migliore conoscenza del lago e del suo territorio, 1980. Il bacino del Massaciuccoli, Grafiche Pacini Mariotti Pisa.

- Comune di Vecchiano,1988. Il fiume, la campagna, il mare reperti documenti immagini per la storia di Vecchiano, Bandecchi & Vivaldi.

- Da Ceppo L., Datei C., Salandin P., 2002. Sistemazione dei corsi d’acqua, Libreria Internazionale Cortina.

- Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli e ARPAT, 1999. Il risanamento del lago di Massaciuccoli, Litografia I.P. Firenze.

- Manuale d’uso HEC-HMS, versione 3.1.0.

- Manuale d’uso HEC-RAS, versione 3.1.3.

- Marchetti G., 2007. Studio di tesi: Progetto di sistemazione del bacino di bonifica Massaciuccoli-Lucchese.

- Mattioli S., 2009. Studio di tesi: Valutazione dei miglioramenti ambientali di un’area

di lagunaggio nel bacino irriguo del lago di Massaciuccoli.

(2)

BIBLIOGRAFIA

145

- Milano V., 2004. Costruzioni idrauliche – Elementi di idrografia e idrologia- Vol.I, Servizio Editoriale Universitario di Pisa.

- Milano V., 2004. Costruzioni idrauliche – Bonifiche idrauliche- Vol.III, Servizio Editoriale Universitario di Pisa.

- Mosca P., Botta I., Bacini artificiali e traverse in Piemonte, Convegno del 28/10/2004

- Pedreschi L., 1956. Il lago di Massaciuccoli ed i suo territorio, Società Geografica Italiana.

- Servizio idrografico, Compartimento di Pisa, Annali Idrologici

- Tarabella S., 2005. Studio di tesi: Progetto di ristrutturazione della bonifica delle

acque basse di Vecchiano.

Riferimenti

Documenti correlati

“An improved Dark-Object Subtraction Technique for Atmospheric Scattering Correction of Multispectral Data.” Remote Sens.. “Remote Sensing of Large Wildfires in the

20 Variazioni della conducibilità elettrica (ms/cm) registrata a Torre del Lago durante il periodo di misura ... 21 Temperatura dell’acqua nel periodo di studio ... 22 Valori

Autorità di Bacino del Fiume Arno (2006) - Piano di Bacino del fiume Arno, stralcio:..

Gli obiettivi del progetto sono: - implementazione di un SIT per il bacino del Fiume Feltrino per raccogliere i dati necessari per il modello SWAT; - applicazione del modello SWAT

[r]

7 …… Le domande di cui al primo comma relative sia alle grandi sia alle piccole derivazioni sono altresì trasmesse alle Autorità di bacino territorialmente competenti che, entro

derivare o utilizzare acqua pubblica senza un provvedimento autorizzativo o concessorio dell'autorità competente. La raccolta di acque piovane in invasi e cisterne al servizio di

Anche nella pianura costiera apuana sono stati trovati resti di Fagus ed Abies insieme a quelli di piante di acquithni, a confermare l’insediarsi di queste piante a basso