• Non ci sono risultati.

Determinare se installare l’agente host o la Server Utility

A seconda delle esigenze relative alle applicazioni, è possibile installare su un server collegato l’agente host, la Server Utility o entrambi.

Se si desidera installare entrambe le applicazioni, è necessario installare la versione 6.22.20 o successiva della Server Utility, prima o dopo l’installazione dell’agente host. La funzione di registrazione della Server Utility verrà disattivata e verrà utilizzato l’agente host per la registrazione degli HBA iSCSI o delle schede NIC presso il sistema di storage.

Prima della versione 6.22.20 della Server Utility, non era possibile installare l’agente host e la Server Utility sullo stesso server. Era tuttavia possibile installarli su server diversi connessi allo stesso sistema di storage.

Se non si desidera installare entrambe le applicazioni ma si desidera utilizzare alcune delle funzioni della Server Utility, è possibile eseguire quest’ultima dal CD di supporto del server.

Se si dispone di un sistema di storage serie AX4-5 o AX con Navisphere Express, è necessario installare la Server Utility. L’agente host è supportato solo dai sistemi di storage serie CX3 e CX e dai sistemi di storage serie AX che eseguono Navisphere Manager.

Tabella 2 descrive le differenze tra agente host e Server Utility per un server collegato ad un sistema di storage.

A seconda della versione della Server Utility, alcune funzioni elencate in Tabella 2potrebbero non essere disponibili.

Tabella 2 Differenze tra agente host e Server Utility

Funzione Agente host Server Utility

Invia il mapping delle LUN e le informazioni sul sistema operativo al sistema di storage.

Sì: le informazioni sui mapping dei LUN vengono visualizzate nell’interfaccia utente di Navisphere Manager accanto all’icona del LUN o con Navisphere CLI mediante il comando -lunmapinfo.

Sistemi di storage serie AX4-5 e serie AX

Sì: le informazioni sui mapping dei LUN vengono visualiz-zate nell’interfaccia utente di Navisphere Manager accanto all’icona del LUN o con Navisphere CLI mediante il comando -lunmapinfo. In Navisphere Express queste informazioni sono visualizzate nella pagina Gestione dischi virtuali.

Nota: il testoRegistrato manualmenteviene visualizzato accanto all’icona del nome host nell’interfaccia utente di Navisphere Manager ad indicare che l’agente host non è stato utilizzato per la registrazione del server.

Sistemi di storage serie CX3 e CX

No: le informazioni sui mapping dei LUN non vengono inviate al sistema di storage. Vengono inviati al sistema di storage solo il nome, l’identificativo e l’indirizzo IP del server.

Nota: il testoRegistrato manualmenteviene visualizzato accanto all’icona del nome host nell’interfaccia utente di Navisphere Manager ad indicare che l’agente host non è stato utilizzato per la registrazione del server.

Viene eseguito automaticamente per l’invio delle informazioni al sistema di storage.

Sì: non è richiesta l’interazione dell’utente.

Sistemi di storage serie AX4-5e serie AX

Sì: è possibile determinare se inviare automaticamente le informazioni sul server al sistema di storage attivando o disattivando il servizio di registrazione (vedere la nota alla fine della tabella). Questa funzione viene attivata automaticamente durante l’installazione della Server Utility ma è possibile arrestare il servizio in qualsiasi momento mediante i comandi relativi ai servizi dell’interfaccia utente Microsoft.

Sistemi di storage serie CX3 e CX

Sì: è possibile determinare se inviare automaticamente le informazioni sul server al sistema di storage attivando o disattivando il servizio di registrazione (vedere la nota alla fine della tabella). Questa funzione viene attivata automaticamente durante l’installazione della Server Utility ma è possibile arrestare il servizio in qualsiasi momento mediante i comandi relativi ai servizi dell’interfaccia utente Microsoft. Si noti che vengono inviati al sistema di storage solo il nome, l’identificativo e l’indirizzo IP del server. Le informazioni sui mapping dei LUN non vengono inviate.

Funzione Agente host Server Utility Consente la convalida

dell’elevata disponibilità (HA, High Availability)

No: è possibile eseguire la funzione di convalida HA della Server Utility dal CD senza installare la Server Utility.

Sistemi di storage serie AX4-5 e serie AX Attualmente non supportati.

Sistemi di storage serie CX3 e CX

Sì: la funzione di convalida HA verifica che il software

di failover sia installato sul server e che esistano percorsi attivi tra il server e ciascun SP del sistema di storage.

Richiede connettività di rete al sistema di storage.

Sì: la connettività di rete rende disponibili per il sistema di storage le informazioni sui mapping dei LUN.

Sistemi di storage serie AX4-5 e serie AX

No: le informazioni sui mapping dei LUN vengono inviate al sistema di storage tramite un percorso di dati.

Sistemi di storage serie CX3 e CX

No: le informazioni sui mapping dei LUN non vengono

inviate al sistema di storage. Si noti che se si utilizza la Server Utility per caricare un report di elevata disponibilità sul sistema di storage, è necessaria la connettività di rete.

Richiede l’installazione. Sì: è necessario installare l’agente host sul server.

Sistemi di storage serie AX4-5 e serie AX

No: è possibile eseguire la Server Utility dal CD. Tuttavia, è consigliabile installarla sul server. L’installazione della Server Utility è obbligatoria per utilizzare il servizio di registrazione (descritto in precedenza).

Sistemi di storage serie CX3 e CX

No:è possibile eseguire la Server Utility dal CD.

Tut-tavia, è consigliabile installarla sul server. È necessario installare la Server Utility se si desidera utilizzare il servizio di registrazione.

Nota:se si installa sia l’agente host che la versione 6.22.20 o successiva della Server Utility, la funzione servizio di registrazione di tale utility non verrà installata. Prima della versione 6.22.20 della Server Utility, non era possibile installare l’agente host e la Server Utility sullo stesso server.

Documenti correlati