• Non ci sono risultati.

Allacciamento elettrico

Si consiglia di allacciare l'apparecchio alla rete elettrica con una presa. In que-sto modo si facilita l’intervento dell’assi-stenza tecnica. La presa deve essere facilmente accessibile dopo l'incasso dell'apparecchio.

Danni causati da un allacciamen-to erraallacciamen-to.

Riparazioni o lavori di installazione e di manutenzione non eseguiti corret-tamente possono mettere seriamente in pericolo l'utente, per i quali Miele non si ritiene responsabile.

Miele non risponde dei danni (ad es.

scossa elettrica) causati da un con-duttore di protezione interrotto o ad-dirittura assente.

Se si stacca la spina elettrica dal ca-vo di alimentazione o se il caca-vo non è dotato di una spina, accertarsi che il forno a vapore venga allacciato alla rete da un elettricista qualificato.

Qualora la presa non fosse più ac-cessibile dopo l’incasso oppure fos-se previsto un allacciamento fisso, da parte dell’installatore deve essere predisposto un dispositivo di separa-zione per ogni polo. L'apertura tra i contatti deve essere di almeno 3 mm. Ad es. interruttori di sicurezza LS, fusibili e protezione. I dati neces-sari per l'allacciamento si rilevano dalla targhetta dati. Queste indica-zioni devono corrispondere a quelle della rete elettrica.

A fine montaggio deve essere garan-tita la protezione contro eventuali contatti delle parti isolate.

Installazione

Potenza assorbita v. targhetta dati Dati di allacciamento

I dati necessari per l'allacciamento si ri-levano dalla targhetta dati. Queste indi-cazioni devono corrispondere a quelle della rete elettrica.

Interruttore differenziale (salvavita) Per aumentare la sicurezza il VDE rac-comanda di preporre all'apparecchio un interruttore automatico differenziale (salvavita) con corrente di scatto con-forme alle norme vigenti: 30 mA.

Sostituire il cavo di alimentazione Quando si cambia il cavo di alimenta-zione elettrica occorre utilizzare un tipo di cavo H 05 VV-F con sezione adatta, reperibile presso il produttore o l'assi-stenza tecnica.

Staccare l’apparecchio dalla rete elettrica

Pericolo di scossa elettrica a causa della tensione di rete.

Nel corso di lavori di riparazione e/o manutenzione una riattivazione della tensione di rete può causare un corto circuito.

Dopo il distacco accertarsi che non ci possa essere collegamento con la rete elettrica.

Per staccare il forno a vapore dalla rete, a seconda dell’installazione procedere come descritto di seguito:

Fusibili

 Svitare completamente e rimuovere i fusibili.

Interruttori automatici

 Premere il pulsante (rosso) finché il pulsante centrale (nero) fuoriesce.

Fusibili da incasso

 (interruttore automatico, almeno di ti-po B o C): ti-portare la leva da 1 (on) a 0 (off).

Interruttore di sicurezza FI

 Interruttore automatico differenziale (salvavita): portare l’interruttore

prin-Miele dichiara che questo forno a vapo-re combinato è conforme alla divapo-rettiva 2014/53/UE.

Il testo completo della dichiarazione di conformità UE è disponibile ai seguenti indirizzi internet:

– Prodotti, download, www.miele.it – Service, richiedere informazioni,

istru-zioni d'uso, su www.miele.it/elettro- domestico/brochure-e-libretti-d-uso-385.htm mediante indicazione del nome prodotto o del numero di fabbricazione

Banda di frequen-za del modulo WLAN

2,4000 GHz – 2,4835 GHz Potenza di

tra-smissione massi-ma del modulo WLAN

< 100 mW

Per usare e gestire il prodotto, Miele utilizza software propri o di terzi non soggetti ad una cosiddetta condizione di licenza Open Source. Questo software/queste componenti software sono protetti dal punto di vista dei diritti. Sono tutelati i poteri in capo a Miele e a terzi derivanti dai diritti d'autore.

Inoltre, il presente prodotto contiene componenti di sistema che vengono conse-gnate alle condizioni di licenza previste da Open Source. È possibile consultare le componenti Open Source, i rispettivi avvisi di copyright, le copie delle condizioni di licenza di volta in volta in vigore e le eventuali ulteriori informazioni nel prodotto su

Impostazioni | Informazioni legali | Licenze Open Source. Le disposizioni in materia di re-sponsabilità e garanzia ivi contenute delle condizioni di licenza Open Source si in-tendono valide soltanto in rapporto ai titolari dei rispettivi diritti.

Il prodotto contiene in particolare componenti software che vengono concesse in licenza dai titolari dei diritti di cui alla GNU General Public License, versione 2, op-pure alla GNU Lesser General Public License, Versione 2.1. Per un periodo di mini-mo 3 anni dall'acquisto ovvero dalla consegna del prodotto Miele offre a voi o a terzi la messa a disposizione su un supporto dati (CD-ROM, DVD o chiavetta USB) di una copia leggibile a macchina del codice sorgente delle componenti Open Source contenute nel prodotto che vengono concesse in licenza alla condizioni di cui alla GNU General Public License, versione 2, oppure alla GNU Lesser General Public License, versione 2.1. Per ricevere questo codice sorgente, vi invitiamo a contattarci tramite e-mail (info@miele.com) o all'indirizzo sotto riportato indicando il nome del prodotto, il numero di serie e la data d'acquisto:

Miele & Cie. KG Open Source GTZ/TIM

Carl-Miele-Straße 29 33332 Gütersloh

Segnaliamo la garanzia limitata a favore dei titolari dei diritti di cui alle condizioni della GNU General Public License, versione 2, e della GNU Lesser Public License, versione 2.1:

This program is distributed in the hope that it will be useful, but WITHOUT ANY

Miele Italia S.r.I.

Strada di Circonvallazione, 27 39057 S. Michele-Appiano (BZ)

Centri di assistenza tecnica autorizzati Miele in tutte le regioni italiane.

professionalità a qualsiasi richiesta di informazione.

Il consumatore può inoltre essere messo automaticamente in contatto con il centro di assistenza tecnica autorizzato più vicino per richiedere un intervento.

Per gettare uno sguardo sul mondo Miele e lasciarsi coinvolgere dall'eleganza e dalla funzionalità dei nostri elettrodomestici, ma anche per conoscere gli accessori, i servizi e vantaggi esclusivi che Miele riserva ai suoi clienti.

Produttore: Miele & Cie. KG, Carl-Miele-Straße 29, 33332 Gütersloh - Germania

M.-Nr. 11 222 530 / 02 it-IT

Documenti correlati